Hymer
I In risposta al messaggio di Palinuro del 19/11/2015 alle 23:01:05
I Ah.. A proposito di garage che vi pare di questo sistema ideato da DuoMobil, per caricare le bici? A parte il fatto che anch'io sono nella dimensione sportello verticale cioè garage basso sotto letto alla francese , mipare che un paio di bici non sia così difficile o scomodo metterle dentro, avrei capito per uno scooter, ma questo ci dice quanto possa essere facile spendere per accessori che non è detto poi che siano così determinanti. Angelo
Infatti, anche secondo me solo peso e soldi inutili.
) fosse così interessante In risposta al messaggio di IZ4DJI del 19/11/2015 alle 23:47:21
Oltre al diario di Marsiglia, che avevo gia pubblicato, questa sera sono riuscito a finire e pubblicare anche le foto Tommaso IZ4DJI www.iz4dji.it
Come sempre belle foto e grazie della tua testimonianza
https://www.flickr.com/photos/massimopace/albums/72157657964567734
https://www.flickr.com/photos/massimopace/albums/72157660273174712
https://www.flickr.com/photos/massimopace/albums/72157659892300378
In risposta al messaggio di IZ4DJI del 19/11/2015 alle 23:47:21
Oltre al diario di Marsiglia, che avevo gia pubblicato, questa sera sono riuscito a finire e pubblicare anche le foto Tommaso IZ4DJI www.iz4dji.it
Come sempre belle foto e grazie della tua testimonianza
In risposta al messaggio di massimoconhymer del 20/11/2015 alle 10:07:14
Come sempre belle foto e grazie della tua testimonianza Gia dall'apertura della discussione su Marsiglia (estero) mi era venuta voglia di programmare un giro; ora con il tuo diario e con anche le foto penso che, se tutto va bene, programmerò per capodanno. PS c'è qualche foto capovolta. Saluti Massimo
Bravissimo Massimo ad aver postato le foto dei nostri incontri, le ho viste con vero piacere, complimenti!

In risposta al messaggio di Palinuro del 19/11/2015 alle 23:01:05
I Ah.. A proposito di garage che vi pare di questo sistema ideato da DuoMobil, per caricare le bici? A parte il fatto che anch'io sono nella dimensione sportello verticale cioè garage basso sotto letto alla francese , mipare che un paio di bici non sia così difficile o scomodo metterle dentro, avrei capito per uno scooter, ma questo ci dice quanto possa essere facile spendere per accessori che non è detto poi che siano così determinanti. Angelo
Anch'io sono del tuo avviso. Tanta spesa e tanto peso inutile da portarsi dietro. Figuriamoci io avevo postato una sbarra a terra con degli sganci rapidi, il tutto mezzo kg di alluminio.
In risposta al messaggio di massimoconhymer del 20/11/2015 alle 10:00:11
@ Tommaso: comunicazione di servizio Flickr: come fa ad avere i tuoi Album presentati in ordine di anno crescente? a me li rappresenta in ordine anno decrescente? @ Hymernauti cercando di imparare da Tommaso ad archiviarein cloud le mie foto, sono riuscito a creare 3 album dei nostri incontri di Nervesa, Monzambano e Firenze Si possono vedere qui: (la qualità è ancora bassa) Nervesa Monzambano Firenze (poca roba) Chiedo venia per la qualità Saluti Massimo
Quando vai su "organizza" e poi su "album" , c'è una colonna a sinistra con tutti gli album. Puoi prenderli e trascinarli nell'ordine che vuoi. Di default ti mette l'ultimo aggiunto in alto, mentre io lo prendo e lo trascino in basso, in fondo alla lista.
In risposta al messaggio di alexf del 20/11/2015 alle 11:39:10
Bravissimo Massimo ad aver postato le foto dei nostri incontri, le ho viste con vero piacere, complimenti! Belle anche quelle di Tommaso ma per me Marsiglia mi porta a ricordi poco allegri in quanto si tratta di una cittàmolto legata all'Algeria, praticamente la città più a nord di questa nazione africana...io poi, in Algeria, ci ho abitato e lavorato per quasi 8 anni. Marsiglia la conosco perché dal suo porto sono partito più volte per portare le nostre auto in Algeria e qualche volta anche dal suo aeroporto. Ricordo che, durante un'attesa per l'imbarco in aeroporto verso Algeri, arrivò un volo dall'Algeria ed un vecchio signore analfabeta (ce ne sono tantissimi) mi chiese se gli compilavo la 'carta di sbarco': dopo averlo fatto ne arrivò un altro e poi un altro ancora....penso di aver compilato i documenti per tutti i viaggiatori di quel volo!! Alessandro La vita è un viaggio, chi viaggia vive due volte.
Se è parecchio che non vai a Marsiglia, secondo me la vedrai molto diversa, sicuramente avrà perso molto della sua unicità che aveva quando ci andavi tu, perchè tutta la parte sul porto e non solo si vede che è stata rinnovata e riqualificata da poco, con grandi opere, ma penso che mentre allora forse comportava anche qualche rischio, ora la ho vissuta come una città non certo piu pericolosa di quanto sia qui a Bologna.
.

In risposta al messaggio di Olivia2006 del 20/11/2015 alle 13:25:03
Confermo Tommaso ! Targhe con il 75 e quelli della Costa Azzurra hanno la puzza sotto il naso, per il resto forse meglio di tanti italiani. Quest'anno sono andato in Germania, ripassando dalla Francia per tornare ....nonpotevo farne a meno. E posso dire che in Germania non mi sono sentito molto a mio agio, come sempre molto freddi e discosti. Già meglio sulla Mosella, dopo mi sono sentito a casa. Non mi sono trovato bene neanche per i parcheggi o soste. Vietato il P camper da tutte le parti se non nelle aree apposite. Peccato che qualcuna fosse a km dal luogo che avevamo intenzione di visitare. In Francia tutt'altra musica. Alex
Ovviamente viaggiando, ogni paese e ogni popolo ha le sue peculiarità, ma io penso sempre che io sono l' "intruso" e quindi quello che si deve adeguare, e che se non mi sento a mio agio, il problema non è del posto dove sono ospite, ma è mio che mi devo adeguare e integrare nel sistema in cui mi sono "inserito".