. 
Colleghi ai due fili
https://www.google.it/search?q=...
In risposta al messaggio di massimoconhymer del 22/10/2015 alle 16:58:32
Di solito i diametri sono indicati (30-35. o 36) Prova a fare una ricerca, perché secondo me il micro lo puoi trovare. Se vuoi una mano postami alcune foto del micro dove si possano leggere i dati. saluti Massimo Saluti Massimo
grazie Massimo
In risposta al messaggio di franco49tn del 22/10/2015 alle 16:44:40
Colleghi ai due fili un PEDALINO da pochi euro e lo posizioni a terra MOLTISSIMO risparmio di acqua che esce solamente se pigi. Ne ho montati tre per i vari usi . Franco
grazie anche a te franco49,come extrema ratio credo che farò così, mi sento "rapinato" quando ti sparano certi prezzi
In risposta al messaggio di andrea1970 del 22/10/2015 alle 14:23:39
Se non ci vado il 31/10 ci andrò sicuramente cosi vedo anche Parma, mai vista credo. Ottimo anche il link di Tommaso perchè quel villaggio sembra interessante e ci andrò di sicuro. Riolo Terme idem. Diciamo che con queste3 chicche ho salvato la stagione invernale 2015/2016 Saluti anche dal Generale, che ringrazia. Saluti a Alexf con promemoria che l'aperitivo a Le Sablon è sempre valido.. ma non venire in bici . And. A me le ragazze belle non dicono niente, dico davvero non mi dicono proprio niente......... non mi dicono niente, non mi telefonano, non mi scrivono, niente di niente.
Ciao Andrea, eventualmente se vai alle terme che ti ho indicato, fatti una capatina anche a Guastalla, dove puoi comprare alla azienda agraria Cantone il formaggio parmigiano reggiano delle vacche rosse, una specialità da gusto eccezionale. Poi mi farai sapere. Ciao
Debi Ciao Odysseus, a parte che codesti rubinetti fanno proprio schifo ( un camper che costa fior di quattrini fanno rubinetti di plastica) comunque io ci sono riuscito ad aggiustarlo: Mi riferisco a quello del lavello che tirando il cestello tirò il filo del rubinetto dissaldandolo. Allora con pazienza, ho smontato la testata ho preso l'interruttore, ne ho tagliato una piccolissima parte di gomma fino a vedere il punto di saldatura e l'ho saldato ricoprendo poi con silicone. Montato il tutto va meglio di prima. Provaci poichè sei sempre in tempo per comprare il nuovo. Ciao
Debi In risposta al messaggio di nasofino del 22/10/2015 alle 23:35:39
Ciao Odysseus, a parte che codesti rubinetti fanno proprio schifo ( un camper che costa fior di quattrini fanno rubinetti di plastica) comunque io ci sono riuscito ad aggiustarlo: Mi riferisco a quello del lavello che tirandoil cestello tirò il filo del rubinetto dissaldandolo. Allora con pazienza, ho smontato la testata ho preso l'interruttore, ne ho tagliato una piccolissima parte di gomma fino a vedere il punto di saldatura e l'ho saldato ricoprendo poi con silicone. Montato il tutto va meglio di prima. Provaci poichè sei sempre in tempo per comprare il nuovo. Ciao Debi
Penso che i rubinetti da camper e da caravan siano di plastica non per risparmiare, ma per motivi di peso. Ovviamente che di plastica poi sono piu fragili, ma pensa il peso di un rubinetto domestico, sarebbe improponibile in un camper.
In risposta al messaggio di IZ4DJI del 23/10/2015 alle 00:45:44
Penso che i rubinetti da camper e da caravan siano di plastica non per risparmiare, ma per motivi di peso. Ovviamente che di plastica poi sono piu fragili, ma pensa il peso di un rubinetto domestico, sarebbe improponibile in un camper. Tommaso IZ4DJI www.iz4dji.it
Certo Tommaso il peso di un rubinetto domestico sarebbe improponibile in un camper, pensa che un frequentatore del forum di COL che conosco ha piastrellato con piastrelle VERE la zona lavello del suo camper....altro che rubinetto!!
. Saluti Gianni
In risposta al messaggio di nasofino del 22/10/2015 alle 23:21:58
Ciao Andrea, eventualmente se vai alle terme che ti ho indicato, fatti una capatina anche a Guastalla, dove puoi comprare alla azienda agraria Cantone il formaggio parmigiano reggiano delle vacche rosse, una specialità da gusto eccezionale. Poi mi farai sapere. Ciao Debi
Col nick se ti sei dato ("nasofino") mi sa che te di mangiare te ne intendi..
perchè il cibo non è solo questione di gusto ma anche di profumo... In risposta al messaggio di nebris del 23/10/2015 alle 10:25:19
Certo Tommaso il peso di un rubinetto domestico sarebbe improponibile in un camper, pensa che un frequentatore del forum di COL che conosco ha piastrellato con piastrelle VERE la zona lavello del suo camper....altro che rubinetto!! . Saluti Gianni
AAAGGGGHHH questa poi!

In risposta al messaggio di IZ4DJI del 23/10/2015 alle 10:54:55
AAAGGGGHHH questa poi! Vabè se è un 75q, ci puo anche stare il pavimento in marmo di carrara, ma in un 35q bisogna usare sempre il bilancino del farmacista per ogni cosa. Anche pochi grammi qui e pochi grammi la fannoi quintali. Io non mi preoccupo mai del carico, quello si mette e si toglie, ma mi preoccuop molto del peso degli arredi e degli accessori fissi, che quello rimane e se non si è accorti si accumula negli anni. Faccio un esempio, avendo l'Efoy mi risparmio il peso di una seconda BS che diventa inutile, e non ho nepure installato il pannello solare. Su questa ultima decisione sto facendo valutazioni, perchè un pannello mi permetterebbe di risparmiare metanolo. Parlandone con il cncessionario, mi diceva, ma cosa vuoi che pesi un pannelo, saranno 15kg o meno, ma quello è fisso, e anche ammesso di dovermi portare due taniche di metanolo (9kg?) però quelle le posso togliere quando mi pare. Tommaso IZ4DJI www.iz4dji.it
No si tratta di un 35 Qli ,oltre alle piastrelle dovresti vedere le casse panche in legno massello e il resto!! Saluti. Gianni
In risposta al messaggio di nebris del 23/10/2015 alle 11:06:44
No si tratta di un 35 Qli ,oltre alle piastrelle dovresti vedere le casse panche in legno massello e il resto!! Saluti. Gianni
Penso che si tratti di non conoscenza del problema peso, o almeno diamogli questa scusa

Ciao, ho controllato sul catalogo cartaceo Movera 2015 e di interruttori di ricambio nessuna traccia però a scaffale a Bad Walsee li avevo visti e pure di due tipi diversi.
ricerca su internet/ebay/Amazon
alla voce "microswitch" potrebbe portare a trovare il particolare identico o compatibile, a pochi euro.
)
In risposta al messaggio di odysseus del 22/10/2015 alle 17:54:44
grazie Massimo ho provato a contattare un altro rivenditore qui in zona il quale mi ha chiesto di lasciargli il vecchio........chissà. Vedremo la prossima settimana. Ti farò sapere,intanto grazie nuovamente pino
Ciao Pino, vengo a dirti per il fatto del rubinetto che io l'ho messo a posto con un pò di pazienza e cioè l'ho smontato ho preso il microint. ho rifilato un pò di gomma fino a vedere dove stava saldato e l'ho saldato e poi isolato con silicone a caldo. Devo dirti che v a meglio di prima. A comprare il nuovo sei sempre in tempo. Provaci. Ciao
Debi In risposta al messaggio di IZ4DJI del 23/10/2015 alle 00:45:44
Penso che i rubinetti da camper e da caravan siano di plastica non per risparmiare, ma per motivi di peso. Ovviamente che di plastica poi sono piu fragili, ma pensa il peso di un rubinetto domestico, sarebbe improponibile in un camper. Tommaso IZ4DJI www.iz4dji.it
Ciao Tommaso, volevo solo dirti che la plastica non costa niente, specialmente a loro fornitori, e che l'ottone costa un poco di più ma per il peso un rubinetto è 200 gr.. Solo che codesti si rompono in contunuo e quindi sei costretto a cambiarli pagandi fior di euro e quelli di ottone durano anni di continuo. Complimenti per il tuo viaggio che ho visto. Ciao
Debi