CamperOnLine
  • Camper
    • Camper usati
    • Camper nuovi
    • Produttori
    • Listino
    • Cataloghi
    • Concessionari e rete vendita
    • Noleggio
    • Van
    • Caravan
    • Fiere
    • Rimessaggi
    • Le prove di CamperOnLine
    • Provati da voi
    • Primo acquisto
    • Area professionisti
  • Accessori
    • Accessori e Prodotti
    • Camping Sport Magenta accessori
    • Produttori
    • Antenne TV
    • Ammortizzatori
    • GPS
    • Pneumatici
    • Rimorchi
    • Provati da Voi
    • Fai da te
  • Viaggi
    • Diari di viaggi in camper
    • Eventi
    • Foto
    • Check list
    • Traghetti
    • Trasporti
  • Sosta
    • Cerca Strutture
    • Sosta
    • Aree sosta camper
    • Campeggi
    • Agriturismi con sosta camper
    • App Camperonline App
    • 10 Consigli utili per la sosta
    • Area strutture
  • Forum
    • Tutti i Forum
    • Sosta
    • Gruppi
    • Compagni
    • Italia
    • Estero
    • Marchi
    • Meccanica
    • Cellula
    • Accessori
    • Eventi
    • Leggi
    • Comportamenti
    • Disabili
    • In camper per
    • Altro Camper
    • Altro
    • Extra
    • FAQ
    • Regolamento
    • Attivi
    • Preferiti
    • Cerca
  • Community
    • COL
    • CamperOnFest
    • Convenzioni Convenzioni
    • Amici
    • Furti
    • Informativa Privacy
    • Lavoro
  • COL
    • News
    • Newsletter
    • Pubblicità
    • Contatto
    • Ora
    • RSS RSS
    • Video
    • Facebook
    • Instagram
  • Magazine
  • Italiano
    • Bienvenue
    • Welcome
    • Willkommen
  • Accedi
CamperOnLine
Camping Sport Magenta
  1. Forum
  2. Tecnica
  3. Marchi
Galleria

Hymer

Rispondi
Cerca
SostaGruppiCompagniItaliaEsteroMarchiMeccanicaCellulaAccessoriEventiLeggiComportamentiDisabiliIn camper perAltro CamperAltroExtra
738 20 40966
16
banacoa
banacoa
19/07/2009 4234
Inserito il 24/04/2015 alle: 21:01:02
quote:Risposta al messaggio di pinguino58 inserito in data 24/04/2015  19:40:07 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>
> ciao, se mandi prima una mail è meglio, ricordo benissimo che c'è un tecnico, italiano, residente da molti anni in Germania. (qualcun'altro ti potrà fornire il cognome, che io non ricordo) Penso sarebbe opportuno, comunque, descrivere dettagliatamente, quali problemi sono, anche per nostra "futura memoria"....con quello che costano. Se scrivi il modello e l'allestimento, si possono "comparare", in tanto ciao, fai sapere... L'uomo non smette di giocare perché invecchia, ma invecchia perché smette di giocare. (George Bernard Shaw)
21
gieffe
gieffe
15/10/2004 1276
Inserito il 24/04/2015 alle: 21:01:50
quote:Risposta al messaggio di pinguino58 inserito in data 24/04/2015  19:40:07 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>
> Caro pinguino, io sto in Lombardia dove, a fronte della scandalosa assenza di un concessionario importante quale tale marchio richiederebbe, si può trovare l'assistenza qualificata presso altre realtà, spesso consigliate dagli amici di questo forum. Vedo dal tuo profilo che stai in Piemonte, spero che qualcuno ti possa stare degli utili suggerimenti per risolvere qualche problema senza dover andare in Germania. Intanto perché non ci spieghi di che problemi si tratta? Può darsi che già su queste pagine si trovino le soluzioni. Gieffe
18
pinguino58
pinguino58
29/08/2007 87
Inserito il 25/04/2015 alle: 01:00:42
Lotus76, banacoa, gieffe. Vi ringrazio per la solidarietà ed il riscontro. Rendere pubblici i problemi del mio mezzo richiederebbe troppo spazio…..credetemi. Un B Klass con tali “difetti” come può aver superato i test di qualità ed essere stato messo sul mercato? E’ come se avessi acquistato 35 q. di problemi. Nulla mi costa indicarne alcuni che, ripeto, sono già stati “visti” e sistemati dal Conce di zona, ma si sono ripresentati. 1. Il letto basculante è rumorosissimo durante la marcia, anche stringendo al massimo la cinghia di bloccaggio (che puntualmente si allenta) 2. Con la Truma in funzione intorno al letto posteriore (sopra il garage) non esce l’aria dalle apposite ferritoie, neanche con tutte le fuoriuscite di terra chiuse 3. Colonna frigorifero/freezer: un’abbondante condensa si forma sulla porta del freezer all’esterno, in basso, dal lato opposto alle cerniere; inoltre, un gocciolamento d’acqua cade sul pavimento, con qualsiasi fonte di energia, obbligandomi a viaggiare con strofinacci a terra per evitarne la dispersione 4. Porta cellula: il gancio inferiore non chiude bene, anche se sbatti con violenza per chiudere; osservando la porta dall’esterno è ben visibile come la parte superiore della porta è ben appoggiata, mentre quella inferiore sembra quasi solo accostata; 5. Acqua di provenienza sconosciuta era presente sul fondo del garage: il Conce mi disse che c’era una rottura negli scarichi della doccia ed effettuò la riparazione. Oggi mi accorgo che in un angolo del piatto doccia è ben visibile uno strato di silicone ingiallito…..non è che forse c’era una crepa nel piatto doccia e invece di sostituirlo lo hanno “riparato”? 6. In viaggio il mezzo è molto rumoroso se la superficie dell’asfalto non è perfettamente liscia, tanto da rendere difficile la conversazione anche con il passeggero a fianco 7. Motorino spazzole tergicristallo rumorose (quando in azione ovviamente). Ripeto il msg: se qualcuno si è rivolto direttamente alla casa madre per ricevere assistenza ed è così cortese da suggerirmi contatto/nominativo a cui rivolgermi lo leggo volentieri. Bonne route.id="Comic Sans MS">id="blue">
16
banacoa
banacoa
19/07/2009 4234
Inserito il 25/04/2015 alle: 10:09:03
ciao Pinguino, rispondo per primo, ormai il computer aiuta anche nelle traduzioni e semplificazioni dei problemi. il sito Hymer tedesco è questo : http://www.hymer.com/en/ a modo d'esempio, traduco in tedesco (tramite Translater/Google)le problematiche del tuo mezzo, ed è semplicissimo da utilizzare. Successivamente, fai copia/incolla della traduzione e spediscila alla Hymer. Fai presente che la traduzione è approssimativa, (Google) ma rispecchia le grosse problematiche del mezzo e che attendi urgentemente risposte, visto la mancata soluzione dei problemi. Scusa ma, è ancora in garanzia? fai sapere, ciao Tony Ich danke Ihnen für die Solidarität und das Feedback. Die Offenlegung der Probleme meines Hälfte würde zu viel Platz benötigen ... ..credetemi. A B Klass mit solchen "Defekte", wie sie Qualitätstests bestanden haben, und wurde auf den Markt gebracht? Und "als hätte ich 35 q gekauft. Probleme. Nichts kostet mich einige, die, ich wiederhole, bereits "gesehen" haben und durch Conce der Fläche angeordnet, sondern wiederholte anzuzeigen. 1.Il verstellbares Bett ist laut während der Fahrt, auch bei maximaler Festziehen des Gurtschlosses (die auf Zeit freigesetzt wird) 2. Mit dem Truma in Betrieb rund um die Heckbett (über der Garage) nicht aus den entsprechenden Schlitzen kommen die Luft, bei aller Überläufe der Erde geschlossen 3.Colonna Kühl / Gefrierkombination: eine reichlich Kondenswasser auf der Kühlschranktür auf der Außenseite, an der Unterseite, auf der gegenüberliegenden Seite der Scharniere; Außerdem fällt ein Rinnsal von Wasser auf dem Boden, mit der Energiequelle, zwingt mich, mit Geschirrtüchern auf dem Boden zu reisen, um dispersione4.Porta Zelle zu vermeiden: der untere Haken schließt nicht richtig, auch wenn Sie zu schlagen heftig zu schließen; Beobachtung von außen deutlich sichtbar als die Oberseite der Tür wird gut unterstützt, während die untere scheint angelehnt; 5.Acqua unbekannter Herkunft war auf dem Boden der Garage: die Conce sagte mir, es war ein Bruch der Drain der Dusche und die Reparatur durchgeführt wird. Heute weiß ich, dass in einer Ecke der Dusche ist sichtbar eine Silikonschicht vergilbt ... ..not ist, dass vielleicht gab es einen Riss in der Duschwanne und anstatt ihn zu ersetzen "fest"? 6.In Reise Mittel sehr laut, wenn die Asphaltoberfläche ist nicht vollkommen glatt, wodurch es schwierig Gespräch mit dem Passagier in fianco7.Motorino Wischerblätter laut (wenn in Aktion natürlich). Ich wiederhole, die msg: wenn jemand direkt wandte sich an die Eltern für die Unterstützung und ist so freundlich, Kontakt / Name schon sagt zu drehen, um zu lesen volentieri.Bonne Route. L'uomo non smette di giocare perché invecchia, ma invecchia perché smette di giocare. (George Bernard Shaw)
Viaggio in Romania in camper
Viaggio in Romania in camper
Germania del nord in camper 2017
Germania del nord in camper 2017
Cornovaglia in Camper - II episodio
Cornovaglia in Camper - II episodio
Belgio e Paesi Bassi in camper
Belgio e Paesi Bassi in camper
Natale in Alsazia
Natale in Alsazia
Previous Next
13
Lotus76
Lotus76
16/09/2012 1634
Inserito il 25/04/2015 alle: 10:26:22
quote:Risposta al messaggio di pinguino58 inserito in data 25/04/2015  01:00:42 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>
>
quote:1. Il letto basculante è rumorosissimo durante la marcia, anche stringendo al massimo la cinghia di bloccaggio (che puntualmente si allenta)>
> Il rumore potrebbe derivare da lasco presente nei pantografi necessari per l'abbassamento. dovresti individuare da dove viene il rumore e provare con un po' di silicone spray o interponendo della gomma tra le varie parti. Una volta individuata l'origine sarà più facile anche per il concessionario risolvere il problema
quote:2. Con la Truma in funzione intorno al letto posteriore (sopra il garage) non esce l’aria dalle apposite ferritoie, neanche con tutte le fuoriuscite di terra chiuse >
> Questo è un problema che affligge un po' tutti (anche il mio). Parzialmente risolto con una modifica delle canalizzazioni. Però per noi non è un grosso problema perchè alla fine la temperatura è sufficientemente omogenea e quindi...
quote:3. Colonna frigorifero/freezer: un’abbondante condensa si forma sulla porta del freezer all’esterno, in basso, dal lato opposto alle cerniere; inoltre, un gocciolamento d’acqua cade sul pavimento, con qualsiasi fonte di energia, obbligandomi a viaggiare con strofinacci a terra per evitarne la dispersione>
> Problema frigo. Il Thedford ha garanzia 3 anni se non chiude bene la porta in basso va verificata la planarità o sostituito...
quote:4. Porta cellula: il gancio inferiore non chiude bene, anche se sbatti con violenza per chiudere; osservando la porta dall’esterno è ben visibile come la parte superiore della porta è ben appoggiata, mentre quella inferiore sembra quasi solo accostata;>
> Non sembra un problema difficile da risolvere. Il mio concessionario mi sostituisce (in garanzia) la porta del guidatore per segni di cancro dell'alluminio. Non dovrebbe essere un problema per il tuo sostituirti la porta se fuori tolleranza
quote:5. Acqua di provenienza sconosciuta era presente sul fondo del garage: il Conce mi disse che c’era una rottura negli scarichi della doccia ed effettuò la riparazione. Oggi mi accorgo che in un angolo del piatto doccia è ben visibile uno strato di silicone ingiallito…..non è che forse c’era una crepa nel piatto doccia e invece di sostituirlo lo hanno “riparato”?>
> Difficile aiutarti a distanza, ma quando ha fatto la riparazione cosa ha scritto in fattura? sostituzione? e come si è rotto il piatto doccia? perchè?
quote:6. In viaggio il mezzo è molto rumoroso se la superficie dell’asfalto non è perfettamente liscia, tanto da rendere difficile la conversazione anche con il passeggero a fianco 7. Motorino spazzole tergicristallo rumorose (quando in azione ovviamente). >
> Queste due le metto assieme perchè mi sembra strano che il motorino del tergicristallo sia così rumoroso da sentirlo dalla cabina di guida.. lamentandoti della rumorosità della stessa! Di che velocità stiamo parlando? Nel mio a 105km/h (velocità di crociera) si ascolta tranquillamente la radio e si chiacchera amabilmente... però se supero i 120 le cose cambiano. Attento anche che i fruscii non siano generati da altri fenomeni (antenne, finestrini che non chiudono, flussi strani, porte che non si chiudono [}:)] ) Ad ogni modo prova a farti risolvere i problemi con qualche raccomandata o pec... magari il concessionario si sveglia. Ripeto, il mio concessionario veneto (b...ti) mi ha risolto problemi dopo aver parlato di persona con i tecnici della casa madre in occasione di qualche corso di aggiornamento. ciao e in bocca al lupo! Roberto _______________ Tra vent’anni sarete più delusi per le cose che non avete fatto che per quelle che avete fatto. Quindi mollate le cime. Allontanatevi dal porto sicuro. Prendete con le vostre vele i venti. Esplorate. Sognate. Scoprite. Mark Twain
16
banacoa
banacoa
19/07/2009 4234
Inserito il 25/04/2015 alle: 11:47:51
quote:Risposta al messaggio di pinguino58 inserito in data 25/04/2015  01:00:42 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>
> ciao, aggiungo il sito dei consumatori europei, totalmente gratuito e finanziato dalla comunità europea, a cui puoi fare riferimento, nel caso di raccomandate a R/R, da spedire per conoscenza. Mi raccomando...NON FAR SCADERE LA GARANZIA - TIENI LE RICEVUTE DEI LAVORI FATTI, ciaoTony http://www.euroconsumatori.org/142.html L'uomo non smette di giocare perché invecchia, ma invecchia perché smette di giocare. (George Bernard Shaw)
18
ppjazz
ppjazz
27/11/2007 280
Inserito il 25/04/2015 alle: 16:29:27
> Ciao Pinguino58, visto che sei torinese, prima di rivolgerti alla casa madre, potresti provare a fare un giro con il mezzo a Druento da Italia VR, concessionario Hymer. Hai la possibilità di esporre a voce i difetti ed eventualmente farlo testare direttamente da loro. Mi pare una soluzione più sbrigativa! Se poi non ti ritenessi soddifatto, puoi sempre procedere con la soluzione tedesca. Saluti a tutti. Paolo ... un camper molto particolare!
19
kind of blue
kind of blue
06/12/2006 3480
Inserito il 25/04/2015 alle: 16:48:57
Mi permetto di intervenire anch'io in merito. Ritengo che i "problemi" che hai evidenziato non siano difetti particolarmente gravi (non sono cioè "strutturali" quali potrebbero essere per esempio, così a caso, "il camper tira a destra ovvero a sinistra", "il camper è storto" ecc) e, secondo me, tranquillamente risolvibili dal concessionario; tra l'altro nella tua Regione (Piemonte) mi risulta ci siano dei buoni nomi. L'amico Roberto/Lotus76 ti ha già dato qualche ipotesi di soluzione ai tuoi problemi. L'importante è sapere se il mezzo è ancora in garanzia; se è del 2013 - come da te indicato - lo è ancora (salvo non sia scaduta proprio in questi primi quattro mesi) ed allora a maggior ragione andrei a sollecitare il concessionario nella sistemazione dei difetti riscontrati, cavolo! Se la garanzia è prossima alla scadenza, mandagli subito una RR con ben evidenziati i difetti risontrati e non ancora risolti[;)] Andare in Germania vuol dire farsi carico di spese non indifferenti per risolvere dei problemi che, ripeto, devono essere risolti dal tuo concessionario. Comunque a Bad Waldsee, in BiberacherStraße, c'è il Centro Servizi Hymer; questo è il sito http://www.hymer-waldsee.de/de/ compilando l'apposito modulo che trovi nella sezione "Sevice Center" puoi prendere un appuntamento; certo che non parlando nè il tedesco nè l'inglese la vedo un po' dura farsi capire[:(] Come ti ha detto Tony, aiutati eventualmente con Google Translate https://translate.google.it/ Ciao Pierluigi ********************************************** Siediti al sole. Abdica e sii re di te stesso (Fernando Pessoa)
19
IZ4DJI
IZ4DJI
rating

12/11/2006 58118
Inserito il 26/04/2015 alle: 21:15:26
anche il mio basculante emetteva rumori sinistri, risolto mettendo una coperta di pile piegata in 4 sopra prima di sollevarlo, così rimane bello pressato contro al soffitto e non fa piu rumore. Rumorosità in cabina, quello è dovuto alla eccessiva rigidità del Ducato e Alko che fa vibrare tutta la cabina e cruscotto apena l'asfalto non è piu che liscio. Io ho migliorato molto con un lungo lavoro interponendo feltrini, usando olio silicone etc, ma senza mai risolvere. Ora ho risolto cambiano con un camper (sempre Hymer) ma non su Ducato [:D]. Molti sono quei piccoli ma fastidiosi diffeti che abbiamo avuto piu o meno tutti, sono cose, che se ne ha voglia, il concessionario puo migliorare. __________________ Tommaso IZ4DJI www.iz4dji.it
21
alexf
alexf
rating

11/11/2004 9925
Inserito il 27/04/2015 alle: 08:15:31
Oggi è il compleanno di Campierino id="size4">id="blue"> Tantissimiid="size4"> AUGURI!!id="size5">id="red"> Alessandro _____________________ La vita è un viaggio, chi viaggia vive due volte.
17
campierino
campierino
07/05/2008 277
Inserito il 27/04/2015 alle: 11:03:36
Mille grazie per gli auguri!! Spero di vederci presto (a Firenze). Campierino
21
alexf
alexf
rating

11/11/2004 9925
Inserito il 27/04/2015 alle: 13:28:13
Ormai manca meno di un mese al nostro II incontro ed abbiamo formato un bel gruppetto. Mancano ancora alcuni nomi che avevano anticipato l'intenzione di esserci. Con molta probabilità saranno sopraggiunti dei problemi od ancora incerti. Naturalmente non essendoci niente di programmato si potrà arrivare od anche mancare all'ultimo minuto, gradirei però conoscere le attuali intenzioni al fine di non avere...troppe sorprese. Aggiornamento lista dei partecipanti all'incontro di Firenze del 23/24 maggio p.v.: - bruno65 OKid="blue"> - kind of blue Okid="blue"> - Alexf OKid="blue"> - IZ4DJI OKid="blue"> - ganimede OKid="blue"> - mcravone Okid="blue"> - massimoconhymer OKid="blue"> - suki74 OKid="blue"> - Banacoa OKid="blue"> - peppe46 OKid="blue"> - et4beta OKid="blue"> - RufusArras OKid="blue"> - giodesi OKid="blue"> - Nessye OKid="blue"> - Palinuro OKid="blue"> - Rollo56 OKid="blue"> - Odysseus OKid="blue"> - gmp OKid="blue"> - reeves77 OKid="blue"> - i bernini OKid="blue"> Incerti - illungo - toyhdj80 - paul747 - gino1963 - Nasofino - Campierino - davcat Simpatizzanti - Panzer OKid="blue"> - mberta OKid="blue"> Alessandro _____________________ La vita è un viaggio, chi viaggia vive due volte.
13
odysseus
odysseus
14/05/2012 2247
Inserito il 27/04/2015 alle: 14:04:05
Quando il mezzo era ancora in garanzia e come sempre i "peccati di gioventù" emergono ,mi presentai alla casa madre di BALD WALSEE alla Hymer ; dopo aver pernottato nell'area dedicata vicino alla fabbrica, al mattino si presentò un addetto con carta e penna per annotare scrupolosamente i "difetti" ,e ,ritirato il mezzo, al pomeriggio mi fu restituito con i lavori eseguiti come da me richiesti. Niente da dire, efficienza teutonica. Se si ha problemi di traduzione ,si può chiedere l'intervento di un operaio italiano ormai trapiandatosi da anni a Bald Waldesee che lavora alla Hymer. Ovviamente bisogna mettere in conto il trasferimento dall'Italia ma, si può prendere in considerazione il fatto di poter visitare una parte della Germania se si ha tempo. ( 2 piccioni con una fava [:D]) So di altre case (per esempio l' ADRIA) che non effettua l'assistenza in sede ,ma manda gli utenti ai concessionari di zona. Con questo non voglio dire che i concessionari del FVG e VENETO non siano competenti ,ma saper di potersi appoggiare anche alla casa madre da un opportunità in più ed una sicurezza maggiore. Buoni KM a tutti gli Hymeristi....e non [:)][:I][:D] pino
15
massimo2020
massimo2020
23/07/2010 4680
Inserito il 27/04/2015 alle: 14:05:10
quote:Risposta al messaggio di alexf inserito in data 27/04/2015  13:28:13 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>
> AIUTO!! questo è un vero e proprio RADUNO ma non siamo in troppi? ho paura ad uscire dal letargo Saluti Massimo
19
IZ4DJI
IZ4DJI
rating

12/11/2006 58118
Inserito il 27/04/2015 alle: 14:10:57
quote:Risposta al messaggio di odysseus inserito in data 27/04/2015  14:04:05 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>
> Tra l'altro Bad Waldsee , dove vado ognitanto in "pellegrinaggio" quando passo, è molto piacevole, oltre a esserci anche una bella e tranquilla AA alle Terme, c'è un bel centro con alcuni posticini dove si mangia bene cibi tradizionali. __________________ Tommaso IZ4DJI www.iz4dji.it
18
melina
melina
18/09/2007 284
Inserito il 27/04/2015 alle: 14:30:10
Buon pomeriggio a tutti, è parecchio tempo che non intervengo nel forum anche se seguo abbastanza spesso fra l'altro vedo che state organizzando un raduno dalle mie parti. Prima di tutto, anche se in ritardo, complimenti a Tommaso per il nuovo acquisto. Scrivo per Pinguino58. Ma sei sicuro di non uscire con il mio B-Klasse?... WOW sembrano gemelli, è per caso un 594? Io ho cercato di tamponare alcuni dei problemi da te lamentati, adesso vado di fretta ma se vuoi posso cercare di darti alcune info su ciò che ho fatto sul mio. Ciao a tutti.
11
bubino04
bubino04
03/06/2014 334
Inserito il 27/04/2015 alle: 17:27:47
Sono invidiosissimo di voi... avrei fatto anch' io una bella mangiata/bevuta tutti assieme ma al 31 Maggio come gia vi avevo detto nasce la mia bimba. Fate un brindisi anche a lei!![:)][:D][;)] .
quote:Risposta al messaggio di alexf inserito in data 27/04/2015  13:28:13 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>
> Matteo
21
alexf
alexf
rating

11/11/2004 9925
Inserito il 27/04/2015 alle: 17:55:22
@ Massimo Dai Massimo, avremo più specialità da assaggiare!! In pratica abbiamo doppiato i convenuti a Monzambano. Comunque rimane sempre un...incontro![;)][8D] @ bubino04 Senz'altro ti ricorderemo e faremo un brindisi beneaugurale alla tua bimba. Vedrai che al III nostro incontro già camminerà! Ancora auguroni. Alessandro _____________________ La vita è un viaggio, chi viaggia vive due volte.
13
paul747
paul747
06/05/2012 547
Inserito il 27/04/2015 alle: 19:26:03
@ Alexf Caro Alessandro, come tempo fa già accennato,per quanto riguarda l'incontro di Firenze, noi probabilmente non potremo esserci in quanto saremo in terra di Sicilia ....il viaggio era stato programmato da tempo per inaugurare la recentissima pensione[:p][:p]....certo mi sarebbe immensamente piaciuto partecipare anche considerando il numero e la qualità dei convenuti...nell'eventualità che dovessi rientrare per tempo saprò dove trovarvi..[;)][;)][;)] ....comunque ci risentiamo per un saluto a tutti[8D][8D][8D] paul747
13
reeves77
reeves77
06/06/2012 154
Inserito il 27/04/2015 alle: 21:11:25
Ciao a tutti! Nel fare le pulizie del nuovo giocattolo (del quale sono molto contento) ho fatto il primo danno...[:(!][:(!][:(!] Sul tetto nei pressi del matrimoniale posteriore e presente un oblo a scatto, uno dei quattro braccetti che permettono di realizzare lo scatto si e staccato dalla sede (domani se riesco faccio delle foto). Qualcuno ha avuto di questi problemi ? Se si dobe ha reperito l'eventuale ricambio (spero che non si tratti dell'intero oblo... E un B644 del 1999 Grazie mille Willy
SostaGruppiCompagniItaliaEsteroMarchiMeccanicaCellulaAccessoriEventiLeggiComportamentiDisabiliIn camper perAltro CamperAltroExtra
Fiat-Professional
Come-scegliere-il-camper
2
164k Facebook
342k Instagram
42,6k TikTok
72,6k Youtube
CamperOnLine - Copyright © 1998-2026 - P.Iva 06953990014
Informativa privacy
Loading...

Accedi

Recupera Password
Nuovo utente

Vuoi eliminare il messaggio?

Sottoscrizione

Anteprima

PREFERENZA

Il messaggio è in fase di inserimento.

loading

CamperOnLine

Buongiorno gentile utente,

da oltre 20 anni Camperonline offre gratuitamente tutti i suoi servizi
grazie agli inserzionisti che ci hanno dato la loro fiducia, permettici di continuare il nostro lavoro disattivando il blocco delle pubblicità.

Grazie della collaborazione.

Azione eseguita con successo

Azione Fallita

Condividi

Condividi questa pagina con:

O copia il link