CamperOnLine
  • Camper
    • Camper usati
    • Camper nuovi
    • Produttori
    • Listino
    • Cataloghi
    • Concessionari e rete vendita
    • Noleggio
    • Van
    • Caravan
    • Fiere
    • Rimessaggi
    • Le prove di CamperOnLine
    • Provati da voi
    • Primo acquisto
    • Area professionisti
  • Accessori
    • Accessori e Prodotti
    • Camping Sport Magenta accessori
    • Produttori
    • Antenne TV
    • Ammortizzatori
    • GPS
    • Pneumatici
    • Rimorchi
    • Provati da Voi
    • Fai da te
  • Viaggi
    • Diari di viaggi in camper
    • Eventi
    • Foto
    • Check list
    • Traghetti
    • Trasporti
  • Sosta
    • Cerca Strutture
    • Sosta
    • Aree sosta camper
    • Campeggi
    • Agriturismi con sosta camper
    • App Camperonline App
    • 10 Consigli utili per la sosta
    • Area strutture
  • Forum
    • Tutti i Forum
    • Sosta
    • Gruppi
    • Compagni
    • Italia
    • Estero
    • Marchi
    • Meccanica
    • Cellula
    • Accessori
    • Eventi
    • Leggi
    • Comportamenti
    • Disabili
    • In camper per
    • Altro Camper
    • Altro
    • Extra
    • FAQ
    • Regolamento
    • Attivi
    • Preferiti
    • Cerca
  • Community
    • COL
    • CamperOnFest
    • Convenzioni Convenzioni
    • Amici
    • Furti
    • Informativa Privacy
    • Lavoro
  • COL
    • News
    • Newsletter
    • Pubblicità
    • Contatto
    • Ora
    • RSS RSS
    • Video
    • Facebook
    • Instagram
  • Magazine
  • Italiano
    • Bienvenue
    • Welcome
    • Willkommen
  • Accedi
CamperOnLine
Camping Sport Magenta
  1. Forum
  2. Tecnica
  3. Marchi
Galleria

Hymer

Rispondi
Cerca
SostaGruppiCompagniItaliaEsteroMarchiMeccanicaCellulaAccessoriEventiLeggiComportamentiDisabiliIn camper perAltro CamperAltroExtra
859 20 40966
12
Nessye
Nessye
07/10/2013 374
Inserito il 18/11/2015 alle: 18:55:44
Auguri di cento e piu' viaggi.
Vittorio, Stefania, Daniele.

Ciao
Daniele

12
RufusArras
RufusArras
27/10/2013 1184
Inserito il 18/11/2015 alle: 22:09:44
Grazie a voi tutti. 😀🍺🍺

Per elenco dei camper Hymer di C.o.L., cliccate su --->

Hymer

RufusArras L''Extra CEE
13
rollo56
rollo56
31/07/2012 215
Inserito il 19/11/2015 alle: 08:14:28
Tantissimi auguri, Rufus
Valter

Chi vola vale, chi vale vola e chi non vola è un vile !!
11
Palinuro
Palinuro
05/04/2014 375
Inserito il 19/11/2015 alle: 22:33:19
Caro Flavio,
auguroni.  Inoltre se mi trovi un posticino tranquillo nella tua tranquilla Swiss/ Lugano, qui dalle mie parti si comincia a temere anche di salire in metro per andare a lavorare. 
Alla prossima amatriciana..ed altro
Angelo
Centro Italia in camper - Inverno 2025-2
Centro Italia in camper - Inverno 2025-2
Norvegia up to Lofoten on the road
Norvegia up to Lofoten on the road
Landshut in camper
Landshut in camper
Lapponia in camper
Lapponia in camper
Viaggio in Romania in camper
Viaggio in Romania in camper
Previous Next
11
Palinuro
Palinuro
05/04/2014 375
Inserito il 19/11/2015 alle: 23:01:05
I

Ah.. A proposito di garage che vi pare di questo sistema ideato da DuoMobil, per caricare le bici? A parte il fatto che anch'io sono nella dimensione sportello verticale cioè garage basso sotto letto alla francese , mi pare che un paio di bici non sia così difficile o scomodo metterle dentro, avrei capito per uno scooter, ma questo ci dice quanto possa essere facile spendere per accessori che non è detto poi che siano così determinanti.
Angelo
19
IZ4DJI
IZ4DJI
rating

12/11/2006 58129
Inserito il 19/11/2015 alle: 23:46:00
In risposta al messaggio di Palinuro del 19/11/2015 alle 23:01:05

I Ah.. A proposito di garage che vi pare di questo sistema ideato da DuoMobil, per caricare le bici? A parte il fatto che anch'io sono nella dimensione sportello verticale cioè garage basso sotto letto alla francese , mi
pare che un paio di bici non sia così difficile o scomodo metterle dentro, avrei capito per uno scooter, ma questo ci dice quanto possa essere facile spendere per accessori che non è detto poi che siano così determinanti. Angelo
...

Infatti, anche secondo me solo peso e soldi inutili.
Poi, voglio vedere come fanno quando si è a fianco di un altro camper e riesci a aprire lo sportello soo a 45°.

Tommaso IZ4DJI

www.iz4dji.it

19
IZ4DJI
IZ4DJI
rating

12/11/2006 58129
Inserito il 19/11/2015 alle: 23:47:21

Oltre al diario di Marsiglia, che avevo gia pubblicato, questa sera sono riuscito a finire e pubblicare anche le foto

Tommaso IZ4DJI

www.iz4dji.it

13
odysseus
odysseus
14/05/2012 2247
Inserito il 20/11/2015 alle: 09:32:47
Belle foto Tommaso
Non pensavo che Marsiglia ( che i francesi chiamano l' Afrique du nord  laugh) fosse così interessante
Complimenti
pino
15
massimo2020
massimo2020
23/07/2010 4683
Inserito il 20/11/2015 alle: 09:35:58
In risposta al messaggio di IZ4DJI del 19/11/2015 alle 23:47:21

Oltre al diario di Marsiglia, che avevo gia pubblicato, questa sera sono riuscito a finire e pubblicare anche le foto   Tommaso IZ4DJI www.iz4dji.it

Come sempre belle foto e grazie della tua testimonianza
Gia dall'apertura della discussione su Marsiglia (estero) mi era venuta voglia di programmare un giro; ora con il tuo diario e con anche le foto penso che, se tutto va bene, programmerò per capodanno.

PS
c'è qualche foto capovolta.

Saluti
Massimo

15
massimo2020
massimo2020
23/07/2010 4683
Inserito il 20/11/2015 alle: 10:00:11
@ Tommaso: comunicazione di servizio
Flickr: come fa ad avere i tuoi Album presentati in ordine di anno crescente?
a me li rappresenta in ordine anno decrescente?

@ Hymernauti
cercando di imparare da Tommaso ad archiviare in cloud le mie foto, sono riuscito a creare 3 album dei nostri incontri di Nervesa, Monzambano e Firenze
Si possono vedere qui: (la qualità è ancora bassa)
Nervesa

https://www.flickr.com/photos/massimopace/albums/72157657964567734

Monzambano

https://www.flickr.com/photos/massimopace/albums/72157660273174712

Firenze (poca roba)

https://www.flickr.com/photos/massimopace/albums/72157659892300378

Chiedo venia per la qualità
Saluti
Massimo

Modificato da massimo2020 il 20/11/2015 alle 10:07:01
15
massimo2020
massimo2020
23/07/2010 4683
Inserito il 20/11/2015 alle: 10:07:14
In risposta al messaggio di IZ4DJI del 19/11/2015 alle 23:47:21

Oltre al diario di Marsiglia, che avevo gia pubblicato, questa sera sono riuscito a finire e pubblicare anche le foto   Tommaso IZ4DJI www.iz4dji.it

Come sempre belle foto e grazie della tua testimonianza
Gia dall'apertura della discussione su Marsiglia (estero) mi era venuta voglia di programmare un giro; ora con il tuo diario e con anche le foto penso che, se tutto va bene, programmerò per capodanno.

PS
c'è qualche foto capovolta.

Saluti
Massimo

21
alexf
alexf
rating

11/11/2004 9933
Inserito il 20/11/2015 alle: 11:39:10
In risposta al messaggio di massimoconhymer del 20/11/2015 alle 10:07:14

Come sempre belle foto e grazie della tua testimonianza Gia dall'apertura della discussione su Marsiglia (estero) mi era venuta voglia di programmare un giro; ora con il tuo diario e con anche le foto penso che, se tutto va bene, programmerò per capodanno. PS c'è qualche foto capovolta.   Saluti Massimo

Bravissimo Massimo ad aver postato le foto dei nostri incontri, le ho viste con vero piacere, complimenti!

Belle anche quelle di Tommaso ma per me Marsiglia mi porta a ricordi poco allegri in quanto si tratta di una città molto legata all'Algeria, praticamente la città più a nord di questa nazione africana...io poi, in Algeria, ci ho abitato e lavorato per quasi 8 anni.

Marsiglia la conosco perché dal suo porto sono partito più volte per portare le nostre auto in Algeria e qualche volta anche dal suo aeroporto.

Ricordo che, durante un'attesa per l'imbarco in aeroporto verso Algeri, arrivò un volo dall'Algeria ed un vecchio signore analfabeta (ce ne sono tantissimi) mi chiese se gli compilavo la 'carta di sbarco': dopo averlo fatto ne arrivò un altro e poi un altro ancora....penso di aver compilato i documenti per tutti i viaggiatori di quel volo!!surprise
Alessandro

Olivia2006
Olivia2006
20/01/2008 12974
Inserito il 20/11/2015 alle: 12:20:01
In risposta al messaggio di Palinuro del 19/11/2015 alle 23:01:05

I Ah.. A proposito di garage che vi pare di questo sistema ideato da DuoMobil, per caricare le bici? A parte il fatto che anch'io sono nella dimensione sportello verticale cioè garage basso sotto letto alla francese , mi
pare che un paio di bici non sia così difficile o scomodo metterle dentro, avrei capito per uno scooter, ma questo ci dice quanto possa essere facile spendere per accessori che non è detto poi che siano così determinanti. Angelo
...

Anch'io sono del tuo avviso. Tanta spesa e tanto peso inutile da portarsi dietro. Figuriamoci io avevo postato una sbarra a terra con degli sganci rapidi, il tutto  mezzo kg di alluminio.
Credo che il camperista moderno si renda poco conto di cosa significa "Plein Air" e che viaggiare in camper è bello anche senza tante comodità che solo in casa possiamo avere. E qui molti fuori peso massimo.

Alex
19
IZ4DJI
IZ4DJI
rating

12/11/2006 58129
Inserito il 20/11/2015 alle: 12:24:57
In risposta al messaggio di massimoconhymer del 20/11/2015 alle 10:00:11

@ Tommaso: comunicazione di servizio Flickr: come fa ad avere i tuoi Album presentati in ordine di anno crescente? a me li rappresenta in ordine anno decrescente? @ Hymernauti cercando di imparare da Tommaso ad archiviare
in cloud le mie foto, sono riuscito a creare 3 album dei nostri incontri di Nervesa, Monzambano e Firenze Si possono vedere qui: (la qualità è ancora bassa) Nervesa Monzambano Firenze (poca roba) Chiedo venia per la qualità Saluti Massimo
...

Quando vai su "organizza" e poi su "album" , c'è una colonna a sinistra con tutti gli album. Puoi prenderli e trascinarli nell'ordine che vuoi. Di default ti mette l'ultimo aggiunto in alto, mentre io lo prendo e lo trascino in basso, in fondo alla lista.
Spero di essermi riuscito a spiegare, perchè vado a memoria, non lo ho ora sotto gli occhi.

Grazie di avere pubblicato le foto degli incontri, visto che io non c'ero, almeno così me li vedo ugualmente.

Tommaso IZ4DJI

www.iz4dji.it

17
Olivia2006
Olivia2006
20/01/2008 12974
Inserito il 20/11/2015 alle: 12:34:45
Belle foto Tommaso, complimenti.
Bella anche Marsiglia e penso che per noi rimarrà invisitabile da quando abbiamo preso un nuovo peloso. Lui è un camminatore, ma sembra strano a dirlo l'uomo ha più resistenza !

Alex
19
IZ4DJI
IZ4DJI
rating

12/11/2006 58129
Inserito il 20/11/2015 alle: 12:35:44
In risposta al messaggio di alexf del 20/11/2015 alle 11:39:10

Bravissimo Massimo ad aver postato le foto dei nostri incontri, le ho viste con vero piacere, complimenti! Belle anche quelle di Tommaso ma per me Marsiglia mi porta a ricordi poco allegri in quanto si tratta di una città
molto legata all'Algeria, praticamente la città più a nord di questa nazione africana...io poi, in Algeria, ci ho abitato e lavorato per quasi 8 anni. Marsiglia la conosco perché dal suo porto sono partito più volte per portare le nostre auto in Algeria e qualche volta anche dal suo aeroporto. Ricordo che, durante un'attesa per l'imbarco in aeroporto verso Algeri, arrivò un volo dall'Algeria ed un vecchio signore analfabeta (ce ne sono tantissimi) mi chiese se gli compilavo la 'carta di sbarco': dopo averlo fatto ne arrivò un altro e poi un altro ancora....penso di aver compilato i documenti per tutti i viaggiatori di quel volo!! Alessandro La vita è un viaggio, chi viaggia vive due volte.
...

Se è parecchio che non vai a Marsiglia, secondo me la vedrai molto diversa, sicuramente avrà perso molto della sua unicità che aveva quando ci andavi tu, perchè tutta la parte sul porto e non solo si vede che è stata rinnovata e riqualificata da poco, con grandi opere, ma penso che mentre allora forse comportava anche qualche rischio, ora la ho vissuta come una città non certo piu pericolosa di quanto sia qui a Bologna.

Il tu racconto della compilazione dei documenti, mi fa venire in mente quanto accaduto a me alla fiera di Dusseldorf, anche se in contesto completamente differente.

Tiro fuori il mio super compressore per gonfiare le bici, e il vicino, Tedesco, mi chiede se gonfio anche le sue. Poi arriva l'amico di quello con le sue, e mentre gonfio, vedo che si è creata una fila di una decina di persone, ognuno con due bici! surprise.

Allora, piu per scherzare che per altro, dico "ein Fahrrad ein euro" , e vedo che iniziano a andare via. Visto che i Tedeschi non sono molto elastici, ci avevano creduto!  A quel punto mi sono dovuto dare da fare a rincorrerli per spiegare che avevo scherzato, perchè mi sarebbe dispiacciuto che mi avessero preso sul serio, tanto non è che avessi altro da fare.

Tommaso IZ4DJI

www.iz4dji.it

17
Olivia2006
Olivia2006
20/01/2008 12974
Inserito il 20/11/2015 alle: 12:49:04
..........
Allora, piu per scherzare che per altro, dico "ein Fahrrad ein euro" , e vedo che iniziano a andare via. Visto che i Tedeschi non sono molto elastici, ci avevano creduto!  A quel punto mi sono dovuto dare da fare a rincorrerli per spiegare che avevo scherzato, perchè mi sarebbe dispiacciuto che mi avessero preso sul serio, tanto non è che avessi altro da fare.
.................

Braccino corto i teutonici, cosa che invece non ho trovato con i francesi. Lo so sono di parte son franciofilo, ma le mie esperienze lo testimoniano non so le vostre wink

@ Flickr
Non posto foto sul medesimo da oltre un anno. Non lo trovate più macchinoso che in passato ?

Alex
19
IZ4DJI
IZ4DJI
rating

12/11/2006 58129
Inserito il 20/11/2015 alle: 13:09:33

Parlando con il titolare di un campeggio sulle alpi, dove vado spesso, mi disse

- I Tedeschi hanno molti soldi ma non li vogliono spendere
- gli Austriaci hanno pochi soldi e non spendono
- gli Italiani hanno pochi soldi ma ne spendono comunque molti......e sono quindi i clienti migliori laugh

Non ho esperienza su Francesi, ho solo imparato solo che quelli targati 75 , cioè i Parigini, meglio evitarli perchè sono un po antipatici e pieni di se, mentre tutti gli altri completamente differenti e anche piacevoli.

Quando Flickr è cambiato, per me è stato un trauma, ma poi ho ripreso in mano la situazione e oralo ho capito e mi trovo comunque bene. Io ho sempre avuto un account a pagamento PRO illimitato, non so se cambia qualcosa rispetto a quelli gratuiti, ma non penso.

Tommaso IZ4DJI

www.iz4dji.it

Modificato da IZ4DJI il 20/11/2015 alle 13:12:47
17
Olivia2006
Olivia2006
20/01/2008 12974
Inserito il 20/11/2015 alle: 13:25:03
Confermo Tommaso !

Targhe con il 75 e quelli della Costa Azzurra hanno la puzza sotto il naso, per il resto forse meglio di tanti italiani.

Quest'anno sono andato in Germania, ripassando dalla Francia per tornare ....non potevo farne a meno. E posso dire che in Germania non mi sono sentito molto a mio agio, come sempre molto freddi e discosti. Già meglio sulla Mosella, dopo mi sono sentito a casa.

Non mi sono trovato bene neanche per i parcheggi o soste. Vietato il P camper da tutte le parti se non nelle aree apposite. Peccato che qualcuna fosse a km dal luogo che avevamo intenzione di visitare. In Francia tutt'altra musica.

Alex
19
IZ4DJI
IZ4DJI
rating

12/11/2006 58129
Inserito il 20/11/2015 alle: 13:34:14
In risposta al messaggio di Olivia2006 del 20/11/2015 alle 13:25:03

Confermo Tommaso ! Targhe con il 75 e quelli della Costa Azzurra hanno la puzza sotto il naso, per il resto forse meglio di tanti italiani. Quest'anno sono andato in Germania, ripassando dalla Francia per tornare ....non
potevo farne a meno. E posso dire che in Germania non mi sono sentito molto a mio agio, come sempre molto freddi e discosti. Già meglio sulla Mosella, dopo mi sono sentito a casa. Non mi sono trovato bene neanche per i parcheggi o soste. Vietato il P camper da tutte le parti se non nelle aree apposite. Peccato che qualcuna fosse a km dal luogo che avevamo intenzione di visitare. In Francia tutt'altra musica.   Alex
...

Ovviamente viaggiando, ogni paese e ogni popolo ha le sue peculiarità, ma io penso sempre che io sono l' "intruso" e quindi quello che si deve adeguare, e che se non mi sento a mio agio, il problema non è del posto dove sono ospite, ma è mio che mi devo adeguare e integrare nel sistema in cui mi sono "inserito".

Bene o male, vedo che così facendo mi trovo bene un po ovunque, con ovvie differenze, ma mai cercando di confrontare con quello che ho a casa mia e cio a cui sono abituato. Il bello del viaggio, è anche sentirsi "catapultato" in un mondo un po alieno sotto certi aspetti e quindi doversi adeguare a usi, costumi, cibi e modi ci commportarsi.

Tommaso IZ4DJI

www.iz4dji.it

SostaGruppiCompagniItaliaEsteroMarchiMeccanicaCellulaAccessoriEventiLeggiComportamentiDisabiliIn camper perAltro CamperAltroExtra
Fiat-Professional
Come-scegliere-il-camper
2
165k Facebook
342k Instagram
42,6k TikTok
73k Youtube
CamperOnLine - Copyright © 1998-2026 - P.Iva 06953990014
Informativa privacy
Loading...

Accedi

Recupera Password
Nuovo utente

Vuoi eliminare il messaggio?

Sottoscrizione

Anteprima

PREFERENZA

Il messaggio è in fase di inserimento.

loading

CamperOnLine

Buongiorno gentile utente,

da oltre 20 anni Camperonline offre gratuitamente tutti i suoi servizi
grazie agli inserzionisti che ci hanno dato la loro fiducia, permettici di continuare il nostro lavoro disattivando il blocco delle pubblicità.

Grazie della collaborazione.

Azione eseguita con successo

Azione Fallita

Condividi

Condividi questa pagina con:

O copia il link