CamperOnLine
  • Camper
    • Camper usati
    • Camper nuovi
    • Produttori
    • Listino
    • Cataloghi
    • Concessionari e rete vendita
    • Noleggio
    • Van
    • Caravan
    • Fiere
    • Rimessaggi
    • Le prove di CamperOnLine
    • Provati da voi
    • Primo acquisto
    • Area professionisti
  • Accessori
    • Accessori e Prodotti
    • Camping Sport Magenta accessori
    • Produttori
    • Antenne TV
    • Ammortizzatori
    • GPS
    • Pneumatici
    • Rimorchi
    • Provati da Voi
    • Fai da te
  • Viaggi
    • Diari di viaggi in camper
    • Eventi
    • Foto
    • Check list
    • Traghetti
    • Trasporti
  • Sosta
    • Cerca Strutture
    • Sosta
    • Aree sosta camper
    • Campeggi
    • Agriturismi con sosta camper
    • App Camperonline App
    • 10 Consigli utili per la sosta
    • Area strutture
  • Forum
    • Tutti i Forum
    • Sosta
    • Gruppi
    • Compagni
    • Italia
    • Estero
    • Marchi
    • Meccanica
    • Cellula
    • Accessori
    • Eventi
    • Leggi
    • Comportamenti
    • Disabili
    • In camper per
    • Altro Camper
    • Altro
    • Extra
    • FAQ
    • Regolamento
    • Attivi
    • Preferiti
    • Cerca
  • Community
    • COL
    • CamperOnFest
    • Convenzioni Convenzioni
    • Amici
    • Furti
    • Informativa Privacy
    • Lavoro
  • COL
    • News
    • Newsletter
    • Pubblicità
    • Contatto
    • Ora
    • RSS RSS
    • Video
    • Facebook
    • Instagram
  • Magazine
  • Italiano
    • Bienvenue
    • Welcome
    • Willkommen
  • Accedi
CamperOnLine
Camping Sport Magenta
  1. Forum
  2. Tecnica
  3. Marchi
Galleria

Hymer

Rispondi
Cerca
SostaGruppiCompagniItaliaEsteroMarchiMeccanicaCellulaAccessoriEventiLeggiComportamentiDisabiliIn camper perAltro CamperAltroExtra
709 20 40966
15
massimo2020
massimo2020
23/07/2010 4680
Inserito il 23/03/2015 alle: 10:09:11
quote:Risposta al messaggio di And e Ant inserito in data 23/03/2015  08:28:06 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>
> Ho suggerito al fabbricante dell'oblò di posizionare una targhetta con il divieto all'utilizzo della zanzariera alle mogli e figli. Io l'ho messa e non si è più guastata Saluti Massimo
15
massimo2020
massimo2020
23/07/2010 4680
Inserito il 23/03/2015 alle: 10:11:30
quote:Risposta al messaggio di kind of blue inserito in data 23/03/2015  09:42:10 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>
> Complimenti Pierluigi per il nuovo acquisto. Ti invidio perché oggi tu farai il lavoro più bello del mondo: lavorare nel camper nuovo Saluti Massimo
21
alexf
alexf
rating

11/11/2004 9925
Inserito il 23/03/2015 alle: 10:25:02
quote:Risposta al messaggio di IZ4DJI inserito in data 22/03/2015  23:22:32 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>
> Ciao Tommaso noi ad Alberese ci siamo stati la scorsa Pasqua ed è stata una bella vacanza. Intanto ho scoperto che negli anni '30 nel piano di bonifica territoriale sono state trasferite circa 150 famiglie venete e li ho incontrato gente originaria del mio paese e di quelli limitrofi. Ancora parlano il nostro vecchio dialetto e mantengono ancora tradizioni e modi di vita paragonabili alle mie origini bello e molto emozionante! Il giorno di Pasquetta è tradizione per gli abitanti di Alberese andare in pellegrinaggio all'Abbazia di San Rabano, interessante struttura all'interno del parco dell'Uccellina e difficilmente visitabile, ruderi di un complesso monastico davvero imponente. Noi ci siamo aggregati ed è stata una bella festa, c'era anche il vescovo di Grosseto con il quale, camminando, abbiamo fatto un'interessante chiacchierata e di vario genere. Dopo il pranzo a sacco siamo scesi, abbandonando la festa, verso il mare e rientrati (a scrocco) con il pullman del parco. Siamo poi andati a Talamone (AA) e, rientrando verso casa, alla festa del carciofo di Riotorto, dove abbiamo scopeto ottimi piatti preparati con questo prodotto. Tutto molto naif e poco frequentato. Una rilassante e piacevole vacanza. Alessandro _____________________ La vita è un viaggio, chi viaggia vive due volte.
15
And e Ant
And e Ant
05/10/2010 62
Inserito il 23/03/2015 alle: 11:42:43
quote:Risposta al messaggio di kind of blue inserito in data 23/03/2015  09:42:10 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>
> Anche le operazioni di gancio e sgancio sono da "intervento chirurgico", la barrettina della zanzariera interferisce con la levetta dell'oblò. E' quasi meglio beccarsi qualche puntura di zanzara [B)] Andrea _____________________________________ "One life, live it!"
Cornovaglia in Camper - II episodio
Cornovaglia in Camper - II episodio
Belgio e Paesi Bassi in camper
Belgio e Paesi Bassi in camper
Natale in Alsazia
Natale in Alsazia
Cornovaglia in Camper
Cornovaglia in Camper
Reno e Mosella in camper, estate 2025
Reno e Mosella in camper, estate 2025
Previous Next
15
And e Ant
And e Ant
05/10/2010 62
Inserito il 23/03/2015 alle: 11:45:07
quote:Risposta al messaggio di massimoconhymer inserito in data 23/03/2015  10:09:11 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>
> Se la mettiamo così, dovrei spargere etichette ovunque. Fortuna che non legge il forum altrimenti [B)] Andrea _____________________________________ "One life, live it!"
19
kind of blue
kind of blue
06/12/2006 3480
Inserito il 23/03/2015 alle: 18:40:56
nella stagione fotografata da Kind of Blue , quando i campi di lavanda sono in fiore, ..cercare una strada che dia sui campi senza fossati di mezzo, aprire finestre e finestroni, prendere la ricorsa a 50 km/h ed attraversare il campo falciando le file di fiori" Proprio come ho fatto io; guarda qua[:D] Come vi dicevo, tutta oggi a "lavorare" sul camper: adesso è pronto per un giretto di prova nel we delle Palme; probabilmente andrò ad Assisi a farlo vedere a Francesco[^] Ho scoperto un'altra piccola roba bella: gli sportellini che chiudono gli attacchi per il carico acqua, gasolio e corrente non sono più i classici col gancino che si spaccava sempre (almeno a me è sempre successo) ma sono a chiusura assistita da molla e calamita; soluzione molto pratica[;)] Ciao Pierluigi ********************************************** Siediti al sole. Abdica e sii re di te stesso (Fernando Pessoa)
12
RufusArras
RufusArras
27/10/2013 1184
Inserito il 23/03/2015 alle: 18:55:54
quote:Risposta al messaggio di kind of blue inserito in data 23/03/2015  18:40:56 (

Visualizza messaggio in nuova finestra

)
>
> E lì è stato dove gli aromi hanno fatto il loro effetto[:D] Elenco possessori

Hymer

RufusArras L'Extra CEE
19
IZ4DJI
IZ4DJI
rating

12/11/2006 58118
Inserito il 23/03/2015 alle: 19:26:16
quote:Risposta al messaggio di alexf inserito in data 23/03/2015  10:25:02 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>
> Anni fa e per parecchi anni, passavo sempre Pasqua o "I Santi" in Maremma, facendo base a Alberese. Però sono tanti anni che non ci vado e forse è cambiato qualcosa. C'è sempre il CS nel parcheggio di fronte al centro visite del Parco? A Talamone dove si trova la AA? Allora non c'era, se ora c'è molto meglio. Sono posti molto piacevoli, tranquilli, e ho fatto quasi tutti gli itinerari nel parco, mi manca solo San Rabano, qualla volta che ci volavamo andare, appena entrati nel bosco fummo assaliti da un nugulo fittissimo di zanzare cattivissime e dovemmo battere in ritirata tutti pieni di ponfi :) Sapevo (me lo aveva detto allora un anziano) che li si erano anticamente trasferite delle famiglie dal veneto, ma non avevo avuto modo di parlarci. __________________ Tommaso IZ4DJI www.iz4dji.it
21
alexf
alexf
rating

11/11/2004 9925
Inserito il 23/03/2015 alle: 21:28:11
quote:Risposta al messaggio di IZ4DJI inserito in data 23/03/2015  19:26:16 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>
> Ad Alberese c'è ancora quel parcheggio con pozzetto di scarico ma non è un granchè, mi sembra che volesse chiudere quell'area perché ormai troppo fatiscente. Prima di Talamone hanno fatto quest'AA sul lungomare ad una paio di Km prima del centro cittadino, direi che più di un'area è un parcheggio custodito. L'acqua si deve fare in una fontanina fuori dell'area ed il pozzetto di scarico è indecente e non credo neppure autorizzato. Comunque: N42.56407 E11.15214 Adesso non ci sono ancora zanzare e san Rabano è un sito molto suggestivo. Le famiglie venete hanno fatto grandi lavori di bonifica nella sona ed ora sono dediti all'agriturismo ed all'allevamento di animali e nell'agricoltura. vendono ottimi prodotti caseari e le loro aziende hanno tutti nomi che richiamano la nostra regione. Naturalmente il dialetto Veneto (bestemmie comprese) lo senti dagli anziani e nelle osterie mentre giocano a carte, singolarmente parlano solamente se l'interlocutore parla la stessa lingua. Alessandro _____________________ La vita è un viaggio, chi viaggia vive due volte.
diopside
diopside
-
Inserito il 23/03/2015 alle: 21:54:47
Ciao a tutti sono nuovo del forum e dopo molti anni di westfalia mi sto accingendo all'acquisto di un mansardato hymer, non vi nascondo che sono molto preoccupato ma allo stesso tempo incuriosito. VOlevo qualche consiglio sul mezzo : è un C544K del 2003 su ducato 2.3 da 110cv con alle spalle un unico proprietario e oltre 140.000,la cifra è sui 19mila diciamo un entry level del mansardato piccolino in modo da abituarmi al fatto che i 130km in autostrada non li posso più fare[V]... è tenuto bene , cosa ne pensate e secondo voi a cosa devo stare attento? Grazie
sergiozh
sergiozh
-
Inserito il 23/03/2015 alle: 23:05:21
quote:Risposta al messaggio di diopside inserito in data 23/03/2015  21:54:47 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>
> "secondo voi a cosa devo stare attento? id="green">" infiltrazioni. era tenuto al coperto o all'aperto ?
16
dadamazz
dadamazz
17/04/2009 343
Inserito il 24/03/2015 alle: 01:15:45
Posso suggerire un libro che a me è piaciuto molto sulla bonifica dell Agro pontino e zone limitrofe, il titolo è " Canale Mussolini" di Antonio Pennacchi Davide
18
suki74
suki74
17/06/2007 5310
Inserito il 24/03/2015 alle: 07:46:59
quote:Risposta al messaggio di diopside inserito in data 23/03/2015  21:54:47 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>
> Dalle foto che ho trovato in rete del c544k sembra che abbia le pareti con struttura Pual, quindi le possibilità di infiltrazioni sono molto più basse rispetto a un camper con pareti tradizionali. Controllalo comunque per bene. Fare la distribuzione in quel motore è abbastanza costoso quindi chiedi all'ex proprietario quando è stata fatta e chiedi al tuo meccanico di fiducia gli intervalli di manutenzione per quel motore. I pneumatici non devono essere troppo "vecchi". Per i km non mi preoccuperei. Ciao.
13
Lotus76
Lotus76
16/09/2012 1634
Inserito il 24/03/2015 alle: 07:53:22
quote:Risposta al messaggio di And e Ant inserito in data 23/03/2015  08:28:06 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>
> E' capitato anche a noi, con la zanzariera del letto basculante. L'errore, secondo il concessionario, è stato di aver lasciato il camper al sole con l'oscurante chiuso. Nell'intercapedine tra oblò chiuso e oscurante chiuso si è formata una temperatura così elevata che ha sciolto alcuni ingranaggi della zanzariera. Da allora o lasciamo l'oblò sbaciato (quando si può) o non chiudiamo completamente l'oscurante, lasciando una fessura di 2-3 cm da cui esce l'aria troppo calda. facendo i debiti scongiuri non è più accaduto... Roberto _______________ Tra vent’anni sarete più delusi per le cose che non avete fatto che per quelle che avete fatto. Quindi mollate le cime. Allontanatevi dal porto sicuro. Prendete con le vostre vele i venti. Esplorate. Sognate. Scoprite. Mark Twain
15
And e Ant
And e Ant
05/10/2010 62
Inserito il 24/03/2015 alle: 08:22:36
quote:Risposta al messaggio di Lotus76 inserito in data 24/03/2015  07:53:22 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>
> Nel manuale è indicata questa precauzione per evitare temperature troppo elevate tra oscurante e oblò, cosa alla quale mi sono sempre attenuto, ciò nonostante la mia zanzariera si è guastata ugualmente, la seconda o terza volta che la toccavo, ed eravamo nel mese di Marzo. Propendo quindi per prodotti difettosi o perlomeno esageratanente delicati. Vabbè [|)] Andrea _____________________________________ "One life, live it!"

Modificato da And e Ant il 24/03/2015 alle 08:23:56
13
toyhdj80
toyhdj80
30/11/2012 1117
Inserito il 24/03/2015 alle: 08:40:11
quote:Risposta al messaggio di dadamazz inserito in data 24/03/2015  01:15:45 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>
> Condivido la tua opinione; un ritratto di quell'episodio (la bonifica dell'Agro Pontino) eseguito in modo da mettere in risalto l'impatto tra due culture, nel quale la componente nazionalfascista rimane fuori cornice. Per noi veneti, una storia da riscoprire, pochi decenni dopo la comparsa di un movimento intollerante e xenofobo. A buon intenditore...[:)][;)] Scusate l'O.T., ma in fondo, fare un viaggetto in camper in quella zona e portarsi dietro un libro "correlato" potrebbe essere un suggerimento[;)] Umberto fermiamoci un attimo, arriveremo prima (proverbio tuareg)
15
massimo2020
massimo2020
23/07/2010 4680
Inserito il 24/03/2015 alle: 08:58:35
quote:Risposta al messaggio di And e Ant inserito in data 24/03/2015  08:22:36 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>
> Smontando il telaio interno, c'è la possibilità di arrivare alla zanzariera e separarla dal telaio. Vedrai che componente di "alta qualità" hanno utilizzato Considerato che ne avranno messi in giro decine di migliaia chissà quanto hanno risparmiato. Ma che tipo di guasto hai avuto ? di solito si sgancia la molla che riavvolge ma basta aprire e ricaricarla. Qualche collega ha fatto una modifica per rinforzarla. Credo che questo oblo sia stato progettato male; anche la precauzione, da loro richiesta, di non chiudere completamente l'oscurante ad oblo chiuso mi sembra una ca@@ata. Avrebbero dovuto utilizzare uno plexiglas filtrante. Saluti Massimo
19
IZ4DJI
IZ4DJI
rating

12/11/2006 58118
Inserito il 24/03/2015 alle: 09:33:17
quote:Risposta al messaggio di alexf inserito in data 23/03/2015  21:28:11 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>
> grazie, allora è cambiato poco. L'area di Talamone è come era allora, cioè un parcheggio a pagamento lungo la spiaggia, poi si va al paese in bici lungo un sentierino. Per la spesa andavamo a Fonteblanda in bici passando sotto la ferrovia per il passaggio ciclopedonale. Ricordo che scendevo le rampe facendo le curve con la bici in derapata e una volta ho travolto una vecchia con le sporte della spesa, una gran vergogna perchè mia moglie e la vecchia si erano coalizzate a darmi del somaro [:D] Ricordavo una fontanina mi sembra a fianco strada e in un posto un po pericoloso, ma non ricordavo il pozzetto. Comunque avere uno scarico li e uno a Alberese, in qualche modo ci si arrangia. __________________ Tommaso IZ4DJI www.iz4dji.it
19
IZ4DJI
IZ4DJI
rating

12/11/2006 58118
Inserito il 24/03/2015 alle: 09:37:54
quote:Risposta al messaggio di Lotus76 inserito in data 24/03/2015  07:53:22 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>
> Ho una mezza idea di fare fare il wrapping sugli oblo, per tenere il caldo all'esterno direttamente. Specialmente il maxioblo sulla dinette e quello enorme sul cupolino che mi preoccupano per il caldo che portano. Così si risolve anche il problema dell'oscurante visto che poi non serve piu chiuderlo. __________________ Tommaso IZ4DJI www.iz4dji.it
17
orsola60
orsola60
20/10/2008 113
Inserito il 24/03/2015 alle: 10:15:53
quote:Risposta al messaggio di IZ4DJI inserito in data 24/03/2015  09:33:17 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>
> Buongiorno "ragazzi" Volevo chiedervi se posso avere delle dritte sulla zona che avete appena citato, Alabarese, Talamone, San rabano e relativi campeggi o aree di sosta in quanto è una zona che non ho mai fatto.[:I][:I] Grazie e tanti buoni kilometri a tutti Beppe
SostaGruppiCompagniItaliaEsteroMarchiMeccanicaCellulaAccessoriEventiLeggiComportamentiDisabiliIn camper perAltro CamperAltroExtra
Fiat-Professional
Come-scegliere-il-camper
2
164k Facebook
342k Instagram
42,6k TikTok
72,6k Youtube
CamperOnLine - Copyright © 1998-2025 - P.Iva 06953990014
Informativa privacy
Loading...

Accedi

Recupera Password
Nuovo utente

Vuoi eliminare il messaggio?

Sottoscrizione

Anteprima

PREFERENZA

Il messaggio è in fase di inserimento.

loading

CamperOnLine

Buongiorno gentile utente,

da oltre 20 anni Camperonline offre gratuitamente tutti i suoi servizi
grazie agli inserzionisti che ci hanno dato la loro fiducia, permettici di continuare il nostro lavoro disattivando il blocco delle pubblicità.

Grazie della collaborazione.

Azione eseguita con successo

Azione Fallita

Condividi

Condividi questa pagina con:

O copia il link