CamperOnLine
  • Camper
    • Camper usati
    • Camper nuovi
    • Produttori
    • Listino
    • Cataloghi
    • Concessionari e rete vendita
    • Noleggio
    • Van
    • Caravan
    • Fiere
    • Rimessaggi
    • Le prove di CamperOnLine
    • Provati da voi
    • Primo acquisto
    • Area professionisti
  • Accessori
    • Accessori e Prodotti
    • Camping Sport Magenta accessori
    • Produttori
    • Antenne TV
    • Ammortizzatori
    • GPS
    • Pneumatici
    • Rimorchi
    • Provati da Voi
    • Fai da te
  • Viaggi
    • Diari di viaggi in camper
    • Eventi
    • Foto
    • Check list
    • Traghetti
    • Trasporti
  • Sosta
    • Cerca Strutture
    • Sosta
    • Aree sosta camper
    • Campeggi
    • Agriturismi con sosta camper
    • App Camperonline App
    • 10 Consigli utili per la sosta
    • Area strutture
  • Forum
    • Tutti i Forum
    • Sosta
    • Gruppi
    • Compagni
    • Italia
    • Estero
    • Marchi
    • Meccanica
    • Cellula
    • Accessori
    • Eventi
    • Leggi
    • Comportamenti
    • Disabili
    • In camper per
    • Altro Camper
    • Altro
    • Extra
    • FAQ
    • Regolamento
    • Attivi
    • Preferiti
    • Cerca
  • Community
    • COL
    • CamperOnFest
    • Convenzioni Convenzioni
    • Amici
    • Furti
    • Informativa Privacy
    • Lavoro
  • COL
    • News
    • Newsletter
    • Pubblicità
    • Contatto
    • Ora
    • RSS RSS
    • Video
    • Facebook
    • Instagram
  • Magazine
  • Italiano
    • Bienvenue
    • Welcome
    • Willkommen
  • Accedi
CamperOnLine
Camping Sport Magenta
  1. Forum
  2. Tecnica
  3. Marchi
Galleria

Hymer

Rispondi
Cerca
SostaGruppiCompagniItaliaEsteroMarchiMeccanicaCellulaAccessoriEventiLeggiComportamentiDisabiliIn camper perAltro CamperAltroExtra
847 20 40966
11
nasofino
nasofino
20/06/2014 966
Inserito il 23/10/2015 alle: 17:49:57

Ciao Andrea, da buon toscano, quando metti a tavola un piatto di tortelli alla maremmana fatti in casa e ci metti sopra una grattugiata di quel formaggio che ti ho indicato (latte di vacche rosse) e ci bevi un bicchiere di morellino di Scansano , campi un anno di più. Ciao
Debi
19
IZ4DJI
IZ4DJI
rating

12/11/2006 58118
Inserito il 23/10/2015 alle: 18:01:25

Grazie per i complimenti al viaggio, in effetti questo direi che in 25 anni di camper potrebbe essere stato il migliore, in quanto toccati posti estremi e quasi disabitati.

Saremo anche fortunati, ma l'altro Hymer in 8 anni mai rotto un rubnetto, questo è nuovo e quindi aspettiamo un po laugh.
Una cosa molto importante è in inverno dopo avere vuotato serbatoio, boiler e tubazioni, scollegato il connettore della pompa , soffiare dentro ogni rubinetto e poi lasciarli tutti aperti in posizione centrale. Se non si lasciano aperti, basta una goccia di acqua dentro che se si gela puo rompere qualcosa, o comunque lesionarlo in modo che poi si rompa durante l'uso.

La cosa migliore, come ha fatto Franco 49 e come avevo sulla caravan 30 anni fa, sarebbe quella di eliminare il micro nel rubinetto e mettere un pedalino a piede, avvitato sul pavimento vicino alla cucina e vicino al lavandino del bagno (anche se per la doccia lo vedo meno semplice) e così facendo si risparmierebbe molta acqua potendo farla uscire a brevissimi intervalli. Penso che un sistema simile possa fare durare l'acqua piu del doppio.
Finchè va tutto non tocco nulla, ma se si rompe un micro, metto il pedalino.

Tommaso IZ4DJI

www.iz4dji.it

Modificato da IZ4DJI il 23/10/2015 alle 18:02:46
12
gino1963
gino1963
22/09/2013 1612
Inserito il 24/10/2015 alle: 14:06:50
Vado a Bassano del Grappa per il weekend, area di sosta "Conca d'Oro" sulla Valsugana, magari qualcuno è di passaggio. Buona domenica.
Gino

11
Palinuro
Palinuro
05/04/2014 375
Inserito il 25/10/2015 alle: 23:53:14
Finalmente dopo tre settimane riusciamo a farne uno con il camper e non poteva mancare il nostro ultimo bagno di fine stagione a Sperlonga che si rivela sempre estremamente accogliente e capace di regalare belle emozioni di fine ottobre. Acuta freddina, ma niente di impossibile, bella nuotata rigenerante che aiuta ad affrontare l'autunno. Penso proprio che tutti gli amici del nord dovrebbero almeno una volta fermarsi da queste parti, anche perché si mangia davvero bene oltre il mare incantevole.
un saluto a tutti
Angelo
Viaggio in Romania in camper
Viaggio in Romania in camper
Germania del nord in camper 2017
Germania del nord in camper 2017
Cornovaglia in Camper - II episodio
Cornovaglia in Camper - II episodio
Belgio e Paesi Bassi in camper
Belgio e Paesi Bassi in camper
Natale in Alsazia
Natale in Alsazia
Previous Next
19
IZ4DJI
IZ4DJI
rating

12/11/2006 58118
Inserito il 26/10/2015 alle: 00:00:41
A chi piace la Scozia, ho appena messo online le foto relative al viaggio di Agosto:

https://www.flickr.com/photos/iz4dji/sets/72157659896285869/

per vedere le didascalie, cliccare sulla prima foto che si ingrandisce, e così in basso si legge la didascalia, poi scorrerle con le frecce.

Tommaso IZ4DJI

www.iz4dji.it

15
massimo2020
massimo2020
23/07/2010 4680
Inserito il 26/10/2015 alle: 10:16:52
In risposta al messaggio di IZ4DJI del 26/10/2015 alle 00:00:41

A chi piace la Scozia, ho appena messo online le foto relative al viaggio di Agosto: per vedere le didascalie, cliccare sulla prima foto che si ingrandisce, e così in basso si legge la didascalia, poi scorrerle con le frecce. Tommaso IZ4DJI www.iz4dji.it

Splendide!!!

Saluti
Massimo

21
alexf
alexf
rating

11/11/2004 9925
Inserito il 26/10/2015 alle: 11:02:35
Bellissime foto Tommaso e grazie per averle condivise.
Le ho guardate con molto piacere in quanto mi hanno ricordato il viaggio da noi fatto in Scozia ormai...il secolo scorso, nel 1989 con il nostro primo vero camper!
Anche noi volevamo tentare le Orcadi ma eravamo perseguitati da brutto tempo. Vedo che fu un vero peccato ma al ritorno del bello abbiamo fatto in tempo ad imbarcarci per l'isola di Skye.
Ma voi avete sempre trovato sole????
Alessandro

vadopiano
vadopiano
08/10/2004 1878
Inserito il 26/10/2015 alle: 11:58:12
In risposta al messaggio di IZ4DJI del 26/10/2015 alle 00:00:41

A chi piace la Scozia, ho appena messo online le foto relative al viaggio di Agosto: per vedere le didascalie, cliccare sulla prima foto che si ingrandisce, e così in basso si legge la didascalia, poi scorrerle con le frecce. Tommaso IZ4DJI www.iz4dji.it

Posti da sogno, viaggio da sogno, mezzo da sogno.
Grazie per averle condivise.
Un saluto da Vittorio (MI) 
19
kind of blue
kind of blue
06/12/2006 3480
Inserito il 26/10/2015 alle: 12:07:50
Bellissime foto, Tommaso, complimenti .... e bellissimi postismiley
Una curiosità: ho visto che hai messo sul tetto la tua targa; l'hai fatto tu? (ed in tal caso come?) o te lo sei fatto fare? (ed in tal caso si può sapere da chi?)
E' un'idea molto interesssante che ho sempre avuto anch'io ma che poi non ho mai messo in pratica.
Grazie e ciao
Pierluigi

Siediti al sole. Abdica e sii re di te stesso (Fernando Pessoa)
19
IZ4DJI
IZ4DJI
rating

12/11/2006 58118
Inserito il 26/10/2015 alle: 13:56:48
Si, direi che dei tanti viaggi fatti questo è stato sicuramente quello che mi è piacciuto di piu. Un po perchè i posti sono proprio fuori dal mondo, estremi, poi per la natura, e anche per la difficoltà maggiore a raggiungere quei luoghi.
Anche il camper nuovo ha contribuito, pur non avendo mai avuto la necessità di inserire il 4x4 , anche con la sola TP ha una aderenza talmente sicura che anche semplicemente parcheggiando a fianco strada sull erba, o infilandomi in certe strade, sono sempre andato sereno e tranquillo di non rimanere bloccato.

Come tempo direi che siamo stati parecchio fortunati, si vede anche dalle foto alcuni giorni grigi, ma durante le numerose escursioni a piedi, mai preso pioggia, a volte grigio ma spesso il sole. Casomai un escursione con il sole, si rientrava al camper e dopo poco giu a piovere.

Forse dalle foto sembrerebbe sempre bello , anche perchhè da piu di 1300 foto le ho scremate e ridotte a meno di 300, e quindi le migliori sono spesso quelel fatte con il sole.
Temperature buone, di notte 12°, di giorno tra 15 e 18° , io stavo bene in maglietta, mia moglie a volte nello stesso momento stava con la giacca a vento e la berretta!

@ kind of blue:  sono lettere adesive, comperate su ebay, poi attaccate sul tetto, penso che se il veicolo venisse rubato, in mezzo a tanti, visto per esempio dall'elicottero sia piu facile individuarlo

L'articolo ordinato è questo

, bisogna specificare la scritta che si vuole

@ alexf:  se è tanto che non vai in Scozia, appena sarai in perfetta forma mi sa che è il caso di tornarci smiley

Tommaso IZ4DJI

www.iz4dji.it

21
alexf
alexf
rating

11/11/2004 9925
Inserito il 26/10/2015 alle: 15:09:50
@ alexf:  se è tanto che non vai in Scozia, appena sarai in perfetta forma mi sa che è il caso di tornarci smiley

Eh Tommaso, mi sa che la Scozia (e non solo) non mi vedranno più!!

Mia moglie non ama quelle latitudini e da un po' di tempo non attirano più neanche me.
Ora il nostro fisico ha bisogno di più sole e calore e, passare un'estate con climi paragonabili al nostro autunno già con giacca a vento, ci spaventa troppo!
L'unico paese che mi potrebbe tentare ad un 'opera di convincimento' con la mia signora potrebbe essere l'Islanda ma, dopo averci dovuto rinunciare per ben 2 volte e al momento di prenotare la Narrona, mi consiglia a non più espormi anche se mi attira sempre e moltissimo.

Magari la Norvegia, anche lei in ballo quest'anno ma scambiata con 45gg di bellissima Grecia.
Poi sai, noi amiamo di più i paesi caldi e non solo di clima ma, purtroppo, ora sono diventati troppo 'caldi' e visitarli ora è decisamente sconsigliabile, un vero peccato ed una gande limitazione.

Alessandro

IZ4DJI
IZ4DJI
rating

12/11/2006 58118
Inserito il 26/10/2015 alle: 16:34:15
In risposta al messaggio di alexf del 26/10/2015 alle 15:09:50

@ alexf:  se è tanto che non vai in Scozia, appena sarai in perfetta forma mi sa che è il caso di tornarci Eh Tommaso, mi sa che la Scozia (e non solo) non mi vedranno più!! Mia moglie non ama quelle latitudini e da
un po' di tempo non attirano più neanche me. Ora il nostro fisico ha bisogno di più sole e calore e, passare un'estate con climi paragonabili al nostro autunno già con giacca a vento, ci spaventa troppo! L'unico paese che mi potrebbe tentare ad un 'opera di convincimento' con la mia signora potrebbe essere l'Islanda ma, dopo averci dovuto rinunciare per ben 2 volte e al momento di prenotare la Narrona, mi consiglia a non più espormi anche se mi attira sempre e moltissimo. Magari la Norvegia, anche lei in ballo quest'anno ma scambiata con 45gg di bellissima Grecia. Poi sai, noi amiamo di più i paesi caldi e non solo di clima ma, purtroppo, ora sono diventati troppo 'caldi' e visitarli ora è decisamente sconsigliabile, un vero peccato ed una gande limitazione.   Alessandro La vita è un viaggio, chi viaggia vive due volte.
...

se vedi dalle foto ero quasi sempre in maglietta, quindi il clima non era male.
Però è anche vero che negli anni si cambia gusti.
Io sto attendendo l'età della pensione per vedermi anche Grecia, Turchia, Marocco, ma in inverno. Poi chissà, casomai quando ci sarò, mi piacerà anche il caldo.
Concordo che è un peccato, che come paesi nordafricani ormai l'unico frequentabile con grande sicurezza sia il Marocco.

L'Islanda anche per me è il vero sogno, ma andarci ora, con massimo un mese a disposizione, cioè stare in Islanda solo 15 giorni in pratica, sicuramente non mi soddisferebbe (odio i viaggi fatti di corsa toccata e fuga) e quindi anche li, sto rimandando a dopo la pensione.
Spero solo di non schiattare prima, mi scoccerebbe mica poco non avere visto certi posti! winklaugh

Tommaso IZ4DJI

www.iz4dji.it

17
campierino
campierino
07/05/2008 277
Inserito il 26/10/2015 alle: 17:50:31
Buonasera,
non ho trovato dove inserire l'annuncio perciò lo faccio qui. Vorrei vendere perchè non lo utilizzo l'oscurante invenale della LARCOS che copre tutti i vetri del motorhome B Klasse mod. 2014/15. L'ho usato solo 3 giorni. A chi può interessare invio foto e info.
Grazie.
Campierino
21
alexf
alexf
rating

11/11/2004 9925
Inserito il 26/10/2015 alle: 17:56:32
In risposta al messaggio di campierino del 26/10/2015 alle 17:50:31

Buonasera, non ho trovato dove inserire l'annuncio perciò lo faccio qui. Vorrei vendere perchè non lo utilizzo l'oscurante invenale della LARCOS che copre tutti i vetri del motorhome B Klasse mod. 2014/15. L'ho usato solo 3 giorni. A chi può interessare invio foto e info. Grazie. Campierino

Io ne dovrei prendere uno di nuovo tanto l'ho usato ma il mio B-Klasse è del 2004 e quindi non compatibile, peccato!
Comunque l'ho usato più che altro in estate e, non poche volte, si è dimostrato indispensabile.
Alessandro

IZ4DJI
IZ4DJI
rating

12/11/2006 58118
Inserito il 26/10/2015 alle: 19:03:33
In risposta al messaggio di campierino del 26/10/2015 alle 17:50:31

Buonasera, non ho trovato dove inserire l'annuncio perciò lo faccio qui. Vorrei vendere perchè non lo utilizzo l'oscurante invenale della LARCOS che copre tutti i vetri del motorhome B Klasse mod. 2014/15. L'ho usato solo 3 giorni. A chi può interessare invio foto e info. Grazie. Campierino

Qui sicuramente è il posto piu indicato per un accessorio Hymer, ma se vuoi anche metterlo nel mercatino, la pagina è questa:

https://www.camperonline.it/market/mercatino.asp?Mercato=Accessori

poi in basso c'è il pulsante per mettere un annuncio.

Tommaso IZ4DJI

www.iz4dji.it

13
Lotus76
Lotus76
16/09/2012 1634
Inserito il 27/10/2015 alle: 08:04:07
In risposta al messaggio di IZ4DJI del 26/10/2015 alle 13:56:48

Si, direi che dei tanti viaggi fatti questo è stato sicuramente quello che mi è piacciuto di piu. Un po perchè i posti sono proprio fuori dal mondo, estremi, poi per la natura, e anche per la difficoltà maggiore a raggiungere
quei luoghi. Anche il camper nuovo ha contribuito, pur non avendo mai avuto la necessità di inserire il 4x4 , anche con la sola TP ha una aderenza talmente sicura che anche semplicemente parcheggiando a fianco strada sull erba, o infilandomi in certe strade, sono sempre andato sereno e tranquillo di non rimanere bloccato. Come tempo direi che siamo stati parecchio fortunati, si vede anche dalle foto alcuni giorni grigi, ma durante le numerose escursioni a piedi, mai preso pioggia, a volte grigio ma spesso il sole. Casomai un escursione con il sole, si rientrava al camper e dopo poco giu a piovere. Forse dalle foto sembrerebbe sempre bello , anche perchhè da piu di 1300 foto le ho scremate e ridotte a meno di 300, e quindi le migliori sono spesso quelel fatte con il sole. Temperature buone, di notte 12°, di giorno tra 15 e 18° , io stavo bene in maglietta, mia moglie a volte nello stesso momento stava con la giacca a vento e la berretta! @ kind of blue:  sono lettere adesive, comperate su ebay, poi attaccate sul tetto, penso che se il veicolo venisse rubato, in mezzo a tanti, visto per esempio dall'elicottero sia piu facile individuarlo L'articolo ordinato è questo, bisogna specificare la scritta che si vuole @ alexf:  se è tanto che non vai in Scozia, appena sarai in perfetta forma mi sa che è il caso di tornarci   Tommaso IZ4DJI www.iz4dji.it
...

Tommaso, grazie mille.

Ho appena fatto l'ordine per la targa.
Era un po' che ci pensavo... in caso di furto, magari dalle telecamere di sorveglianza dell'autostrada, si riesce a identificarlo...

Grazie del suggerimento... e vedo che non sono l'unico ad averci pensato!!

Belle le foto, ne ho viste un po' assieme a mia moglie nella speranza di invogliarla ad affrontare un viaggio.. almeno fino in scozia!!!!

Roberto
Tra vent’anni sarete più delusi per le cose che non avete fatto che per quelle che avete fatto. Quindi mollate le cime. Allontanatevi dal porto sicuro. Prendete con le vostre vele i venti. Esplorate. Sognate. Scoprite. Mark Twain
17
campierino
campierino
07/05/2008 277
Inserito il 27/10/2015 alle: 08:57:23
In risposta al messaggio di IZ4DJI del 26/10/2015 alle 19:03:33

Qui sicuramente è il posto piu indicato per un accessorio Hymer, ma se vuoi anche metterlo nel mercatino, la pagina è questa: poi in basso c'è il pulsante per mettere un annuncio. Tommaso IZ4DJI www.iz4dji.it

Grazie Tommaso.
Campierino
19
kind of blue
kind of blue
06/12/2006 3480
Inserito il 27/10/2015 alle: 08:59:11
Grazie anche da parte mia, Tommaso, non sapevo fosse così semplice l'operazione smiley
Buona giornata a tutti, ciao
Pierluigi

Siediti al sole. Abdica e sii re di te stesso (Fernando Pessoa)
19
IZ4DJI
IZ4DJI
rating

12/11/2006 58118
Inserito il 27/10/2015 alle: 09:28:37
Penso che avere un GPS Tracker e la targa sul tetto sia una accoppiata vincente, perchè con il tracker sai la zona, e poi lo puoi identificare anche visivamente dall'alto, casomai anche se infilato in mezzo a altre decine di camper.

Per attaccare le lettere, quando arrivano, non è una operazione smplicissima, io la prima ordinata la avevo rovinata perchè piena di bolle e quindi ne ho ordinata una seconda.
Le lettere sono tutte attaccate a una specie di velina che serve per mantenerle spaziate, ma se si cerca di attaccare tutta la striscia unita si perde il controllo della situazione. Inoltre la lettera centrale non è al centro in quanto ogni lettera ha la sua larghezza.

Meglio fare così:

misurare e segnare con una matita la metà del tetto del camper.
misurare la scritta dalla prima all'ultima lettera e segnare sulla velina la metà della lunghezza
tagliare la striscia di velina in tante parti tra una lettera e l'altra ottenendone una serie di rettangoli uno per ogni lettera.
attaccare incominciando dal numero centrale facendo combinare la mezzaria del tetto con la linea di metà scritta precedentemente tracciata
non togliere la velina.
attaccare le altre lettere dal centro ai lati facendo combaciare i vari rettangoli di velina in modo da avere il giusto posizionamento.
per attaccare le lettere incominciare da un lato e poi abbassare adagio premendo progressivamente per eliminare mano mano l'aria
solo alla fine togiere i rettangoli di velina

la seconda volta ho fatto così e è venuto un ottimo lavoro.

Tommaso IZ4DJI

www.iz4dji.it

15
massimo2020
massimo2020
23/07/2010 4680
Inserito il 27/10/2015 alle: 10:09:28
In risposta al messaggio di IZ4DJI del 27/10/2015 alle 09:28:37

Penso che avere un GPS Tracker e la targa sul tetto sia una accoppiata vincente, perchè con il tracker sai la zona, e poi lo puoi identificare anche visivamente dall'alto, casomai anche se infilato in mezzo a altre decine
di camper. Per attaccare le lettere, quando arrivano, non è una operazione smplicissima, io la prima ordinata la avevo rovinata perchè piena di bolle e quindi ne ho ordinata una seconda. Le lettere sono tutte attaccate a una specie di velina che serve per mantenerle spaziate, ma se si cerca di attaccare tutta la striscia unita si perde il controllo della situazione. Inoltre la lettera centrale non è al centro in quanto ogni lettera ha la sua larghezza. Meglio fare così: misurare e segnare con una matita la metà del tetto del camper. misurare la scritta dalla prima all'ultima lettera e segnare sulla velina la metà della lunghezza tagliare la striscia di velina in tante parti tra una lettera e l'altra ottenendone una serie di rettangoli uno per ogni lettera. attaccare incominciando dal numero centrale facendo combinare la mezzaria del tetto con la linea di metà scritta precedentemente tracciata non togliere la velina. attaccare le altre lettere dal centro ai lati facendo combaciare i vari rettangoli di velina in modo da avere il giusto posizionamento. per attaccare le lettere incominciare da un lato e poi abbassare adagio premendo progressivamente per eliminare mano mano l'aria solo alla fine togiere i rettangoli di velina la seconda volta ho fatto così e è venuto un ottimo lavoro.   Tommaso IZ4DJI www.iz4dji.it
...

Per attaccare gli adesivi aggiungerei questo trucco utilizzato dai professionisti del settore:
Prima di posizionare gli adesivi bisogna bagnare, mediante spruzzino nebulizzatore, con acqua saponata la superficie,
poi si appoggia l'adesivo con la possibilità di posizionarlo al meglio in quanto la superficie è bagnata e l'adesivo si puo muovere,
una volta posizionato, con spatola morbida si estrae l'acqua (invece che le bolle d'aria) con movimenti dall'interno all'esterno.

Saluti
Massimo

SostaGruppiCompagniItaliaEsteroMarchiMeccanicaCellulaAccessoriEventiLeggiComportamentiDisabiliIn camper perAltro CamperAltroExtra
Fiat-Professional
Come-scegliere-il-camper
2
164k Facebook
342k Instagram
42,6k TikTok
72,6k Youtube
CamperOnLine - Copyright © 1998-2026 - P.Iva 06953990014
Informativa privacy
Loading...

Accedi

Recupera Password
Nuovo utente

Vuoi eliminare il messaggio?

Sottoscrizione

Anteprima

PREFERENZA

Il messaggio è in fase di inserimento.

loading

CamperOnLine

Buongiorno gentile utente,

da oltre 20 anni Camperonline offre gratuitamente tutti i suoi servizi
grazie agli inserzionisti che ci hanno dato la loro fiducia, permettici di continuare il nostro lavoro disattivando il blocco delle pubblicità.

Grazie della collaborazione.

Azione eseguita con successo

Azione Fallita

Condividi

Condividi questa pagina con:

O copia il link