Davide
davcat
------------------
Hymer B694SL
quote:Risposta al messaggio di Darione75 inserito in data 01/03/2015 11:02:15 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> Ciao Dario, in effetti a protezione del boiler mi risulta la presenza di una valvola automatica di scarico dell'acqua tarata a meno di 4° circa, controllando il termometro puoi risponderti da solo se è entrata in funzione o meno. Di contro qualcuno più esperto di me saprà sicuramente darti un parere. Gino
quote:Risposta al messaggio di gino1963 inserito in data 01/03/2015 14:15:13 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> In aggiunta, almeno sul Truma che avevo prima, tale valvola si apre anche quando gli viene a mancare la corrente. Davide davcat ------------------ Hymer B694SL
quote:Risposta al messaggio di Darione75 inserito in data 01/03/2015 14:38:22 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> Si, è il primo controllo che farei. La valvola è situata nei pressi della combo truma. Ha questo aspetto
In questa foto la valvola è aperta, per chiuderla bisogna tirare su il pilsante rosso che vedi in foto. Se non c'è tensione, però, la valvola si riapre. per ovviare, una volta tirato su il pulsante, alla sua base c'è una scalanatura, come nella foto di seguito in cui è innestata una forchetta, in modo che non possa disarmarsi.
oppure questo tipo
Fammi sapere.
ps Foto trovate in rete, anche su questo forum, quindi ringrazio i legittimi proprietari.
Davide
davcat
------------------
Hymer B694SL
quote:Risposta al messaggio di IZ4DJI inserito in data 28/02/2015 18:12:45 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> Dicevi questi, vero?
Davide
davcat
------------------
Hymer B694SL
quote:Risposta al messaggio di davcat inserito in data 01/03/2015 15:44:44 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> Ok Davide, è come la prima foto, con pulsante rosso, mi è sembrato, stamattina che fosse in posizione alzata però, se riesco stasera passo a controllarla, comunque grazie mille per il momento, ti aggiorno appena posso. Ciao Dario ------------------------------- Le tre cose che amo nella vita sono due, la moto!!!
quote:Risposta al messaggio di davcat inserito in data 01/03/2015 15:55:27 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> si, quelli sono i tubi corretti per l'uso con il duocontrol CS. Riguardo alla valvola di scarico del boiler, se vuoi fissare in alto il pomello rosso, e non hai la forcellina di plastica, puoi usare una comune graffetta, piegata a U e inserita nello sgolo del pomello rosso. __________________ Tommaso IZ4DJI www.iz4dji.it
quote:Risposta al messaggio di IZ4DJI inserito in data 01/03/2015 17:56:30 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> Giusto, sul pomello rosso io misi un O-RING in gomma, qualcuno so che ci mette una fascetta, o meglio dire Ty-rap, solo che questa ultima soluzione diventa scomoda quando poi ci si appresta a passare la notte in luoghi dove potrebbe scendere la temperatura. Tommaso, hai notizie su quel partitore a TEE dal lavavetri di qualche post fa? Davide davcat ------------------ Hymer B694SL
quote:Risposta al messaggio di davcat inserito in data 01/03/2015 18:57:56 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> no, non ho mai avuto problemi con il partitore del lavavetro. Ho avuto problemi con i tubetti neri esterni che con l'inverno diventavano duri spezzandosi. Quelli li ho sostituiti con il tubino nero per impianto di irrigazione, che è identico e rimane morbido. Forse si potrebbe sostituire quel T con quelli per impianto di irrigazione, dipende dai diametri. Se i tre tubi che vanno ai tre lavavetri, si trova modo di farli lunghi uguali, non dovrebbe neppure servire un sistema di ripartizione. __________________ Tommaso IZ4DJI www.iz4dji.it
quote:Risposta al messaggio di IZ4DJI inserito in data 01/03/2015 19:55:30 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> Infatti, i tubi neri me li ha sostituiti il concessionario, purtroppo dubito che hanno provato l'impianto dopo, altrimenti si sarebbero accorti che non usciva l'acqua [:(!] Davide davcat ------------------ Hymer B694SL
l'importante stare sempre con amici veri.
[IMG] quote:Risposta al messaggio di gino1963 inserito in data 28/02/2015 14:25:28 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> ciao Gino, l'anno scorso ho fatto circa 2 mesi di polizza per il Marocco con Europ Assistance, che per loro è considerata "Europa", pagando circa 64 euro per una coppia.... incuriosito dal tuo basso prezzo, mi sono guardato le polizza a cui fai rifermento e a pagina 10, c'è scritto che il viaggio non può durare più di 30 gg. e, se si supera anche di un giorno, non vengono riconosciuti nemmeno i precedenti TRENTA, ed anche altre clausole un pò "bizzarre"...magari lo sai già, però se non ci si aiuta tra di noi...ciao Tony ps. qust'anno vado in Grecia e sono tentato di fare la polizza sanitaria, qualcuno conosce la situazione sanitaria in Grecia?? da quel che si vede in tv sembrerebbe precaria)
L'uomo non smette di giocare perché invecchia,
ma invecchia perché smette di giocare.
(George Bernard Shaw)
chi viaggia vive due volte. quote:Risposta al messaggio di bruno65 inserito in data 01/03/2015 20:53:40 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> Purtroppo non è così semplice, quelli per l'acquario sono vuoti, e di quel tipo, specifici per l'auto si trovano normalmente. Quello che devo sostituire hanno un limitatore di pressione in una delle uscite. Davide davcat ------------------ Hymer B694SL
quote:Risposta al messaggio di Darione75 inserito in data 01/03/2015 23:24:59 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> È più ottimistica della mia che da sempre segna invariabilmente unaT esterna di 60 gradi, estate e inverno. Se scopri come fare a sistemarla fammi sapere perché io non ne sono venuto a capo ! Gieffe
quote:Risposta al messaggio di gieffe inserito in data 01/03/2015 23:57:42 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> [:D][:D][:D][:D][:D] Dario ------------------------------- Le tre cose che amo nella vita sono due, la moto!!!