CamperOnLine
  • Camper
    • Camper usati
    • Camper nuovi
    • Produttori
    • Listino
    • Cataloghi
    • Concessionari e rete vendita
    • Noleggio
    • Van
    • Caravan
    • Fiere
    • Rimessaggi
    • Le prove di CamperOnLine
    • Provati da voi
    • Primo acquisto
    • Area professionisti
  • Accessori
    • Accessori e Prodotti
    • Camping Sport Magenta accessori
    • Produttori
    • Antenne TV
    • Ammortizzatori
    • GPS
    • Pneumatici
    • Rimorchi
    • Provati da Voi
    • Fai da te
  • Viaggi
    • Diari di viaggi in camper
    • Eventi
    • Foto
    • Check list
    • Traghetti
    • Trasporti
  • Sosta
    • Cerca Strutture
    • Sosta
    • Aree sosta camper
    • Campeggi
    • Agriturismi con sosta camper
    • App Camperonline App
    • 10 Consigli utili per la sosta
    • Area strutture
  • Forum
    • Tutti i Forum
    • Sosta
    • Gruppi
    • Compagni
    • Italia
    • Estero
    • Marchi
    • Meccanica
    • Cellula
    • Accessori
    • Eventi
    • Leggi
    • Comportamenti
    • Disabili
    • In camper per
    • Altro Camper
    • Altro
    • Extra
    • FAQ
    • Regolamento
    • Attivi
    • Preferiti
    • Cerca
  • Community
    • COL
    • CamperOnFest
    • Convenzioni Convenzioni
    • Amici
    • Furti
    • Informativa Privacy
    • Lavoro
  • COL
    • News
    • Newsletter
    • Pubblicità
    • Contatto
    • Ora
    • RSS RSS
    • Video
    • Facebook
    • Instagram
  • Magazine
  • Italiano
    • Bienvenue
    • Welcome
    • Willkommen
  • Accedi
CamperOnLine
Camping Sport Magenta
  1. Forum
  2. Tecnica
  3. Marchi
Galleria

Hymer

Rispondi
Cerca
SostaGruppiCompagniItaliaEsteroMarchiMeccanicaCellulaAccessoriEventiLeggiComportamentiDisabiliIn camper perAltro CamperAltroExtra
851 20 40966
15
juanin
juanin
27/02/2010 1188
Inserito il 06/11/2015 alle: 12:54:39
Proprio in settimana mi è arrivato il filtro della Polaroid 67 mm per la mia Canon 7D obiettivo 18-135 
Ottimo.
Prezzo?
€. 19,99 !
Giovanni

"Una nazione che si tassa nella speranza di diventare prospera è come un uomo in piedi in un secchio che cerca di sollevarsi tirando il manico"
Winston Churchill
19
kind of blue
kind of blue
06/12/2006 3480
Inserito il 06/11/2015 alle: 13:03:44
@ Massimo
Grazie, ma come hai fatto a beccarmi?surprise

@ Gianmaria
Il sistema Froli l'ho trovato già montato sul nuovo mezzo acquistato lo scorso marzo; ci sono le doghe e attaccato alle doghe questi affari di plastica "semoventi" (nel senso che non sono rigidi ma si muovono/flettono in tutte le direzioni attorno al loro asse) che si chiamano froli.
E questo sia sul lettino posteriore che sul basculante.
Sul precedente camper avevo soltanto le doghe però il materasso aveva le molle all'interno; nessun problema anche allora però ulltimamente ogni tanto qualche molla si sentiva un po' soprattutto quando ti mettevi seduto o ti giravi sul letto un po' troppo violentemente.
Su questo invece il materasso non ha le molle all'interno ma è in - quella che la Hymer chiama - schiuma fredda multizone e le froli dovrebbero svolgere la funzione ammortizzatrice che facevano le precedenti molle.
Ricordo che il materasso precedente era molto pesante; questo invece è molto più leggero e uno o due cm più sottile (13cm attuali contro i 14 o 15 cm del precedente).
In sintesi io, anzi noi due ci troviamo benissimo, nel senso che dormiamo benissimo senza alcun problema di durezza, ammaccature & affini.
Voto 9 smiley
Ciao
Pierluigi

Siediti al sole. Abdica e sii re di te stesso (Fernando Pessoa)
22
gmp
gmp
12/11/2003 589
Inserito il 06/11/2015 alle: 13:37:00
In risposta al messaggio di kind of blue del 06/11/2015 alle 13:03:44

@ Massimo Grazie, ma come hai fatto a beccarmi? @ Gianmaria Il sistema Froli l'ho trovato già montato sul nuovo mezzo acquistato lo scorso marzo; ci sono le doghe e attaccato alle doghe questi affari di plastica semoventi
(nel senso che non sono rigidi ma si muovono/flettono in tutte le direzioni attorno al loro asse) che si chiamano froli. E questo sia sul lettino posteriore che sul basculante. Sul precedente camper avevo soltanto le doghe però il materasso aveva le molle all'interno; nessun problema anche allora però ulltimamente ogni tanto qualche molla si sentiva un po' soprattutto quando ti mettevi seduto o ti giravi sul letto un po' troppo violentemente. Su questo invece il materasso non ha le molle all'interno ma è in - quella che la Hymer chiama - schiuma fredda multizone e le froli dovrebbero svolgere la funzione ammortizzatrice che facevano le precedenti molle. Ricordo che il materasso precedente era molto pesante; questo invece è molto più leggero e uno o due cm più sottile (13cm attuali contro i 14 o 15 cm del precedente). In sintesi io, anzi noi due ci troviamo benissimo, nel senso che dormiamo benissimo senza alcun problema di durezza, ammaccature & affini. Voto 9 Ciao Pierluigi Siediti al sole. Abdica e sii re di te stesso (Fernando Pessoa)
...

Grazie Pierluigi,
ne avevo letto bene qui su COL di questo sistema. Io dovrei applicarli direttamente sul piano in legno dei letti non avendo le doghe. Nel w.e. prendo le misure effettive dei letti e poi faccio l'ordine. Non comprerò quelle di Hymer perchè costano una cifra allucinante, ma si trovano le originali dalla germania ad un costo mooooolto più abbordabile.

ciao
Gianmaria
13
odysseus
odysseus
14/05/2012 2247
Inserito il 06/11/2015 alle: 13:43:12

Grazie Franco
era proprio quello il catalogo.........un libronesmiley sarebbe bello sapere come si fa ad averlo
ciao
pino
Landshut in camper
Landshut in camper
Lapponia in camper
Lapponia in camper
Viaggio in Romania in camper
Viaggio in Romania in camper
Germania del nord in camper 2017
Germania del nord in camper 2017
Cornovaglia in Camper - II episodio
Cornovaglia in Camper - II episodio
Previous Next
16
banacoa
banacoa
19/07/2009 4234
Inserito il 06/11/2015 alle: 13:44:50

ciao Giovanni e tutti......un'arma straordinaria contro i rumorini e scricchiolii, è lo "stetoscopio", (anche cinese a 4/5 euro) proprio quello che viene utilizzato per "auscultare" il respiro umano.......
ovviamente il mezzo dev'essere guidato da altri e "collezionare" una serie di buche, crepe ed altro, che nella tua bella Sicilia, NON MANCANO........
per fartela breve , lo stesso sistema è stato adottato per decenni da collaudatori e responsabili assistenza per rilevare rumori "nascosti"........per la serie, POCA SPESA, TANTA RESA, ciao a tutti Tony

L''uomo non smette di giocare perché invecchia,
ma invecchia perché smette di giocare.
(George Bernard Shaw)
21
alexf
alexf
rating

11/11/2004 9929
Inserito il 06/11/2015 alle: 17:04:02

Buon pomeriggio a tutti voi

nel mio camper era già di serie un appendiabiti nel vano doccia e il palo era sostenuto da due supporti fissati ai lati del grande oblò della toilette; quindi non grandissimo ma più che sufficiente.
Appena posso metto una foto.

Comunque non lo usiamo molto, qualche volta appendiamo i costumi o qualche indumento risciacquato per farli gocciolare ed asciugare durante la notte.
Se abbiamo qualcosa di più grosso ed inumidito lo teniamo in armadio dove la sottostante stufa riesce ad 'essicarli' per bene e molto velocemente.
I supporti del palo, facilmente reperibili in una buona ferramenta, devo essere avvitati su qualcosa di pieno e non facilmente trovabile nei nostri mezzi.
Alessandro

alexf
alexf
rating

11/11/2004 9929
Inserito il 06/11/2015 alle: 17:23:03
Leggo che Aziz, seppur forzato da 'certi' esseri umani, si è goduto un bel giro in un meraviglioso territorio.
Leggo anche che non è stato il solo a scorrazzare per il nostro bel paese ed altri pure oltre confine; beati voi che avete potuto disporre di tempo e di un meraviglioso periodo climatico, bravissimi.
Ho sempre sognato di partecipare alla festa del cioccolato ma la certezza di trovare tanta gente mi ha sempre fato desistere, comunque qui a Padova domenica ci sarà una manifestazione analoga anche se meno importante ma pur sempre gustosa.

Ah, noi il teatro di Bevagna lo abbiamo visto per caso, mentre stavamo salendo nel camper per partire è arrivato tutto trafelato un anziano signore invitandoci a tornare sui nostri passi per vedere questa bellezza appena restaurata dopo tanti anni di decadenza, la sera prima c'era stato in visita anche l'allora presidente Pertini.
E stata una bellissima scoperta e degno coronamento alla visita di questa stupenda cittadina.
Alessandro

gmp
gmp
12/11/2003 589
Inserito il 06/11/2015 alle: 18:31:25
In risposta al messaggio di alexf del 06/11/2015 alle 17:04:02

Buon pomeriggio a tutti voi nel mio camper era già di serie un appendiabiti nel vano doccia e il palo era sostenuto da due supporti fissati ai lati del grande oblò della toilette; quindi non grandissimo ma più che sufficiente.
Appena posso metto una foto. Comunque non lo usiamo molto, qualche volta appendiamo i costumi o qualche indumento risciacquato per farli gocciolare ed asciugare durante la notte. Se abbiamo qualcosa di più grosso ed inumidito lo teniamo in armadio dove la sottostante stufa riesce ad 'essicarli' per bene e molto velocemente. I supporti del palo, facilmente reperibili in una buona ferramenta, devo essere avvitati su qualcosa di pieno e non facilmente trovabile nei nostri mezzi. Alessandro La vita è un viaggio, chi viaggia vive due volte.
...

Grazie Alessandro,
io non penso di doverci appendere grandi pesi ma il mio dubbio è proprio sulla tenuta delle viti avvitate nel pual. D'altro canto non saprei come fare per individuare eventuali listelli presenti nel soffitto del bagno. Dalle foto di Daniele (Nessye) non capisco dove vanno a fare presa le viti ma essendo molto vicine all'oblo puo darsi che prendano in un listello di legno. 
Proverò con il sistema (suggeritomi anche da Massimo) del tubo per le tende da doccia.

ciao
Gianmaria
12
Nessye
Nessye
07/10/2013 374
Inserito il 06/11/2015 alle: 18:44:18
Ciao Gianmaria, non credo che ci siano listelli di legno nel tetto, come in nessuna parete, le viti sono nel cosiddetto pual. come le mette hymer d'altra parte. Per vedere quanto metterle lunghe ho svitato una della rotaia del box doccia (che è nel pual) che puoi vedere nella foto piu grande. Ci ho appeso tre giacche a vento bagnate e non da il minimo problema. Ancora questo pomeriggio ero li a lavorarci e ho controllato, solido come il primo giorno.
Ciao Alessandro, sono riuscito a rimettere i fili dove scorrono le remis pieghettate. erano venuti via dalle viti che li fermano in alto nell'angolo; ho dovuto smontare i profili interni di plastica con la tremarella per paura di romperli, ma è andata bene.
In settimana prossima proverò anche con quei gancetti dei braccetti che sorreggono i finestrini che se ne sono andati a spasso. Il conce mi ha detto che bisogna cambiare tutto, ma mi aveva detto che bisognava smontare anche le finestre per rimettere i fili....cheeky
Poi passerò alla porta del frigo che mia dà da pensare.
Ciao Daniele
Daniele

22
gmp
gmp
12/11/2003 589
Inserito il 06/11/2015 alle: 19:20:10
In risposta al messaggio di Nessye del 06/11/2015 alle 18:44:18

Ciao Gianmaria, non credo che ci siano listelli di legno nel tetto, come in nessuna parete, le viti sono nel cosiddetto pual. come le mette hymer d'altra parte. Per vedere quanto metterle lunghe ho svitato una della rotaia
del box doccia (che è nel pual) che puoi vedere nella foto piu grande. Ci ho appeso tre giacche a vento bagnate e non da il minimo problema. Ancora questo pomeriggio ero li a lavorarci e ho controllato, solido come il primo giorno. Ciao Alessandro, sono riuscito a rimettere i fili dove scorrono le remis pieghettate. erano venuti via dalle viti che li fermano in alto nell'angolo; ho dovuto smontare i profili interni di plastica con la tremarella per paura di romperli, ma è andata bene. In settimana prossima proverò anche con quei gancetti dei braccetti che sorreggono i finestrini che se ne sono andati a spasso. Il conce mi ha detto che bisogna cambiare tutto, ma mi aveva detto che bisognava smontare anche le finestre per rimettere i fili.... Poi passerò alla porta del frigo che mia dà da pensare. Ciao Daniele Daniele
...

Ciao Daniele, ti ringrazio per i chiarimenti. In effetti non avevo pensato che il vanto di Hymer è di non avere listelli di legno nelle pareti! Adesso ho tutte le informazioni per scegliere la soluzione migliore per me.

ciao

Gianmaria
18
et4beta
et4beta
28/02/2007 1190
Inserito il 06/11/2015 alle: 21:43:37
Per chi intende appendere qualcosa posso suggerire l'uso del "Dual Lock" della 3M, per chi non lo conoscesse con tale nome, posso dire che è quella specie di "Velcro", ma molto robusto, che tiene il Telepass attaccato al parabrezza. Quello del Telepass è solo un pezzetto a semiluna, ma il prodotto può essere acquistato anche a strisce o confezioni blister contenenti 4 pezzi da 7,5 cm alla LIDL(per pochi spiccioli), con il nome di "Klett-Power" tipo Extremely Strong.
Se applicato con attenzione e dandogli il dovuto tempo di adesione ha una tenuta, per ogni pezzo da 7,5 cm, di 5 Kg.
Certo che se dovete appendere ad asciugare la muta da sub da 5 mm, potrebbe non andare bene, ma per normali capi di abbigliamento non c'è problema.
Nulla da forare, tutto asportabile, quindi anche in caso di insuccesso(che ritengo improbabile) torna tutto come prima.
Unico vincolo è che il supporto a cui appendere abbia una superficie piana su cui far aderire il "gemello basso", quello alto è quello attaccato al soffitto, del Dual Lock.
Enzo i6qkl
14
illungo
illungo
01/12/2011 593
Inserito il 07/11/2015 alle: 08:24:45

Bene un motivo in più affinchè il vetro possa dare rumori a causa del peso e tenerci la mano sicuramente non conta nulla poichè il colpo alla carrozzeria dato dallo sconnesso stradale è ben superiore alla forza che tu puoi fare con la pressione della mano. 
illungo49
15
juanin
juanin
27/02/2010 1188
Inserito il 07/11/2015 alle: 12:41:26

Ok seguirò il tuo consiglio sempre che non ci siano grosse problematiche a smontare il vetro. 
Comunque grazie per il suggerimento.
Giovanni

"Una nazione che si tassa nella speranza di diventare prospera è come un uomo in piedi in un secchio che cerca di sollevarsi tirando il manico"
Winston Churchill
12
Nessye
Nessye
07/10/2013 374
Inserito il 07/11/2015 alle: 15:55:59
In risposta al messaggio di et4beta del 06/11/2015 alle 21:43:37

Per chi intende appendere qualcosa posso suggerire l'uso del Dual Lock della 3M, per chi non lo conoscesse con tale nome, posso dire che è quella specie di Velcro, ma molto robusto, che tiene il Telepass attaccato al parabrezza.
Quello del Telepass è solo un pezzetto a semiluna, ma il prodotto può essere acquistato anche a strisce o confezioni blister contenenti 4 pezzi da 7,5 cm alla LIDL(per pochi spiccioli), con il nome di Klett-Power tipo Extremely Strong. Se applicato con attenzione e dandogli il dovuto tempo di adesione ha una tenuta, per ogni pezzo da 7,5 cm, di 5 Kg. Certo che se dovete appendere ad asciugare la muta da sub da 5 mm, potrebbe non andare bene, ma per normali capi di abbigliamento non c'è problema. Nulla da forare, tutto asportabile, quindi anche in caso di insuccesso(che ritengo improbabile) torna tutto come prima. Unico vincolo è che il supporto a cui appendere abbia una superficie piana su cui far aderire il gemello basso, quello alto è quello attaccato al soffitto, del Dual Lock. Enzo i6qkl
...

Ciao Enzo, il dual lock funziona davvero. L'ho comprato su amazon perche dove abito io si trova a malapena lo scotch ( non quello da bere) e ci ho attaccato in posizioni improponibili degli oggettini e non si muovono per niente. Sembra l'unica cosa che resiste alle sospensioni del ducato €4.
Ciao 
Daniele

19
IZ4DJI
IZ4DJI
rating

12/11/2006 58124
Inserito il 07/11/2015 alle: 23:13:27

Confermo, anch'io da sempre uso gli HOYA che hanno una ottima qualità. Io poi uso solo il PL-CIR e lo Skylight 1B come protezione (anche se con il digitale, potendo contare sul WB, sarebbe sufficente un UV) . Volendo ci sono anche gli HOYA HMC che hanno un trattamento antiriflesso Multi Coating e sono di qualità un pelino superiore.

Tommaso IZ4DJI

www.iz4dji.it

19
IZ4DJI
IZ4DJI
rating

12/11/2006 58124
Inserito il 07/11/2015 alle: 23:16:18

Anch'io ora ho una batteria EXIDE normale da avviamento e mi trovo bene. Ritirando il camper il conce mi ha fatto scegliere tra una AGM di marca Banner o questa Exide da avviamento, dicendomi anche che con queste ultime non avevano mai avuto problemi, e quindi ho scelto questa.
Avendo l'Efoy due non servirebbero a nulla e quindi ne ho una sola.

Tommaso IZ4DJI

www.iz4dji.it

19
IZ4DJI
IZ4DJI
rating

12/11/2006 58124
Inserito il 07/11/2015 alle: 23:19:43
In risposta al messaggio di et4beta del 06/11/2015 alle 21:43:37

Per chi intende appendere qualcosa posso suggerire l'uso del Dual Lock della 3M, per chi non lo conoscesse con tale nome, posso dire che è quella specie di Velcro, ma molto robusto, che tiene il Telepass attaccato al parabrezza.
Quello del Telepass è solo un pezzetto a semiluna, ma il prodotto può essere acquistato anche a strisce o confezioni blister contenenti 4 pezzi da 7,5 cm alla LIDL(per pochi spiccioli), con il nome di Klett-Power tipo Extremely Strong. Se applicato con attenzione e dandogli il dovuto tempo di adesione ha una tenuta, per ogni pezzo da 7,5 cm, di 5 Kg. Certo che se dovete appendere ad asciugare la muta da sub da 5 mm, potrebbe non andare bene, ma per normali capi di abbigliamento non c'è problema. Nulla da forare, tutto asportabile, quindi anche in caso di insuccesso(che ritengo improbabile) torna tutto come prima. Unico vincolo è che il supporto a cui appendere abbia una superficie piana su cui far aderire il gemello basso, quello alto è quello attaccato al soffitto, del Dual Lock. Enzo i6qkl
...

Anche in casa mia non manca mai il Dual Lock 3M, ne tengo sempre una discreta scorta e lo uso per ogni tipo di cosa, specialmente nel camper.

Tommaso IZ4DJI

www.iz4dji.it

19
IZ4DJI
IZ4DJI
rating

12/11/2006 58124
Inserito il 07/11/2015 alle: 23:29:11
Come vedete mi rifaccio vivo, tornato da una settimana abbondante a Marsiglia, veramente è una città che consiglio, molto piacevole e accogliente, e gli abitanti, in maggioranza nordafricani, molto cordiali e gran bel carattere, sempre gentili e disponibili (praticamente il contrario dei Parigini).
Anche la AA veramente ottima, proprietario molto gentile, posto sicuro, chiuso e sorvegliato e molto comoda per la visita alla città.

Un fatto curioso:  la AA si trova nel quartiere LE BAUMETTE a poca distanza dal carcere omonimo.
Al ristorante parlando con il cameriere ci chiede in quale albergo cittadino fossimo alloggiati, e io ho risposto che eravamo a LA BAUMETTE al che questo ha sgranato gli occhi incredulo, allora gli ho spiegato non al carcere ma alla vicina aire de stationamente pour camping car , e allora è scoppiato a ridere assieme ai suoi colleghi laugh.

Tommaso IZ4DJI

www.iz4dji.it

15
juanin
juanin
27/02/2010 1188
Inserito il 08/11/2015 alle: 09:08:42
In risposta al messaggio di IZ4DJI del 07/11/2015 alle 23:16:18

Anch'io ora ho una batteria EXIDE normale da avviamento e mi trovo bene. Ritirando il camper il conce mi ha fatto scegliere tra una AGM di marca Banner o questa Exide da avviamento, dicendomi anche che con queste ultime non
avevano mai avuto problemi, e quindi ho scelto questa. Avendo l'Efoy due non servirebbero a nulla e quindi ne ho una sola.   Tommaso IZ4DJI www.iz4dji.it
...

Caro Tommaso innanzi tutto complimentoni per il dettagliato report pubblicato sulla Scozia. Sarà il mio notebook per il prossimo mese di maggio. Per caso ne hai compilato uno pure tu? ( ne sono certo!). Per quanto riguarda la batteria, a Tarifa in Spagna ho trovato una agm della Varta da avviamento. Non avevano altro.  Speriamo bene. Ma non ho capito se la tua Exide è ad acido o una agm. 
Beato tu che vivi al nord, sei sempre in giro. Io da Catania posso fare solo il giro dell'isola nei mesi invernali.....
Giovanni

Winston Churchill
15
pane vino
pane vino
21/11/2010 1488
Inserito il 08/11/2015 alle: 18:05:06
GIOVANNI,dato che ti lamenti della tua Sicilia nel poterti muovere,io ti proporrei per un periodo, il cambio di residenza:tu in Friuli,io in Sicilia.Hai a portata di mano:Austria,slovenia,Croazia Trentino e Veneto,naturalmente il tutto a costo zero o quasi.Cosa ne pensi?Saluti  Alessandro
pane vino

Modificato da pane vino il 09/11/2015 alle 10:53:59
SostaGruppiCompagniItaliaEsteroMarchiMeccanicaCellulaAccessoriEventiLeggiComportamentiDisabiliIn camper perAltro CamperAltroExtra
Fiat-Professional
Come-scegliere-il-camper
2
165k Facebook
342k Instagram
42,6k TikTok
73k Youtube
CamperOnLine - Copyright © 1998-2026 - P.Iva 06953990014
Informativa privacy
Loading...

Accedi

Recupera Password
Nuovo utente

Vuoi eliminare il messaggio?

Sottoscrizione

Anteprima

PREFERENZA

Il messaggio è in fase di inserimento.

loading

CamperOnLine

Buongiorno gentile utente,

da oltre 20 anni Camperonline offre gratuitamente tutti i suoi servizi
grazie agli inserzionisti che ci hanno dato la loro fiducia, permettici di continuare il nostro lavoro disattivando il blocco delle pubblicità.

Grazie della collaborazione.

Azione eseguita con successo

Azione Fallita

Condividi

Condividi questa pagina con:

O copia il link