Siediti al sole. Abdica e sii re di te stesso (Fernando Pessoa) quote:Risposta al messaggio di kind of blue inserito in data 20/04/2015 17:32:53 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> ciao Pierluigi, le Nankang non sono affatto male, invece! io ne ho avuto un treno per il mio Toy, le avevo prese da "battaglia" (275/70/R16) per certi viaggi su piste, sabbia, sassi e sono andate benissimo!! Adesso monto BF Goodrich 285/75/R16 ma l'unica differenza che ho trovato è...il prezzo: costano un botto di più. Quando le finirò tornerò su Nankang o similari. Per l'uso scorta che tu intendi farne andranno più che bene!![:)][;)] Umberto
fermiamoci un attimo, arriveremo prima
(proverbio tuareg) quote:Risposta al messaggio di toyhdj80 inserito in data 20/04/2015 17:53:04 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> Grazie Umberto, buona notizia[^]
Siediti al sole. Abdica e sii re di te stesso (Fernando Pessoa) quote:Risposta al messaggio di gmp inserito in data 20/04/2015 15:51:08 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> si, ora ho capito, anch'io ho quella sottospecie di armadio (che penso completerò tutto a ripiani), provo a guardarci. Mi farebbe comodo,, perchè sul soffitto c'è una specie di cappa di plastica (che quindi non scherma come l'alluminio) e potrei metterci un dispositivo che casomai ti dico in privato, ma che deve essere sempre alimentato. __________________ Tommaso IZ4DJI www.iz4dji.it
quote:Risposta al messaggio di kind of blue inserito in data 20/04/2015 17:32:53 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> sai che per quella cifra mi sa che me la prendo anch'io come scorta, piuttosto che quella che mi ha regalato il gommista, di 11 anni, screpolata e anche di misura piu piccola e che mi convince proprio pochissimo. __________________ Tommaso IZ4DJI www.iz4dji.it
quote:Risposta al messaggio di suki74 inserito in data 20/04/2015 19:51:20 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> sembra buono, chissà se vale la pena rischiare. Comunque aspetto ancora un po se arriva qualcosa [;)] __________________ Tommaso IZ4DJI www.iz4dji.it
quote:Risposta al messaggio di IZ4DJI inserito in data 20/04/2015 19:33:24 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> Anche nel mio c'è quello sfiato in plastica uguale a quello nella doccia e mi chiedo a cosa serve dentro un armadio. Ho anche controllato la centralina e non mi sembra dotata del protettore di sovratensione, infatti da quanto era stato scritto dovrebbe avere la sigla K oppure una etichetta con +OVP ed invece non ho visto ne l'una ne l'altra. Ciao Gianmaria
quote:Risposta al messaggio di Palinuro inserito in data 20/04/2015 22:23:10 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> Angelo, concordo sulla questione "cinture"; per togliere peso...basta non caricare[:D][8D] scherzo, ma non troppo. Osservo spesso camperisti che si trascinano dietro di tutto e di più! Sarà il mio imprinting sahariano, ma imparare a viaggiare con il " necessario" funzionale al tipo di viaggio sarebbe esercizio di riflessione pre-partenza e toglierebbe spesso l'ansia da sforamento peso. Considerando, poi, che viaggiare in Italia e nella maggior parte dei paesi europei, vuol dire avere a portata di mano ogni sorta di approdo logistico, per il mezzo e per il frigo, questo dovrebbe sollevarci dalla bulimia che porta a far sembrare certi camper delle navi container terrestri[:D] Quanto agli "orsi", beh, la questione aveva delle radici persino serie che riassumo in forma di domanda provocatoria: s'è mai vista una mandria di orsi (bruni o bianchi, pari son!)? Ma, giustamente, è questione lunga ed impropria ed interessa solo...pochi orsi[:)][;)] Umberto
fermiamoci un attimo, arriveremo prima
(proverbio tuareg) quote:Risposta al messaggio di gmp inserito in data 20/04/2015 21:51:37 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> una volta nei camper mettevano una presa d'aria alla base della porta e un circolo d'aria non chiudibile negli oblo, visto che ora non c'è ne l'uno ne l'altro, penso che queste prese d'aria servano per avere un certo cambio d'aria. Forse è messo nell'armadio per filtrare un po il freddo e che non arrivi diretto. Non ho controllato la mia centralina, appena mi capita ci guardo. __________________ Tommaso IZ4DJI www.iz4dji.it
quote:Risposta al messaggio di IZ4DJI inserito in data 20/04/2015 23:58:25 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> Giusto non ci avevo pensato al riciclo dell'aria. Ciao Gianmaria
quote:Risposta al messaggio di Palinuro inserito in data 20/04/2015 22:23:10 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> se invece di togliere le cinture si rinuncia a veranda, TV, parabola, tavolino e poltroncine, mi sa che si elimina un peso anche superiore. Io ho fatto così. Poi, fino a 39q parliamo di 36 euro di multa e 1 punto, penso che sia meglio che rinunciare a cose che inerenti la sicurezza o la possibilità di togliersi dai guai. Casomai quelli che si fanno una paranoia del peso, sono poi quelli che in città capita di sostare in seconda fila, superare nelle rotonde, fare inversione a U, superare i 50 sugli stradoni, con rischi di sanzioni ben piu elevate rispetto al sovrappeso, ma di questo non si preoccupano perchè è la quotidianità. __________________ Tommaso IZ4DJI www.iz4dji.it
Tre pannelli e il materiale caricato
4 pannelli
tutti i pannelli
qui con anche le bici
dall'altra parte, al piando di sotto la seconda cassetta WC e, le rare volte che me li porterò, tavolo e poltroncine. Al piano di sopra per ora ancora tutto vuoto, metterò alcune cassette di plastica dove stivare in ordine la roba (taniche vuote, tanica scorta efoy, bottiglie acqua potabile etc...
I pannelli sono semplicemente appoggiati e quindi in un attimo si possono togliere.
Poi, quando capita li peso perchè lo ho promesso a Luca [;)][:)]
quote:Risposta al messaggio di IZ4DJI inserito in data 21/04/2015 00:31:22 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> Tommaso...basta sangue...ero già basito vedendo le foto del tuo "banco lavoro"... ora, anche tutte queste modifiche al "supermezzo"... ho già speso una fortuna, dallo psicologo, dopo la visione del garage nel tuo vecchio camper, la mia autostima era scesa sotto i tacchi....tieni duro fino a Firenze, ci aspettiamo almeno 4 ore di illustrazioni e di modifiche... ps. ovviamente scherzo, però le 4 ore "dedicate" dovrai concederle, ciao Tony
L'uomo non smette di giocare perché invecchia,
ma invecchia perché smette di giocare.
(George Bernard Shaw) quote:Risposta al messaggio di banacoa inserito in data 21/04/2015 01:06:21 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> Giusto, mi associo allo scoramento di "banacoa". Tommaso ci sta offendendo continuamente "facendo cose nuove", per cui, ricordando che proprio il 23 maggio ricorre il 517° anniversario dell'uccisione del Savonarola da parte di una specie di "ISIS" nostrana(la storia si ripete), giustiziato, anche per lo stesso "reato" di cui sopra(o quasi, perché il Girolamo le cose nuove le predicava non le faceva, ma in fin dei conti i "giustizieri" non guardano il capello) .... proporrei di rinnovare l'evento. [}:)] Insomma a Firenze "facciamo la festa" a Tommaso per una giusta causa ... ci manda in depressione! [:D][:D] Non ti preoccupare Tommaso, che tanto poi ti riabilitiamo e ti proponiamo anche per la beatificazione! [^]
Enzo i6qkl quote:Risposta al messaggio di IZ4DJI inserito in data 21/04/2015 01:00:16 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> Eh porco cane ma perché ti ostini a fare il dentista![:D] Apri una bella officina per lavoretti sul camper[;)] Caspita..complimenti davvero per il lavoro. Certo che la ruota di scorta buttata così senza nemmeno una sacca a proteggerla[8D]