quote:Risposta al messaggio di IZ4DJI inserito in data 21/04/2015 01:00:16 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>>CCCCCComplimenti Tommaso, dai tuoi lavori che posti si può dedurre che hai ottima tecnica di base ora mi devi togliere una curiosità e cioè: la ruota di scorta è fissata al pavimento o solo legata e anche un'altra curiosità sulla destra del vedo una cassetta di derivazione e poi sono due prese o interruttori da 12 0 220 V. Ciao Debi
quote:Risposta al messaggio di IZ4DJI inserito in data 21/04/2015 01:00:16 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> @Tommaso una domanda sul tuo garage: Ma a cosa serve quel lanciarazzi a 4 tubi che vedo sulla parete posteriore e che avevi anche sull'altro mezzo? Saluti Massimo
quote:Risposta al messaggio di varieze inserito in data 21/04/2015 19:43:51 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> Auguri per qualunque cosa di cui si tratti.. Barra al centro, né a destra ne a sinistra e vento a poppa.. A presto Angelo
quote:Risposta al messaggio di varieze inserito in data 21/04/2015 19:43:51 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> mi dispiace proprio, dal tono sembrerebbe cosa non da poco [:(], spero comunque superabile. Casomai ci si sente [;)][:)] __________________ Tommaso IZ4DJI www.iz4dji.it
quote:Risposta al messaggio di nasofino inserito in data 21/04/2015 22:51:31 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> a domanda risponde: allora, la ruota di scorta è semplicemente appoggiata sul pavimento e la cinghia serve perchè stia in posizione. D'altronde anche nel B-514, la ruota messa di serie era semplicemente appoggiata. Quei 4 montanti verticali di alluminio (a due dei quali è fissata la ruota) li ho messi per fare poi un altro lavoro che spiegherò poi. Hai una buona vista, ho messo infatti una presa 220 (collegata all'inverter ma anche a rete con commutazione automatica) e una presa 12v portando dalla BS un cavo di 2x4mm ovviamente con suo fusibile nei pressi della BS. Anzi, ho messo nel vano della BS un portafusibile a 6 posti di cui ora tre sono vuoti, e sugli altri tre ho messo: - presa 12v nel garage -presa 12v sotto al tavolo dinette (anche quella affiancata da presa 220 dell'inverter) - cavo che arriva sotto al cruscotto, e alimenta autoradio/retrocamera, GPS etc... A fianco deille due prese nel garage, ho spostato il comando di apertura della valvola elettrica scarico grigie. Dove era prima, piu in basso, ho messo il coperchio di una scatola, per coprire il buco. Infatti prima era troppo basso e sarebbe rimasto sempre coperto o peggio involontariamente azionato, dai materiali contenuti nel garage e appoggiati sul ripiano. Dovrò poi sdoppiare il comando apertura valvola grigie, mettendone un secondo anche al posto di guida. Infatti solitamente faccio scendere la moglie che stando a debita distanza mi guida finchè lo scarico non è sopra al pozzetto e a quel punto fa comodo aprire la valvola dal postoo di guida, potendo al volo fare piccoli spostamenti per correggere il tiro se non fosse perfettamente centrato. Per aprire la valvola dal garage invece bisogna andare con i piedi proprio davanti allo scarico e quindi calpestare il pozzetto (che non è sempre pulitissimo) e cercare di non scaricarsi le grigie sulle scarpe. Pensavo anche a una telecamerina per aiutare nel centraggio del pozzetto, ma è una cosa a cui ho sempre pensato e mai realizzato anche nell'altro camper. __________________ Tommaso IZ4DJI www.iz4dji.it
quote:Risposta al messaggio di massimoconhymer inserito in data 21/04/2015 23:05:32 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> sono 4 tubi di PVC da 60mm (di quelli leggrissimi bianchi) che servono da custodia per 4 spezzoni di corrugato di 2m cad., con maschio femmina avvitabili in serie, per lo scarico delle grigie. Normalmente ne uso uno, ma in alcuni campeggi, dove c'è lo scarico grigie in piazzola, collegandoli tutti arrivo a 8m e scarico nel pozzatto senza spostare il camper. In effetti li avrò usati sutti e 4 assieme solo 3 o 4 volte. ma usarne due mi è capitato spesso quando ci si trova in un CS dove il pozzetto di scarico si trova sull lato opposto del camper, e anzichè dovere fare asurde manovre, si fa prima con 4m di corrugato. Lo so, anche quello è peso, non tanto, ma contribuisce [:(] Comunque ho la pesata del camper vuoto come ritrato, poi lo peso una volta messe le dotazioni standard, spero non mi prenda un malore [:D][:D][:D] __________________ Tommaso IZ4DJI www.iz4dji.it
quote:Risposta al messaggio di pista74 inserito in data 22/04/2015 14:05:26 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> ciao e benvenuti. Direi che hai visto un gran bel mezzo, cellula PUAL, quindi quasi immune dalle infiltrazioni, cabina Ford, che personalmente preferisco al Ducato, ottima disposizione, molto spazioso. __________________ Tommaso IZ4DJI www.iz4dji.it
quote:Risposta al messaggio di toyhdj80 inserito in data 21/04/2015 08:48:13 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> quella di Tommaso è una deformazione etico/professionale: per esigenze mediche deve tenere lo studio lindo, lucido, immacolato, ordinato e a tratti sterilizzato... ergo nel camper adotta i medesimi paremetri...!! quindi... mi associo anche io, seppure possessore di torpedone laika ecovip, ai COMPLIMENTI per quei ripiani. Utili e ben fatti. Bravo.
fermiamoci un attimo, arriveremo prima
(proverbio tuareg)
Ho creato uno sportello per riporre velocemente le scarpe e poter accedere al gavone destro dall'ingresso'senza tutte le volte togliere il cuscino e sollevare il coperchio.
[8D][:D][:D] ...certo non sarò bravo come il ‘‘Maestro''....[:I][:I]...ma ci sto lavorando....
paul747
quote:Risposta al messaggio di paul747 inserito in data 22/04/2015 22:08:45 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> Bella idea Paolo! Visto che abbiamo lo stesso mezzo penso che proverò anche io a realizzarla...però la capovolgerò: penso che con le vibrazioni in marcia lo sportellino così potrebbe aprirsi e sbattere a terra mentre mettendo i cardini in alto al massimo si aprirebbe un attimo per poi richiudersi bloccato dai magneti. Giuseppe ---------------- One-O-One Hymer B694SL ----------------
quote:Risposta al messaggio di mcravone inserito in data 22/04/2015 21:42:47 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> nei limiti, cioè nei 35q, sapevo di non starci anche prima di comperarlo, con 3180kg con camper completamente vuoto, gia con me, mia moglie, bombole e acqua ci si arriva e si passano anche. Poi si incomincia a mettere la roba. Sarei contento di stare nei 3900kg cioè 35q + 10% arrotondato ai 100kg superiori. Il piu è starci [:(]. Il ponte del 1° maggio finalmente dovrei riuscire a usarlo per la prima volta, penso a due giorni tranquilli al Camping Antholz, tanto per familiarizzare con la nuova vita a bordo. Quando parto vedo di passare alla pesa. __________________ Tommaso IZ4DJI www.iz4dji.it
quote:Risposta al messaggio di mcravone inserito in data 22/04/2015 21:42:47 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> aggiungere qualche presa, senza modificare l'impianto esistente, lo vedo piu come installare accessori che manomissione, l'importante è non fare buchi (se non autorizzato) per la garanzia infiltrazioni, infatti la telecamera me la montano loro (appena arriva) benchè sia un lavoro banale. Nell'altro camper me la montai io ma ero stato autorizzato dal conce che sapeva che avrei comunque fatto un buon lavoro. __________________ Tommaso IZ4DJI www.iz4dji.it
quote:Risposta al messaggio di paul747 inserito in data 22/04/2015 22:08:45 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> Gran bel lavoro, complimenti, fare un taglio di precisione a vista è uno dei lavori piu difficili e complicati per farlo venire perfetto, quindi anche se sembra semplice, è un lavorone di vera precisione, complimenti. Concordo che le cerniere in alto costringerebbero a usare due mani e non sarebbe comoodo. __________________ Tommaso IZ4DJI www.iz4dji.it