Enzo i6qkl Nche a me è successo,lo,stesso,problema. Se guardi sotto il frontalino del display troverai due viti che fissano il frontalino stesso. Per quanto riguarda il gioco che si è venuto a creare, la boccola della porta dove si inserisce il,perno si sarà ovalizzata. Ti conviene prendere un lastra piccola di teflon o materiale plastico duro, fai un foro per il perno, quindi con pazienza lo sagomi per farlo entrare ad incastro nella sede della boccola ( che avrai rimossom perchè sicuramente rotta)dello sportello che avrai regolarizzato con la forma del pezzo che devi inserire. Provi l'incastro, controlli che il foro sia in asse con il,perno e lo sportello si chiuda bene, e se tutto è ok incolli il tutto con dell'attack o del silicone (meglio in caso di sostituzione).
In risposta al messaggio di gieffe del 14/11/2015 alle 10:50:31
Tommaso, una curiosità: le molle a gas che tengono aperti i portelli del garage le hai montate tu o sono di serie? mi sai dire che corsa e che spinta hanno? Voglio farlo anche sul mio ! Gieffe
Gia Enzo ti ha risposto.
In risposta al messaggio di alexf del 13/11/2015 alle 22:42:08
Foto fatta a Firenze? Alessandro La vita è un viaggio, chi viaggia vive due volte.
Si Alex, da quando stò in campagna, pochi km da Firenze, mi godo la mia città natale girandola spesso in bici. Unico mezzo comodo dopo i piedi !!!!
Tommaso,
In risposta al messaggio di Olivia2006 del 14/11/2015 alle 16:32:38
Tommaso, Le tasche XL Fiamma le hai avvitate tranquillamente sul portellone o all'interno dello stesso ci sono dei regoli su cui puoi avvitare facendo forza ? Alex
Si, le tasche le ho avvitate direttamente nel rivestimento interno, usando le viti date a corredo.
Domandina: ad aggiungere peso allo sportello gavone non è che alla lunga le cerniere e tutto il sistema "patisce" il peso in più?
In risposta al messaggio di suki74 del 14/11/2015 alle 18:15:46
Domandina: ad aggiungere peso allo sportello gavone non è che alla lunga le cerniere e tutto il sistema patisce il peso in più?
Domanda pertinente. Nel B-514 infatti si erano spannate le viti delle cerniere, ma non per il peso, ma perchè messe da cani. Nela cornice righetto di legnaccio di abete del peggiore e le viti non facevano presa. Ho poi sistemato con inserti filettati e altre viti di rinforzo, e quindi poi 8 anni senza problemi. Nei nuovi non dovrebbe esserci il legno nelle cornici dei portelloni e le viti prendere su un materiale molto piu resistente. Inoltre le due serrature sono fatte in modo che una volta chiuse hanno un riscontro che sostiene il portello quando chiuso.

In risposta al messaggio di juanin del 14/11/2015 alle 14:46:19
Nche a me è successo,lo,stesso,problema. Se guardi sotto il frontalino del display troverai due viti che fissano il frontalino stesso. Per quanto riguarda il gioco che si è venuto a creare, la boccola della porta dovesi inserisce il,perno si sarà ovalizzata. Ti conviene prendere un lastra piccola di teflon o materiale plastico duro, fai un foro per il perno, quindi con pazienza lo sagomi per farlo entrare ad incastro nella sede della boccola ( che avrai rimossom perchè sicuramente rotta)dello sportello che avrai regolarizzato con la forma del pezzo che devi inserire. Provi l'incastro, controlli che il foro sia in asse con il,perno e lo sportello si chiuda bene, e se tutto è ok incolli il tutto con dell'attack o del silicone (meglio in caso di sostituzione). non so se sono stato abbastanza chiaro È un lavoro abbastanza semplice . Devi munirti dimpazienza perchè il tutto deve. combaciare bene con lo sportello che si chiude bene senza forzature. Buon lavoro Giovanni Una nazione che si tassa nella speranza di diventare prospera è come un uomo in piedi in un secchio che cerca di sollevarsi tirando il manico Winston Churchill
Grazie Giovanni, lunedi andro' a vedere. In verita' non mi sembra di aver visto viti di sotto, ma niente di piu facile che mi sia sbagliato.
In risposta al messaggio di IZ4DJI del 14/11/2015 alle 17:37:14
Si, le tasche le ho avvitate direttamente nel rivestimento interno, usando le viti date a corredo. L'importante è fare prima un foro piccolo dove la vite possa prendere bene, e non stringere esageratamente. Avevo fatto lastessa cosa sul B-514 e erano durate 8 anni senza problemi. Ovvio che non ci si possono caricare pesi enormi, tantomeno usare le tasche a mò di maniglie quando si deve chiudere il portellone. Penso che all'interno dei portelloni non ci sia nessun rinforzo, se non forse in corrispondenza delle serrature e cerniere. Tommaso IZ4DJI www.iz4dji.it
Di sicuro nella posizione serrature "nessun rinforzo"
In risposta al messaggio di franco49tn del 14/11/2015 alle 19:28:12
Di sicuro nella posizione serrature nessun rinforzo Anche su Laika le ho dovute fare di mio per evirare di schiacciare i pannelli ,stingendo le viti. Alle cerniere spero di si. Franco
Invito ad un momento di raccoglimento per le vittime delle stragi terroristiche.
In risposta al messaggio di gino1963 del 15/11/2015 alle 14:09:01
Invito ad un momento di raccoglimento per le vittime delle stragi terroristiche. Gino
accolgo e condivido questo tuo invito
wow..ch spettacolo, avrei voluto attrezzare anch' io il portellone del mio gavone...peccato si apra in maniera verticale....Un curiosità, la gomma di scorta ce l' hai sottoscocca? perché io ce l' ho nel gavone montata sul suo apposito porta gomma di scorta, ma mi porta via sempre un mucchio di posto!!
In risposta al messaggio di bubino04 del 15/11/2015 alle 23:44:56
wow..ch spettacolo, avrei voluto attrezzare anch' io il portellone del mio gavone...peccato si apra in maniera verticale....Un curiosità, la gomma di scorta ce l' hai sottoscocca? perché io ce l' ho nel gavone montata sul suo apposito porta gomma di scorta, ma mi porta via sempre un mucchio di posto!! Matteo
Ma che Hymer hai che il garage si apre in verticale? Forse con il garage basso sotto il letto alla Francese?