avevo usato il trucco dell'acqua parecchi anni fa per oscurare con la pellicola i vetri di un auto, e in effetti era venuto perfetto e senza bolle, non avevo pensato di poterlo applicare anche a qualsiasi adesivo, ma in effetti è una ottima idea.

Solo ora ho visto il messaggio con foto di Angelo.

In risposta al messaggio di Palinuro del 30/10/2015 alle 17:54:30
Caro Alex, intanto mi fa molto piacere leggerti e avere conferme della tua ritrovata condizione. Avanti così! Si Sperlonga e tutto il litorale dal Circeo fino a Gaeta sono delle splendide realtà di bellezza Marina, mano solo , perché anche l'entroterra di Fondi e molto interessante, non a caso e il paese di Ingrao, che se è campato cento anni fino al mese scorso, qualcosa di buono e in grado di proporlo a chi si affaccia da queste parti. Per questo non manco di consigliarlo a tutti gli amici nordisti ma anche sudisti, come una delle belle cose che sci sono intorno a Roma. Perbacco non abbiamo mica solo Marino, che deve aver mal interpretato il vecchio monito di Saverio Borrelli, resistere, resistere, resistere, non era diretto a lui. Dio ci aiuti. Comunque ve lo dovrete sorbire in tutte le salse Tg e stampa che il drammone ormai prevede in chiave nazionale. Mi chiedo quanto la cosa potrà interessarvi, ma tanto è !!! un saluto a te e a tutti . Angelo ps. Il bagno di fine estate è una cosa che ormai con alcuni amici facciamo tutti gli anni a Sperlonga, per ingannare l'autunno è l'età!!! Fin quando ci riesce!!!😊😊
Ciao Angelo,

.....comunque vi leggo sempre o quasi

In risposta al messaggio di suki74 del 01/11/2015 alle 12:00:08
Ciao a tutti, è un periodo che partecipo poco al forum soprattutto perchè non abbiamo più usato il camper....tutta colpa di Giò che da quest'anno va a scuola pure al sabato mattina .....comunque vi leggo sempre o quasiUna decina di giorni fa abbiamo finito di rinnovare una delle due linee del centro revisioni dove lavoro, ecco come è venuta Come potete vedere per magia sono spariti i rulli per la prova freni, tra un paio di settimane sarà finita l'altra linea in cui verrà installato un nuovo banco freni a rulli di tipo allargato apposta per i camper
Riccardo adesso spiegaci la magia !!!
In risposta al messaggio di massimoconhymer del 01/11/2015 alle 20:04:18
Riccardo adesso spiegaci la magia !!! Non si provano più i freni? Saluti Massimo
Ah ah ah ah, lanciamo il veicolo a poco più di 10 km/h per poi frenare su quelle 4 piastre d'acciao, non serve fare una frenata d'emergenza ma una frenata poco più che normale. In un sol colpo si fa la misurazione su tutte e quattro le ruote, si fa poi un secondo lancio per provare il freno a mano. Per i furgoni lunghi e camper bisogna invece fare un asse alla volta perchè le piastre sono lunghe solo 4 metri.
In risposta al messaggio di suki74 del 01/11/2015 alle 12:00:08
Ciao a tutti, è un periodo che partecipo poco al forum soprattutto perchè non abbiamo più usato il camper....tutta colpa di Giò che da quest'anno va a scuola pure al sabato mattina .....comunque vi leggo sempre o quasiUna decina di giorni fa abbiamo finito di rinnovare una delle due linee del centro revisioni dove lavoro, ecco come è venuta Come potete vedere per magia sono spariti i rulli per la prova freni, tra un paio di settimane sarà finita l'altra linea in cui verrà installato un nuovo banco freni a rulli di tipo allargato apposta per i camper
Ciao Suki, dammi una spiegazione e cioè quando si porta il camper al collaudo viene anche pesato oppure no. E' una mia curiosità. Grazie
Debi In risposta al messaggio di Olivia2006 del 31/10/2015 alle 22:14:29
Buonasera a Tutti, Sono un Hymernauta come voi da 8 anni. Forse qualcuno mi conosce e altri no perché non scrivo più su COL da diverso tempo forse più di un anno. Spero di poter partecipare alle vostre discussioni apportandole mie esperienze tecniche e di viaggio. Un saluto particolare al mio amico Tommaso sempre dispensatore di ottimi consigli Buona serata a tutti Alex
Ciao Alex, e ben tornato fra noi, il primo amore non si scorda mai. E' proprio vero. Ciao
Debi In risposta al messaggio di nasofino del 01/11/2015 alle 22:07:50
Ciao Suki, dammi una spiegazione e cioè quando si porta il camper al collaudo viene anche pesato oppure no. E' una mia curiosità. Grazie Debi
I veicoli in revisione vengono sempre pesati per due motivi: una delle prove strumentali é proprio il peso al pari della prova freni o delle altre prove e poi pesare il veicolo é fondamentale per calcolare l'efficienza frenante.
In risposta al messaggio di suki74 del 01/11/2015 alle 20:30:39
Ah ah ah ah, lanciamo il veicolo a poco più di 10 km/h per poi frenare su quelle 4 piastre d'acciao, non serve fare una frenata d'emergenza ma una frenata poco più che normale. In un sol colpo si fa la misurazione su tuttee quattro le ruote, si fa poi un secondo lancio per provare il freno a mano. Per i furgoni lunghi e camper bisogna invece fare un asse alla volta perchè le piastre sono lunghe solo 4 metri. Quel tipo di banco è l'ideale per le vetture 4x4, ha i suoi pregi e i suoi difetti, è l'ideale come seconda linea di revisione e per questo se ne vedono pochi in giro perchè la prima scelta di solito sono sempre i rulli.
Dove vado io ne ha uno cosi per le moto si lancia e si frena. Però con la mia che è altissima e non si tocca e ha 35cm di escursione alla forcella, il tizio (peraltro motociclista) non si aspettava il rimbalzo della forcella e è riuscito a perdere ĺ equilibrio e cadere. Per fortuna è rimasto con una gamba sotto e non ha fatto danni

. Ora la frenata la fa fare a me.
.
. Pazienza! Ma ce ne vuole tanta!
dei nostri camper, ho felicemente risolto con il mio venditore di zona il quale è riuscito a rintracciare il ricambio che ho sostituito ,costo 12 euro