CamperOnLine
  • Camper
    • Camper usati
    • Camper nuovi
    • Produttori
    • Listino
    • Cataloghi
    • Concessionari e rete vendita
    • Noleggio
    • Van
    • Caravan
    • Fiere
    • Rimessaggi
    • Le prove di CamperOnLine
    • Provati da voi
    • Primo acquisto
    • Area professionisti
  • Accessori
    • Accessori e Prodotti
    • Camping Sport Magenta accessori
    • Produttori
    • Antenne TV
    • Ammortizzatori
    • GPS
    • Pneumatici
    • Rimorchi
    • Provati da Voi
    • Fai da te
  • Viaggi
    • Diari di viaggi in camper
    • Eventi
    • Foto
    • Check list
    • Traghetti
    • Trasporti
  • Sosta
    • Cerca Strutture
    • Sosta
    • Aree sosta camper
    • Campeggi
    • Agriturismi con sosta camper
    • App Camperonline App
    • 10 Consigli utili per la sosta
    • Area strutture
  • Forum
    • Tutti i Forum
    • Sosta
    • Gruppi
    • Compagni
    • Italia
    • Estero
    • Marchi
    • Meccanica
    • Cellula
    • Accessori
    • Eventi
    • Leggi
    • Comportamenti
    • Disabili
    • In camper per
    • Altro Camper
    • Altro
    • Extra
    • FAQ
    • Regolamento
    • Attivi
    • Preferiti
    • Cerca
  • Community
    • COL
    • CamperOnFest
    • Convenzioni Convenzioni
    • Amici
    • Furti
    • Informativa Privacy
    • Lavoro
  • COL
    • News
    • Newsletter
    • Pubblicità
    • Contatto
    • Ora
    • RSS RSS
    • Video
    • Facebook
    • Instagram
  • Magazine
  • Italiano
    • Bienvenue
    • Welcome
    • Willkommen
  • Accedi
CamperOnLine
Camping Sport Magenta
  1. Forum
  2. Tecnica
  3. Marchi
Galleria

Hymer

Rispondi
Cerca
SostaGruppiCompagniItaliaEsteroMarchiMeccanicaCellulaAccessoriEventiLeggiComportamentiDisabiliIn camper perAltro CamperAltroExtra
695 20 40966
14
davcat
davcat
11/08/2011 122
Inserito il 06/03/2015 alle: 00:20:57
quote:Risposta al messaggio di IZ4DJI inserito in data 06/03/2015  00:17:46 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>
> Speriamo ... Sabato lo vado a montare e vediamo Davide davcat ------------------ Hymer B694SL
15
schnauzer
schnauzer
29/09/2010 194
Inserito il 06/03/2015 alle: 07:36:20
quote:Risposta al messaggio di juanin inserito in data 05/03/2015  21:54:55 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>
> purtroppo quando il faretto fa quei lampeggi è veramente fastidioso; lo so per esperienza, ne ho dovuti cambiare 4 in garanzia ! sembra che il faretto sia un blocco unico e in garanzia lo sostituiscono completamente terminata la garanzia ne ho avuti altri 2 che hanno cominciato a lampeggiare e, a quel punto, piuttosto che cambiarli li ho fatti scollegare
13
Lotus76
Lotus76
16/09/2012 1634
Inserito il 06/03/2015 alle: 08:52:55
Non vorrei fare la figura della volpe con l'uva, ma ho guardato velocemente la prova del morelo attualmente pubblicata in home page di col: https://www.camperonline.it/new... mi chiedevo: ma se oltre all'auto volessi portarmi 2 bici, un tavolino e 2 sedie... dove si mettono? Non mi risulta che il bagagliaio di una smart sia proprio grande! Quando ho incontrato tali mostri in giro per l'europa, notavo che le modalità di carico dell'auto sono piuttosto complesse, non basta farla salire, bisogna anche legarla adeguatamente perchè, una volta caricata, non è possibile accedere all'interno dell'auto per tirare il freno a mano!! ...o c'è qualcosa che mi sfugge? [:)][:)] Roberto _______________ Tra vent’anni sarete più delusi per le cose che non avete fatto che per quelle che avete fatto. Quindi mollate le cime. Allontanatevi dal porto sicuro. Prendete con le vostre vele i venti. Esplorate. Sognate. Scoprite. Mark Twain

13
odysseus
odysseus
14/05/2012 2247
Inserito il 06/03/2015 alle: 09:03:53
Buena dìas el senor Varieze dio la mejor explicacion [:)] pino
Viaggio in Romania in camper
Viaggio in Romania in camper
Germania del nord in camper 2017
Germania del nord in camper 2017
Cornovaglia in Camper - II episodio
Cornovaglia in Camper - II episodio
Belgio e Paesi Bassi in camper
Belgio e Paesi Bassi in camper
Natale in Alsazia
Natale in Alsazia
Previous Next
12
RufusArras
RufusArras
27/10/2013 1184
Inserito il 06/03/2015 alle: 09:05:13
Se quando trasporti un auto su un carrello, non basta tirare il freno a mano, ma DEVI assicurarla anche con cinghie.[;)] Elenco possessori

Hymer

RufusArras L'Extra CEE
18
varieze
varieze
rating

11/11/2007 2135
Inserito il 06/03/2015 alle: 09:25:14
quote:Risposta al messaggio di juanin inserito in data 05/03/2015  21:54:55 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>
> Visto che Raymundo è dall'altra parte della Terra impegnato nella sua orbita quadrada, cerco di darti un metodo logico per venirne a capo. 1) Consulta il manuale ( non quello delle giovani Marmotte) e vedi cosa dice, dovrebbero chiarirti se il faretto è stato inventato da un crudel progettista che lo ha sigillato o meno. 2) Se è sigillato, manda due accidenti alla Hymer ( non risparmiarti) 3) Visto che Schnauzer afferma che nei Vs. modelli è quasi assodato che i faretti fanno pena, toglili....vai in un aftermarket ( anche via internet) e dopo aver appurato il diametro dell'oggetto ...cambiali, con tutti meno che con uno Hymer. I quali costeranno di più, e non funzionano a quanto pare[}:)]. Nel mio, ( 2008 SL) andavano bene tutti, ma erano tutti alogeni, quindi li aprì uno per uno , e misi al loro posto delle lampadine Led ( oggigiorno costano quasi un tubo) Mi chiesi come mai la Hymer con i Led in commercio già da due anni, continuasse a fornirci delle onnivore alogene, trovai una ipotetica spiegazione nel fatto che ne avevano i magazzini pieni, e ce li rifilavano con crudeltà tutta teutonica.[:)] Nel tuo caso invece avevano una partita di faretti un po' così-così, e li volevano finire.[;)] Sarebbe interessante conoscere il Fritz che si incarica delle luci Hymer, una qualche idea di cosa fargli...l'avrei.Non crudelissima si intende[:D]ma che se la ricorderebbe per un pezzo[:D][:p] Varieze
22
Cordy
Cordy
27/08/2003 1046
Inserito il 06/03/2015 alle: 12:05:17
Un saluto a tutti. Vi leggo sempre, ma ho deciso di tenere una linea di condotta più discreta...[:)] data la mia particolare situazione di camperista in aspettativa.[:I] Vi scrivo per un "aiutino", come suol dirsi. Ho un amico che si è comperato un camper e sapendo dei miei trascorsi mi ha chiesto consiglio: vuol montare una retrocamera, ma non sa bene che cosa comprare. Poi, vuole che lo aiuti a montarla. E questa è un'altra storia: guardando il mezzo per capire dove far passare i cavi abbiamo trovato due coassiali con connettore bnc con doppio spinotto d'alimentazione. Ad un certo punto i cavi spariscono e bisognerebbe smontare troppo per capire, ma arrivano nella zona del sedile del passeggero in cabina. Di qui le mie domande a voi scafati ed ATTIVI camperisti: 1 - avete montato la retrocamera? Marca e modello? Pregi e difetti? Posizione? 2 - avete idea di che cosa ci fosse collegato ai due bnc? Io sono rimasto abbastanza a bocca aperta, pur avendo un passato da cb. Forse sono un po' ot, ma prima di tutto di voi mi fido [;)] e poi, qui di ot si vive...[:D] Ciao! Stefano - Piacenza Il camperista in aspettativa
19
kind of blue
kind of blue
06/12/2006 3480
Inserito il 06/03/2015 alle: 12:16:09
Successo anche a me il problema dei faretti; purtroppo, come ha detto Schnauzer, il faretto sembra sia un corpo unico ed anche a me l'hanno cambiato completamente. A questo punto ti conviene allora cambiare tipo di faretto con un faretto a led "classico" conservando del vecchio la cornicetta ed il vetro; so che il mio conce a suo tempo ha fatto così, non chiedermi cosa e come perchè di queste cose non ci capisco nientissimo[:I] Gli unici faretti a led "classici" sono i due posti sotto il letto basculante. Quando lo scorso settembre si sono messi a sfarfallare in contemporanea quello sopra la cucina ed uno sotto il pensile della dinette, per non sentire più le urla isteriche di mia moglie, ho deciso di cambiare camper[:o)][:D][:D][:D][:D] Soy amigo de Rockfeller[^] Ciao Pierluigi ********************************************** Siediti al sole. Abdica e sii re di te stesso (Fernando Pessoa)
18
et4beta
et4beta
28/02/2007 1190
Inserito il 06/03/2015 alle: 13:28:17
quote:Risposta al messaggio di Cordy inserito in data 06/03/2015  12:05:17 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>
> Connettore BNC, quindi cavo sottile tipo RG58, dovresti leggere sul cavo(ci deve essere scritto) qual è l'impedenza che è espressa in Ohm. Se è 50 Ohm è un cavo per ricetrasmittenti, non sono pratico di telecamere ma non mi pare usino linea coassiale né i BNC. Cosa siano "due coassiali con connettore bnc con doppio spinotto d'alimentazioneid="blue">", non è molto chiaro e andrebbe spiegato meglio anche se nella sostanza cambia poco. Enzo i6qkl
10
Darione75
Darione75
18/02/2015 36
Inserito il 06/03/2015 alle: 16:37:18
Ragazzi scusate, avete idea di come sia fissata la termocoppia del piano cottura? Si sono sfilate 2 di 3, ho aperto il vano sotto il piano e sembrano appuntate con della colla, ma mi sembra molto strano, visto la temperatura che raggiungono. Dario ------------------------------- Le tre cose che amo nella vita sono due, la moto!!!
19
IZ4DJI
IZ4DJI
rating

12/11/2006 58118
Inserito il 06/03/2015 alle: 19:15:54
quote:Risposta al messaggio di et4beta inserito in data 06/03/2015  13:28:17 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>
> alcune telecamere usano anche il BNC, solitamente quelle professionali, altre il piu comune RCA e altre come le WAECO cytto concentrato su un mini DIN. So che la Hymer su richiesta preinstalla il cavo per la retrocamera, non sapevo che usassero i BNC. Se sono due, potrebbe essere che così facendo si puo collegare una di quelle telecamere a due obbiettivi, che in pratica sono due telecamere in una e che ha due uscite. Se la telecamera ha i connettori RCA si possono facilmente trovare degli adattatori da RCA a BNC. Pensavo che il cablaggio predisposto terminasse nel vano della autoradio doppio DIN in quanto solitamente si usa una radio-Monitor Doppio DIN. Anch'io sono ancora indeciso che telecamera montare, sicuramente WAECO perchè è di qualità superiore e la ho avuta 8 anni senza problema alcuno. Dopo alcune titubanze sul modello, penso che ala fine monterò questa: http://www.my-caravanning.com/it/prodotti/accessori-per-la-sicurezza/monitor-multimediale-e-telecamera/WAECO-PerfectView-MC-450/72572 piu che altro per avere il monitor incassato e non messo sopra al cruscotto, anche se della radio e del DVD me ne faccio meno di niente perchè in camper non ho l'abitudine di usarli. __________________ Tommaso IZ4DJI www.iz4dji.it
18
varieze
varieze
rating

11/11/2007 2135
Inserito il 06/03/2015 alle: 19:52:07
l'ultima dallo spazio... come immagino sapete, Raymundo vive nello spazio da anni, normalmente in una "orbita quadrada" che ogni tanto evolve e diventa a detta di un mio caro amico, "Trapezoidal" o a poligono irrregolare, insomma di tutto...ma non circolare.[:)] I tempi di rivoluzione sono anch'essi irregolari, e variano...a suo dire sono pure lentissimi ( modello Spagna) e non prevedibili come le altre stazioni orbitanti.[B)] Nei lunghi periodi in cui percorre i rettifili, per passare il tempo ascolta tutte le conversazioni provenienti dallo spazio, ( non ha nulla di meglio da fare)e oggi mi ha detto di aver sentito una comunicazione agghiacciante, simile a quella sentita tanti anni fa , ed era: Houston...shhh...we got a problem ! ( abbiamo un problema) La tensione a terra dice si percepiva proprio per il lunghissimo silenzio che era susseguito, ed infine si sentì : Go on..( ve lo traduco in diretta) Houston: Avanti, quale è il Vs problema ? La Cristoforetti è isterica..! Houston :What? ( cosa? ) Grida e urla ! Houston: potete essere più chiari...avete problemi di ossigeno? No, no....ci sono due faretti che lampeggiano ! Houston: Go to the hell...( andate al diavolo) Silenzio prolungato..[:D] Houston: Siete pronti a copiare? avete una penna? Vi diamo il telefono della Hymer...presupponiamo il problema sia loro ![:)] Spazio: e la Cristoforetti ?[?] Houston: Avete voluto una donna nel cam...pardon .. nella stazione? [?]Moh son cavoli vostri.[:D][xx(] Così mi è stata riferita da Raymundo, poi deve essere arribado ad una piega o angolo della sua orbita e la trasmissione è caduta.[;)] Varieze.
18
suki74
suki74
17/06/2007 5310
Inserito il 07/03/2015 alle: 09:16:01
Ciao a tutti, sono a Novegro, tanti B parcheggiati ma chissà se c'è qualche orso in giro? Domanda tecnica per mia cognata: Himer car Magic del 1995 ha di serie il servosterzo e ha il boiler? Grazie in anticipo. Rik.
19
IZ4DJI
IZ4DJI
rating

12/11/2006 58118
Inserito il 07/03/2015 alle: 11:51:03
quote:Risposta al messaggio di varieze inserito in data 06/03/2015  19:52:07 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>
> Pensa che io l'altra Cristoforetti (la cugina) me la devo sorbire quotidianamente [:(]. E ha anche paura di volare e quindi non ho neppure la speranza che vada a trovare la cugina per un po [:D][:D][:D] __________________ Tommaso IZ4DJI www.iz4dji.it
18
suki74
suki74
17/06/2007 5310
Inserito il 07/03/2015 alle: 12:55:05
Tommaso se ti legge la tua Cristoforetti sei fregato!
21
alexf
alexf
rating

11/11/2004 9925
Inserito il 07/03/2015 alle: 14:33:17
Oggi sono per prosecco, scusate per le foto poco chiare ma lo scopo del viaggio era di tutt'altro genere. Comunque posti fantastici a prescindere dal prezioso e succulento prodotto di queste terre! Alessandro _____________________ La vita è un viaggio, chi viaggia vive due volte.
21
gieffe
gieffe
15/10/2004 1276
Inserito il 07/03/2015 alle: 15:12:46
quote:Risposta al messaggio di IZ4DJI inserito in data 07/03/2015  11:51:03 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>
> Scherziamo sempre sulle nostre donne, ma tanti anni fa le abbiamo sposate di nostra spontanea volontà, mica ci hanno obbligati ! [;)] Ora vorremmo un modello più nuovo, con meno km e la carrozzeria più in ordine, ma poi non so se ce la faremmo a stargli al passo [:D] Gieffe
12
Nessye
Nessye
07/10/2013 374
Inserito il 07/03/2015 alle: 15:32:01
Come per le auto potrebbero organizzare delle giornate di prova? Che dici? [8D][8D][:I] Daniele
13
paul747
paul747
06/05/2012 547
Inserito il 07/03/2015 alle: 15:40:32
Domanda tecnica ...in particolare a Tommaso, o al super esperto Varieze o chi ne abbia voglia....[:p][:p]che con i loro camperozzoi hanno avuto molte esperienze...la mia dt 201 su un 694 sl del 2008, da un po di tempo (prima i valori risultavano sempre nella norma) sembra non dare più i valori corretti per quanto riguarda i Volt della batteria motore (risultano sempre valori molto bassi ...anche a 10,5 v ) nonostante la batteria sia nuova e sempre pronta a far partire il mezzo regolarmente. Secondo certi valori la batteria risulterebbe completamente scarica e quasi morta. Regolare e attendibile risulta invece il valore delle batterie cellula. Anche quando è connesso alla 220 il valore della batteria motore risulta sempre basso anche se poi lentamente sale verso valori quasi normali... Per completezza posto una foto ...era una bella giornata di sole il camper era in sosta e il pannello solare penso faceva il suo dovere da tempo e nessuna utenza era attiva. Come mai secondo voi??[:(][:(] paul747
sergiozh
sergiozh
-
Inserito il 07/03/2015 alle: 16:00:05
quote:Risposta al messaggio di paul747 inserito in data 07/03/2015  15:40:32 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>
> una misura con un tester della batteria motore non andrebbe fatta per verificare se la batteria ha voltaggio basso o se la lettura sul display è errata ?
SostaGruppiCompagniItaliaEsteroMarchiMeccanicaCellulaAccessoriEventiLeggiComportamentiDisabiliIn camper perAltro CamperAltroExtra
Fiat-Professional
Come-scegliere-il-camper
2
164k Facebook
342k Instagram
42,6k TikTok
72,6k Youtube
CamperOnLine - Copyright © 1998-2025 - P.Iva 06953990014
Informativa privacy
Loading...

Accedi

Recupera Password
Nuovo utente

Vuoi eliminare il messaggio?

Sottoscrizione

Anteprima

PREFERENZA

Il messaggio è in fase di inserimento.

loading

CamperOnLine

Buongiorno gentile utente,

da oltre 20 anni Camperonline offre gratuitamente tutti i suoi servizi
grazie agli inserzionisti che ci hanno dato la loro fiducia, permettici di continuare il nostro lavoro disattivando il blocco delle pubblicità.

Grazie della collaborazione.

Azione eseguita con successo

Azione Fallita

Condividi

Condividi questa pagina con:

O copia il link