Grazie Alessandro, cercherò di essere più presente possibile
Grazie Debi, come ho già scritto al mio omonimo cercherò di essere presente sono un tecnico te il più possibile.
finalmente vedo che sei a zonzo,
In risposta al messaggio di gino1963 del 02/11/2015 alle 21:14:19
Ciao Willy, abbiamo praticamente lo stesso mezzo (io possiedo un B544 che differenzia dal tuo per la mancanza del letto posteriore). 1. Qualcuno Ti darà utili ragguardi per lo spruzzo, io comunque ho spruzzato un banaleanticalcare e con uno scovolino ho pulito l'ugello: devo dire con ottimi risultati a coso praticamente zero in alcuni minuti. Vediamo cosa ci suggeriscono altri. 2. Marca: Larcos: hanno qualcosa in più; li contatti e te lo inviano fatto su misura oppure vai a prendertelo come ho fatto io (su appuntamento te lo confezionano in un paio di ore, non ricordo il costo ma mi pare si aggirasse intorno ai 150/200 euro), un'altra azienda che mi ha fatto lavori simili e mi ha soddisfatto si chiama Texicar e si trova ad Altavilla Vicentina dietro Bonometti. Io ho solo la copertura per il vetro e mi pare più che sufficiente anche a temperature molto basse, piuttosto ho ritenuto farmi fare un telo sagomato che posiziono sotto il cruscotto agganciato con dei bottoni a pressione per impedire l'ingresso di spifferi dalla zona pedali, ho speso se non ricordo male una trentina di euro ed ho riscontrato indubbi miglioramenti (non esagero +3-4°); ancora mi sono fatto due teli oscuranti/coibentanti per gli oblò che utilizzo in occasione di grandi freddi. 3. Se hai bisogno di una copia del libretto originale in pdf chiedi pure, Te la invio via mail molto volentieri. Ciao Gino
Ciao Gino
http://www.movera.com/en/shop/e...
In risposta al messaggio di latrofa124 del 02/11/2015 alle 18:56:08
finalmente vedo che sei a zonzo, buon viaggio hai posta ma ci sentiamo al ritorno Roberto
Ho letto la email tua e anche di un poio di altri colleghi, ma non so perché con lo smartphone non mi partono le risposte. Ti rispondo al ritorno. Sabato o massimo Domenica.

In risposta al messaggio di gmp del 05/11/2015 alle 14:32:24
ciao a tutti, avrei bisogno di consigli per un lavoretto che vorrei fare. Mi piacerebbe mettere un bastone appendiabiti nel bagno del camper zona doccia e non so come intervenire. Non vorrei forare le pareti della docciae credo che non tengano abbastanza. Se avvito i supporti al soffitto potrebbe reggere? Ho anche pensato a quei bastoni per le tende doccia con la molla interna ma non so quanto possano reggere. Chi mi dà consigli / suggerimenti? grazie Gianmaria
Ciao Gianmaria
In risposta al messaggio di massimoconhymer del 05/11/2015 alle 15:02:51
Ciao Gianmaria ma di quale lunghezza parliamo? Io metterei un tubo a molla tipo tenda doccia con ventose laterali. Tengono abbastanza bene, non devi forare e metti/togli quando vuoi. Si trovano anche più piccoli per tende finestra. Saluti Massimo
ciao Massimo,
In risposta al messaggio di kind of blue del 05/11/2015 alle 13:19:41
Siccome qua non si parla più di cose serie, ne approfitto per farvi ridere un po'; guardate questa foto: domenica 1 novembre ore 17,30 nel grande parcheggio di Bevagna completamente libero, anzi quasi perchè c'erano altricinque camper sparsi qua e là (chi conosce la zona sa benissimo di quale park parlo, è grandissimo) con tutto lo spazio che c'era si è piazzato ad un metro e mezzo dal mio muso Ma la cosa più ridicola è che dopo un'oretta è arrivato un altro camper e si è messo indovinate un po????? ....... a neanche due metri dietro al mio cu.lo Ciao a tutti e buon pranzo Pierluigi Siediti al sole. Abdica e sii re di te stesso (Fernando Pessoa)
Beh... non ci sono parole... con tutto il posto che c'è....
In risposta al messaggio di gino1963 del 03/11/2015 alle 20:09:25
Ciao Andrea e ben trovato!. Rispondo nell'ordine: 1. io sono molto soddisfatto del piccolo accessorio: come dicevo al costo di circa € 30/35 ho eliminato tutti i fastidiosissimi spifferi che entravano dalla zona pedalie posso garantirTi che in inverno guadagno +4° circa nella zona cabina: il bilancio quindi è assolutamente positivo. Ha senso farlo fare da una sartina?. Vedi Te!. Io ho speso quella somma dalla Texicar comprensiva dell'installazione dei relativi bottoni a pressione per bloccare il telo perdendo al massimo una ventina di minuti (telefonato prima, eventualmente chiedi di Stefano anche spendendo il mio nome). 2. Vado a Bassano almeno una volta al mese per motivi personali e mi fermo sempre all'area di sosta Conca d'Oro SS Bassano-Trento uscita Pove del Grappa-Conca degli Ulivi (vedi la Coop ed un piccolo cartello che segnala l'AA); coordinate N. 45.789094 - E 11.728149 (con queste entri da via San Bortolo con qualsiasi mezzo); il centro dista km 2.5 da fare in bicicletta o a piedi. 10 piazzole in un contesto agricolo, tranquillo, illuminato, € 10,00/gg + € 2/gg elettricità + € 2,00/ doccia calda, bagni puliti però senza acqua calda, NO scarico acque nere, SI carico acqua in piazzola. Buon ristorantino biologico (indispensabile prenotare, può valerne la pena). tel. 0424 /512607. In centro vi sono altre aree di sosta che io ho scartato per personali (e quindi del tutto opinabili) riserve sulla sicurezza. Bassano è una bella cittadina e mia moglie si rilassa molto lì. Se Ti interessa posso darTi qualche altra news sulle varie iniziative. Gino
L'accessorio che tu dici può essere utile ma :
In risposta al messaggio di Nessye del 05/11/2015 alle 15:22:00
Io l'ho attaccato al soffitto, più tardi ti mando una foto. Ciao Daniele
Grazie Daniele!
Siccome qua non si parla più di cose serie, ne approfitto per farvi ridere un po'; guardate questa foto: domenica 1 novembre ore 17,30 nel grande parcheggio di Bevagna completamente libero, anzi quasi perchè c'erano altricinque camper sparsi qua e là (chi conosce la zona sa benissimo di quale park parlo, è grandissimo) con tutto lo spazio che c'era si è piazzato ad un metro e mezzo dal mio muso Ma la cosa più ridicola è che dopo un'oretta è arrivato un altro camper e si è messo indovinate un po????? ....... a neanche due metri dietro al mio cu.lo Ciao a tutti e buon pranzo Pierluigi Siediti al sole. Abdica e sii re di te stesso (Fernando Pessoa)
non è che a tua insaputa era previsto un raduno di scambisti,
Ciao Pierluigi

Credo che dovrete sopportarmi ancora poiché colui che si crede il mio “padrone” approfitta sempre più spudoratamente della mia nuova competenza scribacchiatoria. Tra l'altro adesso se n'è uscito con un nuovo tic: ha rispolverato la vecchia stilografica e l'ha caricata con un inchiostro coloro turchese (almeno così dice lui, poiché noi gatti certi colori mica li vediamo) e pure certi quaderni con la copertina nera (questo lo riconosco) e i bordi delle pagine rosse. E ci scrive sopra, tutto contento, anche se confessa che ha perso un po' la mano. Io non so, perché non mi lascia leggere cosa scrive, ma forse non ha perso solo la mano...

In risposta al messaggio di gmp del 05/11/2015 alle 15:12:14
ciao Massimo, 70 - 80 cm circa. Pensavo anch'io fosse la soluzione migliore ma avevo dei dubbi sulla tenuta. Farò un giro in qualche brico per vedere cosa trovo. grazie PS siamo diventati vicini di rimessaggio, sono nei posti nuovi che ha organizzato, magari capiterà di incontrarci ciao Gianmaria
👍