CamperOnLine
  • Camper
    • Camper usati
    • Camper nuovi
    • Produttori
    • Listino
    • Cataloghi
    • Concessionari e rete vendita
    • Noleggio
    • Van
    • Caravan
    • Fiere
    • Rimessaggi
    • Le prove di CamperOnLine
    • Provati da voi
    • Primo acquisto
    • Area professionisti
  • Accessori
    • Accessori e Prodotti
    • Camping Sport Magenta accessori
    • Produttori
    • Antenne TV
    • Ammortizzatori
    • GPS
    • Pneumatici
    • Rimorchi
    • Provati da Voi
    • Fai da te
  • Viaggi
    • Diari di viaggi in camper
    • Eventi
    • Foto
    • Check list
    • Traghetti
    • Trasporti
  • Sosta
    • Cerca Strutture
    • Sosta
    • Aree sosta camper
    • Campeggi
    • Agriturismi con sosta camper
    • App Camperonline App
    • 10 Consigli utili per la sosta
    • Area strutture
  • Forum
    • Tutti i Forum
    • Sosta
    • Gruppi
    • Compagni
    • Italia
    • Estero
    • Marchi
    • Meccanica
    • Cellula
    • Accessori
    • Eventi
    • Leggi
    • Comportamenti
    • Disabili
    • In camper per
    • Altro Camper
    • Altro
    • Extra
    • FAQ
    • Regolamento
    • Topic attivi
    • Preferiti
    • Cerca
  • Community
    • COL
    • CamperOnFest
    • Convenzioni Convenzioni
    • Amici
    • Furti
    • Informativa Privacy
    • Lavoro
  • COL
    • News
    • Newsletter
    • Pubblicità
    • Contatto
    • Ora
    • RSS RSS
    • Video
    • Facebook
    • Instagram
  • Magazine
  • Italiano
    • Welcome
  • Accedi
CamperOnLine
Camping Sport Magenta
  1. Forum
  2. Tecnica
  3. Marchi
Galleria

Hymer

Rispondi
Cerca
SostaGruppiCompagniItaliaEsteroMarchiMeccanicaCellulaAccessoriEventiLeggiComportamentiDisabiliIn camper perAltro CamperAltroExtra Attivi
735 20 41153
13
toyhdj80
toyhdj80
30/11/2012 1117
Inserito il 21/04/2015 alle: 08:48:13
Voglio spezzare una lancia, anzi, un seghetto, una punta di trapano...la chiave inglese mancante di Tommaso, a favore del disordine. Io, per esempio, non penso che la mia misera cassettina di attrezzi, ove giacciono pochi e spaiati pezzi, sia in tale stato! È un "diversamente ordinato modo" di tenerli. Quando mi serve qualcosa mi diverto molto poichè dò inizio ad una specie di caccia al tesoro[:D][;)][8D]. Volete mettere? A volte la caccia si conclude con un nulla di trovato. Non per "disordine" ma perché proprio non esiste. Allora la caccia al tesoro sale al secondo livello: ci sarà qualche buonanima tra le mie conoscenze che potrà risolvere la mia ricerca? Quasi sempre sì[:)][;)] con un plus di relazione e scambi anche di altri generi di conforto[;)][8D][;)]. L'ordine di Tommaso ed emuli sarà efficiente ed efficace ma meno divertente[:D][:D][:D] Pertanto, ad ognuno il suo (ordine) a seconda delle necessità, delle capacità e della giocondità [:D] Umberto fermiamoci un attimo, arriveremo prima (proverbio tuareg)
22
gmp
gmp
12/11/2003 603
Inserito il 21/04/2015 alle: 08:54:47
quote:Risposta al messaggio di IZ4DJI inserito in data 21/04/2015  01:00:16 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>
> Non ho parole[:0] Prima l'intervento sull'autoradio, poi il garage ... BRAVISSIMO! Quanto ti invidio... Gianmaria
19
kind of blue
kind of blue
06/12/2006 3480
Inserito il 21/04/2015 alle: 10:01:31
quote:Risposta al messaggio di IZ4DJI inserito in data 21/04/2015  00:06:28 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>
> Sono perfettamente d'accordo con te. Per esempio il tendalino da mt 3,5 che monta la Hymer pesa kg 32[:0] e quello da mt 4,0 pesa kg 40[:0][:0] Pensa che bel risparmio ... altro che cinture[^] Buona giornata a tutti Pierluigi ********************************************** Siediti al sole. Abdica e sii re di te stesso (Fernando Pessoa)
19
IZ4DJI
IZ4DJI
rating

12/11/2006 58915
Inserito il 21/04/2015 alle: 10:06:26
quote:Risposta al messaggio di xc70 inserito in data 21/04/2015  08:13:08 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>
> in effetti da ragazzo, quando dovevo decidere cosa fare da grande, mio babbo (dentista) spingeva per la laurea in medicina, mentre io volevo andare a lavorare in una officina di moto. Comunque ora sono contento così, posso fare "il meccanico" come pare a me, e non con un padrone che mi da calci nel ***** (in maniera figurata). Però la ruota di scorta la ho lavata con idropulitrice, acqua e detergente (come faccio sempre a ogni cambio gomme prima di riporle) e fatta asciugare al sole. Avevo anche pensato di lucidarla, ma poi ho desistito.[:D] Nessuno è perfetto [;)] __________________ Tommaso IZ4DJI www.iz4dji.it
Austria: Salisburgo e dintorni
Austria: Salisburgo e dintorni
Tour della Germania luglio 2026
Tour della Germania luglio 2026
Il Montenegro - luglio 2026
Il Montenegro - luglio 2026
Tour dell'Arco Alpino: da ovest a est
Tour dell'Arco Alpino: da ovest a est
Camper Calimero alla Duna di Pilat
Camper Calimero alla Duna di Pilat
Previous Next
19
kind of blue
kind of blue
06/12/2006 3480
Inserito il 21/04/2015 alle: 10:08:41
Complimenti Tommaso anche da parte mia, sono rimasto a bocca aperta[B)] Io sono come Umberto: poca roba ed anche "diversamente ordinata"[:I] Pierluigi ********************************************** Siediti al sole. Abdica e sii re di te stesso (Fernando Pessoa)
19
IZ4DJI
IZ4DJI
rating

12/11/2006 58915
Inserito il 21/04/2015 alle: 11:35:11
quote:Risposta al messaggio di kind of blue inserito in data 21/04/2015  10:08:41 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>
> Devo ammettere che vi invidio un po, questa mia "malattia" probabilmente fa si che poi mi goda meno il camper e la vita in generale perchè trovo comunque sempre qualcosa di cui non essere soddisfatto al 100% [:(] __________________ Tommaso IZ4DJI www.iz4dji.it
17
banacoa
banacoa
19/07/2009 4234
Inserito il 21/04/2015 alle: 12:07:35
ciao a tutti, chiedo umilmente un consiglio... stò, starei, montando la retrocamera sul mio mezzo ma non "riesco" a prendere il 12v (ovvero il positivo arriva ma non c'è modo di trovare la massa) dal terzo stop, in quanto è il pedale del freno che dà l'impulso...dalle posizioni posteriori è un problemone perchè devo "risalire" e dovrei smontare mezzo bagno per 2 fili...il sistema, tv e retro, l'ho già provato ed è veramente una f.gata... chi mi dà un "imput"...il mezzo è un Mercedes 316 cdi del 2003 (non come quello di Tommaso)...anzi da LUI mi aspetterei fior di suggerimenti...speriamo non sia a lavoro...ciao Tony L'uomo non smette di giocare perché invecchia, ma invecchia perché smette di giocare. (George Bernard Shaw)
19
IZ4DJI
IZ4DJI
rating

12/11/2006 58915
Inserito il 21/04/2015 alle: 12:25:12
quote:Risposta al messaggio di banacoa inserito in data 21/04/2015  12:07:35 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>
> sono al lavoro (quello vero che mi permette di fare quello per gioco [:D]) ma ho un "buco". Il mio consiglio è quello di lasciare perdere l'azionamento della retrocamera con l'inserimento della retromarcia. Io ho messo un interruttore comodo con cui dare la alimentazione alla retrocamera, per cui la accendo quando voglio. Pensa quando si deve fare piu manovre avanti e indietro che fastidio il monitor che si accende e spegne continuamente, molto meglio accenderla quando si sta per arrivare al punto di sosta e poi spegnerla a manovra terminata. Anche perchè a volte è molto utile anche avanzando perchè permette di vedere quando si è "usciti" con o sbalzo da un albero o palo e quindi si puo sterzare tutto. Io poi a volte la tengo accesa girando in città o posti angusti quando il colpo d'occhio al volo puo essere utile. Normalmente il cavo che va dal cruscotto alla retrocamera oltre al cavo video è affiancato anche da un cavo di alimentazione. Prendi semplicemente la alimentazione del monitor (o radio/monitor) e tramite interruttore la invii anche alla retrocamera. __________________ Tommaso IZ4DJI www.iz4dji.it
17
banacoa
banacoa
19/07/2009 4234
Inserito il 21/04/2015 alle: 13:36:38
quote:Risposta al messaggio di IZ4DJI inserito in data 21/04/2015  12:25:12 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>
> grazie Tommaso...proverò a fare come dici, arrivederci a Firenze... L'uomo non smette di giocare perché invecchia, ma invecchia perché smette di giocare. (George Bernard Shaw)
14
rollo56
rollo56
31/07/2012 215
Inserito il 21/04/2015 alle: 13:40:48
quote:Risposta al messaggio di IZ4DJI inserito in data 21/04/2015  00:31:22 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>
> Sul mio Exsis hanno montato la radio uguale alla tua e qualcuno mi ha detto che inserendo nell' apposito vano la SD con le mappe caricate, l' apparecchio funziona anche da navigatore. Io ho provato a controllare sul sito della Waeco le specifiche della suddetta, ma non si fa cenno a questa possibilità. Per caso te, o qualcun altro con lo stesso apparecchio, sei informato su tutto ciò ? rollo56 Chi vola vale, chi vale vola e chi non vola è un vile !!
19
IZ4DJI
IZ4DJI
rating

12/11/2006 58915
Inserito il 21/04/2015 alle: 14:05:41
quote:Risposta al messaggio di rollo56 inserito in data 21/04/2015  13:40:48 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>
> mi sembra strano perchè dovrebbe avere il GPS a bordo, e quindi avere una antenna esterna GPS o almeno il connettore dove collegarla, ma non ho visto che ci sia. Anch'io lo avevo letto qui: http://www.caravanschiavolin.it/_cs_store/multimedia-accessori/515-kit-multimedia-monitor-perfect-view-mc402-waeco-con-retrocamera.html ma ho pensato a un errore, e ne sarei ancora convinto, fino a prova contraria. __________________ Tommaso IZ4DJI www.iz4dji.it

Modificato da IZ4DJI il 21/04/2015 alle 14:10:09
12
Palinuro
Palinuro
05/04/2014 375
Inserito il 21/04/2015 alle: 14:29:03
Banacoa per quanto riguarda la retrocamera ho fatto anch'io cosi come Tommaso, cioe ho fatto installare un pulsantino sulla sinistra che mi consente di accendere la retrocamera quando voglio e sopratutto quando mi serve.Per quanto riguarda i collegamenti, vale quello detto da lui,io non mi intendo ne di fili, ne di altro che richieda un po di manualità. Tommaso Come ti dicevo, dei tuoi pannelli in legno non gle ne importa nulla a nessuno. Stiamo tutti ad ammirare come bambini invidiosi ed iracondi la disposizione dei tuoi attrezzi e il setting che li contiene. Però... per dare una mano al gruppo di invidiosi di cui faccio parte, posso far finta di niente per una quindicina di minuti, mettere il camice a Firenze e far risparmiare qualche soldo a Tony,in qualita di strizzacervelli camperista, poichè ho un sollevatore, idraulico, (naturalmente), dell'autostima che porto sempre in camper, di ridottissimo peso, e perciò in linea con la corrente Minimalista. Per la "malattia" di Tommaso invece credo di non poter far nulla, è superiore ad ogni "attrezzatura mobile" di pronto soccorso, ci vorrebbe, non so qualcosa di piu stabile, e degli anni a disposizione...ma chi ce li dà, dovremo per viaggiare, ogni tanto, no? Inoltre scrivo a nome delle cinture di sicurezza posteriori, che ringraziano tutti coloro che si sono espressi in proposito, per il plebiscito a loro favore..sentono di dover tirare un sospiro di sollievo per averla scampata, hanno anche smesso di avere degli orribili incubi di grossi e voraci Topoloni che le inseguivano in ogni camper... Mi pare che le Verande invece..stiano cominciando a tremare..inizia a diffondersi un certo clima di ostilita e pregiudizio nei loro confronti.. ma chissa.. spezzerei anche io una punta di trapano(di Tommaso ovviamente), in loro favore,.. è cosi piacevole a volte in piena estate.."sedersi all'ombra, abdicare ed essere Re di me stesso"( grazie Kind)e fare la pennichella del pomeriggio, da vero Re, e non dovere aspettare che si addormenti il vicino con la veranda(che non ha tolto)e sperare che si non accorga della mia presenza, respirando piano... Bho.. ma che dovremmo togliere allora..? Si prega non rispondere moglie, suocere e parentela varia.. che è gia stata tolta, o ridotta al minimo. saluti Angelo
19
IZ4DJI
IZ4DJI
rating

12/11/2006 58915
Inserito il 21/04/2015 alle: 15:42:05
quote:Risposta al messaggio di Palinuro inserito in data 21/04/2015  14:29:03 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>
> [:D][:D][:D] __________________ Tommaso IZ4DJI www.iz4dji.it
19
et4beta
et4beta
28/02/2007 1190
Inserito il 21/04/2015 alle: 15:57:34
@retrocamera Ho seguito, in merito alla telecamera posteriore, un'altra scuola di pensiero. Dopo 3 lustri di esperienza con questo accessorio, ho sull'attuale MH montato quella della Waeco a doppio obiettivo, perché il grosso limite del singolo è che non consente di vedere nell'approccio ostacoli alti, come rami, terrazzi ecc., e poi alla fine come costo si è trattato di una differenza percentuale accettabile. Nel caso della doppia camera è però molto comodo averla collegata all'innesto della retromarcia. Infatti, col cambio in posizione di folle o marcia avanti, si ha a monitor(7") l'immagine a campo "lungo"(tipo specchietto retrovisore), mentre innestando la retro commuta su campo corto che è quello indispensabile nelle manovre. C'è comunque anche la commutazione manuale. Unica avvertenza nel caso di doppio obbiettivo è quella di fissare la camera il più in alto possibile nella parte verticale della parete posteriore altrimenti in caso di traino di un rimorchio alto questa verrebbe coperta. E' facilmente comprensibile quanto sarebbe poco pratico avere sia accensione che commutazione manuali. Per l'alimentazione del sistema retrocamera, contrariamente a quanto optato da Tommaso, ho conservato quello dalla BM, tanto quando sono fermo non mi interessa guardare la coppietta che "fa robba"(come dicono mi pare a Roma) nascosta dietro al camper, ma preferisco che girata la chiave si spenga tutto. Tendalino Anche su questo accessorio, il cui "importante" peso va ad incidere nel computo del totale, c'è da valutare bene l'impiego che si fa del camper. Infatti chi, come Tommaso(tanto per citarne uno a caso [:D] così gli torna il singhiozzo), viaggia quasi solo in nord Europa e anche in bagno ci va dopo aver attivato il "cruiser"(questo si desume dai suoi diari [:)]), in pratica non si ferma mai, del tendalino che se ne fa? Ma chi come me d'estate trascorre due mesi in Grecia, praticamente "stanziale", dato che là mi sposto in scooter, in barca e in auto, non avere il tendalino(rigorosamente a sud-ovest) sarebbe impossibile. Riparare dal sole il fianco esposto nelle ore pomeridiane è vitale, per gli occupanti e per il frigorifero. Anche il leggerissimo telo in Tyvec fattomi dalla Larcos(di cui ho già parlato) è risultato efficacissimo la scorsa estate(per la verità non molto calda), permettendomi di non accendere mai l'aria condizionata. Aria condizionata che mal sopporto, ma quando dopo una meravigliosa giornata di mare sui 40/42°C, all'una dopo mezzanotte ci sono ancora 29°C esternamente e 34°C dentro il camper, non si può proprio dormire. Ma se verso le 22 si va a fare una bella passeggiata e si lascia l'aria condizionata accesa. Quando si torna dopo mezzanotte ci sono 25°C dentro il camper e 30 fuori, basta spegnere l'impianto lasciando tutto aperto(zanzariere escluse), e dopo mezz'ora si può andare a dormire tranquillamente con solo un ventilatore sul tavolo della dinette che muove l'aria verso il dietro dove la temperatura è come quella esterna, quindi accettabile. In pratica si condiziona il camper, per fargli perdere il calore che ha accumulato tutto il giorno, non l'aria. Tutto ciò per dire che i pareri sull'appesantimento "da accessori" sono validi, ma non si può non tener conto del contesto in cui il camper viene utilizzato e delle esigenze "psico-fisiche" dei suoi occupanti, se non rischiando di rendere inutilizzabile il mezzo o di rovinare la tanto agognata vacanza. Enzo i6qkl
19
IZ4DJI
IZ4DJI
rating

12/11/2006 58915
Inserito il 21/04/2015 alle: 18:31:36
quote:Risposta al messaggio di et4beta inserito in data 21/04/2015  15:57:34 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>
> la decisione di alimentare tutto dalla BS e tenere la "sacra" BM intonsa e solo per l'avviamento, è una mia fissazione, cioèavrei sempre paura di trovarmi accidentalmente con BM scarica. Il mio monitor poi serve anche da radio, lettore CD e DVD, lettore di SD, foto, film etc... e quindi puo capitare di usarlo anche a veicolo in sosta (tantopiu che non ho la TV) e quindi dovere lasciare la chiave in plancia al primo scatto mi dava fastidio. Anche il Navigatore/GPS si usa solitamente in marcia, ma il mio che è anche da outdoor, lo uso sempre durante la giornata a piedi (perchè mi serve anche per georeferenziare le foto) e quindi lo uso a batteria che mi fa tutta la giornata. La sera/notte sta quindi in ricarica sul suo supporto a cruscotto per ricaricarsi per il giorno dopo, e quindi mi serve alimentazione costante e quindi dalla BS è piu pratico. Altra cosa, con la sofisticazione degli impianti dei veicoli attuali, meno si va a manomettere l'impianto del veicolo e meglio è, quindi un altro bnto che mi fa propendere per alimentare tutto dal semplice impianto della BS. Concordo pienamente che la scelta degli accessori, ma anche della roba che ci si porta, o anche della stessa disposizione e tipologia del camper, sono cose molto soggettive, e che cambiano troppo da uno all'altro, e quindi ognuno alla fine deve attrezzarsi e portarsi quello che gli serve o che pensa possa servirgli. Per esempio chi ha lo scooter mai potrebbe desiderare una disposizione del garage come la mia, ma dovrà studiare in maniera totalmente differente. Quindi non c'è una ricetta valida per tutti, si possono prendere spunti e idee da quanto fatto dagli altri, ma poi bisogna decidere con la propria testa e secondo le proprie necessità. __________________ Tommaso IZ4DJI www.iz4dji.it
18
varieze
varieze
rating

11/11/2007 2135
Inserito il 21/04/2015 alle: 19:43:51
quote:Risposta al messaggio di Palinuro inserito in data 20/04/2015  22:23:10 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>
> @ ti mando anche io un caro saluto, e il mio non argomentare o ribattere è solo dovuto al fatto che mi è capitato un grosso problema, molto peggiore che non le cinture e il loro attacco, quindi forse non mi leggerete su queste pagine per qualche settimana. Una carissima rugliata Varieze.
19
suki74
suki74
17/06/2007 5322
Inserito il 21/04/2015 alle: 19:48:25
quote:Risposta al messaggio di Lotus76 inserito in data 20/04/2015  21:52:17 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>
> Mi spiace [V] , sarà per la prox volta [;)]
13
Lotus76
Lotus76
16/09/2012 1641
Inserito il 21/04/2015 alle: 20:54:51
quote:Risposta al messaggio di suki74 inserito in data 21/04/2015  19:48:25 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>
> Spiace tanto anche a me, ma rischiavamo un'abbuffata di camper micidiale... Diamo per scontato che il 2 giugno c'è un bel ponte, il weekend precedente sarebbe stato troppo venire a firenze. Dopo il 2 giugno abbiamo un weekend a casa e poi i successivi 4 weekend occupati con i bimbi al mare ed in montagna... Quindi dobbiamo dosare le uscite per stare con i genutori e per fare i lavori di casa... [V][^][V] Spero riusciremo ad organizzare un incontro autunnale! Non mancherò di farti saoere se passo dalle tue parti... Così mi fai un controllo pre revisione [:D][:)] Roberto _______________ Tra vent’anni sarete più delusi per le cose che non avete fatto che per quelle che avete fatto. Quindi mollate le cime. Allontanatevi dal porto sicuro. Prendete con le vostre vele i venti. Esplorate. Sognate. Scoprite. Mark Twain
13
Lotus76
Lotus76
16/09/2012 1641
Inserito il 21/04/2015 alle: 20:56:14
quote:Risposta al messaggio di varieze inserito in data 21/04/2015  19:43:51 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>
> Spero in nulla di irrisolvibile. In bocca al lupo! Roberto _______________ Tra vent’anni sarete più delusi per le cose che non avete fatto che per quelle che avete fatto. Quindi mollate le cime. Allontanatevi dal porto sicuro. Prendete con le vostre vele i venti. Esplorate. Sognate. Scoprite. Mark Twain
21
alexf
alexf
rating

11/11/2004 10001
Inserito il 21/04/2015 alle: 21:43:47
quote:Risposta al messaggio di varieze inserito in data 21/04/2015  19:43:51 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>
> Spero non siano cose gravi, se puoi, ogni tanto, fatti sentire! Auguroni. Alessandro _____________________ La vita è un viaggio, chi viaggia vive due volte.
SostaGruppiCompagniItaliaEsteroMarchiMeccanicaCellulaAccessoriEventiLeggiComportamentiDisabiliIn camper perAltro CamperAltroExtra Attivi
Argomenti recenti
Accessori
Qualcosa mi sfugge Epever Tracer con LiFePO4
Sono appena rientrato dalla Grecia dopo piú di 3 settimane sempre in libera, ed é la prima...
maaaxxx
Oggi alle 00:12
Altro sui camper
Fulltimers Lombardia Cercasi
Ciao a tutti! Ho 29 anni, sono camperista da un paio d’anni e mi considero “Part-timer” ah...
Perla77
31/08/26 - 22:23
Aree di sosta e campeggi
Ottima App aree di sosta Francia (e non solo...)
amici, siamo attualmente a Calais, alla volta del Regno Unito e vorrei suggerire un´app ch...
Ifixis
31/08/26 - 20:24
Cellula abitativa
Impianto litio su Arca America 407
Buongiorno a tutti, sono nuovo del forum ma vi leggo da parecchio tempo e trovo sempre int...
Giocafra
31/08/26 - 14:49
Marchi
Arca-Mobilvetta : pari sono ?
Sto valutando profilati compact dei due marchi che si presentano, a parte le finiture inte...
Roberto66
31/08/26 - 13:19
Meccanica
390 € per sostituzione pastiglie posteriori Ducato
Buongiorno La cifra secondo voi è equa ? Grazie Roberto ......
Roberto66
31/08/26 - 13:09
Accessori
CBE CSB - 2 si può ?
Domanda per gli esperti: Ho ritrovato tra le cianfrusaglie che ho nell'armadio in garage d...
maxime
31/08/26 - 11:30
Altro sui camper
Neo camperist con un Concorde Credo I 783 L
Ciao a tutti, mi presento. Sono Gabriel e sono appena entrato nel mondo dei camper... ma f...
Gabriel1988
31/08/26 - 08:29
Comportamenti
Incrocio con camion
Buonasera,vi riporto cosa mi è accaduto nell' ultimo mio viaggio ed in merito cui chiedo u...
olivan76
30/08/26 - 23:18
Meccanica
Supporto motore Ducato X250 ?
Ultimamente, avviando il camper , il motore si avvia immediatamente come al solito, ma sen...
iw5ci
30/08/26 - 20:54
Aree di sosta e campeggi
Weekend ripetuti a Bolzano
Ciao a tutti, ho cercato sul forum ma senza particolare successo, e con post molto vecchi ...
rriva
30/08/26 - 19:43
Cellula abitativa
Infiltrazione pavimento garage, HELP !
Ciao a tutti qualche giorno fa ho fatto una amara scoperta: dal pavimento del garage trafi...
Wibos
30/08/26 - 19:38
169k Facebook
342k Instagram
42,6k TikTok
74K Youtube
CamperOnLine - Copyright © 1998-2026 - P.Iva 06953990014
Informativa Privacy Sitemap
Caricamento...

Accedi

Recupera Password
Nuovo utente

Vuoi eliminare il messaggio?

Sottoscrizione

Anteprima

Preferenza

Il messaggio è in fase di inserimento.

loading

CamperOnLine

Buongiorno gentile utente,

da oltre 20 anni Camperonline offre gratuitamente tutti i suoi servizi
grazie agli inserzionisti che ci hanno dato la loro fiducia, permettici di continuare il nostro lavoro disattivando il blocco delle pubblicità.

Grazie della collaborazione.

Azione eseguita con successo

Azione fallita

Condividi

Condividi questa pagina:

O copia il link