quote:Risposta al messaggio di IZ4DJI inserito in data 12/03/2015 18:59:02 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> Complimenti Tommaso! Se non ricordo male è arrivato con una settimana di anticipo 11ma anzichè 12ma, adesso mancano i giorni necessari all'immatricolazione (troppi se è vero che sono 15 lavorativi) ma poi ti puoi scatenare! PS a me per ora è arrivato l'oscurante della Larcos.... ciao Gianmaria
Saluti
Massimo
quote:Risposta al messaggio di gmp inserito in data 13/03/2015 09:30:54 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> Il mio mezzo è stato immatricolato in 15 gg lavorativi giusti giusti presso la Motorizzazione di Vicenza. Pensa, ho le targhe, il camper è lì, praticamente pronto, e non ho materialmente la possibilità/il tempo per andarlo a ritirare[:(] il colmo! (e per fortuna che non ho più impegni lavorativi ... quasi quasi era meglio una volta quando lavoravo[:o)][:o)][:o)]) A questo punto ho allora detto al conce di fare con calma i lavoretti di sistemazione che abbiamo concordato, tanto prima di lunedì 23 non posso andare[xx(] @Massimo Dove sei? E' per caso La Villa in Val Badia? Ciao a tutti Pierluigi
Siediti al sole. Abdica e sii re di te stesso (Fernando Pessoa) quote:Risposta al messaggio di kind of blue inserito in data 13/03/2015 09:59:11 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> Allora sono fortunato io che lavoro ancora [V] e appena sarà pronto un giorno di ferie non me lo leva nessuno! In effetti i 15 gg lavorativi sono una costante che mi è stata detta da tutti i concessionari che avevo interpellato in fase di preventivi. ciao Gianmaria
quote:Risposta al messaggio di Ranz inserito in data 12/03/2015 22:47:47 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> Ciao, se posso vorrei darti un mio parere. Negli ultimi 15 anni ho avuto 3 MH Hymer passando prima per VAS e ARCA.Sono camperista dal 1980. Se devi trovare un'alternativa a Wingamm 610 x me è il MH Exsis I504, (o ancora meglio se il costo non è un problema il B 504che misura 5,98). L'Exis I 504 è solo 10 cm + lungo ma con garage x bici (Wingamm+portabici=6,60). La larghezza è simile, altezza molto importante (x me): Hymer 277/ Wingamm 290 o 296?. Peso:Hymer 2740 Wingamm 2820, 80 kg in - non sono pochi. La scocca Hymer non ha problemi. L'assistenza Hymer altrettanto. Se abiti nelle vicinanze di VC o TN, dove c'è un famoso e serio conce, ti consiglio di visionarlo e di chiedere una prova su strada, sentirai la maneggevolezza del mezzo. Il nuovo Ducato non ha rivali (x me). L'ultimo mio acquisto (settembre 2014) MH Hymer B514 lungh. 6,80 ha la guida e la maneggevolezza come un'auto. Il mio precedente Hymer di soli 6mt era senza dubbio molto maneggevole ma il nuovo è un'altra storia. Per vedere dati e belle immagini del mezzo, guarda qui: http://www.bonometti.it/ita/ricerca-nuovo/scheda/Hymer/HYM09EX15504.D2011564/ Campierino
quote:Risposta al messaggio di kind of blue inserito in data 13/03/2015 09:59:11 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> Pierluigi!! Veramente una disdetta! So quanto sia dura aspettare un camper ma poi, non riuscire ad ritirarlo è proprio il massimo. Dai, pazienta un po' e poi potrai sfogarti! Mamma mia, quanti camper dovemmo bagnare a Firenze! Alessandro
chi viaggia vive due volte. quote:Risposta al messaggio di Ranz inserito in data 12/03/2015 22:47:47 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> Exsis 414 Vs. 504?? Sta a te la scelta, in base ai tuoi gusti e bisogni. Tra semintegrale e integrale dipende da quanti siete...se siete solo in due sicuramente il semintegrale, costa meno e ha più vantaggi che svantaggi. Oasi 610? l'ho sempre guardato, in particolare il 610N ma per i miei gusti/bisogni ritengo gli spazi di stivaggio nei gavoni insufficienti.
quote:Risposta al messaggio di kind of blue inserito in data 13/03/2015 09:59:11 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> Intenditore!! Hai riconosciuto la Gran Risa? [;)][;)] Saluti Massimo
quote:Risposta al messaggio di Ranz inserito in data 12/03/2015 22:47:47 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> Anch'io provengo da un furgonato e sono passato all'Exsis I-504, ormai son due anni. L'ho preso col 3000 (l'avevo anche sull'Adria Twin) e cambio robotizzato. Finora nessuna lamentela a proposito di Ducato e meno che meno sulla qualità Hymer. Noi siamo in due e qualche volta abbiamo ospiti i nipoti, oltre al gatto, il quale non gradisce molto il mezzo pertanto spesso preferisce il divano di casa alla ns dinette (come dargli torto?). Maneggevolissimo, confortevole, la posizione di guida di un MH è decisamente diversa da quella del furgonato e, per me, migliore! Il letto posteriore trasversale, indicato come adatto ad una persona, noi lo usiamo stabilmente in due senza problemi, e a volte ospita anche il gatto, quindi ci stiamo in due e mezzo!! @Tommaso già che ci sono e mi sono appena dichiarato sostenitore del Ducato[:D][:D][:p], COMPLIMENTI!! Finalmente potremo confrontare il prestigioso marchio a tre punte con la proletaria produzione Fiat-Iveco...e chissà che non ci si spinga su una pista tunisina, adesso, con quella trazione qualche tratto lo puoi veramente fare. [:)][;)][:D] Umberto
fermiamoci un attimo, arriveremo prima
(proverbio tuareg) quote:Risposta al messaggio di IZ4DJI inserito in data 12/03/2015 19:53:44 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> ciao Tommaso... COMLIMENTONI....prossima destinazione è Zagorà, però, non ho visto la scritta/modifica della versione "HELPY" ??... la convenzione con la società autostrade A22 è ancora valida?? la prima cosa CHE VORRO' VEDERE è IL GARAGE... sai che scherzo sempre, non prendertela...mi sei costato parecchie sedute dallo psicologo, dopo aver visto il GARAGE del precedente mezzo, mi hanno causato grave senso d'inutilità, inadeguatezza, ecc.ecc.... ancora complimenti e saluta anche Lorenza, quanta pazienza deve avere, ciao Tony
L'uomo non smette di giocare perché invecchia,
ma invecchia perché smette di giocare.
(George Bernard Shaw)
quote:Risposta al messaggio di gmp inserito in data 13/03/2015 09:30:54 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> si, in effetti me lo aspettavo la prossima settimana, forse ho fatto confusione ancc'io tra data di produzione e data di consegna. Oscurante invernale o estivo? Non ricordo, comunque in ogni caso ottima scelta. __________________ Tommaso IZ4DJI www.iz4dji.it
quote:Risposta al messaggio di campierino inserito in data 13/03/2015 10:37:17 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> se posso permettermi di completare la info, secondo me l'unico lato negativo del B-504 rispetto a Exis I 504 è la larghezza, 235 cm che con gli specchi che sono fissi e non pieghevoli (almeno senza scala e senza attrezzi) diventa 2,65. Io ho patito molto quella larghezza in Cornovaglia e in Irlanda. I 222 cm del Exis (e anche del mio nuovo) , secondo me fanno una grandissima differenza sulla maneggevolezza del mezzo. __________________ Tommaso IZ4DJI www.iz4dji.it
quote:Risposta al messaggio di IZ4DJI inserito in data 13/03/2015 15:00:54 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> per ora ho preso l'estivo in Tyvec, per l'inverno vedremo in seguito. In effetti è leggerissimo e dall'ingombro minimo così come dicevi. ciao Gianmaria
quote:Risposta al messaggio di toyhdj80 inserito in data 13/03/2015 13:25:57 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> Grazie dei complimenti [:)] ma con quello sbalzo non è da avventurarsi dove non si è sicuri di non trovare grossi dislivelli. [;)] __________________ Tommaso IZ4DJI www.iz4dji.it
quote:Risposta al messaggio di banacoa inserito in data 13/03/2015 14:02:47 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> riguardo al garage ho gia in testa cosa fare, qualcosa di veramente differente e rivoluzionario [:D] __________________ Tommaso IZ4DJI www.iz4dji.it
quote:Risposta al messaggio di massimoconhymer inserito in data 13/03/2015 09:33:36 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>>A neve come va; ho battuto la zona ai primi di febbraio con piste innevate dai cannoni ma intorno ben poca neve. Dove avete parcheggiato. A quando un eventuale weekend o qualche giorno sulla neve con qualche sciatore-camperista. Vedo però che sono pochi (mi pare Suki) i frequentatori della neve. illungo49
quote:Risposta al messaggio di massimoconhymer inserito in data 13/03/2015 13:16:46 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>>Gran Risa rossa o nera? illungo49
quote:Risposta al messaggio di IZ4DJI inserito in data 13/03/2015 15:22:21 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> rivoluzionario? per contenere i pesi dovrai lasciarlo vuoto! [:D][:D] Roberto _______________ Tra vent’anni sarete più delusi per le cose che non avete fatto che per quelle che avete fatto. Quindi mollate le cime. Allontanatevi dal porto sicuro. Prendete con le vostre vele i venti. Esplorate. Sognate. Scoprite. Mark Twain
quote:Risposta al messaggio di massimoconhymer inserito in data 13/03/2015 13:16:46 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> La Gran Risa in altra epoca si sostava proprio alla fine di questa piata. Comprensorio sciistico di grande qualità e l'ultima corsa era proprio sulla gran Risa per poi togliersi gli scii ed entrare in camper. In quest'epoca c'erano pochi camper e non davano particolari fastidi ora è cambiato parecchio e pure giustamente. Alessandro