quote:Risposta al messaggio di Darione75 inserito in data 01/03/2015 23:24:59 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> Da quello che capisco, in qualche modo avete la temperatura interna in Celsius (°C) mentre quella esterna in Fahrenheit (°F). Infatti 43,5 °F corrispondono a 6,39 °C 60,0 °F Corrispondono a 15,5 °C Il che mi sembra plausibile. Sinceramente non conosco le centraline Hymer, prima avevo Laika e da qualche giorno Hymer. Dovreste leggere il manuale e vedere come impostare l'unità di misura. Davide davcat ------------------ Hymer B694SL
Area di sosta a Rovereto
Una delle opere esposte, "la canzone del piave"
parte dell'allestimento museale
La campana della pace
Il parco della campana della pace
un bel weekend, che ha unito il divertimento con l'informazione!
Roberto
Tra vent’anni sarete più delusi per le cose che non avete fatto che per quelle che avete fatto. Quindi mollate le cime. Allontanatevi dal porto sicuro. Prendete con le vostre vele i venti. Esplorate. Sognate. Scoprite. Mark Twain
quote:Risposta al messaggio di davcat inserito in data 02/03/2015 00:51:56 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> Se fosse così non sarebbe un problema, è che i gradi sono espressi in celsius, con tanto di C accanto ai numeri.[xx(] Dario ------------------------------- Le tre cose che amo nella vita sono due, la moto!!!
quote:Risposta al messaggio di Darione75 inserito in data 02/03/2015 10:21:54 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> Hai provato a fare un reset della centralina, la cosa è alquanto anomala ... Davide davcat ------------------ Hymer B694SL
quote:Risposta al messaggio di davcat inserito in data 02/03/2015 10:25:29 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> Dai dai dai spiega spiega spiega! Scherzo, però davvero non ho idea di come si faccia, provengo da Arca America 92 del 1992, elettronica meno di zero, se non i miei dispositivi quando ci salivo!! Sto cercando di recuperare i vari manuali in rete ma per il momento nada. Dario ------------------------------- Le tre cose che amo nella vita sono due, la moto!!!
quote:Risposta al messaggio di banacoa inserito in data 01/03/2015 21:26:26 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> banacoa ha scritto:
quote:qust'anno vado in Grecia e sono tentato di fare la polizza sanitaria, qualcuno conosce la situazione sanitaria in Grecia? da quel che si vede in tv sembrerebbe precaria) >> Posso dirti ciò che ho appreso dopo 20 anni ininterrotti di vacanze in Grecia. La sanità non è di certo al livello di quella italiana, ma il diritto all'assistenza lo hai con la tua tessera sanitaria. L'avere un'assicurazione ti serve a poco se non hai un "nosokomio" nelle vicinanze. Quello che potrebbe essere un vantaggio è che moltissimi medici(e farmacisti) hanno studiato in Italia e quindi hai buone possibilità di comunicare. I medicinali(a pagamento) li trovi come in Italia e se non li hanno te li procurano(come qui), l'unica difficoltà potrebbe essere il nome commerciale che non sempre è identico, ma se te li prescrive un medico di lì non c'è problema, lui lo sa, mentre se necessiti prenderne di particolari quotidianamente, portateli. Se posso fare una raccomandazione a chi è "cagionevole" di salute è quella di fare attenzione a non volere andare a tutti i costi sulle isolette, dove gli ospedali attrezzati "scarseggiano" ed i collegamenti con le località ove questi si trovano sono affidati a mezzi marittimi(lenti) od aerei, che però in caso di forte vento(vedi isole del Dodecaneso col Meltemi) possono interrompersi, e se c'è un'urgenza .... [:(] Come in tutti i paesi a clima caldo e secco, vale sempre la raccomandazione ai nefropatici(ed anche non, se bambini o anziani) di fare molta attenzione alla dieta liquida, perché il nostro clima non ci insegna a dargli la dovuta importanza. Ultima cosa, che non c'entra con la sanità ma che per qualcuno, riferendomi a quanto sopra, può essere importante, se vi piace l'acqua minerale gassata non andate in giro a cercarla, perdereste tempo e soldi, andate direttamente alla LIDL.
Enzo i6qkl
Il cuscino inferiore dello schienale del divano e con inglobata una tavola di legno va posta sopra l'estensione telescopica della dinette.
questa è la sua parte posteriore
la tavola di legno ha spessore 15 mm.
Probabilmente non usandola ed essendo pesantina è stata tolta.
Spero sia chiaro altrimenti chiedi.
Alessandro
chi viaggia vive due volte. quote:Risposta al messaggio di Darione75 inserito in data 02/03/2015 10:31:40 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> Che pannello di controllo hai? Davide davcat ------------------ Hymer B694SL
quote:Risposta al messaggio di Lotus76 inserito in data 02/03/2015 09:46:33 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> Ciao Roberto molto significativa la foto dei tuoi bimbi sotto la campana con la speranza che, nel loro futuro, non ci debbano più essere quegli eventi che i nostri nonni hanno vissuto. Davvero molto toccante. Per noi we alle terme di Aquardens, non siamo degli amanti ma ogni tanto, così, per ritemprare i nostri corpi un po' datati. Poi il Garda, sempre bello!
Alessandro
chi viaggia vive due volte. quote:Risposta al messaggio di Lotus76 inserito in data 02/03/2015 09:46:33 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> Vedo che hai la copertura termica della Larcos. Dovrei ordinarla anche io. Te l' hai ordinata per corrispondenza o sei andato in sede? E i fissaggi alla scocca li devi ordinare a parte o sono compresi nella confezione? per ultimo, che tipo di fissaggi vengono utilizzati? Scusa se ti importuno ma abito parecchio distante dal fornitore e non vorrei fare un incauto acquisto. Grazie per la tua disponibilità. Ciao rollo56
Chi vola vale, chi vale vola e chi non vola è un vile !! quote:Risposta al messaggio di rollo56 inserito in data 02/03/2015 11:03:43 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> ciao, la copertura non è Larcos, ma la fa un artigiano che lavora vicino al concessionario Bonometti di Altavilla Vicentina. L'ho comprata attraverso il concessionario, quindi non conosco il nome dell'artigiano. Il telo è fatto con un materiale plastico simile a quello dei teloni dei camion. Sul lato guida si aggancia alla porta con una tasca che va pizzicata nella porta. Lato passeggero si aggancia con un bottone automatico (che mi è stato montato dal concessionario) In basso da entrambe le parti si aggancia con elastici e ganci sulle bandelle del camper. Roberto _______________ Tra vent’anni sarete più delusi per le cose che non avete fatto che per quelle che avete fatto. Quindi mollate le cime. Allontanatevi dal porto sicuro. Prendete con le vostre vele i venti. Esplorate. Sognate. Scoprite. Mark Twain
quote:Risposta al messaggio di Lotus76 inserito in data 02/03/2015 11:24:51 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> Ti ringrazio, il fatto è che ho posto le stesse domande a Larcos ma le risposte sono state o mancanti oppure alquanto evasive, non vorrei acquistare un prodotto non confacente. Ciao rollo56
Chi vola vale, chi vale vola e chi non vola è un vile !! quote:Risposta al messaggio di davcat inserito in data 02/03/2015 10:44:29 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> Dt 100 Dario ------------------------------- Le tre cose che amo nella vita sono due, la moto!!!
quote:Risposta al messaggio di Lotus76 inserito in data 02/03/2015 11:24:51 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> Ti aiuto io: la ditta si chiama texicar via lago maggiore 16-36077 altavilla vicentina vi, tel. 0444341388, mail: info@texicar.it . E' proprio dietro Bonometti a 90 metri. Chiedi del Signor Stefano a nome mio (Gino) ricordandogli i lavori al mio B544 (tappezzeria, moquette, oscuranti etc). Io mi sono trovato molto bene, precisi, corretti, puntuali. Probabilmente hanno le dime, altrimenti te la realizzano su misura, gli chiedevo il costo proprio sabato scorso e mi diceva intorno ai 150 €. Stranissimo che la Larcos non Ti abbiano seguito con precisione perchè con me (per altri lavori) sono stati di una correttezza e gentilezza esemplari e anche molto ben organizzati. Ciao. Gino
quote:Risposta al messaggio di banacoa inserito in data 01/03/2015 21:26:26 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> Ciao Tony e grazie mille!. La clausola dei trenta giorni non è per le mie attuali abitudini determinante (purtroppo), invece mi interesserebbe un Tuo commento sulle altre clausole che definisci "bizzarre". Grazie anticipatamente. Ciao Gino
Grande affluenza di persone e ...camperisti ...[8D][8D]
paul747
quote:Risposta al messaggio di alexf inserito in data 02/03/2015 11:02:27 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> Come sono le terme aquardens? non sono mai stato e mi piacerebbe portare i bambini... ma temo il costante sovraffollamento di cui ho sentito parlare.. Voi quando siete andati? al sabato mattina è abbastanza tranquillo? Roberto _______________ Tra vent’anni sarete più delusi per le cose che non avete fatto che per quelle che avete fatto. Quindi mollate le cime. Allontanatevi dal porto sicuro. Prendete con le vostre vele i venti. Esplorate. Sognate. Scoprite. Mark Twain