fermiamoci un attimo, arriveremo prima
(proverbio tuareg) quote:Risposta al messaggio di IZ4DJI inserito in data 21/04/2015 01:00:16 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> Non ho parole[:0] Prima l'intervento sull'autoradio, poi il garage ... BRAVISSIMO! Quanto ti invidio... Gianmaria
quote:Risposta al messaggio di IZ4DJI inserito in data 21/04/2015 00:06:28 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> Sono perfettamente d'accordo con te. Per esempio il tendalino da mt 3,5 che monta la Hymer pesa kg 32[:0] e quello da mt 4,0 pesa kg 40[:0][:0] Pensa che bel risparmio ... altro che cinture[^] Buona giornata a tutti Pierluigi
Siediti al sole. Abdica e sii re di te stesso (Fernando Pessoa) quote:Risposta al messaggio di xc70 inserito in data 21/04/2015 08:13:08 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> in effetti da ragazzo, quando dovevo decidere cosa fare da grande, mio babbo (dentista) spingeva per la laurea in medicina, mentre io volevo andare a lavorare in una officina di moto. Comunque ora sono contento così, posso fare "il meccanico" come pare a me, e non con un padrone che mi da calci nel ***** (in maniera figurata). Però la ruota di scorta la ho lavata con idropulitrice, acqua e detergente (come faccio sempre a ogni cambio gomme prima di riporle) e fatta asciugare al sole. Avevo anche pensato di lucidarla, ma poi ho desistito.[:D] Nessuno è perfetto [;)] __________________ Tommaso IZ4DJI www.iz4dji.it
Siediti al sole. Abdica e sii re di te stesso (Fernando Pessoa) quote:Risposta al messaggio di kind of blue inserito in data 21/04/2015 10:08:41 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> Devo ammettere che vi invidio un po, questa mia "malattia" probabilmente fa si che poi mi goda meno il camper e la vita in generale perchè trovo comunque sempre qualcosa di cui non essere soddisfatto al 100% [:(] __________________ Tommaso IZ4DJI www.iz4dji.it
L'uomo non smette di giocare perché invecchia,
ma invecchia perché smette di giocare.
(George Bernard Shaw) quote:Risposta al messaggio di banacoa inserito in data 21/04/2015 12:07:35 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> sono al lavoro (quello vero che mi permette di fare quello per gioco [:D]) ma ho un "buco". Il mio consiglio è quello di lasciare perdere l'azionamento della retrocamera con l'inserimento della retromarcia. Io ho messo un interruttore comodo con cui dare la alimentazione alla retrocamera, per cui la accendo quando voglio. Pensa quando si deve fare piu manovre avanti e indietro che fastidio il monitor che si accende e spegne continuamente, molto meglio accenderla quando si sta per arrivare al punto di sosta e poi spegnerla a manovra terminata. Anche perchè a volte è molto utile anche avanzando perchè permette di vedere quando si è "usciti" con o sbalzo da un albero o palo e quindi si puo sterzare tutto. Io poi a volte la tengo accesa girando in città o posti angusti quando il colpo d'occhio al volo puo essere utile. Normalmente il cavo che va dal cruscotto alla retrocamera oltre al cavo video è affiancato anche da un cavo di alimentazione. Prendi semplicemente la alimentazione del monitor (o radio/monitor) e tramite interruttore la invii anche alla retrocamera. __________________ Tommaso IZ4DJI www.iz4dji.it
quote:Risposta al messaggio di IZ4DJI inserito in data 21/04/2015 12:25:12 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> grazie Tommaso...proverò a fare come dici, arrivederci a Firenze...
L'uomo non smette di giocare perché invecchia,
ma invecchia perché smette di giocare.
(George Bernard Shaw) quote:Risposta al messaggio di IZ4DJI inserito in data 21/04/2015 00:31:22 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> Sul mio Exsis hanno montato la radio uguale alla tua e qualcuno mi ha detto che inserendo nell' apposito vano la SD con le mappe caricate, l' apparecchio funziona anche da navigatore. Io ho provato a controllare sul sito della Waeco le specifiche della suddetta, ma non si fa cenno a questa possibilità. Per caso te, o qualcun altro con lo stesso apparecchio, sei informato su tutto ciò ? rollo56
Chi vola vale, chi vale vola e chi non vola è un vile !! quote:Risposta al messaggio di rollo56 inserito in data 21/04/2015 13:40:48 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> mi sembra strano perchè dovrebbe avere il GPS a bordo, e quindi avere una antenna esterna GPS o almeno il connettore dove collegarla, ma non ho visto che ci sia. Anch'io lo avevo letto qui: http://www.caravanschiavolin.it/_cs_store/multimedia-accessori/515-kit-multimedia-monitor-perfect-view-mc402-waeco-con-retrocamera.html ma ho pensato a un errore, e ne sarei ancora convinto, fino a prova contraria. __________________ Tommaso IZ4DJI www.iz4dji.it
quote:Risposta al messaggio di Palinuro inserito in data 21/04/2015 14:29:03 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> [:D][:D][:D] __________________ Tommaso IZ4DJI www.iz4dji.it
Enzo i6qkl quote:Risposta al messaggio di et4beta inserito in data 21/04/2015 15:57:34 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> la decisione di alimentare tutto dalla BS e tenere la "sacra" BM intonsa e solo per l'avviamento, è una mia fissazione, cioèavrei sempre paura di trovarmi accidentalmente con BM scarica. Il mio monitor poi serve anche da radio, lettore CD e DVD, lettore di SD, foto, film etc... e quindi puo capitare di usarlo anche a veicolo in sosta (tantopiu che non ho la TV) e quindi dovere lasciare la chiave in plancia al primo scatto mi dava fastidio. Anche il Navigatore/GPS si usa solitamente in marcia, ma il mio che è anche da outdoor, lo uso sempre durante la giornata a piedi (perchè mi serve anche per georeferenziare le foto) e quindi lo uso a batteria che mi fa tutta la giornata. La sera/notte sta quindi in ricarica sul suo supporto a cruscotto per ricaricarsi per il giorno dopo, e quindi mi serve alimentazione costante e quindi dalla BS è piu pratico. Altra cosa, con la sofisticazione degli impianti dei veicoli attuali, meno si va a manomettere l'impianto del veicolo e meglio è, quindi un altro bnto che mi fa propendere per alimentare tutto dal semplice impianto della BS. Concordo pienamente che la scelta degli accessori, ma anche della roba che ci si porta, o anche della stessa disposizione e tipologia del camper, sono cose molto soggettive, e che cambiano troppo da uno all'altro, e quindi ognuno alla fine deve attrezzarsi e portarsi quello che gli serve o che pensa possa servirgli. Per esempio chi ha lo scooter mai potrebbe desiderare una disposizione del garage come la mia, ma dovrà studiare in maniera totalmente differente. Quindi non c'è una ricetta valida per tutti, si possono prendere spunti e idee da quanto fatto dagli altri, ma poi bisogna decidere con la propria testa e secondo le proprie necessità. __________________ Tommaso IZ4DJI www.iz4dji.it
quote:Risposta al messaggio di Palinuro inserito in data 20/04/2015 22:23:10 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> @ ti mando anche io un caro saluto, e il mio non argomentare o ribattere è solo dovuto al fatto che mi è capitato un grosso problema, molto peggiore che non le cinture e il loro attacco, quindi forse non mi leggerete su queste pagine per qualche settimana. Una carissima rugliata Varieze.
quote:Risposta al messaggio di Lotus76 inserito in data 20/04/2015 21:52:17 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> Mi spiace [V] , sarà per la prox volta [;)]
quote:Risposta al messaggio di suki74 inserito in data 21/04/2015 19:48:25 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> Spiace tanto anche a me, ma rischiavamo un'abbuffata di camper micidiale... Diamo per scontato che il 2 giugno c'è un bel ponte, il weekend precedente sarebbe stato troppo venire a firenze. Dopo il 2 giugno abbiamo un weekend a casa e poi i successivi 4 weekend occupati con i bimbi al mare ed in montagna... Quindi dobbiamo dosare le uscite per stare con i genutori e per fare i lavori di casa... [V][^][V] Spero riusciremo ad organizzare un incontro autunnale! Non mancherò di farti saoere se passo dalle tue parti... Così mi fai un controllo pre revisione [:D][:)] Roberto _______________ Tra vent’anni sarete più delusi per le cose che non avete fatto che per quelle che avete fatto. Quindi mollate le cime. Allontanatevi dal porto sicuro. Prendete con le vostre vele i venti. Esplorate. Sognate. Scoprite. Mark Twain
quote:Risposta al messaggio di varieze inserito in data 21/04/2015 19:43:51 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> Spero in nulla di irrisolvibile. In bocca al lupo! Roberto _______________ Tra vent’anni sarete più delusi per le cose che non avete fatto che per quelle che avete fatto. Quindi mollate le cime. Allontanatevi dal porto sicuro. Prendete con le vostre vele i venti. Esplorate. Sognate. Scoprite. Mark Twain
quote:Risposta al messaggio di varieze inserito in data 21/04/2015 19:43:51 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> Spero non siano cose gravi, se puoi, ogni tanto, fatti sentire! Auguroni. Alessandro