CamperOnLine
  • Camper
    • Camper usati
    • Camper nuovi
    • Produttori
    • Listino
    • Cataloghi
    • Concessionari e rete vendita
    • Noleggio
    • Van
    • Caravan
    • Fiere
    • Rimessaggi
    • Le prove di CamperOnLine
    • Provati da voi
    • Primo acquisto
    • Area professionisti
  • Accessori
    • Accessori e Prodotti
    • Camping Sport Magenta accessori
    • Produttori
    • Antenne TV
    • Ammortizzatori
    • GPS
    • Pneumatici
    • Rimorchi
    • Provati da Voi
    • Fai da te
  • Viaggi
    • Diari di viaggi in camper
    • Eventi
    • Foto
    • Check list
    • Traghetti
    • Trasporti
  • Sosta
    • Cerca Strutture
    • Sosta
    • Aree sosta camper
    • Campeggi
    • Agriturismi con sosta camper
    • App Camperonline App
    • 10 Consigli utili per la sosta
    • Area strutture
  • Forum
    • Tutti i Forum
    • Sosta
    • Gruppi
    • Compagni
    • Italia
    • Estero
    • Marchi
    • Meccanica
    • Cellula
    • Accessori
    • Eventi
    • Leggi
    • Comportamenti
    • Disabili
    • In camper per
    • Altro Camper
    • Altro
    • Extra
    • FAQ
    • Regolamento
    • Topic attivi
    • Preferiti
    • Cerca
  • Community
    • COL
    • CamperOnFest
    • Convenzioni Convenzioni
    • Amici
    • Furti
    • Informativa Privacy
    • Lavoro
  • COL
    • News
    • Newsletter
    • Pubblicità
    • Contatto
    • Ora
    • RSS RSS
    • Video
    • Facebook
    • Instagram
  • Magazine
  • Italiano
    • Welcome
  • Accedi
CamperOnLine
Camping Sport Magenta
  1. Forum
  2. Tecnica
  3. Marchi
Galleria

Hymer

Rispondi
Cerca
SostaGruppiCompagniItaliaEsteroMarchiMeccanicaCellulaAccessoriEventiLeggiComportamentiDisabiliIn camper perAltro CamperAltroExtra Attivi
730 20 41153
12
Palinuro
Palinuro
05/04/2014 375
Inserito il 17/04/2015 alle: 21:42:17
Proseguo con le prove di inserimento foto: il tema è' "4 per 4" e motorizzazione Mercedes, versus Motorhome Hymer, un po' seduto.. Quale mezzo da più garanzie... In questo caso sulle strade della Cappadocia? A.
19
suki74
suki74
17/06/2007 5322
Inserito il 17/04/2015 alle: 21:50:42
quote:Risposta al messaggio di Palinuro inserito in data 17/04/2015  21:42:17 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>
> Sicuramente il Ford, nella foto non si vede perché é già alla tappa successiva[:D]
21
alexf
alexf
rating

11/11/2004 10001
Inserito il 17/04/2015 alle: 21:55:09
Devi sapere che gli inglesi non solo mettono il volante al passeggero, ma pretendono che abbia pure la patente In compenso lasciano libero il guidatore di fare quel che vuole, può pure usare il cellulare e non gli danno neanche la multa! id="blue"> Quand'ero in Giappone per lavoro mi sono interessato alla sua storia ed ho letto che, diversi decenni fa, quando fu costretto ad aprirsi al mondo si trovò assolutamente inadeguato e non al passo dei tempi. L'illuminato imperatore di allora sguinzagliò in giro per il mondo tecnici ed amministratori perché vedessero cosa c'era di meglio fuori del patrio suolo e lo importassero per poter ammodernare questo paese. In Giappone si guida come in Inghilterra. Alessandro _____________________ La vita è un viaggio, chi viaggia vive due volte.
12
Palinuro
Palinuro
05/04/2014 375
Inserito il 17/04/2015 alle: 21:55:47
Provo ancora, pardon,
Austria: Salisburgo e dintorni
Austria: Salisburgo e dintorni
Tour della Germania luglio 2026
Tour della Germania luglio 2026
Il Montenegro - luglio 2026
Il Montenegro - luglio 2026
Tour dell'Arco Alpino: da ovest a est
Tour dell'Arco Alpino: da ovest a est
Camper Calimero alla Duna di Pilat
Camper Calimero alla Duna di Pilat
Previous Next
12
Palinuro
Palinuro
05/04/2014 375
Inserito il 17/04/2015 alle: 22:00:43
Provo ancora, pardon,
12
nasofino
nasofino
20/06/2014 966
Inserito il 17/04/2015 alle: 23:11:27
quote:Risposta al messaggio di alexf inserito in data 17/04/2015  09:55:25 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>
>Ciao Alessandro, vengo a dirti che per il ritrovo di Firenze forse per me sarà difficile partecipare in quanto per motivi di ernia discale alla mia consorte. Voglio sperare che passi il dolore prima del rytrovo poichè mi sarebbe tanto piaciuto incontrarvi e conoscere tutti. Saluti Debi. Poi ti chiedo e anche a tutti un caso strano che capita al camper di mio figliolo e cioe: aprendo il rubinetto del lavello (Laika Kreos)la pompa va in moto a singhiozzo per cui l'acqua affluisce forte e debole mentre per le altre utenze la pompa va normale che cavolo sarà mai? Grazie e saluto a voi tutti. Debi
22
gmp
gmp
12/11/2003 603
Inserito il 17/04/2015 alle: 23:40:10
Eccolo, finalmente a casa! Domani aggiorno la firma. Potete togliere il "se arrivano le chiavi" dall'elenco partecipanti all'incontro di Firenze#128521;
12
nasofino
nasofino
20/06/2014 966
Inserito il 17/04/2015 alle: 23:42:45
Carissimi, riprendendo il discorso delle gomme, io sono del parere che avere una gomma di scorta specialmente se si va nei Paesi dell'Est o AfricaNord è come avere un 50% di sicurezza in più anche se a me è capitato lo scoppio in autostrada in Italia con l'Iveco furgonato e fortunatamente niente di grave ma solamente non sapevo dove mettere il cric a bottiglia per smontare la ruota. Dopo aver domandfato a più di qualcuno finalmente un ragazzotto mio ha aiutato. Premetto che era la prima volta che mi caèpitava al camper. Ma volevo precisare che avere la ruota di scorta è anche un risparmio poichè è da tener presente che il kit ha la sua scadenza per cui quando scade sono 50 Euro in quanto perde la sua efficienza. E' così o mi sbaglio? Salutoni Debi
12
nasofino
nasofino
20/06/2014 966
Inserito il 17/04/2015 alle: 23:51:09
quote:Risposta al messaggio di gmp inserito in data 17/04/2015  23:40:10 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>
>Auguri a GMP per il suo bellissimo Orsone: Congratulazioni è un bellissimo e valido compagno di viaggio. Ciao Debi
14
odysseus
odysseus
14/05/2012 2247
Inserito il 18/04/2015 alle: 08:52:23
Mah...direi che gli inglesi...vivono nel loro mondo [:(] tanto che un inglese affacciato sulle scogliere di Dover ,guardando la Francia in una giornata di nebbia sulla Manica ,è sempre convinto che è il CONTINENTE ad essere"isolato" [:D] forse qualcuno non sbagliava chiamandola la "Perfida Albione "[:D] auguri ai nuovi arrivati nella "nostra parrocchia" [:)] pino

Modificato da odysseus il 18/04/2015 alle 09:00:19
21
alexf
alexf
rating

11/11/2004 10001
Inserito il 18/04/2015 alle: 09:06:42
Palinuro Quel Mercedes 4x4 l'ho visto a Tunisi con parecchi danni al frontale a causa di alcune pietre lanciate da manifestanti in occasione della famosa 'Primavera dei gelsomini'...2011, mi sembra siano Bolognesi, erano con voi? Bellissimo mezzo. Nasofino mi dispiace e specialmente per la tua signora, spero si riprenda in fretta, auguroni. Comunque per te e per altri se vi liberate all'ultimo momento e volete venire a Firenze non ci saranno problemi, la prenotazione è più che altro per dare un numero all'AA e poi per non aspettate inutilmente chi non verrà. GMP Bellissimo e complimenti!! Sarà la prospettiva fotografica ma sembra lunghissimo! In mezzo ai fiori poi... Suki Guardando bene la (le) foto di Angelo proprio dietro ad un Hymer mi sembra di vedere un Ford...[:D] Alessandro _____________________ La vita è un viaggio, chi viaggia vive due volte.
21
alexf
alexf
rating

11/11/2004 10001
Inserito il 18/04/2015 alle: 09:12:20
Aggiornamento lista dei partecipanti all'incontro di Firenze del 23/24 maggio p.v.: 1 - bruno65 OK id="blue">2 - kind of blue Okid="blue"> 3 - Alexf OKid="blue"> 4 - IZ4DJI OKid="blue"> 5 - ganimede OKid="blue"> 6 - mcravone Okid="blue"> 7 - massimoconhymer OKid="blue"> 8 - suki74 OKid="blue"> 9 - Banacoa OKid="blue"> 10- peppe46 OKid="blue"> 11- illungo 12- et4beta OKid="blue"> 13- toyhdj80 14- Lotus76 15- RufusArras OKid="blue"> 16- giodesi OKid="blue"> 17- paul747 18- Nessye OKid="blue"> 19- gino1963 20- Palinuro OKid="blue"> 21- Nasofino 22- Rollo56 23- Campierino 24- Odysseus OKid="blue"> 25- gmp OKid="blue"> 26- reeves77 OKid="blue"> 27- i bernini OKid="blue"> Incerti - davcat Simpatizzanti - Panzer - mberta Alessandro _____________________ La vita è un viaggio, chi viaggia vive due volte.
18
varieze
varieze
rating

11/11/2007 2135
Inserito il 18/04/2015 alle: 11:06:02
quote:Risposta al messaggio di alexf inserito in data 17/04/2015  21:55:09 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>
> Se desideriamo comprendere il perchè della guida a destra o a sinistra, non rimane che affidarci alla Storia, a fatti pratici, ed alcuni semplicemente politici. Ma dovremo tornare indietro ai cavalli ed ai cavalieri. I cavalieri ( ed erano aristocratici) andavano a cavallo( il popolo NO!) erano di mano destra al 95% e quindi la spada la usavano con la destra, per potersi difendere da un attacco non previsto circolavano a sinistra per poter affrontare con vantaggio un avversario. Il popolino, di conseguenza dovette viaggiare a destra per non interferire con cavalli e cavalieri.( Obtorto collo) Ragazzi ...preparatevi...la Storia è lunga e buffa[:)] Ad un certo punto, con la Rivoluzione Francese, Robespierre, alla caduta dei nobili ( sight) decise di cambiare il senso di marcia e disse che il Popolo per contrasto doveva viaggiare a sinistra ...come conquista sociale. Gli inglesi ( conservatori) e mai soggetti a rivoluzioni di alcun tipo, tennero lo stesso lato di sempre. Ma la Storia come sapete ha dei sobbalzi, e tornò la monarchia pure sul "Continente" e quindi il senso di marcia si re invertì[:D] Non esistevano a quell'epoca problemi ne di cartellonistica ne le famigerate "rotonde", quindi per i cambiamenti bastava un semplice Editto. Ma pofforbacco arriva Napoleone, e ohibò tutto ricambia, e si reinverte il senso di marcia, vuoi per ottenere il favore del popolo, vuoi come molti affermano , Napoleone è un "mancino" e quindi sempre per la storia della spada egli preferisce circolare a destra , e non ha sinistra , salvando così capra e cavoli. Intanto gli inglesi mantengono da buoni conservatori, nonchè monarchici, la loro sinistra nella circolazione. Arrivati alle auto, che imitano le carrozze e che all'inizio convivono nelle strade con loro , niente cambia...ma esiste il problema del freno a mano, che allora nella auto come nelle carrozze si trova fuori dalla carrozzeria e ovviamente deve essere usato con estrema forza, ....quindi obbligatoriamente con la mano destra . ( i mancini sono minoranza e quindi non contano nulla[:(!][xx(]). Il volante inizialmente viene perciò messo a destra, per avere fuori dall'auto il freno a mano a portata della mano destra. Il volante a destra, ma la circolazione a sinistra creano qualche problema nei sorpassi sopratutto perchè le auto sono più veloci delle carrozze, ma la visibilità ne risente, e si rimane un attimo in stallo decisionale. Il problema si risolve con l'entrata del freno a mano dentro l'auto e quindi il volante va sinistra , il freno in centro , escluso gli inglesi che da buoni conservatori non si schiodano dalla loro posizione. Gli americani.. Pur essendo di origine inglese , non amano gli inglesi ( ci hanno fatto pure la guerra) quindi ogni soluzione britannica è per pricipio ...sbagliata, poi seguono politicamente la Francia nazione libera e non monarchica, di cui hanno preso moltissimo anche nella Costituzione. Insomma pensano sia meglio il volante a sinistra, ed è dovuto anche al fatto che nelle carovane di carri, essi per una miriade di ragioni ...giravano sul lato destro.( non mi dilungo sul fatto) Veniamo ai giapponesi del Ns Alessandro,...la Storia vera è che l'Imperatore più che divino era aristocratico, amava follemente gli inglesi ( sapeva pure l'inglese perfettamente) e il suo modello di riferimento era l'Impero, e l'unico altro Impero di riferimento era ovviamente solo quello inglese, da qui la sua personalissima preferenza , alla faccia dei tecnici che per parlargli si dovevano genuflettere a 90°. Non dimentichiamo che Lui l'auto la aveva...e indovinate quale? Una Rolls Royce ovviamente, e che veniva dalla fabbrica solo con il suo bel volante a destra. Come vedete la Storia e non la tecnica disegnano le cose, forse la tecnica influenzò gli Svedesi i quali da buoni monarchici avevano inizialmente la guida come gli inglesi, ma molto recentemente ( nel 1967) cambiarono tutto e per ragioni esclusivamente tecniche si misero nella guida come tutti gli europei, con una fatica ed un costo allucinanti, dovendo cambiare strade, piazze, cartelli, e sopratutto dire ai cittadini girate dall'altro lato della strada e sulle rotonde invertite il senso di rotazione. Risultato, ebbero un calo drastico degli incidenti, ma molti dicono sia dovuto alla paura iniziale di poter sbagliare, e quindi la velocità media si abbassò notevolmente. Siete arrivati sino in fondo....bravi, adesso potete chiedervi come faranno a cambiare marcia col cambio gli inglesi , dato che notoriamente la mano sinistra è meno sensibile, ed abile che non la destra?[:D]Forse qualche mancino godrà di un notevole vantaggio in Inghilterra[?][:D]...gli altri,...vedono l'avvento del cambio automatico come sommo sollievo. Non mi resta che dirvi: God save the Queen. Varieze.
21
alexf
alexf
rating

11/11/2004 10001
Inserito il 18/04/2015 alle: 11:40:14
Siete arrivati sino in fondo...bravi, adesso potete chiedervi come faranno a cambiare marcia col cambio gli inglesi , dato che notoriamente la mano sinistra è meno sensibile, ed abile che non la destra?Forse qualche mancino godrà di un notevole vantaggio in Inghilterra...gli altri,...vedono l'avvento del cambio automatico come sommo sollievo.id="blue"> Senza dubbio quanto dice Varieze risponde a logica e probabilmente anche a verità. Nel caso del Giappone e nel libro letto c'era anche la traduzione di uno stralcio del rapporto relativo alla guida a destra dove si parlava di angoli di visuale e di sicurezza ma è più probabile sia come dice Varieze, gran parte del mondo utilizza la guida a sx. Comunque in Giappone le auto sono praticamente tutte con cambio automatico ma, per un certo periodo, ha avuto una Toyota Hilux con cambio manuale e non vi dico la confusione e la difficoltà nel gestire la macchina; non mi ci sono mai abituato. Tra l'altro, in questo paese, per condurre un'automobile con cambio manuale ci vuole un'apposita patente![;)] Alessandro _____________________ La vita è un viaggio, chi viaggia vive due volte.
12
Palinuro
Palinuro
05/04/2014 375
Inserito il 18/04/2015 alle: 11:47:33
Varieze La tua scherzosa ma al tempo stesso dotta ricostruzione storica del tema Destra e Sinistra ( non quella di Bobbio), mi conferma l'idea di fondo che avevo e cioè che fondamentalmente fosse dovuta al fatto che banalmente l'Inghilterra non fosse caduta in mano Napoleonica. Sara molto divertente incontrarti a Firenze e proseguire la storia... Ci sarai vero? Alex No, quel camper Mercedes della foto non era con noi,( noi da bravi orsonauti) eravamo soli come in tutti i nostri viaggi, tuttalpiù cinguettavamo a tratti con un altro equipaggio la cui composizione resto oscura, per strade che si incrociarono) era il camper leader di una spedizione di 15 mezzi in giro per la Turchia occidentale. Il grosso del gruppo era Veneto, non ti so dire, ma se lo hai riconosciuto difficile che non sia quello.Era uno di quelli, appunto con due ruote di scorta appese dietro. Gmp Spero proprio che tu ci sia a Firenze così potremo misurare ogni centimetro del tuo nuovo gioiello e rettificare l'idea che sia lungo una decina di metri... Tutta invidia, che poi peraltro è nobile sentimento umano se governato.. Angelo
19
suki74
suki74
17/06/2007 5322
Inserito il 18/04/2015 alle: 11:53:13
W i mancini [;)][:D]
21
gieffe
gieffe
15/10/2004 1282
Inserito il 18/04/2015 alle: 12:35:01
Quando fate il tagliando ai vostri mezzi a chi vi rivolgete? Concessionario Hymer, meccanico ufficiale della casa o meccanico generale? Io sono appena tornato dalla officina Mercedes per tagliando standard + freni posteriori + filtri vari ed è stato un bel salasso, nonostante avessi un buono sconto ! Gieffe
21
gieffe
gieffe
15/10/2004 1282
Inserito il 18/04/2015 alle: 12:41:33
In più mi sono fatto da voi convincere a sostituire le gomme estive Continental Vanco con un set nuovo (Bridgestone) ma qui ho avuto una piacevole sorpresa: le vecchie Vanco (anno di costruzione 2005 ma fatti solo 32000 km in 9 anni) mi sono state ritirate dalla officina a 120 euro in quanto ancora in buone condizioni e a loro detta tranquillamente utilizzabili su furgoni di muratori o giardinieri che vogliono spenderci poco perché le gomme le disfano in poco tempo nei cantieri dove lavorano. Quindi le nuove gomme mi sono costate un po' meno del previsto [8D] Gieffe
18
varieze
varieze
rating

11/11/2007 2135
Inserito il 18/04/2015 alle: 13:03:05
@gieffe, < Sarà molto divertente incontrarti a Firenze e proseguire la storia... Ci sarai vero? > No non ci sarò, e lo vedi anche dalla lista, io per mia disgrazia appartengo alla classe degli Orsi a-sociali, non reggo le riunioni , riesco a malapena a rapportarmi con 2-3 orsi al massimo per volta. Dopo vado in escandescenza e mi ritiro in grotta, dove in assenza di distrazioni, posso comunicare tramite tastiera. Quando faccio l'orso serio ( mai del tutto) leggo , leggo, e rileggo libri su libri ( ne avrò più di 10,000) dopo cerco di trarvi brevi riassunti che in mancanza di spazio condenso in poche righe. Anche la decal dell'Orso ( chissà chi la avrà disegnata?) vede nel caso A in particolare, un Orso poco socievole, la mia poi sul camper è pure diversa dalla Vostra essendo stata leggermente modificata. Se per caso vedeste un camper con una scritta anomala...behh...quello è Varieze, state accorti...è altamente umorale e talvolta indisponente . ( siete avvisati) Varieze.
19
suki74
suki74
17/06/2007 5322
Inserito il 18/04/2015 alle: 13:12:39
quote:Risposta al messaggio di gieffe inserito in data 18/04/2015  12:41:33 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>
> Sono stati molto onesti nel pagarti le tue vecchie gomme, di solito gli entrano gratis e poi è tutto di guadagnato. Le mie vecchie XC con 6/7 mm di battistrada con dot dell'inizio del 2007 sono riuscito a venderle a un corriere per una cifra poco più alta della tua. Le Bridgestone sono una bella gomma.
SostaGruppiCompagniItaliaEsteroMarchiMeccanicaCellulaAccessoriEventiLeggiComportamentiDisabiliIn camper perAltro CamperAltroExtra Attivi
Argomenti recenti
Altro non sui camper
Peso massimo F2
Buongiorno ho un Fiat ducato 280 del 1988 l'ho acquistato dando per scontato che portasse ...
Filara
Oggi alle 04:50
Accessori
Qualcosa mi sfugge Epever Tracer con LiFePO4
Sono appena rientrato dalla Grecia dopo piú di 3 settimane sempre in libera, ed é la prima...
maaaxxx
Oggi alle 00:12
Altro sui camper
Fulltimers Lombardia Cercasi
Ciao a tutti! Ho 29 anni, sono camperista da un paio d’anni e mi considero “Part-timer” ah...
Perla77
31/08/26 - 22:23
Aree di sosta e campeggi
Ottima App aree di sosta Francia (e non solo...)
amici, siamo attualmente a Calais, alla volta del Regno Unito e vorrei suggerire un´app ch...
Ifixis
31/08/26 - 20:24
Cellula abitativa
Impianto litio su Arca America 407
Buongiorno a tutti, sono nuovo del forum ma vi leggo da parecchio tempo e trovo sempre int...
Giocafra
31/08/26 - 14:49
Marchi
Arca-Mobilvetta : pari sono ?
Sto valutando profilati compact dei due marchi che si presentano, a parte le finiture inte...
Roberto66
31/08/26 - 13:19
Meccanica
390 € per sostituzione pastiglie posteriori Ducato
Buongiorno La cifra secondo voi è equa ? Grazie Roberto ......
Roberto66
31/08/26 - 13:09
Accessori
CBE CSB - 2 si può ?
Domanda per gli esperti: Ho ritrovato tra le cianfrusaglie che ho nell'armadio in garage d...
maxime
31/08/26 - 11:30
Altro sui camper
Neo camperist con un Concorde Credo I 783 L
Ciao a tutti, mi presento. Sono Gabriel e sono appena entrato nel mondo dei camper... ma f...
Gabriel1988
31/08/26 - 08:29
Comportamenti
Incrocio con camion
Buonasera,vi riporto cosa mi è accaduto nell' ultimo mio viaggio ed in merito cui chiedo u...
olivan76
30/08/26 - 23:18
Meccanica
Supporto motore Ducato X250 ?
Ultimamente, avviando il camper , il motore si avvia immediatamente come al solito, ma sen...
iw5ci
30/08/26 - 20:54
Aree di sosta e campeggi
Weekend ripetuti a Bolzano
Ciao a tutti, ho cercato sul forum ma senza particolare successo, e con post molto vecchi ...
rriva
30/08/26 - 19:43
169k Facebook
342k Instagram
42,6k TikTok
74K Youtube
CamperOnLine - Copyright © 1998-2026 - P.Iva 06953990014
Informativa Privacy Sitemap
Caricamento...

Accedi

Recupera Password
Nuovo utente

Vuoi eliminare il messaggio?

Sottoscrizione

Anteprima

Preferenza

Il messaggio è in fase di inserimento.

loading

CamperOnLine

Buongiorno gentile utente,

da oltre 20 anni Camperonline offre gratuitamente tutti i suoi servizi
grazie agli inserzionisti che ci hanno dato la loro fiducia, permettici di continuare il nostro lavoro disattivando il blocco delle pubblicità.

Grazie della collaborazione.

Azione eseguita con successo

Azione fallita

Condividi

Condividi questa pagina:

O copia il link