quote:Risposta al messaggio di sergiozh inserito in data 28/03/2015 23:45:03 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> pensavo che il nuovo camper avesse le 235/65R16 invece ha le 225/75R16 e quindi identiche a quelle che avevo sul Ducato. Però, pensando fossero diverse ho dato via le gomme da neve assieme al camper [:(] __________________ Tommaso IZ4DJI www.iz4dji.it
quote:Risposta al messaggio di varieze inserito in data 29/03/2015 10:45:26 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> Anche qui da noi la amalgama è stata sostituita da materiali compositi. Mi fai venire voglia di fare qualcosa di tecnologico, casomai poi ci sentiamo in email così mi spieghi meglio. Devo solo valutare il tempo e il tribolo che serve per un tipo di costruzione raffinato o per uno rozzo. Alla fine, bisogna anche valutare se e vale la pena. Fosse un pannello che va su un satellite artificiale sicuramente anche un grammo fa la differenza, ma sul camper...[;)] __________________ Tommaso IZ4DJI www.iz4dji.it
quote:Risposta al messaggio di juanin inserito in data 29/03/2015 11:00:07 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> Il vero peso che potrebbe rompere il ripiano, non è infatti il materiale, ma il camperista. Per prendere alcune cose dal garage, puo capitare di dovere sedersi sul pannello o entrare nel garage carponi, e nel mio caso sono 89,99kg (ultima lettura della bilancia trattenendo il fiato [:D]). __________________ Tommaso IZ4DJI www.iz4dji.it
"Una nazione che si tassa nella speranza di diventare prospera è come un uomo in piedi in un secchio che cerca di sollevarsi tirando il manico"
Winston Churchill
quote:Risposta al messaggio di remyh inserito in data 30/03/2015 16:14:16 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> Guarda, non saprei dirti... in linea di massima direi di sì, però lascio la parola a chi lo ha già fatto, dovrebbe avere più esperienza in merito. Il dimensionamento alla cieca non è il mio forte [:)][:D] Nel dubbio quando vai a comprare il materiale lo "componi" a terra e provi a caricarlo, dalle deformazioni dovresti capire immediatamente se tiene... [8D] Roberto _______________ Tra vent’anni sarete più delusi per le cose che non avete fatto che per quelle che avete fatto. Quindi mollate le cime. Allontanatevi dal porto sicuro. Prendete con le vostre vele i venti. Esplorate. Sognate. Scoprite. Mark Twain
Siediti al sole. Abdica e sii re di te stesso (Fernando Pessoa)
Volendo si può fare in varie sezioni e quindi farlo della lunghezza che si vuole al bisogno.
quote:Risposta al messaggio di gieffe inserito in data 30/03/2015 20:07:30 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> Le cose pesanti le metto sotto o sul piano originale del camper, comunque sono cinque anni che fa il suo lavoro senza problemi. In alternativa avevo pensato a delle semplici tavole da appoggiare si bordi superiori del garage ma ho poi pensato a una cosa più originale.
Grazie
Davide
davcat
------------------
Hymer B694SL