quote:Risposta al messaggio di suki74 inserito in data 22/03/2015 09:01:29 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> Le caratteristiche dell'apparecchio sono veramente interessanti, prezzo compreso. Di certo è un'ottima scorta di energia per chi viaggia e utilizza "elettrodomestici" a batteria come: cellulari, smartphone, fotocamere, videocamere, notebook ecc. La sua efficacia nell'avvio di automezzi è da vedere. Certo che le batterie ai polimeri di Litio, se di buona qualità, sono affidabili e quasi senza autoscarica, ma un diesel di grossa cilindrata ha un assorbimento che non scherza e 16,8 Ah di partenza non hanno vita lunga, se il mezzo stenta a partire. Per lo starter cui ha accennato "Palinuro", al di là delle prestazioni, direi che ha un costo un "tantino" esagerato.
Enzo i6qkl quote:Risposta al messaggio di varieze inserito in data 21/03/2015 17:49:38 (> non solo dal 6 anno, in alcuni esemplari, anche se le fialette non si sono rotte, il "GAS" viene rilasciato mooooolto prima.[;)][:D][:D] Elenco possessoriVisualizza messaggio in nuova finestra
)>
Hymer
RufusArras L'Extra CEE quote:Risposta al messaggio di RufusArras inserito in data 22/03/2015 10:57:36 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> E' il mio caso, caro Svizzero[:)]: nel mio camper infatti il "GAS" ha prodotto i suoi effetti dopo solo tre anni e mezzo ... però che effetti meravigliosi ed inebrianti, un po' costosetti ma comunque molto positivi[:o)] Ebbene vi espongo le mie primissime impressioni dopo avere percorso la bellezza di 87 km. Innanzitutto la cosa che mi ha più colpito è stata la silenziosità di marcia, soprattutto - secondo me - per l'ottimo isolamento del vano motore dall'abitacolo. Nessun fruscio aerodinamico, quanto meno fino ai 100 km/h; incredibile veramente. Retrovisori ben fermi senza alcuna vibrazione. Non avevo mai guidato un telaio Al-Ko: per me, dai pochissimi km percorsi, è semplicemente eccezionale; una tenuta di strada ed una sensazione di stabilità che me la sognavo col precedente camper (non so se vi ricordate, ma qualche volta mi trovavo a disagio perchè avevo la sensazione, ma non solo, che il mezzo fosse un po' instabile e ballerino), quanto prima lo proverò anche in autostrada così vediamo come si comporta quando mi sorpassano i camion[:I]. Mooolto migliorata l'accessibilità al vano motore; penso che adesso riuscirò a cambiare le lampadine dei fari da solo. Ho trovato i sedili Aguti un po' duri rispetto a prima. Finalmente hanno fatto un sistema audio molto buono con altoparlanti posti in cabina in basso e sotto il basculante ed anche dietro sul letto posteriore: adesso è un piacere ascoltare la musica, sul precedente era impossibile. Due cose non mi piacciono proprio: il pavimento opaco e ruvido (secondo me ricettacolo di sporco e difficile da pulire bene) e la leva per scaricare le grige (è ubicata all'interno del camper, sotto lo scalino per accedere al letto posteriore e pertanto piuttosto scomoda da girare; più avanti posterò una foto). Ho la sensazione che anche su questo le zanzariere delle finestre e soprattutto degli oblò siano molto delicate. Penso che toglierò la pedana in legno che c'è in bagno e rimetterò il mio vecchio rivestimento in gomma. Non mi viene in mente altro per il momento. Ci aggiorniamo più avanti, ciao a tutti Pierluigi
Siediti al sole. Abdica e sii re di te stesso (Fernando Pessoa)
quote:Risposta al messaggio di et4beta inserito in data 22/03/2015 10:44:33 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> si, molto carino, con la sua busta con tutti gli accessori. Le batterie Litio sono fenomenali come corrente. Però, parliamo di avviare un mezzo in perfetta efficenza a cui semplicemente si è scaricata la batteria. Se si è scaricata perchè si è insistito troppo a provare avviamenti infruttuosi, anche questo apparecchio poco ci puo fare. Se non parte al primo colpo, poi mi sa che non ci sarà la possibilità del secondo. Così piccolo è comodo anche per la moto visto che purtroppo ora non hanno piu la comoda pedivella [}:)] Come va li il tempo? __________________ Tommaso IZ4DJI www.iz4dji.it
quote:Risposta al messaggio di IZ4DJI inserito in data 22/03/2015 14:52:16 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>>
quote:Come va li il tempo?>> Tempo buono fino a ieri, poi ieri sera è iniziato a nevicare e fino alle 2.30 non ha mai smesso, dopo non so perché sono andato a letto. Stamattina paesaggio decisamente invernale, ma per poco perché poi il sole, anche se pallido, ha fatto un "reset" della situazione. Sulle piste,ancora in buone condizioni, non c'è quasi nessuno, una favola! Peccato che noi non sciamo più, ma camminiamo!
Enzo i6qkl
quote:Risposta al messaggio di RufusArras inserito in data 22/03/2015 10:57:36 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> Carissimo Rufus, esiste anche un metodo alquanto empirico per togliere la puzza di solventi o quello generato dalla bomboletta "Vèndimi". Bisogna andare in Alta Provenza nella stagione fotografata da Kind of Blue , quando i campi di lavanda sono in fiore, ..cercare una strada che dia sui campi senza fossati di mezzo, aprire finestre e finestroni, prendere la ricorsa a 50 km/h ed attraversare il campo falciando le file di fiori [:D] Se si arriva indenni sull'altro lato del campo su un'altra strada asfaltata, nel frattempo il camper si sarà strusciato dentro e fuori di preziosissimi oli aromatici di lavanda , cosa che data l'immensa superficie implicata ( anche nel telaio) mediamente debella ogni altro odore, per un anno o due. Bisogna avere l'accortezza di non farlo in presenza del contadino, perchè si rimedia talvolta nella parte posteriore del camper , uno stranissimo effetto grandine sull'alluminio, immagino per i pallini da caccia che usano da quelle parti[:D][:D] Se invece andate fuori stagione , il gioco è tristemente più facile e meno impegnativo, basta fermarsi dal contadino stesso, e comperare un estratto di essenza...mediamente molto potente, e cospargere ogni meandro del camper sino a saturazione. Costa forse un po' meno, ma è molto meno divertente.[:p] Varieze
quote:Risposta al messaggio di varieze inserito in data 22/03/2015 19:11:42 (> ecco... per Pasqua probabilmente andrò in Provenza e.... stai tranquillo, non passerò dal contadino e nemmeno nei suoi campi.[:)][:D] speriamo solamente che il tempo sia bello e caldo. Elenco possessoriVisualizza messaggio in nuova finestra
)>
Hymer
RufusArras L'Extra CEE
quote:Risposta al messaggio di et4beta inserito in data 22/03/2015 16:04:28 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> Ottimo, allora avete scelto un periodo azzeccato [:)] __________________ Tommaso IZ4DJI www.iz4dji.it
quote:Risposta al messaggio di gieffe inserito in data 22/03/2015 17:41:44 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> non mi ricordo se lo avevo gia detto, sul nuovo camper il conce mi monta una normale batteria da avviamento (Exide). Mi aveva chiesto se in alternativa preferivo una Banner AGM, ma mi ha anche detto che con le exide da avviamento si trovano bene e non danno nessun problema, e quindi mi ha consigliato questa scelta. é anche un po piu corta e leggera. __________________ Tommaso IZ4DJI www.iz4dji.it
quote:Risposta al messaggio di RufusArras inserito in data 22/03/2015 19:45:56 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> Anche la mia idea sarebbe di fare un giiretto in Provenza, con il mezzo nuovo voglio fare un giretto breve e tranquillo. Passando da Torino, Monginevro, Briancon, e arrivare a Castellane. Fare il giro del Verdon, poi sosta a Moustier St Marie (che conosco gia) ma poi inventare qualcosa anche durante il viaggio stesso. Se da quelle parti dessero tempo infame l'alternativa potrebbe essere la Maremma, Alberese, Orbetello, e paesin da quelle parti. Ma propenderei piu per il piano A dove sicuramente troverei meno gente e maggiore facilità di sosta. __________________ Tommaso IZ4DJI www.iz4dji.it
quote:Risposta al messaggio di kind of blue inserito in data 22/03/2015 13:03:32 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> La zanzariera sopra i letti posteriori, mi si è guastata alla terza volta che l'arrotolavo. Sostituita in garanzia, però ho sempre l'impressione che si debba ri-guastare da un momento all'altro tanto sembra delicata. Ciao Andrea _____________________________________ "One life, live it!"
Siediti al sole. Abdica e sii re di te stesso (Fernando Pessoa)