quote:Risposta al messaggio di kind of blue inserito in data 03/03/2015 22:14:45 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> Riprendo un momentino l'O.T. postato ieri dall'amico Pierluigi per darvi le news sull'incidente al Tiger Moth[:)] Questa mattina ho contattato l'amico del campo di volo ed ecco, in sintesi, l'accaduto: il velivolo giallo su cui avevamo volato anche noi circa 1 anno fa (confermo Massimo: ero a bordo[8D]!), era decollato per seguire un volo di prova del bombardiere Caproni che avevamo visto ancora in fase di ultimazione; a bordo un pilota amico di Zanardo e un passeggero che doveva effettuare delle riprese cinematografiche, mentre Zanardo era sul Caproni. In fase di atterraggio il Tiger Moth, probabilmente a causa di un colpetto di vento, con il motore a bassa potenza, urta i rami di un alberello a fondo pista, tenta di riprendere quota ma non ci riesce e si capotta un paio di volte. Dei due passeggeri, il pilota nemmeno un graffio, nemmeno portato in ospedale per controlli, mentre il passeggero-regista ha riportato una distorsione ad un piede. Piuttosto serie, invece, le condizioni del Tiger Moth, che dovrà essere praticamente ricostruito! Quindi, direi, che è andata molto ma molto bene. Zanardo non era nemmeno molto arrabbiato e si rimetterà immediatamente all'opera per ricostruire la sua creatura. A proposito, anche il bombardiere, tra poche settimane potrebbe essere pronto per volare, mentre la flotta di Zanardo ha acquisito un altro velivolo. ma non ho avuto tempo per approfondire oltre! [:D][:D][:D] Umberto
fermiamoci un attimo, arriveremo prima
(proverbio tuareg) quote:Risposta al messaggio di toyhdj80 inserito in data 04/03/2015 15:17:18 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> Per fortuna che non è successo niente all'equipaggio. Ricordo bene quel Caproni: ma come cavolo fa a volare un "coso" del genere, grande e grosso com'è; io pensavo che la sua costruzione fosse finalizzata unicamente all'esposizione "statica" ... incredibile[B)] Ricordo benissimo Massimo sul Tiger giallo; purtroppo non posso mettere neanche una foto perchè - mi vergogno un po' a dirlo[:I] - le ho perse tutte; sì ho perso tutte le foto di quel bellissimo evento[:(] Mai successo prima una cosa del genere in vita mia ... ma questa volta è capitato[xx(] Speriamo, caro Umberto, che ci sia un'altra occasione per ritrovarci al campo volo di Zanardo[;)] Ciao Pierluigi
Siediti al sole. Abdica e sii re di te stesso (Fernando Pessoa) quote:Risposta al messaggio di kind of blue inserito in data 04/03/2015 16:55:52 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> Eh sì, carissimo Pierluigi, speriamo proprio di ritrovarci. Quanto a volare, il Caproni vola e se ricordi, è celebre la storiella del volo del calabrone che, secondo le leggi della fisica, non potrebbe mai e poi mai volare, eppure...vola e pure benissimo. ma su questo tema, abbiam tra noi un orso espertissimo di cose volanti che potrebbe spiegarci il perchè e percome di tutto ciò! ma forse non lo farà per via che questo sito è dedicato a scatoloni non volanti. Tornando al campo volo, avevo intenzione di riproporre una seconda edizione, ma poi data un'occhiata al calendario e non volendo toccare i sacri ponti, quello pasquale e quello del primo maggio, ed essendo poi già in programma il secondo incontro di hymeristi, hymernauti e non hymer di fine maggio, ho ritenuto improponibile la cosa. Adesso, poi, con questo incidente, penso di lasciar passare l'estate e riproporlo a fine settembre o giù di lì. Io, confesso, vorrei tanto provare a volare su quel Caproni, magari nella postazione del mitragliere...[:D][:D][8D][;)] Umberto
(proverbio tuareg)
Al riguardo del Caproni lo dobbiamo veder volare, mi raccomando Umberto, non fare scherzi, un we lo dobbiamo trovare.
Alessandro
La vita è un viaggio,
chi viaggia vive due volte. quote:Risposta al messaggio di alexf inserito in data 04/03/2015 17:50:46 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> AUGURIIIIIIid="size4">id="red"> [:)][:)][:D][:D] Umberto
(proverbio tuareg) quote:Risposta al messaggio di alexf inserito in data 04/03/2015 17:50:46 (> Auguriid="size4"> Elenco possessoriVisualizza messaggio in nuova finestra
)>
Hymer
RufusArras L'Extra CEE quote:Risposta al messaggio di kind of blue inserito in data 03/03/2015 17:19:18 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> Ho telefonato alla Larcos e dopo qualche spiegazione ho ordinato l'oscurante in Tyvec con gli attacchi di tipo nautico. Il camper ancora non c'è ma l'oscurante l'ho già comprato! ciao Gianmaria
quote:Risposta al messaggio di gmp inserito in data 05/03/2015 15:17:04 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> Beh dai, l'importante è cominciare, il camper non tarderà. Ero anch'io scettico sull'uso dell'oscurante esterno ma lo uso spesso, molto di più in estate. Quello che ho preso non era di grande qualità ma ha svolto bene il suo lavoro, ora lo dovrei cambiare perché le lunghe soste al mare l'hanno abbastanza rovinato. Attenderò l'esito dei vostri collaudi. Alessandro
chi viaggia vive due volte. quote:Risposta al messaggio di alexf inserito in data 05/03/2015 15:38:51 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> Non vedo l'ora ti poterti dire le impressioni sull'oscurante [;)] ciao Gianmaria
Chi vola vale, chi vale vola e chi non vola è un vile !! quote:Risposta al messaggio di rollo56 inserito in data 05/03/2015 15:51:27 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> Io sto aspettando la mail con le coordinate bancarie per fare il bonifico. Quando mi arriverò il telo ti aggiorno ciao Gianmaria
quote:Risposta al messaggio di alexf inserito in data 04/03/2015 17:50:46 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> @ abellogiorgio TANTI AUGURI ANCHE DA PARTE MIA! Gino
"Una nazione che si tassa nella speranza di diventare prospera è come un uomo in piedi in un secchio che cerca di sollevarsi tirando il manico"
Winston Churchill quote:Risposta al messaggio di juanin inserito in data 05/03/2015 21:54:55 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> Querido Juanin, el Comandante Raymundo Navarro te manda a decir que: Se el fareto lampea ( Lampeggia) es porque deve girar, se es quelo de destra devi girar a destra l'invertido, se es quelo di sinistra.[:)] Ma dai...hai due scelte, la prima banale, cambi la lampadina que està adentro del fareto, la segunda es mas cara....cambi el camper.[:D][:p] Mi amigo Rockfeller, cambia el camper non appena el cenicero ( portacenere) està pieno.[:D] Buenas noches Varieze y Raymundo
quote:Risposta al messaggio di davcat inserito in data 05/03/2015 21:09:40 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> se è quello che penso, tenendolo dritto e spingendo a fondo il pulsante verde per armare la sicurezza, dovrebbe scomparire il rumore. Nella parte inferiore c'è una valvola di bloco del gas a attivazione inerziale, cioè in caso di urto, e probabilmente c'è un pesetto che quando disarmato, si muove. Solo mie supposizioni, spero giuste. __________________ Tommaso IZ4DJI www.iz4dji.it