CamperOnLine
  • Camper
    • Camper usati
    • Camper nuovi
    • Produttori
    • Listino
    • Cataloghi
    • Concessionari e rete vendita
    • Noleggio
    • Van
    • Caravan
    • Fiere
    • Rimessaggi
    • Le prove di CamperOnLine
    • Provati da voi
    • Primo acquisto
    • Area professionisti
  • Accessori
    • Accessori e Prodotti
    • Camping Sport Magenta accessori
    • Produttori
    • Antenne TV
    • Ammortizzatori
    • GPS
    • Pneumatici
    • Rimorchi
    • Provati da Voi
    • Fai da te
  • Viaggi
    • Diari di viaggi in camper
    • Eventi
    • Foto
    • Check list
    • Traghetti
    • Trasporti
  • Sosta
    • Cerca Strutture
    • Sosta
    • Aree sosta camper
    • Campeggi
    • Agriturismi con sosta camper
    • App Camperonline App
    • 10 Consigli utili per la sosta
    • Area strutture
  • Forum
    • Tutti i Forum
    • Sosta
    • Gruppi
    • Compagni
    • Italia
    • Estero
    • Marchi
    • Meccanica
    • Cellula
    • Accessori
    • Eventi
    • Leggi
    • Comportamenti
    • Disabili
    • In camper per
    • Altro Camper
    • Altro
    • Extra
    • FAQ
    • Regolamento
    • Attivi
    • Preferiti
    • Cerca
  • Community
    • COL
    • CamperOnFest
    • Convenzioni Convenzioni
    • Amici
    • Furti
    • Informativa Privacy
    • Lavoro
  • COL
    • News
    • Newsletter
    • Pubblicità
    • Contatto
    • Ora
    • RSS RSS
    • Video
    • Facebook
    • Instagram
  • Magazine
  • Italiano
    • Bienvenue
    • Welcome
    • Willkommen
  • Accedi
CamperOnLine
Camping Sport Magenta
  1. Forum
  2. Tecnica
  3. Marchi
Galleria

Hymer

Rispondi
Cerca
SostaGruppiCompagniItaliaEsteroMarchiMeccanicaCellulaAccessoriEventiLeggiComportamentiDisabiliIn camper perAltro CamperAltroExtra
699 20 40966
19
IZ4DJI
IZ4DJI
rating

12/11/2006 58118
Inserito il 12/03/2015 alle: 18:59:02
quote:Risposta al messaggio di sergiozh inserito in data 12/03/2015  01:03:35 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>
> Questa è la foto della Email con cui MAGLI mi annunciava l'arrivo del mezzo! Sicuramente l'opera è di Monica in quanto una gentilezza e sensibilità così è sicuramente femminile [:)] Questa mattina ho fatto una scappata di corsa a vederlo, ma proprio toccata e fuga, domani ho piu tempo e quindi sicuramente torno, anche perchè devo concordare il montaggio di alcune cosine tanto per sfruttare il tempo finchè non arrivano le targhe. Mi ha impressionato (positivamente) l'altezza , però per esempio il gradino della porta cabina è piu alto del mio ginocchio, e per vedere dentro dal finestrino cabina devo mettermi in punta di piedi ... non sono altissimo ma neppure un nano [:D] Anche la porta cellula, che ha il gradino integrato, identica a quella che avevo nel B-514, e anche il gradino estraibile, è molto piu alta, quindi, mentre nel 514 estrarre il gradino rendeva solo un po piu comodo, ma spesso non lo usavo, qui, se si vuole salire senza arrampicarsi bisogna estrarlo. Una bella cosa è che essendo così alto il bordo superiore del portello del garage è piu alto della mia testa, e quindi evito di battere contro l'ammortizzatore di apertura, come invece capita con i mezzi piu bassi. Lo sbalzo è bello alto, viene un po abbassato dal gancio di traino, ma se tocca tocca del ferro pieno e non succede nulla. Rispetto al prototipo che avevo visto in fiera, qui al posteriore ci sono balestre a tre fogli e quindi è piu alto ancora. Purtroppo la gommatura è la Continental Vanco 2 (225/75R16 116/114Rid="red">) e quindi estive e non 4 stagioni. Quindi le sostituirò con delle Michelin Agilis Alpin 225/75R16 121/120Rid="red"> in modo da avere una gommatura piu adatta anche sull'erba e fango e incrementare l'indice di carico che male non fa. Poi cercherò di vendere le Vanco 2 seminuove, anzi se a qualcuno serviranno, per gli amici faccio bene [:D] La misura è la stessa del Ducatoid="red">. Ho visto, e non lo sapevo, che nel Webasto Thermo Top c'è anche una specie di display che direi è un timer per programmare accensioni e spegnimenti, ottima cosa. Per quei pochi minuti che lo ho guardato direi che sono contento. PS: Ho rettificato quanto avevo scritto sulla misura gomme, in quanto lo Sprinter due ruote motrici ha le gomme piu piccole, mentre questo 4x4 ha le ruote piu grandi, stessa misura del Ducato Heavy. __________________ Tommaso IZ4DJI www.iz4dji.it

Modificato da IZ4DJI il 13/03/2015 alle 12:49:04
19
IZ4DJI
IZ4DJI
rating

12/11/2006 58118
Inserito il 12/03/2015 alle: 19:13:26
quote:Risposta al messaggio di illungo inserito in data 12/03/2015  08:50:59 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>
> Eh, allora non mi conosci bene [;)] io sono uno che dico pane al pane e vino al vino, e non ho remore a parlare dei difetti delle cose che ho scelto, quindi, se troverò dei difetti saro il primo a marcarli, e sicuramente piu dei pregi. Riguardo al Ducato, non vorrei piu parlarne troppo, pace all'anima sua [:D] , ma solo perchè lo nomini, oltre alle sospensioni ci metto anche il condizionatore arrivato guasto (da Febbraio riparato a Fine Luglio) , l'impianto elettrico principale del vano motore fuso due mesi fuori garanzia (lo avevo portato 3 volte in garanzia perchè aveva strani sintomi elettrici ma secondo loro andava bene) e riparato subito (per forza fuori garanzia si sfregavano anche le mani) ma spendendo una cifra esorbitante. Il freno a mano mai funzionato in maniera soddisfacente e in Fiat sempre detto che è così e di piu non fa, ASR che funzionava quando voleva lui (cioè solo per i primi 6 mesi) ma ormai gliela avevo data su dopo numerosi interventi inutili e ne facevo a meno, frenata poco efficace, sopo appena migliorata dopo sostituzione delle pastiglie e liquido idraulico, cerchio originale di ferro che tira una bella crepa da solo senza alcun urto, parecchi viaggi funestati da piccoli inconvenienti e tornato a casa con le dita incrociate temendo di non arrivare. Ho fatto l'elenco solo perchè sollecitato, ma per me discorso chiuso con il Ducato, poi nel futuro non è mai detto, potrei anche battere la testa o colpito da aterosclerosi comperarne un altro o una auto Fiat [:D][:D][:D] __________________ Tommaso IZ4DJI www.iz4dji.it

Modificato da IZ4DJI il 12/03/2015 alle 19:14:35
11
Francesco1974
Francesco1974
11/12/2014 671
Inserito il 12/03/2015 alle: 19:20:19
quote:Risposta al messaggio di IZ4DJI inserito in data 12/03/2015  19:13:26 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>
> Scusate l'intrusione... Congratulazioni tom per il nuovo arrivo, 'na bestia' direi dal collage! Ovviamente non e'che ci si accontenti di quel collage... Posta posta anche i dettagli. Buona attesa x le targhe, a me mancano ormai solo 2 mesi...[V][V] per il mio ...laikotto Francesco & Famiglia.
19
IZ4DJI
IZ4DJI
rating

12/11/2006 58118
Inserito il 12/03/2015 alle: 19:24:42
quote:Risposta al messaggio di varieze inserito in data 12/03/2015  13:28:05 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>
> I no habla espanol ma intiendo un pochito y habla l'espanol des macherones [:D][:D][:D] Magnana Y cargar la Cristoforetti nel carro nigno e portar a mirar el carro magno [:D][:D][:D] Esta bien amigos per la bottiglas da ouvrir quando estamos a Firenze! Ora mi rendo conto perchè quando sono stato in Spagna mi guardavano storto [:D][:D][:D] __________________ Tommaso IZ4DJI www.iz4dji.it
Viaggio in Romania in camper
Viaggio in Romania in camper
Germania del nord in camper 2017
Germania del nord in camper 2017
Cornovaglia in Camper - II episodio
Cornovaglia in Camper - II episodio
Belgio e Paesi Bassi in camper
Belgio e Paesi Bassi in camper
Natale in Alsazia
Natale in Alsazia
Previous Next
11
claudik
claudik
21/02/2014 1570
Inserito il 12/03/2015 alle: 19:27:55
... ma sbaglio o si vede una crepa nelle foto della cellula del camper di Tommaso?
11
claudik
claudik
21/02/2014 1570
Inserito il 12/03/2015 alle: 19:32:12
...no no... nessuna crepa... [:D] volevo solo vedere se Tommaso rispondeva IN DIRETTA dal concessionario per smentire, visto che probabilmente dormirà direttamente la, accoccolato davanti all'ingresso principale... eh eh Tommaso... che dire... CHE SPETTACOLO... COMPLIMENTI VIVISSIMI e tanti tanti tanti bei km spensierati e felici... Ah... ovviamente post dedicato alla meccanica 4x4 con le tue puntuali ed equilibrate sensazioni. Ciao Claudio
14
illungo
illungo
01/12/2011 593
Inserito il 12/03/2015 alle: 19:33:29
quote:Risposta al messaggio di IZ4DJI inserito in data 12/03/2015  19:13:26 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>
>Non ricordavo di tutti i problemi che hai elencato!! Mi ritengo allora privilegiato poichè nel mio, fatta eccezione del cospicuo investimento per molle ed amm.ri, ho speso solo per tagliandi ordinari in 70.000 km e si accende solamente di tanto in tanto la famosa spia motore ma sinora non ha avuto conseguenze. Spero che non succeda tutto in una volta. Aggiungo anche le mie felicitazioni a quelle della Monica. illungo49
19
IZ4DJI
IZ4DJI
rating

12/11/2006 58118
Inserito il 12/03/2015 alle: 19:40:49
quote:Risposta al messaggio di illungo inserito in data 12/03/2015  19:33:29 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>
> Grazie delle felicitazioni molto gradite da parte tua [:)] Quella spia non farci caso, anche a me si accendeva facendo strade di montagna con poco gasolio, perchè la scarsa quantità di gasolio nel serbatoio si surriscalda e non riesce a smaltire la temperatura che acquisisce passando nel sistema di iniezione, e quindi la centralina accende la spia per alta temperatura del gasolio. Girando con il pieno non dovrebbe farlo. Poi è una spia aspecifica, si accende per nulla, io ormai non ci facevo caso, anche se è fastidiosa. Io sono il primo a dire che il mio mezzo nacque male, sicuramente quello su mille che somma tanti problemi. Pensa che è uno dei pochi Heavy 35 (e non Heavy 40 come quasi tutti gli Heavy) e quindi immatricolabile solo a 3850 e non a 4250, inoltre, pur avendo le ruote da 16 , penso di avere capito che ha le molle e i freni come il Light e non come l'Heavy40. Visto che il mio è stato uno dei primissimi X250 (costruzione ottobre 2006) è nato male, a Sparta lo avrebbero buttato dalla Rupe Tarpea [:D] (se era a Sparta perchè sarebbe meglio che io dribblassi sui vaghi ricordi d storia [:I]). [:D][:D] __________________ Tommaso IZ4DJI www.iz4dji.it

Modificato da IZ4DJI il 12/03/2015 alle 19:46:47
19
IZ4DJI
IZ4DJI
rating

12/11/2006 58118
Inserito il 12/03/2015 alle: 19:48:19
quote:Risposta al messaggio di claudik inserito in data 12/03/2015  19:32:12 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>
> azz, mi aveva preso un colpo! [:D][:D][:D] __________________ Tommaso IZ4DJI www.iz4dji.it
18
varieze
varieze
rating

11/11/2007 2135
Inserito il 12/03/2015 alle: 19:48:34
quote:Risposta al messaggio di IZ4DJI inserito in data 12/03/2015  19:24:42 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>
> Carissimo Tommaso, Approfitto dell'assenza di Raymundo impegnato a preparare una modifica al portello della sua capsula Paloma Segunda onde poter ricevere " El cargo Espacial muy e special" e ti faccio i miei auguri per il bebè appena arrivato. Chi conosce Tommaso, sa che non mancherà di essere obbiettivo a riguardo di eventuali pecche che "eventualmente " riscontrerà, e le necessarie modifiche che il carro gioco forza subirà. Vedo la tua trasferta a Firenze assai impegnativa, preso da folle deliranti che vorranno entrare ad ammirare la stellata creatura., e sorrido all'ingenuità della tua frase : La botella da abrir, forse ti è mancato il plurale : Botellas , perché con la folla che avrai 10 non basteranno. Qualcuno mi posterà la foto di Lorenza davanti all'invasione di cavallette hymer infere, non so...ma me la immagino sin d'ora[:D] Goditi il momento, Luca.
12
RufusArras
RufusArras
27/10/2013 1184
Inserito il 12/03/2015 alle: 19:50:08
quote:Risposta al messaggio di IZ4DJI inserito in data 12/03/2015  18:59:02 (

Visualizza messaggio in nuova finestra

)
>
> Complimenti Tommaso. Adesso soffia sul collo X l'immatricolazione.... Da noi, 2 ore dopo l'arrivo era già targato.[:)] Elenco possessori

Hymer

RufusArras L'Extra CEE
19
IZ4DJI
IZ4DJI
rating

12/11/2006 58118
Inserito il 12/03/2015 alle: 19:53:44
quote:Risposta al messaggio di Francesco1974 inserito in data 12/03/2015  19:20:19 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>
> ciao Francesco, grazie dei complimenti [:)] appena lo avrò sotto mano sicuramente le foto non mancheranno. Intanto qui puoi vedere un bel servizio fotografico di Autobild: http://www.autobild.de/bilder/fahrbericht-hymer-ml-t-5592029.html#bild1 il mio è differente solo perchè non ha lo snorkel, le gomme tassellate e la ruota di scorta attaccata dietro ne scaletta e portapacchi, diciamo un po piu sobrio [:D] Dai che due mesi passano in fretta anche se sembrano eterni, poi quando arriva vogliamo vedere [:)][;)] __________________ Tommaso IZ4DJI www.iz4dji.it
19
IZ4DJI
IZ4DJI
rating

12/11/2006 58118
Inserito il 12/03/2015 alle: 20:00:59
quote:Risposta al messaggio di varieze inserito in data 12/03/2015  19:48:34 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>
> Hai ragione, dovrò munirmi di una certa quantità di materia prima per festeggiare, e dovrò anche farmi consigliare perchè se scelgo io il vino perdo gli amici, sono molto ignorante in materia. Sto valutando se prenotare un cordone di security attorno al mezzo e transennare la piazzola per contenere le folle e regolare gli accessi, beh, casomai basta la chiocciolina con i numeretti da strappare [:D] La mia Cristoforetti non sarà un comandante di aviazione come la piu famosa cugina, ma vi assicuro che venendo da quelle latitudini è ben allenata a fare marciare con il passo dell'oca [:(] ogni tanto le dico che se si tira la frangetta di lato e si fa i baffetti con il carboncino ... per il resto ci siamo! [:(][:D][;)] __________________ Tommaso IZ4DJI www.iz4dji.it
19
IZ4DJI
IZ4DJI
rating

12/11/2006 58118
Inserito il 12/03/2015 alle: 20:07:45
quote:Risposta al messaggio di RufusArras inserito in data 12/03/2015  19:50:08 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>
> Infatti sono subito corso in banca a fare il mio dovere affinchè si dia il via alla parte burocratica. Qui in Italia, le cose sono ancora piu o meno Borboniche, le cose vanno per le lunghe, sempre che il funzionario incaricato non sia in ferie perchè allora si che si allunga. Da due conti fatti, se va bene per il 27 potrebbero anche esserci le targhe, sempre se tutto fila liscio, e quindi il 2 sera potrei anche levare l'ancora [;)] per il viaggio inaugurale [:)] __________________ Tommaso IZ4DJI www.iz4dji.it

Modificato da IZ4DJI il 12/03/2015 alle 20:09:23
12
gino1963
gino1963
22/09/2013 1612
Inserito il 12/03/2015 alle: 20:14:25
quote:Risposta al messaggio di IZ4DJI inserito in data 12/03/2015  20:07:45 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>
> CONGRATULAZIONI VIVISSIME!. Gino
21
alexf
alexf
rating

11/11/2004 9925
Inserito il 12/03/2015 alle: 21:15:47
Benissimo Tommaso, finalmente l'attesa e finita anche se, questi ultimi giorni, saranno i più lunghi! Comunque un mezzo veramente bello e ti auguro ti dia tantissime soddisfazioni. Per Firenze non ti preoccupare, mi sembra ce ne siano anche altri di nuovi da bagnare, certamente non sarai il solo a dover stappare e poi, non preoccuparti della qualità, vedrai che andrà benissimo, l'importante sarà festeggiare. Alessandro _____________________ La vita è un viaggio, chi viaggia vive due volte.
11
Ranz
Ranz
17/10/2014 36
Inserito il 12/03/2015 alle: 22:47:47
Ciao a tutti... Sto progressivamente cambiando idea riguardo il camper ideale(a mio guidizio) da acquistare... Ero pienamente convinto di divenire proprietario di un wingamm oasi 610. Per vari motivi uno tra tutti lo scarso stivaggio nei mobiletti interni per non parlare della scarsissima disponibilità della casa madre soprattutto in rapporto al badget di spesa e dopo aver visionato un mezzo ed essermi reso conto dei punti deboli e di usura,mi sto convincendo all'acquisto di un'hymer exsis-i 414 o 504... Conosco in parte le differenze dei mezzi in primis il primo è in monoscocca l'Hymer invece pannelli alluminio e poliuretano iniettato ad alta densinità. Per quanto riguarda spazi e isolazione credo che Hymer sia nettamente superiore. Unica mia perplessità è la guida su strada del mezzo, spero che sia maneggievole e facile da guidare come il Wingamm ,che ho avuto occasione di provare(io prima avevo un furgonato). L'aspetto esterno del Exsis non mi piace particolarmente ma all'interno sembra davvero bello e funzionale e credo potrei esserne veramente soddisfatto. Accetto qualsiasi vostro consiglio o critica e vi ringrazio anticipatamente per la vostra cortesia. Buona serata a tutti...
19
IZ4DJI
IZ4DJI
rating

12/11/2006 58118
Inserito il 12/03/2015 alle: 23:56:00
quote:Risposta al messaggio di gino1963 inserito in data 12/03/2015  20:14:25 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>
> Grazie di cuore [:)] __________________ Tommaso IZ4DJI www.iz4dji.it
19
IZ4DJI
IZ4DJI
rating

12/11/2006 58118
Inserito il 12/03/2015 alle: 23:58:09
quote:Risposta al messaggio di alexf inserito in data 12/03/2015  21:15:47 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>
> Grazie Alex, penso che in questi giorni il piu tormentato sarà Magli visto che mi avrà spesso tra i piedi a vedere e rivedere il mezzo :) Si, saremo in un certo numero a festeggiare, tanto meglio, la cosa è piu simpatica e piacevole.[:)] __________________ Tommaso IZ4DJI www.iz4dji.it
19
IZ4DJI
IZ4DJI
rating

12/11/2006 58118
Inserito il 13/03/2015 alle: 00:30:30
quote:Risposta al messaggio di Ranz inserito in data 12/03/2015  22:47:47 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>
> I wingam sono si monoscocca, ma come hai giustamente notato non è tutto oro quello che luccica. Secondo me la VTR nel tempo diventa facilmente brutta e opaca e difficile da pulire, tanto che poi dopo un certo numero di anni mi sa che l'unica sia riverniciarlo completamente. Anche a me , da quanto ho letto, ci sono comportamenti della azienda per i quali non comprerei un loro mezzo. Cito un fatto recente, un collega aveva aperto un topic riguardo a problemi al mezzo, e la ditta anzichè intervenire nel discorso ha fatto chiudere il topic di prepotenza. Altra cosa che lessi, uno che voleva il nullaosta per il gancio di traino su un usato e diceva che non glielo vollero dare dicendo che avrebbe dovuto comperare un mezzo nuovo. Pazzesco. Gli Hymer hanno la cellula a pannelli di alluminio di elevato spessore (circa il doppio di tanti altri) e la particolare struttura PUAL dell'isolante. Poi le pareti, non sono semplicemente avvitate tra di loro come solito, ma sono incollate con collante aeronautico che alla fine crea come una monoscocca a prova di infiltrazione. La vera differenza tra VTR e alluminio è solo che la prima non teme la grandine (se di dimensione normale), mentre l'alluminio si. Ora gli Hymer delle ultime generazioni hanno poi anche il pavimento in VTR, leggero e inmarcescibile. Guardavo le dimensioni: W. 610: 610cmx224cm passo 380cm. Exis I 414: 599X220 passo 345cm. Exis I 504: 620x220 passo 335cm. Voi quanti siete? Perchè se siete in due potresti anche valutare l'Exis-T 414 che ha stesse identiche dimensioni e disposizione del I-414 ma semintegrale e quindi con solo due posti letto nel matrimoniale posteriore. Sicuramente molto piu filante come linea e sicuramente un notevole risparmio economico. Come vedi i 414 è addirittura piu compatto del Wungam, inoltre, come vedi ha il passo piu corto, e il diametro di svolta è dato dal passo, e quindi sicuramente l' Exis-I 414 (vale anche per il T-414) è molto piu maneggevole e semplice da condurre del Wingam. Il 504 è 10 cm piu lungo (irrilevante in pratica) ma avendo il garage non necessita di portabici, invece necessario nel wingam che quindi diventa in pratica un mezzo di 6,80 di lunghezza. Personalmente tra il 414 e 504 preferirei il 414 per alcuni motivi. Primo il 414 sta sotto i 6m, limite entro il quale i pedaggi di ponti e traghetti sono molto piu contenuti, mentre ai 6m c'è un grande salto di costo. Poi il 414 dietro ha un vero matrimoniale a due posti, mentre nel 504 sarebbe considerato a un posto, anche se, avendolo visto, specialmente due ragazzi ci dovrebbero stare bene, tantopiu che il mezzo è omologato 4 persone. Poi il 414 ha il frigo sottopiano che io preferisco, dedicando quindi piu spazio all'armadio. Il 414 ha il bagno forse meno spazioso, ma da quanto ho visto è comunque ben sfruttabile. Se poi siete in due, e vi piace la tipologia (ma se parlavi di semintegrale con il wingam direi di si) starei decisamente sul Exis T 414 perchè a me personalmente piace di piu come praticità, qualità e visibilità in marcia la cabina di serie che quella del MH (ho appena venduto un MH Hymer per passare a un semintegrale Hymer). Inoltre con l'Exis T 414 risparmi circa 15mila euro rispetto al Exis I 414 , casomai la cosa non è un problema ma solo per sottolinearlo. __________________ Tommaso IZ4DJI www.iz4dji.it
SostaGruppiCompagniItaliaEsteroMarchiMeccanicaCellulaAccessoriEventiLeggiComportamentiDisabiliIn camper perAltro CamperAltroExtra
Fiat-Professional
Come-scegliere-il-camper
2
164k Facebook
342k Instagram
42,6k TikTok
72,6k Youtube
CamperOnLine - Copyright © 1998-2026 - P.Iva 06953990014
Informativa privacy
Loading...

Accedi

Recupera Password
Nuovo utente

Vuoi eliminare il messaggio?

Sottoscrizione

Anteprima

PREFERENZA

Il messaggio è in fase di inserimento.

loading

CamperOnLine

Buongiorno gentile utente,

da oltre 20 anni Camperonline offre gratuitamente tutti i suoi servizi
grazie agli inserzionisti che ci hanno dato la loro fiducia, permettici di continuare il nostro lavoro disattivando il blocco delle pubblicità.

Grazie della collaborazione.

Azione eseguita con successo

Azione Fallita

Condividi

Condividi questa pagina con:

O copia il link