quote:Risposta al messaggio di kind of blue inserito in data 03/03/2015 18:08:45 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> mi sembra di leggere 30 euro 4 attacchi. Si, io presi quello estivo della LARCOS:
Avevo gia quello invernale delle HYMER originale (una emerita schifezza ma negli anni hanno cambiato diversi fornitori) e avevo gia gli attacchi HYMER avvitati alla parete (le ventose di serie non tenevano) e quindi ho dovuto/voluto utilizzare gli stessi attacchi. Quindi andai in ditta alla LARCOS, su appuntamento, dove il telo estivo mi fu provato e modificato per fargli essumere la stessa identica forma di quello invernale. Veramente gentili e disponibilissimi.
Secondo me il telo estivo è veramente fondamentale per mantenere nel camper al sole una temperatura molto piu bassa. Quello invernale invece lo usavo solamente con temperature sottozero e solamente per soste in campeggio di piu giorni. Per una notte non serve mettere nulla, si consumerà forse un po piu di gas.
La grande comodità di quello estivo è che una volta piegato è veramente piccolo (piu o meno come un maglionicino piegato) è leggerissimo e non si fa fatica, e se bagnato basta scrollarlo. Quelo sta sempre a bordo. Quello invernale, scomodo, pesantissimo e ingombrantissimo, invece lo portavo solo per la settimana di natale, altrimenti stava sempre a casa.
quote:Risposta al messaggio di IZ4DJI inserito in data 03/03/2015 19:16:42 (> Dai che per Pasqua lo collaudi.[;)] Elenco possessoriVisualizza messaggio in nuova finestra
)>
Hymer
RufusArras L'Extra CEE quote:Risposta al messaggio di IZ4DJI inserito in data 03/03/2015 19:14:58 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> Quanto tempo ci hanno messo per cucirtelo su misura? chebtu sappia, oltre ad essere impermeabile e anche traspirante? Ti domando questo perché lo vorrei usare anche quando è rimessato, sibteova sotto una tettoia, ma arriva a fifilo del camper, di conseguenza quando piove la parte anteriore si bagna, inoltre prende sole. Vorrei farlo realizzare che copre tutto il davanti funo alla curva superiore compresa. Ma ho idea che mi costerà un botto Davide davcat ------------------ Hymer B694SL
quote:Risposta al messaggio di IZ4DJI inserito in data 03/03/2015 19:16:42 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> Devi farti un calendario dell'avvento ... Davide davcat ------------------ Hymer B694SL
Enzo i6qkl quote:Risposta al messaggio di davcat inserito in data 03/03/2015 19:35:50 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> Pare proprio che a te serva come a me. Il telo è traspirante, leggerissimo e robusto, oltretutto è bianco e ripara molto bene dai raggi solari. Andai alla Larcos previo appuntamento e me lo fecero lì per lì, dalla mattina al pomeriggio. Spesi decisamente un cifra congrua(qui non sarebbe corretto citarla), ma il titolare si pentì di essa dicendo che doveva metterlo di più. [:D] Tutto quel telo peserà forse 8 o 9 etti, e piegato, come ha detto Tommaso sta in pochissimo spazio.
Enzo i6qkl
quote:Risposta al messaggio di et4beta inserito in data 03/03/2015 19:56:14 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> Esatto, come il tuo sarebbe perfetto. Dove ho il camper, i fari del vecchi si erano ingialliti, non vorrei fargli fare la stessa fine ... Cifra congrua? Non è che devo aprire un mutuo?[:D]
In pratica simile a questo ma che gira per sopra
Davide
davcat
------------------
Hymer B694SL
quote:Risposta al messaggio di davcat inserito in data 03/03/2015 20:29:24 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> Il mio è all'incirca così, però ha la "gonna" leggermente più corta e copre anche tutta la parte superiore fino al limite del maxioblò. Rispetto a quello della foto è naturalmente molto più aderente. Io d'estate ci metto prima il copriparabrezza originale(orrendo) che crea quell'intercapedine ottimale per isolare. Là dove vado io d'estate, a toccare la vernice della carrozzeria il pomeriggio, se non c'è vento, ci si lascia letteralmente la pelle. Edit: Appena avrò occasione lo monterò e posterò una foto.
Enzo i6qkl
Siediti al sole. Abdica e sii re di te stesso (Fernando Pessoa)
quote:Risposta al messaggio di kind of blue inserito in data 03/03/2015 22:14:45 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> peccato per l'accaduto, conoscendo i personaggi immagino ci sia già in cantiere un degno sostituto!! Roberto _______________ Tra vent’anni sarete più delusi per le cose che non avete fatto che per quelle che avete fatto. Quindi mollate le cime. Allontanatevi dal porto sicuro. Prendete con le vostre vele i venti. Esplorate. Sognate. Scoprite. Mark Twain
quote:Risposta al messaggio di RufusArras inserito in data 03/03/2015 19:35:27 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> Sul viaggetto Pasquale non voglio contarci troppo, qui siamo in Italia e quindi per l'immatricolazione, se va bene servono 15 giorni e quindi sarebbe un vero miracolo se potessi averlo prima di Pasqua. Sarebbe bello la consegna il 31/03 che è il mio compleanno, un bel regalone! [:D] __________________ Tommaso IZ4DJI www.iz4dji.it
quote:Risposta al messaggio di davcat inserito in data 03/03/2015 19:35:50 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> Praticamnte ne hanno preso uno gia fatto, poi lo abbiamo provato, e quindi è stato tagliato e ribordato per le due parti laterali. Penso che in un paio di ore scarse ho fatto tutto. Non so se sia traspirante, comunque è una stoffa che non assorbe e quindi basta scrollarlo che è asciutto. __________________ Tommaso IZ4DJI www.iz4dji.it
quote:Risposta al messaggio di davcat inserito in data 03/03/2015 19:37:25 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> sarebbe una buona idea [:D] __________________ Tommaso IZ4DJI www.iz4dji.it
quote:Risposta al messaggio di kind of blue inserito in data 03/03/2015 22:14:45 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> cio dimostra la sicurezza di questi velivoli leggeri e semplici. Io circa 28 anni fa sono precipitato ai comandi di un aereo ultraleggero, andato in buona parte distrutto nell'impatto, ma a parte i tacchi degli anfibi militari strappati via, non ho avuto neppure un graffio. La ferita, e molto profonda è stata solo nell'orgoglio e piu che altro nel portafoglio, ci ho lavorato due mesi per ripristinarlo e per riprendere il volo. [:(] Anche dopo quello che ho letto, vado sicuramente molto piu tranquillo su uno di quei vecchi aerei che su qualsiasi volo di linea. __________________ Tommaso IZ4DJI www.iz4dji.it
quote:Risposta al messaggio di kind of blue inserito in data 03/03/2015 22:14:45 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> Riconoscibilissimo come passeggero (davanti a sportello aperto) un nostro Hymernauta vero Umberto?
Saluti
Massimo
quote:Risposta al messaggio di kind of blue inserito in data 03/03/2015 18:08:45 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> Anche a me piacciono più degli altri tipi proposti da Larcos. Il costo è di 30€ per 4 attacchi. Ho deciso che compro l'oscurante in Tyvec con quel sistema di attacco. Contatterò la Larcos per sapere se saranno presenti a Italia vacanze altrimenti acquisterò dal sito. OT fra due settimane dovrebbe essere prodotto il mio.... non vedo l'ora!! ciao Gianmaria