CamperOnLine
  • Camper
    • Camper usati
    • Camper nuovi
    • Produttori
    • Listino
    • Cataloghi
    • Concessionari e rete vendita
    • Noleggio
    • Van
    • Caravan
    • Fiere
    • Rimessaggi
    • Le prove di CamperOnLine
    • Provati da voi
    • Primo acquisto
    • Area professionisti
  • Accessori
    • Accessori e Prodotti
    • Camping Sport Magenta accessori
    • Produttori
    • Antenne TV
    • Ammortizzatori
    • GPS
    • Pneumatici
    • Rimorchi
    • Provati da Voi
    • Fai da te
  • Viaggi
    • Diari di viaggi in camper
    • Eventi
    • Foto
    • Check list
    • Traghetti
    • Trasporti
  • Sosta
    • Cerca Strutture
    • Sosta
    • Aree sosta camper
    • Campeggi
    • Agriturismi con sosta camper
    • App Camperonline App
    • 10 Consigli utili per la sosta
    • Area strutture
  • Forum
    • Tutti i Forum
    • Sosta
    • Gruppi
    • Compagni
    • Italia
    • Estero
    • Marchi
    • Meccanica
    • Cellula
    • Accessori
    • Eventi
    • Leggi
    • Comportamenti
    • Disabili
    • In camper per
    • Altro Camper
    • Altro
    • Extra
    • FAQ
    • Regolamento
    • Attivi
    • Preferiti
    • Cerca
  • Community
    • COL
    • CamperOnFest
    • Convenzioni Convenzioni
    • Amici
    • Furti
    • Informativa Privacy
    • Lavoro
  • COL
    • News
    • Newsletter
    • Pubblicità
    • Contatto
    • Ora
    • RSS RSS
    • Video
    • Facebook
    • Instagram
  • Magazine
  • Italiano
    • Bienvenue
    • Welcome
    • Willkommen
  • Accedi
CamperOnLine
Camping Sport Magenta
  1. Forum
  2. Tecnica
  3. Marchi
Galleria

Hymer

Rispondi
Cerca
SostaGruppiCompagniItaliaEsteroMarchiMeccanicaCellulaAccessoriEventiLeggiComportamentiDisabiliIn camper perAltro CamperAltroExtra
848 20 40966
19
IZ4DJI
IZ4DJI
rating

12/11/2006 58118
Inserito il 27/10/2015 alle: 13:14:30

avevo usato il trucco dell'acqua parecchi anni fa per oscurare con la pellicola i vetri di un auto, e in effetti era venuto perfetto e senza bolle, non avevo pensato di poterlo applicare anche a qualsiasi adesivo, ma in effetti è una ottima idea.

Tommaso IZ4DJI

www.iz4dji.it

21
alexf
alexf
rating

11/11/2004 9925
Inserito il 27/10/2015 alle: 14:23:01
Queste lettere adesive si trovano anche in grosse cartolerie.
Quando ancora lavoravo le prendevamo per fare grandi scritte per identificare i nostri prodotti nelle fiere.
Ogni tanto penso anch'io di mettere le cifre della targa nel tetto ma poi mi sembra assomigli troppo ad un mezzo del soccorso!!surprise
Alessandro

campierino
campierino
07/05/2008 277
Inserito il 27/10/2015 alle: 14:37:54
Anche io le ho sempre avute sul tetto già dal mio Hymer del 2010. Le ho sempre acquistate nel negozio di cartoleria e ufficio del mio paese, ci sono di diverse altezze e colori. Penso siano utilil in caso di furto del mezzo. Speriamo solo che la loro utilità rimanga "inutillizzata"  
Campierino
21
alexf
alexf
rating

11/11/2004 9925
Inserito il 28/10/2015 alle: 22:15:32

Solo ora ho visto il messaggio con foto di Angelo.
Non conosco Sperlonga anche se ne sento spesso parlare ma, quello che più mi attira, è il fatto di aver fatto un bagno addirittura 'rigenerante'!!
Beati voi, qui pur non facendo freddo, non si può certamente parlare di bagni; oggi poi è davvero una giornataccia con un'umidità vicina al 90%. surprisesad

Terremo presente per il prossimo anno!
Alessandro

Viaggio in Romania in camper
Germania del nord in camper 2017
Germania del nord in camper 2017
Cornovaglia in Camper - II episodio
Cornovaglia in Camper - II episodio
Belgio e Paesi Bassi in camper
Belgio e Paesi Bassi in camper
Natale in Alsazia
Natale in Alsazia
Previous Next
11
Palinuro
Palinuro
05/04/2014 375
Inserito il 30/10/2015 alle: 17:54:30
Caro Alex,
intanto mi fa molto piacere leggerti e avere conferme della tua ritrovata condizione. Avanti così! 
Si Sperlonga e tutto il litorale dal Circeo fino a Gaeta sono delle splendide realtà di bellezza Marina, ma no solo , perché anche l'entroterra di Fondi e molto interessante, non a caso e il paese di Ingrao, che se è campato cento anni fino al mese scorso, qualcosa di buono e in grado di proporlo a chi si affaccia da queste parti. Per questo non manco di consigliarlo a tutti gli amici nordisti ma anche sudisti, come una delle belle cose che sci sono intorno a Roma. 
Perbacco non abbiamo mica solo Marino, che deve aver mal interpretato il vecchio monito di Saverio Borrelli, " resistere, resistere, resistere", non era diretto a lui.
Dio ci aiuti. Comunque ve lo dovrete sorbire in tutte le salse Tg e stampa che il drammone ormai prevede in chiave nazionale. Mi chiedo quanto la cosa potrà interessarvi, ma tanto è !!!
un saluto a te e a tutti .
Angelo
ps. Il bagno di fine estate è una cosa che ormai con alcuni amici facciamo tutti gli anni a Sperlonga, per ingannare l'autunno è l'età!!! Fin quando ci riesce!!!😊😊
21
alexf
alexf
rating

11/11/2004 9925
Inserito il 31/10/2015 alle: 09:04:54
In risposta al messaggio di Palinuro del 30/10/2015 alle 17:54:30

Caro Alex, intanto mi fa molto piacere leggerti e avere conferme della tua ritrovata condizione. Avanti così!  Si Sperlonga e tutto il litorale dal Circeo fino a Gaeta sono delle splendide realtà di bellezza Marina, ma
no solo , perché anche l'entroterra di Fondi e molto interessante, non a caso e il paese di Ingrao, che se è campato cento anni fino al mese scorso, qualcosa di buono e in grado di proporlo a chi si affaccia da queste parti. Per questo non manco di consigliarlo a tutti gli amici nordisti ma anche sudisti, come una delle belle cose che sci sono intorno a Roma.  Perbacco non abbiamo mica solo Marino, che deve aver mal interpretato il vecchio monito di Saverio Borrelli, resistere, resistere, resistere, non era diretto a lui. Dio ci aiuti. Comunque ve lo dovrete sorbire in tutte le salse Tg e stampa che il drammone ormai prevede in chiave nazionale. Mi chiedo quanto la cosa potrà interessarvi, ma tanto è !!! un saluto a te e a tutti . Angelo ps. Il bagno di fine estate è una cosa che ormai con alcuni amici facciamo tutti gli anni a Sperlonga, per ingannare l'autunno è l'età!!! Fin quando ci riesce!!!😊😊
...

Ciao Angelo,
purtroppo sono ancora in fase di recupero e non riesco ancora a guidare pertanto il camper e li, fermo in rimessaggio, che peccato!!
Oggi poi c'è una giornata meravigliosa e sembra sarà così per qualche altro giorno, si poteva fare una bella uscita prima dell'arrivo dell'inverno.

Grazie per le indicazioni, conosco molto poco quella zona a parte una velocissima sosta a Gaeta peraltro molto bella anche se mi ha dato l'impressione di non essere molto amica dei camperisti.

Parli di Marino e del quale non posso esprimere nessuna opinione in quanto non conosco direttamente niente di quanto sia e stia succedendo però una situazione davvero disdicevole ma che ritengo sia frutto di come siamo e non solo a Roma!crying
Alessandro

Olivia2006
Olivia2006
20/01/2008 12974
Inserito il 31/10/2015 alle: 22:14:29
Buonasera a Tutti,

Sono un Hymernauta come voi da 8 anni. Forse qualcuno mi conosce e altri no perché non scrivo più su COL da diverso tempo forse più di un anno.
Spero di poter partecipare alle vostre discussioni apportando le mie esperienze tecniche e di viaggio.

Un saluto particolare al mio amico Tommaso sempre dispensatore di ottimi consigli

Buona serata a tutti

Alex
21
alexf
alexf
rating

11/11/2004 9925
Inserito il 01/11/2015 alle: 09:10:40
Ciao Alex

....e ben ritrovato!
I tuoi interventi non potranno che farci piacere! Fatti rileggere quanto prima, le esperienze altri sono sempre utili.

A presto

Alessandro

suki74
suki74
17/06/2007 5310
Inserito il 01/11/2015 alle: 12:00:08
Ciao a tutti, è un periodo che partecipo poco al forum soprattutto perchè non abbiamo più usato il camper....tutta colpa di Giò che da quest'anno va a scuola pure al sabato mattina angry.....comunque vi leggo sempre o quasi

Una decina di giorni fa abbiamo finito di rinnovare una delle due linee del centro revisioni dove lavoro, ecco come è venuta

Come potete vedere per magia sono spariti i rulli per la prova freni, tra un paio di settimane sarà finita l'altra linea in cui verrà installato un nuovo banco freni a rulli di tipo allargato apposta per i camper laugh
15
massimo2020
massimo2020
23/07/2010 4680
Inserito il 01/11/2015 alle: 20:04:18
In risposta al messaggio di suki74 del 01/11/2015 alle 12:00:08

Ciao a tutti, è un periodo che partecipo poco al forum soprattutto perchè non abbiamo più usato il camper....tutta colpa di Giò che da quest'anno va a scuola pure al sabato mattina .....comunque vi leggo sempre o quasi
Una decina di giorni fa abbiamo finito di rinnovare una delle due linee del centro revisioni dove lavoro, ecco come è venuta Come potete vedere per magia sono spariti i rulli per la prova freni, tra un paio di settimane sarà finita l'altra linea in cui verrà installato un nuovo banco freni a rulli di tipo allargato apposta per i camper 
...

Riccardo adesso spiegaci la magia !!!
Non si provano più i freni?
Saluti
Massimo

18
suki74
suki74
17/06/2007 5310
Inserito il 01/11/2015 alle: 20:30:39
In risposta al messaggio di massimoconhymer del 01/11/2015 alle 20:04:18

Riccardo adesso spiegaci la magia !!! Non si provano più i freni? Saluti Massimo

Ah ah ah ah, lanciamo il veicolo a poco più di 10 km/h per poi frenare su quelle 4 piastre d'acciao, non serve fare una frenata d'emergenza ma una frenata poco più che normale. In un sol colpo si fa la misurazione su tutte e quattro le ruote, si fa poi un secondo lancio per provare il freno a mano. Per i furgoni lunghi e camper bisogna invece fare un asse alla volta perchè le piastre sono lunghe solo 4 metri.
Quel tipo di banco è l'ideale per le vetture 4x4, ha i suoi pregi e i suoi difetti, è l'ideale come seconda linea di revisione e per questo se ne vedono pochi in giro perchè la prima scelta di solito sono sempre i rulli.
11
nasofino
nasofino
20/06/2014 966
Inserito il 01/11/2015 alle: 22:07:50
In risposta al messaggio di suki74 del 01/11/2015 alle 12:00:08

Ciao a tutti, è un periodo che partecipo poco al forum soprattutto perchè non abbiamo più usato il camper....tutta colpa di Giò che da quest'anno va a scuola pure al sabato mattina .....comunque vi leggo sempre o quasi
Una decina di giorni fa abbiamo finito di rinnovare una delle due linee del centro revisioni dove lavoro, ecco come è venuta Come potete vedere per magia sono spariti i rulli per la prova freni, tra un paio di settimane sarà finita l'altra linea in cui verrà installato un nuovo banco freni a rulli di tipo allargato apposta per i camper 
...

Ciao Suki, dammi una spiegazione e cioè quando si porta il camper al collaudo viene anche pesato oppure no. E' una mia curiosità. Grazie
Debi
11
nasofino
nasofino
20/06/2014 966
Inserito il 01/11/2015 alle: 22:12:42
In risposta al messaggio di Olivia2006 del 31/10/2015 alle 22:14:29

Buonasera a Tutti, Sono un Hymernauta come voi da 8 anni. Forse qualcuno mi conosce e altri no perché non scrivo più su COL da diverso tempo forse più di un anno. Spero di poter partecipare alle vostre discussioni apportando
le mie esperienze tecniche e di viaggio. Un saluto particolare al mio amico Tommaso sempre dispensatore di ottimi consigli Buona serata a tutti   Alex
...

Ciao Alex, e ben tornato fra noi, il primo amore non si scorda mai. E' proprio vero. Ciao
Debi
18
suki74
suki74
17/06/2007 5310
Inserito il 02/11/2015 alle: 07:40:33
In risposta al messaggio di nasofino del 01/11/2015 alle 22:07:50

Ciao Suki, dammi una spiegazione e cioè quando si porta il camper al collaudo viene anche pesato oppure no. E' una mia curiosità. Grazie Debi

I veicoli in revisione vengono sempre pesati per due motivi: una delle prove strumentali é proprio il peso al pari della prova freni o delle altre prove e poi pesare il veicolo é fondamentale per calcolare l'efficienza frenante.
21
alexf
alexf
rating

11/11/2004 9925
Inserito il 02/11/2015 alle: 08:17:38
Ciao Suki
sembra l'officina dove porto i miei mezzi a motore per la revisione che poi era il rimessaggio dove ho tenuto per tantissimi anni il camper.
Curiosa la prova dei freni anche se la trovo alquanto ..... buffa!!
In primavera dovrò portare il mio Hymer ma al momento non ha problemi a parte il freno a mano che non tiene molto, dovrò riprendere il gioco.

Buona settimana a tutti.
Alessandro

IZ4DJI
IZ4DJI
rating

12/11/2006 58118
Inserito il 02/11/2015 alle: 10:02:48
In risposta al messaggio di suki74 del 01/11/2015 alle 20:30:39

Ah ah ah ah, lanciamo il veicolo a poco più di 10 km/h per poi frenare su quelle 4 piastre d'acciao, non serve fare una frenata d'emergenza ma una frenata poco più che normale. In un sol colpo si fa la misurazione su tutte
e quattro le ruote, si fa poi un secondo lancio per provare il freno a mano. Per i furgoni lunghi e camper bisogna invece fare un asse alla volta perchè le piastre sono lunghe solo 4 metri. Quel tipo di banco è l'ideale per le vetture 4x4, ha i suoi pregi e i suoi difetti, è l'ideale come seconda linea di revisione e per questo se ne vedono pochi in giro perchè la prima scelta di solito sono sempre i rulli.
...

Dove vado io ne ha uno cosi per le moto si lancia e si frena. Però con la mia che è altissima e non si tocca e ha 35cm di escursione alla forcella, il tizio (peraltro motociclista) non si aspettava il rimbalzo della forcella e è riuscito a perdere ĺ equilibrio e cadere. Per fortuna è rimasto con una gamba sotto e non ha fatto danni angrycheeky. Ora la frenata la fa fare a me.laugh.

Scrivo mentre attendo che la moglie sia pronta, cè un sole fantastico, dobbiamo andare a camminare su le Calanques e è li che pesega quando io sono pronto da 2 ore angry. Pazienza! Ma ce ne vuole tanta!

Tommaso IZ4DJI

www.iz4dji.it

13
reeves77
reeves77
06/06/2012 154
Inserito il 02/11/2015 alle: 11:07:58
Ciao a tutti avrei un paio di domande da porvi.
Nel B644 del 1999 acquistato a maggio ho un piccolo-grande problema: dallo sciaquone del WC a cassetta esce pochissima acqua (ricordo il Thedford che avevo diverso tempo fa era molto più potente), qualcuno ha avuto lo stesso problema ? Come ha risolto ?
Una curiosità : dove posso trovare un oscurante esterno per questo mezzo solo vetro o competo fino a terra ?

Grazie mille e buoni km
Willy
13
odysseus
odysseus
14/05/2012 2247
Inserito il 02/11/2015 alle: 15:29:32
Buongiorno a tutti
Una settimana fa avevo posto su questo 3d il problema del microinterruttore dei rubinetti in plastica angrydei nostri camper, ho felicemente risolto con il mio venditore di zona il quale è riuscito a rintracciare il ricambio che ho sostituito ,costo 12 euro

il ricambio è disponibile nel grosso catalogo Movera che ho visto solo in dotazione del rivenditore (in rete non sono riuscito a trovarlo) è un catalogo dedicato proprio ai ricambi con relativi codici ; nella confezione si vede anche il numero di riferimento nella foto,
tenere presente che il pezzo arriva SENZA la lametta che spinge il pulsante e che va ad inserirsi nella fessura rettangolare che si vede di fianco nella foto
spero che possa servire a chi sfortunatamente come me ha avuto questo inconveniente (sempre meglio che cambiare tutto il gruppo rubinetto e doccetta 100 euro
un saluto a tutti
pino

13
odysseus
odysseus
14/05/2012 2247
Inserito il 02/11/2015 alle: 15:48:21
Desidero ringraziare il "tuttologo" Tommaso ,scherzo ovviamente, per il suggerimento datomi per i ganci della copertura invernale del parabrezza del mio mezzo : sono andato in uno sfasciacarrozze alla ricerca dei ganci appendiabiti nei diversi auti ed ho visto che non vengono più messi, in compenso ho recuperato e installato questi : sono i supporti che tengono ferme le alette parasole delle Renault ed adoperando le stesse viti ed gli stessi fori sembra, a lavoro finito quasi un ricambio originale a costo zero (mi sono stati regalati).
Bisogna però prima asportare la parte retrostante per riportare la superfice liscia ed ovviamente prima di avvitare mettere una punta di silicone contro possibili infiltrazioni

a dire la verità la Renault monta 2 tipi

questo il risultato

Grazie Tommaso
pino
19
IZ4DJI
IZ4DJI
rating

12/11/2006 58118
Inserito il 02/11/2015 alle: 16:34:53
Sono contento che il mio suggerimento sia stato utile, ti ringrazio della testimonianza che mi fa molto piacere.

Appena tornati al camper dopo una bella escursione a piedi a Morgiou, un delizioso porticciolo con un pugno di casette nei Calanques di Marsiglia. Si va a piedi dalla AA, 1 ora e mezza andata e due ore il ritorno. Giornate bellissime sempre sole e sempre in maglietta con maniche corte.

Tommaso IZ4DJI

www.iz4dji.it

SostaGruppiCompagniItaliaEsteroMarchiMeccanicaCellulaAccessoriEventiLeggiComportamentiDisabiliIn camper perAltro CamperAltroExtra
Fiat-Professional
Come-scegliere-il-camper
2
164k Facebook
342k Instagram
42,6k TikTok
72,6k Youtube
CamperOnLine - Copyright © 1998-2026 - P.Iva 06953990014
Informativa privacy
Loading...

Accedi

Recupera Password
Nuovo utente

Vuoi eliminare il messaggio?

Sottoscrizione

Anteprima

PREFERENZA

Il messaggio è in fase di inserimento.

loading

CamperOnLine

Buongiorno gentile utente,

da oltre 20 anni Camperonline offre gratuitamente tutti i suoi servizi
grazie agli inserzionisti che ci hanno dato la loro fiducia, permettici di continuare il nostro lavoro disattivando il blocco delle pubblicità.

Grazie della collaborazione.

Azione eseguita con successo

Azione Fallita

Condividi

Condividi questa pagina con:

O copia il link