chi viaggia vive due volte. quote:Risposta al messaggio di maxbon inserito in data 17/04/2015 10:21:34 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> Ciao Massimo A me è appunto scoppiata una gomma ma, fortunatamente solo un grande spavento e nessun danno. In corsa non ho mai forato, sempre da fermo, valvola in gomma, viti, rivetti anche un bossolo di pallottola[:0]! Le ho sempre cambiate da solo ma non con la dotazione di serie, tutto extra. Nel caso dello scoppio ero in autostrada e pure in uno slargo ma ho chiamato l'assistenza per sicurezza e vedere come e se funzionava. Ironia della sorte il crick del soccorso no si infilava sotto il telaio Al-ko e l'ho aiutato con il mio di derivazione Iveco.[;)] Alessandro
chi viaggia vive due volte. quote:Risposta al messaggio di alexf inserito in data 17/04/2015 10:31:16 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> Massimo
Enzo i6qkl
Siediti al sole. Abdica e sii re di te stesso (Fernando Pessoa)
"Una nazione che si tassa nella speranza di diventare prospera è come un uomo in piedi in un secchio che cerca di sollevarsi tirando il manico"
Winston Churchill
quote:Risposta al messaggio di varieze inserito in data 17/04/2015 14:31:26 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> Luca, mi fai morire dal ridere con la storia che gli inglesi hanno il volante al posto del passeggero ! [:D][:D][xx(][xx(] Giovanni
"Una nazione che si tassa nella speranza di diventare prospera è come un uomo in piedi in un secchio che cerca di sollevarsi tirando il manico"
Winston Churchill
Siediti al sole. Abdica e sii re di te stesso (Fernando Pessoa) quote:Risposta al messaggio di alexf inserito in data 17/04/2015 09:04:11 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> in effetti avere i sensori di pressione può essere anche un "salvagomme" nel senso che normalmente ci si accorge che la gomma è forata quando è troppo tardi, e quando ci si ferma normalmente è macinata e da buttare. Invece con i sensori, un allarme quando è calata solo parzialmente la pressione permette di fermarsi con la ruota ancora gonfia, e quindi in tal caso rende probabilmente utilizzabile anche il kit di riparazione (che invece senza sensori è solo peso inutile che ci si porta). Tutti i mezzi immatricolati dall'autunno li hanno di serie obbligatori (quindi anche il mio) e è buona cosa. Non so però, se usando il kit, la colla rovini il sensore e che quindi poi questo sia da sostituire con altro costo. __________________ Tommaso IZ4DJI www.iz4dji.it
quote:Risposta al messaggio di odysseus inserito in data 17/04/2015 08:51:37 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> La Hymer, di serie fornisce il kit, ma opzionalmente è tuttora possibile ordinare il mezzo con ruota di scorta visto che è presente nella lista delle opzioni. __________________ Tommaso IZ4DJI www.iz4dji.it
quote:Risposta al messaggio di maxbon inserito in data 17/04/2015 10:40:11 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> Ti posso dare qualche aggiornamento di giornata sul martinetto Mercedes. Inizio settimana sono andato alla Mercedes (ORAD di Bologna) a ordinarlo. Martinetto 130 euro+iva , poi ci sono 14 euro per la leva di manovra (ma avessi saputo che è in tre pezzi me la facevo in unico pezzo con un tubo). Ritirato questa mattina. A casa provo subito e non arriva [:0] Infatti il mio che è 4x4 è 15 cm piu alto dello standard e quindi serve un martinetto specifico che oltre ai due telescopi ha anche una terza parte che si svita e va estesa del tutto. Riportato indietro oggi pomeriggio, e hanno guardato meglio e individuato quello giusto che però costa 190 euro+iva [:(]. Il magazziniere mi ha spiegato che ordinando il martinetto tramite numero di telaio, non risulta in quanto quel telaio è nato sprovvisto e quindi deve cercare sulle varie schede quale potrebbe essere il suo, e da qui l'errore. Penso esistano anche differenti martinetti a seconda del peso omologato del mezzo, quindi dovendolo ordinare appurare bene. Gia che c'ero ho anche ordinato delle bellissime pedanine in gomma per la cabina, perfettamente sagomate, originali, che dovrebbero costare sui 90 euro. Infatti, sull'altro avevo la moquette in cabina, ma si sporca troppo con il fango e l'unto dei distributori, e quindi la gomma sarà meno bella, ma sicuramente piu pratica e pulita.
quote:Risposta al messaggio di pane vino inserito in data 17/04/2015 18:34:53 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> e se ti succede come a me che un cerchio Ducato, nuovo, si è crepato da solo? __________________ Tommaso IZ4DJI www.iz4dji.it
quote:Risposta al messaggio di IZ4DJI inserito in data 17/04/2015 18:41:41 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> Un mio ex-collega, molto disponibile e cortese, è da anni magazziniere presso una concessionaria stellata, se hai bisogno di qualcosa fammi un fischio perchè vedo che sei più da loro che in studio [:D][:D][:D][:D] Oggi sono passato da un amico gommista per le 225/75 R16 ma niente vediamo l'altro se trova qualcosa.