CamperOnLine
  • Camper
    • Camper usati
    • Camper nuovi
    • Produttori
    • Listino
    • Cataloghi
    • Concessionari e rete vendita
    • Noleggio
    • Van
    • Caravan
    • Fiere
    • Rimessaggi
    • Le prove di CamperOnLine
    • Provati da voi
    • Primo acquisto
    • Area professionisti
  • Accessori
    • Accessori e Prodotti
    • Camping Sport Magenta accessori
    • Produttori
    • Antenne TV
    • Ammortizzatori
    • GPS
    • Pneumatici
    • Rimorchi
    • Provati da Voi
    • Fai da te
  • Viaggi
    • Diari di viaggi in camper
    • Eventi
    • Foto
    • Check list
    • Traghetti
    • Trasporti
  • Sosta
    • Cerca Strutture
    • Sosta
    • Aree sosta camper
    • Campeggi
    • Agriturismi con sosta camper
    • App Camperonline App
    • 10 Consigli utili per la sosta
    • Area strutture
  • Forum
    • Tutti i Forum
    • Sosta
    • Gruppi
    • Compagni
    • Italia
    • Estero
    • Marchi
    • Meccanica
    • Cellula
    • Accessori
    • Eventi
    • Leggi
    • Comportamenti
    • Disabili
    • In camper per
    • Altro Camper
    • Altro
    • Extra
    • FAQ
    • Regolamento
    • Attivi
    • Preferiti
    • Cerca
  • Community
    • COL
    • CamperOnFest
    • Convenzioni Convenzioni
    • Amici
    • Furti
    • Informativa Privacy
    • Lavoro
  • COL
    • News
    • Newsletter
    • Pubblicità
    • Contatto
    • Ora
    • RSS RSS
    • Video
    • Facebook
    • Instagram
  • Magazine
  • Italiano
    • Bienvenue
    • Welcome
    • Willkommen
  • Accedi
CamperOnLine
Camping Sport Magenta
  1. Forum
  2. Tecnica
  3. Marchi
Galleria

Hymer

Rispondi
Cerca
SostaGruppiCompagniItaliaEsteroMarchiMeccanicaCellulaAccessoriEventiLeggiComportamentiDisabiliIn camper perAltro CamperAltroExtra
846 20 40966
20
andrea1970
andrea1970
21/02/2005 207
Inserito il 22/10/2015 alle: 14:23:39

yes

Se non ci vado il 31/10 ci andrò sicuramente cosi vedo anche Parma, mai vista credo.
Ottimo anche il link di Tommaso perchè quel villaggio sembra interessante e ci andrò di sicuro.
Riolo Terme idem.
Diciamo che con queste 3 chicche ho salvato la stagione invernale 2015/2016  heart

Saluti anche dal Generale, che ringrazia.

Saluti a Alexf con promemoria che l'aperitivo a Le Sablon è sempre valido.. ma non venire in bici devil.

And.

_________________ A me le ragazze belle non dicono niente, dico davvero non mi dicono proprio niente......... non mi dicono niente, non mi telefonano, non mi scrivono, niente di niente.
21
alexf
alexf
rating

11/11/2004 9925
Inserito il 22/10/2015 alle: 15:43:57
Saluti a Alexf con promemoria che l'aperitivo a Le Sablon è sempre valido.. ma non venire in bici

Ciao Andrea,
l'ho sempre 'in memoria' è che dovrei venire a piedi perché non mi fido ancora a guidare e forse non ne ho ancora il permesso!!crying
Alessandro

franco49tn
franco49tn
rating

24/01/2008 10366
Inserito il 22/10/2015 alle: 16:44:40

Colleghi ai due fili
un PEDALINO da pochi euro

https://www.google.it/search?q=...

e lo posizioni a terra
MOLTISSIMO risparmio di acqua
che esce solamente se pigi.

Ne ho montati tre per i vari usi .wink

Franco
15
massimo2020
massimo2020
23/07/2010 4680
Inserito il 22/10/2015 alle: 16:58:32

Di solito i diametri sono indicati (30-35. o 36)
Prova a fare una ricerca, perché secondo me il micro lo puoi trovare.
Se vuoi una mano postami alcune foto del micro dove si possano leggere i dati.
saluti
Massimo
Saluti
Massimo

Modificato da massimo2020 il 22/10/2015 alle 17:02:53
Viaggio in Romania in camper
Viaggio in Romania in camper
Germania del nord in camper 2017
Germania del nord in camper 2017
Cornovaglia in Camper - II episodio
Cornovaglia in Camper - II episodio
Belgio e Paesi Bassi in camper
Belgio e Paesi Bassi in camper
Natale in Alsazia
Natale in Alsazia
Previous Next
13
odysseus
odysseus
14/05/2012 2247
Inserito il 22/10/2015 alle: 17:54:44
In risposta al messaggio di massimoconhymer del 22/10/2015 alle 16:58:32

Di solito i diametri sono indicati (30-35. o 36) Prova a fare una ricerca, perché secondo me il micro lo puoi trovare. Se vuoi una mano postami alcune foto del micro dove si possano leggere i dati. saluti Massimo Saluti Massimo

grazie Massimo
ho provato a contattare un altro rivenditore qui in zona il quale mi ha chiesto di lasciargli il vecchio........chissà.
Vedremo la prossima settimana.
Ti farò sapere,intanto grazie nuovamente
pino
13
odysseus
odysseus
14/05/2012 2247
Inserito il 22/10/2015 alle: 17:58:16
In risposta al messaggio di franco49tn del 22/10/2015 alle 16:44:40

Colleghi ai due fili un PEDALINO da pochi euro e lo posizioni a terra MOLTISSIMO risparmio di acqua che esce solamente se pigi. Ne ho montati tre per i vari usi . Franco

grazie anche a te franco49,come extrema ratio credo che farò così, mi sento "rapinato" quando ti sparano certi prezzino
pino
11
nasofino
nasofino
20/06/2014 966
Inserito il 22/10/2015 alle: 23:21:58
In risposta al messaggio di andrea1970 del 22/10/2015 alle 14:23:39

Se non ci vado il 31/10 ci andrò sicuramente cosi vedo anche Parma, mai vista credo. Ottimo anche il link di Tommaso perchè quel villaggio sembra interessante e ci andrò di sicuro. Riolo Terme idem. Diciamo che con queste
3 chicche ho salvato la stagione invernale 2015/2016  Saluti anche dal Generale, che ringrazia. Saluti a Alexf con promemoria che l'aperitivo a Le Sablon è sempre valido.. ma non venire in bici . And.   A me le ragazze belle non dicono niente, dico davvero non mi dicono proprio niente......... non mi dicono niente, non mi telefonano, non mi scrivono, niente di niente.
...

Ciao Andrea, eventualmente se vai alle terme che ti ho indicato, fatti una capatina anche a Guastalla, dove puoi comprare alla azienda agraria Cantone il formaggio parmigiano reggiano delle vacche rosse, una specialità da gusto eccezionale. Poi mi farai sapere. Ciao
Debi
11
nasofino
nasofino
20/06/2014 966
Inserito il 22/10/2015 alle: 23:35:39

Ciao Odysseus, a parte che codesti rubinetti fanno proprio schifo ( un camper che costa fior di quattrini fanno rubinetti di plastica) comunque io ci sono riuscito ad aggiustarlo: Mi riferisco a quello del lavello che tirando il cestello tirò il filo del rubinetto dissaldandolo. Allora con pazienza, ho smontato la testata ho preso l'interruttore, ne ho tagliato una piccolissima parte di gomma fino a vedere il punto di saldatura e l'ho saldato ricoprendo poi con silicone. Montato il tutto va meglio di prima. Provaci poichè sei sempre in tempo per comprare il nuovo. Ciao
Debi
19
IZ4DJI
IZ4DJI
rating

12/11/2006 58118
Inserito il 23/10/2015 alle: 00:45:44
In risposta al messaggio di nasofino del 22/10/2015 alle 23:35:39

Ciao Odysseus, a parte che codesti rubinetti fanno proprio schifo ( un camper che costa fior di quattrini fanno rubinetti di plastica) comunque io ci sono riuscito ad aggiustarlo: Mi riferisco a quello del lavello che tirando
il cestello tirò il filo del rubinetto dissaldandolo. Allora con pazienza, ho smontato la testata ho preso l'interruttore, ne ho tagliato una piccolissima parte di gomma fino a vedere il punto di saldatura e l'ho saldato ricoprendo poi con silicone. Montato il tutto va meglio di prima. Provaci poichè sei sempre in tempo per comprare il nuovo. Ciao Debi
...

Penso che i rubinetti da camper e da caravan siano di plastica non per risparmiare, ma per motivi di peso. Ovviamente che di plastica poi sono piu fragili, ma pensa il peso di un rubinetto domestico, sarebbe improponibile in un camper.

Tommaso IZ4DJI

www.iz4dji.it

21
nebris
nebris
08/01/2004 8021
Inserito il 23/10/2015 alle: 10:25:19
In risposta al messaggio di IZ4DJI del 23/10/2015 alle 00:45:44

Penso che i rubinetti da camper e da caravan siano di plastica non per risparmiare, ma per motivi di peso. Ovviamente che di plastica poi sono piu fragili, ma pensa il peso di un rubinetto domestico, sarebbe improponibile in un camper. Tommaso IZ4DJI www.iz4dji.it

Certo Tommaso il peso di un rubinetto domestico sarebbe improponibile in un camper, pensa che un frequentatore del forum di COL che conosco ha piastrellato con piastrelle VERE la zona lavello del suo camper....altro che rubinetto!! blush. Saluti Gianni
20
andrea1970
andrea1970
21/02/2005 207
Inserito il 23/10/2015 alle: 10:48:55
In risposta al messaggio di nasofino del 22/10/2015 alle 23:21:58

Ciao Andrea, eventualmente se vai alle terme che ti ho indicato, fatti una capatina anche a Guastalla, dove puoi comprare alla azienda agraria Cantone il formaggio parmigiano reggiano delle vacche rosse, una specialità da gusto eccezionale. Poi mi farai sapere. Ciao Debi

Col nick se ti sei dato ("nasofino") mi sa che te di mangiare te ne intendi..  laugh    perchè il cibo non è solo questione di gusto ma anche di profumo...

..... Vada per il reggiano.  yes

And.
_________________ A me le ragazze belle non dicono niente, dico davvero non mi dicono proprio niente......... non mi dicono niente, non mi telefonano, non mi scrivono, niente di niente.
19
IZ4DJI
IZ4DJI
rating

12/11/2006 58118
Inserito il 23/10/2015 alle: 10:54:55
In risposta al messaggio di nebris del 23/10/2015 alle 10:25:19

Certo Tommaso il peso di un rubinetto domestico sarebbe improponibile in un camper, pensa che un frequentatore del forum di COL che conosco ha piastrellato con piastrelle VERE la zona lavello del suo camper....altro che rubinetto!! . Saluti Gianni

AAAGGGGHHH questa poi! surprise

Vabè se è un 75q, ci puo anche stare il pavimento in marmo di carrara, ma in un 35q bisogna usare sempre il bilancino del farmacista per ogni cosa. Anche pochi grammi qui e pochi grammi la fanno i quintali.

Io non mi preoccupo mai del carico, quello si mette e si toglie, ma mi preoccuop molto del peso degli arredi e degli accessori fissi, che quello rimane e se non si è accorti si accumula negli anni.

Faccio un esempio, avendo l'Efoy mi risparmio il peso di una seconda BS che diventa inutile, e non ho nepure installato il pannello solare. Su questa ultima decisione sto facendo valutazioni, perchè un pannello mi permetterebbe di risparmiare metanolo.
Parlandone con il cncessionario, mi diceva, ma cosa vuoi che pesi un pannelo, saranno 15kg o meno, ma quello è fisso, e anche ammesso di dovermi portare due taniche di metanolo (9kg?) però quelle le posso togliere quando mi pare.

Tommaso IZ4DJI

www.iz4dji.it

17
franco49tn
franco49tn
rating

24/01/2008 10366
Inserito il 23/10/2015 alle: 11:02:58
Per chi di Voi non fosse andato all'EXPO
e volesse vedere cosa c'è di bello o meno
e se chi fosse andato ,completare la visione dei padiglioni
Expo è da vedere tutto il giorno su :

Eutelsat HotBird 13,0E  HD   
12962 27500 3/4

canale  EXPO 2015 Channel

Buona visione

Franco
21
nebris
nebris
08/01/2004 8021
Inserito il 23/10/2015 alle: 11:06:44
In risposta al messaggio di IZ4DJI del 23/10/2015 alle 10:54:55

AAAGGGGHHH questa poi! Vabè se è un 75q, ci puo anche stare il pavimento in marmo di carrara, ma in un 35q bisogna usare sempre il bilancino del farmacista per ogni cosa. Anche pochi grammi qui e pochi grammi la fanno
i quintali. Io non mi preoccupo mai del carico, quello si mette e si toglie, ma mi preoccuop molto del peso degli arredi e degli accessori fissi, che quello rimane e se non si è accorti si accumula negli anni. Faccio un esempio, avendo l'Efoy mi risparmio il peso di una seconda BS che diventa inutile, e non ho nepure installato il pannello solare. Su questa ultima decisione sto facendo valutazioni, perchè un pannello mi permetterebbe di risparmiare metanolo. Parlandone con il cncessionario, mi diceva, ma cosa vuoi che pesi un pannelo, saranno 15kg o meno, ma quello è fisso, e anche ammesso di dovermi portare due taniche di metanolo (9kg?) però quelle le posso togliere quando mi pare.   Tommaso IZ4DJI www.iz4dji.it
...

No si tratta di un 35 Qli ,oltre alle piastrelle dovresti vedere le casse panche in legno massello e il resto!! Saluti. Gianni
19
IZ4DJI
IZ4DJI
rating

12/11/2006 58118
Inserito il 23/10/2015 alle: 11:20:56
In risposta al messaggio di nebris del 23/10/2015 alle 11:06:44

No si tratta di un 35 Qli ,oltre alle piastrelle dovresti vedere le casse panche in legno massello e il resto!! Saluti. Gianni

Penso che si tratti di non conoscenza del problema peso, o almeno diamogli questa scusa crying

Tommaso IZ4DJI

www.iz4dji.it

18
suki74
suki74
17/06/2007 5310
Inserito il 23/10/2015 alle: 11:21:19

Ciao, ho controllato sul catalogo cartaceo Movera 2015 e di interruttori di ricambio nessuna traccia però a scaffale a Bad Walsee li avevo visti e pure di due tipi diversi.
19
IZ4DJI
IZ4DJI
rating

12/11/2006 58118
Inserito il 23/10/2015 alle: 11:40:14

penso comunque che questi microinterruttori non siano specifici per camper, immagino che siano comuni microinterruttori di normale produzione, come per eempio usati in alcune macchine automatiche etc... e che quindi leggendo una sigla sullo stesso si potrebbe anche trovare qualcosa della stessa forma e funzione, dove vndono questi particolari per uso industriale.

Probabilmente anche una

ricerca su internet/ebay/Amazon

alla voce "microswitch" potrebbe portare a trovare il particolare identico o compatibile, a pochi euro.

Provare a cercare anche " Microschalter defekt hymer wohnmobile " , qualcosa salta fuori, almeno come foto.

Tommaso IZ4DJI

www.iz4dji.it

Modificato da IZ4DJI il 23/10/2015 alle 11:51:35
13
Lotus76
Lotus76
16/09/2012 1634
Inserito il 23/10/2015 alle: 15:26:40
Ciao a tutti...
ieri sera sono tornato dalla visita all'expo con sensazioni un po' contrastanti... ormai la manifestazione è finita, ma se a qualcuno può interessare le porto qui...
1-posteggio, ho usato questo:
EXPOPARKING 2015
Via Giovanni Battista Grassi, 98 20157 Milano
Contatti Telefonici: +39 344 10 60 524
Coordinate GPS 45,520046, 9,117832

e confermo la bontà della posizione. da qui in 10 minuti a piedi si è all'ingresso Est dell'EXPO e si accede dalle 9 senza file

2-entrata serale, a 5 euro, dalle 19 alle 23 circa, molto valida, c'è poca gente

3-visita diurna: ad oggi è un delirio, non è possible entrare in alcun padiglione a causa delle infinite file presenti, noi ci siamo accontentati di girovagare e guardare le architetture da fuori. In pratica abbiamo fatto una specie di "struscio"... e già così per vedere con calma un po' tutti i padiglioni ci è andata via la giornata. 
Confermo il parere di franco, poca tecnologia, molto magna magna a prezzi poco giustificabili...

Per il resto mi sono tolto lo sfizio di averlo visto e, almeno un po', sono fiero di essere italiano ed essere riusciti ad organizzare un manifestazione di tale portata.

se servono altri dettagli potete pure contattarmi in pvt (ma son sicuro che mangerò tranquillo laugh)

Roberto
Tra vent’anni sarete più delusi per le cose che non avete fatto che per quelle che avete fatto. Quindi mollate le cime. Allontanatevi dal porto sicuro. Prendete con le vostre vele i venti. Esplorate. Sognate. Scoprite. Mark Twain
11
nasofino
nasofino
20/06/2014 966
Inserito il 23/10/2015 alle: 17:30:51
In risposta al messaggio di odysseus del 22/10/2015 alle 17:54:44

grazie Massimo ho provato a contattare un altro rivenditore qui in zona il quale mi ha chiesto di lasciargli il vecchio........chissà. Vedremo la prossima settimana. Ti farò sapere,intanto grazie nuovamente pino

Ciao Pino, vengo a dirti per il fatto del rubinetto che io l'ho messo a posto con un pò di pazienza e cioè l'ho smontato ho preso il microint. ho rifilato un pò di gomma fino a vedere dove stava saldato e l'ho saldato e poi isolato con silicone a caldo. Devo dirti che v a meglio di prima. A comprare il nuovo sei sempre in tempo. Provaci. Ciao
Debi
11
nasofino
nasofino
20/06/2014 966
Inserito il 23/10/2015 alle: 17:39:31
In risposta al messaggio di IZ4DJI del 23/10/2015 alle 00:45:44

Penso che i rubinetti da camper e da caravan siano di plastica non per risparmiare, ma per motivi di peso. Ovviamente che di plastica poi sono piu fragili, ma pensa il peso di un rubinetto domestico, sarebbe improponibile in un camper. Tommaso IZ4DJI www.iz4dji.it

Ciao Tommaso, volevo solo dirti che la plastica non costa niente, specialmente a loro fornitori, e che l'ottone costa un poco di più ma per il peso un rubinetto è 200 gr.. Solo che codesti si rompono in contunuo e quindi sei costretto a cambiarli pagandi fior di euro e quelli di ottone durano anni di continuo. Complimenti per il tuo viaggio che ho visto. Ciao
Debi
SostaGruppiCompagniItaliaEsteroMarchiMeccanicaCellulaAccessoriEventiLeggiComportamentiDisabiliIn camper perAltro CamperAltroExtra
Fiat-Professional
Come-scegliere-il-camper
2
164k Facebook
342k Instagram
42,6k TikTok
72,6k Youtube
CamperOnLine - Copyright © 1998-2026 - P.Iva 06953990014
Informativa privacy
Loading...

Accedi

Recupera Password
Nuovo utente

Vuoi eliminare il messaggio?

Sottoscrizione

Anteprima

PREFERENZA

Il messaggio è in fase di inserimento.

loading

CamperOnLine

Buongiorno gentile utente,

da oltre 20 anni Camperonline offre gratuitamente tutti i suoi servizi
grazie agli inserzionisti che ci hanno dato la loro fiducia, permettici di continuare il nostro lavoro disattivando il blocco delle pubblicità.

Grazie della collaborazione.

Azione eseguita con successo

Azione Fallita

Condividi

Condividi questa pagina con:

O copia il link