chiuso, il cric Mercedes è alto 27cm
esteso è alto 71cm, d'altronde il punto di sollevamento è posto molto in alto, almeno a 50cm da terra.
La differenza tra il cric sprinter normale e 4x4 è che questo ha la parte finale svitabile che quello normale non ha, inoltre è tutto piu grosso e ha anche capacità di sollevamento maggiore.
Peso del cric bem 7,2kg![:0]
quote:Risposta al messaggio di IZ4DJI inserito in data 22/04/2015 23:33:20 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> Tommaso ,grazie per la foto. Cercherò il produttore di questi "alti" chicchi Mercedes ( o se via mail mi leggi cosa dice la tua targhetta adesiva ?) e li ordinerò per i miei clienti anche carpentieri ,che devono alzare i tetti [;)] in fase di ristrutturazioni.! Franco
quote:Risposta al messaggio di suki74 inserito in data 23/04/2015 13:11:26 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> Sì, l'hanno colorato di blu in onore alla famosa pillola... Forse quello del ducato è fatto in cina... [:D][:D][:D][8D][8D][8D][:I][:I][:I] Roberto _______________ Tra vent’anni sarete più delusi per le cose che non avete fatto che per quelle che avete fatto. Quindi mollate le cime. Allontanatevi dal porto sicuro. Prendete con le vostre vele i venti. Esplorate. Sognate. Scoprite. Mark Twain
ciao
Gianmaria
quote:Risposta al messaggio di franco49tn inserito in data 23/04/2015 11:19:40 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> Lo ho gia posto a fianco della ruota di scorta, ma pr te lo tiro fuori e leggo bene l'etichetta [;)] Sabato ho piu tempo. Casomai poi scopriamo che si poteva prendere a meno di 215 euro che ho speso in Mercedes [:(] L'altro invece lo conosci bene [:D][:D][:D] __________________ Tommaso IZ4DJI www.iz4dji.it
quote:Risposta al messaggio di gmp inserito in data 23/04/2015 15:31:17 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> mi devo ricordare di guardarci! comunque la installazione della OVP è veramente semplicissima.
devi staccare il cavo con la presa VDE che aimenta la centralina, e lo attacchi sulla OVP, nella apposita spina VDE. Poi con un pezzo di cavo con VDE maschio e femmina, colleghi una delle due prese in uscita della OVP alla spina di ingresso sulla centralina.
Nel B-514 la avevo messa, non ho pensato di tenermela perchè avevo capito che nelle nuove centraline era superfluo.
Qui puoi vedere la mia OVP nel 514 , era nera perchè una delle prime, attaccata al soffitto del vano perchè solo li arrivava il cavo di alimentazione
o si vede meglio qui:
http://s854.photobucket.com/user/iz4dji/media/e43045ff65071c972c2827a223b1c696_zps8e061f1f.jpg.html
quote:Risposta al messaggio di IZ4DJI inserito in data 23/04/2015 16:11:19 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> Grazie delle info Tommaso, sentirò il concessionario per ordinarla e per il costo ciao Gianmaria
quote:Risposta al messaggio di gmp inserito in data 23/04/2015 16:26:17 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> L'ho presa da poco su eBay (http://goo.gl/QrEc6k) a circa 100€ con tutta la cavetteria necessaria. Installazione meno di 5 minuti Giuseppe ---------------- One-O-One Hymer B694SL ----------------
quote:Risposta al messaggio di giodesi inserito in data 23/04/2015 17:05:43 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> grazie per il link Giuseppe, stasera ci guardo ciao Gianmaria
quote:Risposta al messaggio di franco49tn inserito in data 23/04/2015 11:19:40 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> ho guardato le foto originali e la ditta è questa: http://www.weber-hydraulik.com/en/homepage/ sembrerebbe simile a questa serie, ma non proprio identico in quanto penso che sia un modello fatto specificamente per la Mercedes. http://www.weber-hydraulik.com/en/produkte/werkstattausruestung/?tx_anwendungen_products[product]=9&tx_anwendungen_products[action]=show&tx_anwendungen_products[controller]=Product&cHash=36c3f45784276ec9b3befecc6f1ade3e Sulla etichetta del cric c'è scritto ATPX 3,3 260 217902.4 poi c'è il codice Mercedes A9065800618 comunque per l'uso che serve a te, non importa che sia identico, basta che abbia questo lungo allungamento a due telescopi. questo ha un limite di sollevamento di 3,3 t. __________________ Tommaso IZ4DJI www.iz4dji.it
quote:Risposta al messaggio di IZ4DJI inserito in data 23/04/2015 20:15:17 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> [:)] Tommaso Grazie Franco
quote:Risposta al messaggio di franco49tn inserito in data 24/04/2015 11:55:34 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> di nulla, spero ti sia utile [:)] __________________ Tommaso IZ4DJI www.iz4dji.it
quote:Risposta al messaggio di IZ4DJI inserito in data 24/04/2015 13:53:15 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> Io a suo tempo avevo chiesto al mio Conce e mi aveva confermato che sulle nuove centraline non c' era più bisogno dell' OVP in quanto già integrato nella centralina stessa. Non ho però controllato la sigla della mia centralina per vedere se presenta "appendici" strane. rollo56
Chi vola vale, chi vale vola e chi non vola è un vile ! quote:Risposta al messaggio di rollo56 inserito in data 24/04/2015 15:00:32 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> A questo punto prima di ordinarla sentirò anche il mio concessionario e aspetto anche le notizie da Tommaso. Su ebay costa quasi 130€[:(] buon w.e. a tutti ciao Gianmaria
quote:Risposta al messaggio di pista74 inserito in data 23/04/2015 21:38:37 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> Peccato, speriamo in futuro molto prossimo! Roberto _______________ Tra vent’anni sarete più delusi per le cose che non avete fatto che per quelle che avete fatto. Quindi mollate le cime. Allontanatevi dal porto sicuro. Prendete con le vostre vele i venti. Esplorate. Sognate. Scoprite. Mark Twain
quote:Risposta al messaggio di pinguino58 inserito in data 24/04/2015 19:40:07 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> Beh, mi dispiace dei tuoi problemi, Magari se ti va di renderli pubblici sarebbe più facile darti qualche aiuto... Ad ogni modo i concessionari fanno alcuni corsi di aggiornamento in germania e in quelle occasioni hanno la possibilità di confrontarsi direttamente con i tecnici in casa madre. Facci sapere. Roberto _______________ Tra vent’anni sarete più delusi per le cose che non avete fatto che per quelle che avete fatto. Quindi mollate le cime. Allontanatevi dal porto sicuro. Prendete con le vostre vele i venti. Esplorate. Sognate. Scoprite. Mark Twain