quote:Risposta al messaggio di Hecktor2 inserito in data 05/04/2015 08:45:09 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> Mai avuto un Mercedes (chissà in futuro[;)]) però ti posso assicurare che col mio attuale Ducato x290-2.3-150CV quando parto alzo lentamente la frizione senza neanche toccare l'acceleratore e lui va; idem col precedente Ducato x250-2.3-130CV. Quando voglio partire in "modalità sprint" allora sfriziono[:o)][:D][:D] Ciao a tutti e Buona Pasqua (adesso preparo le costicine[:p]) Pierluigi
Siediti al sole. Abdica e sii re di te stesso (Fernando Pessoa) quote:Risposta al messaggio di Hecktor2 inserito in data 05/04/2015 08:45:09 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> "altra cosa che ho osservato,le meccaniche tedesche hanno l'interno degli scarichi bianchi le nostre noid="green">" che cono gli scarichi bianche ?
quote:Risposta al messaggio di sergiozh inserito in data 05/04/2015 12:49:17 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> l'interno dello scarico non è nero pieno di fuliggine,è del colore dell'acciaio,brucia tutto e non lascia residui,o almeno non si notano
quote:Risposta al messaggio di sergiozh inserito in data 04/04/2015 23:39:25 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> no, provato con sola trazione posteriore, anzi, il 4x4 non lo ho ancora provato a inserire. Comunque, qui in cortile, ho fatto manovra sulla ghiaia arretrando in un punto pendente (dove una volta ero arretrato con il Ducato e ormai rimanevo li) e anche arretrando parecchio dove è piu pendente, sono ripartito benissimo sulla ghiaia. Partenza in pianura, si parte senza dare gas, come in auto, anzi, si puo anche partire senza proprio toccare l'acceleratore, la prima è molto corta, si fa un metro o poco piu e poi si passa subito in seconda. __________________ Tommaso IZ4DJI www.iz4dji.it
quote:Risposta al messaggio di kind of blue inserito in data 05/04/2015 09:45:21 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> Anch'io, con il Ducato, in pianura partivo bene senza sfrizionare, anzi, avendo l'ASR che non ha mai funzionato, dovevo prima mollare la frizione senza dare gas, poi accelerare dopo, altrimenti anche senza volere si rischiava la sgommata. Quindi partenza sempre molto lenta. Prova a fare la partenza sprint mi era quasi impossibile, senza sgommare, spesso dovevo mollare di colpo il gas a metà della partenza e rifarmi. Penso che se l'ASR avesse funzionato sarebbe stata un altra cosa, e ancora meglio i nuovi mezzi con Traction+ che secondo me, sul Ducato dovrebbe migliorare enormemente le cose. __________________ Tommaso IZ4DJI www.iz4dji.it
quote:Risposta al messaggio di IZ4DJI inserito in data 05/04/2015 22:17:35 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> sembra che scoprirai che il 4x4 non ti serve, bastano le ruote posteriori. comunque ti serve per avere il camper più alto... quando saprai i consumi facceli sapere. [:)]
quote:Risposta al messaggio di sergiozh inserito in data 05/04/2015 22:26:22 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> si, penso che nel 99% dei casi il 4x4 non mi sarà indispensabile, ma c'è quel 1% che ti evita il trattore [;)] Anche nella mia auto, uso solo la TP, ma per esempio l'altro giorno mi ero accostato a fianco strada sull'erba bagnata e se non inserivo anche la 4x4 da li non me ne andavo. Fatto un metro con 4x4 e poi nuovamente disinserito.[:)] Sui consumi te li sapro' dire dopo il viaggio di Agosto in Scozia, io i consumi li calcolo sempre su circa 5mila km di uso misto, allora si che è significativo. Con il Ducato, facevo 8,2km/litro, qui vedremo. Mi diceva il meccanico Mercedes che quel motore 2.2 è parco nei consumi e dovrebbe consumare meno del 3.0 che avevo sul Ducato, ma con la trazione integrale (anche se non utilizzata) consuma un po di piu, e quindi penso che consumerò piu o meno quello che consumavo con il Ducato, almeno spero [:)] __________________ Tommaso IZ4DJI www.iz4dji.it
quote:Risposta al messaggio di IZ4DJI inserito in data 05/04/2015 22:44:18 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> il computer di bordo del mio camper mi da 12 litri / 100 km (credo). (solo ora ho visto che i tuoi erano litri al km e dunque siamo li... prima credevo che facevi 8 litri / 100km [:o)])
l comprensorio d' Europa ma con un tempo inclemente salvo tre mezze giornate- Area di sosta sugli impianti con un simpatico mezzo tedesco originale e direi ormai d' epoca.
[img][/img][img][/img]
illungo49
Un saluto a tuuti gli Hymernauti....[8D][8D][:D]
paul747
quote:Risposta al messaggio di paul747 inserito in data 06/04/2015 22:22:55 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> se non sbaglio c'era un bel venticello freschino anche da quelle parti, ho notizie fresche dalla zona [:D] Io invece ho dedicato il pomeriggio a rimontare l'inverter grosso, ci è andato un muccho di tempo ma è venuto un bel lavoro. Questa mattina ho smontato (molto semplice) i braccioli lato sportelli dei due sedili. Infatti con i braccioli per ruotare i sedili bisognava fare manovre assurde, senza invece ruota perfettamente senza prendere contro da nessuna parte. Tanto il bracciolo lato sportello non serve a un tubo, e poi non uso mai neppure l'altro. Qui poi che il volante sfrega quasi sulle gambe, serve ancora meno. __________________ Tommaso IZ4DJI www.iz4dji.it
quote:Risposta al messaggio di alesanoguin inserito in data 31/03/2015 15:38:21 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> Benvenuto Denis tra noi! Come scoprirai (spero NON presto [:D]) qualche magagna salterà fuori perchè non esiste prodotto perfetto ma, soprattutto, si annida nella nostra mente il tarlo dell'insoddisfazione, il desiderio di volere di più pensando che ciò sia anche meglio[:(] Il mio Exsis questa settimana festeggia i due anni, e 20.000 km! noi lo festeggeremo con un viaggetto pasquale verso il centro-sud, e ne siamo soddisfatti! Speriamo d'incontrarci visto che siamo conterranei, come altri amici hymerist/hymernauti[:)][:D] Umberto
fermiamoci un attimo, arriveremo prima
(proverbio tuareg) quote:Risposta al messaggio di toyhdj80 inserito in data 07/04/2015 21:53:54 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>>
Nell'isola buone temperature ma non sufficienti per vita da spiaggia e quindi scoperta dell'interno dell'isola con lo scooter ed anche a qualche romantica caletta.
Alessandro
quote:Risposta al messaggio di IZ4DJI inserito in data 07/04/2015 22:19:28 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> La batteria che mi hanno montato è una AGM ed anche nel mio caso il selettore è su GEL e l'ho lasciato così; qualcuno dice di metterlo su "Saure" qualcun altro su GEL ... boh[B)] Ciao notte Pierluigi
Siediti al sole. Abdica e sii re di te stesso (Fernando Pessoa)
che completa la carica. su gel dura 8 ore, su piombo un'ora.