Siediti al sole. Abdica e sii re di te stesso (Fernando Pessoa) quote:Risposta al messaggio di kind of blue inserito in data 20/03/2015 23:09:43 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> anche il tuo internamente ha un odore fortissimo di colla/vetroresina? Sul precedente non ricordavo questo odore così marcato, sembra di essere dentro una barca nuova [;)] Sarà che ora adottano i pavimenti in vetroresina? __________________ Tommaso IZ4DJI www.iz4dji.it
fermiamoci un attimo, arriveremo prima
(proverbio tuareg)
chi viaggia vive due volte. quote:Risposta al messaggio di IZ4DJI inserito in data 20/03/2015 23:29:37 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> Tommaso, il mio vuol essere "solo" un consiglio... Vai da Magli, apri tutti gli oblò, apri un po' anche delle finestre e finestrini guida, fai circolare l'aria, tanto da lui non entra nessuno e mi sembra sia al chiuso. A casa ,appena arrivato chiudi tutto, accendi al massimo la stufa portalo a 28/30°C ...poi spegnila e riapri tutto il possibile. Dato che puoi, lascialo al Sole con tutto aperto. Quel che senti sono i vapori residui dei solventi delle colle , meglio che evaporino del tutto ed escano. Di colle ne usano a iosa sia viniliche, che poliesteri, che epossidiche, meglio che escano e non te le respiri...believe me.[:)][;)] Varieze
quote:Risposta al messaggio di varieze inserito in data 21/03/2015 13:42:43 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> Ora il camper è dall'elettrauto per l'antifurto, ma la prossima settimana torna da Magli e quindi sicuramente gli dirò di tenere le finestre e oblo aperti. Sicuramente quei gas non fanno certamente bene, non vorrei sballarmi come quelli che sniffano il Bostik! [:0][:D] __________________ Tommaso IZ4DJI www.iz4dji.it
"Una nazione che si tassa nella speranza di diventare prospera è come un uomo in piedi in un secchio che cerca di sollevarsi tirando il manico"
Winston Churchill
chi viaggia vive due volte. quote:Risposta al messaggio di IZ4DJI inserito in data 21/03/2015 14:06:30 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> Tommaso, ricordati quando lo porti a casa di accendere la stufa al massimo, per almeno un ora, con tutto chiuso, solo in presenza di calore alcuni solventi si rilasciano. Poi apri tutto, e rifai lo stesso col Thermotop, serve sia per i solventi, sia per collaudo dei due sistemi di riscaldamento, ed anche per liberare da impurità dai condotti aria. Se ti avanza una giornata, tienilo al Sole ( se c'è) il riscaldamento dell'alluminio aiuta ed è in contatto con le colle strutturali tra pareti e tetto, che non sono completamente indurite dato che il tuo è un camper fatto in pieno inverno e non primavera estate. C'è un gas dal quale non ti potrai facilmente liberare, ed è il " Vèndimi" sviluppato recentemente dalla Bayyer[:)], è un gas che immettono nella mobilia ma che si sviluppa col tempo, inizia a fuoriuscire al sesto anno ed è al massimo al ottavo anno. Chi lo respira viene preso da attacchi di desideri di vendita , e lo mettono in maniera strategica. a qualcuno ed in particolari condizioni climatiche capita si sviluppi anche prima, ma è un problema di taratura delle fialiette. Chi resiste a questi micidiali gas ( o si sviluppano mentre il camper è abbandonato in rimessaggio, riescono mediamente a soppravvivere anche senza venderlo così presto. In alcuni camper le fialette si rompono prematuramente se le sospensioni non ammortizzano i colpi, e portano alla rottura di svariati sistemi ...pure biologici nel conducente, il quale però talvolta è così confuso dai gas, che finisce per comperare lo stesso marchio[:D], dimostrando così, la potenza della chimica organica moderna[:D] Varieze
quote:Risposta al messaggio di varieze inserito in data 21/03/2015 17:49:38 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> Come sempre leggendoti mi strappi il sorriso [:D] Poi, fa molto piacere vedere che c'è chi, nonostante il periodo e anche gli impegni gravosi, ha comunque sempre buonumore. [;)] __________________ Tommaso IZ4DJI www.iz4dji.it
quote:Risposta al messaggio di kind of blue inserito in data 20/03/2015 23:09:43 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> Auguri di tanti viaggi in allegria. Mick kokorde worldwide president
quote:Risposta al messaggio di IZ4DJI inserito in data 21/03/2015 20:01:29 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>>Un altro metodo per togliere l'odore sgradevole e di colla dai camper quando sono nuovi è quello di sedersi sul letto e fumare un bel sigaro Toscano così da inebriare tutta l'aria di odore toscano. Ciao Debi
quote:Risposta al messaggio di nasofino inserito in data 21/03/2015 20:24:37 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> Forse la moglie preferirebbe la colla [:D] __________________ Tommaso IZ4DJI www.iz4dji.it
quote:Risposta al messaggio di kind of blue inserito in data 20/03/2015 23:09:43 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>>I camper nuovi devono essere postati per gli amici hymeristi come ha fatto Tommaso. E' un augurio che tutti noi facciamo ai nuovi possessori con molto piacere nel vedere i sorrisi smaglianti di felicità. Auguri Debi
http://www.ebay.it/itm/Super-Mi...
quote:Risposta al messaggio di alexf inserito in data 21/03/2015 15:10:16 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> Ricordi bene Alessandro! Il mio dovrebbe arrivare la prossima settimana (produzione prevista la 12 settimana). Spero siano puntuali e precisi come da tradizione tedesca ... Non appena arriva vado a vederlo e vi aggiorno buona domenica Gianmaria
quote:Risposta al messaggio di Palinuro inserito in data 22/03/2015 00:55:31 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> Un meccanico cliente del centro dove lavoro ha preso una cosa o uguale o molto simile a questa http://www.ebay.it/itm/FLOUREON-12V-CAR-JUMP-STARTER-Battery-Charger-Mini-POWER-BANK-Booster-16800mAh-/390960162775?pt=LH_DefaultDomain_101&hash=item5b070aa7d7 Dice che funziona benissimo e che ci fa partire di tutto [?][?] Io ho i miei dubbi e finchè non lo vedo non ci credo Comunque oggi sono di manutenzione al camperozzo, con l'aiuto di un mio ex collega meccanico, cambio olio freni, cinghie dei servizi e smontaggio/rimontaggio serbatoio carburante per un bel controllo. Ciao.