CamperOnLine
  • Camper
    • Camper usati
    • Camper nuovi
    • Produttori
    • Listino
    • Cataloghi
    • Concessionari e rete vendita
    • Noleggio
    • Van
    • Caravan
    • Fiere
    • Rimessaggi
    • Le prove di CamperOnLine
    • Provati da voi
    • Primo acquisto
    • Area professionisti
  • Accessori
    • Accessori e Prodotti
    • Camping Sport Magenta accessori
    • Produttori
    • Antenne TV
    • Ammortizzatori
    • GPS
    • Pneumatici
    • Rimorchi
    • Provati da Voi
    • Fai da te
  • Viaggi
    • Diari di viaggi in camper
    • Eventi
    • Foto
    • Check list
    • Traghetti
    • Trasporti
  • Sosta
    • Cerca Strutture
    • Sosta
    • Aree sosta camper
    • Campeggi
    • Agriturismi con sosta camper
    • App Camperonline App
    • 10 Consigli utili per la sosta
    • Area strutture
  • Forum
    • Tutti i Forum
    • Sosta
    • Gruppi
    • Compagni
    • Italia
    • Estero
    • Marchi
    • Meccanica
    • Cellula
    • Accessori
    • Eventi
    • Leggi
    • Comportamenti
    • Disabili
    • In camper per
    • Altro Camper
    • Altro
    • Extra
    • FAQ
    • Regolamento
    • Attivi
    • Preferiti
    • Cerca
  • Community
    • COL
    • CamperOnFest
    • Convenzioni Convenzioni
    • Amici
    • Furti
    • Informativa Privacy
    • Lavoro
  • COL
    • News
    • Newsletter
    • Pubblicità
    • Contatto
    • Ora
    • RSS RSS
    • Video
    • Facebook
    • Instagram
  • Magazine
  • Italiano
    • Bienvenue
    • Welcome
    • Willkommen
  • Accedi
CamperOnLine
Camping Sport Magenta
  1. Forum
  2. Tecnica
  3. Marchi
Galleria

Hymer

Rispondi
Cerca
SostaGruppiCompagniItaliaEsteroMarchiMeccanicaCellulaAccessoriEventiLeggiComportamentiDisabiliIn camper perAltro CamperAltroExtra Attivi
868 20 41090
19
IZ4DJI
IZ4DJI
rating

12/11/2006 58442
Inserito il 28/11/2015 alle: 16:48:52

Lo avevo detto perchè, sulla pianta, il 594 mi sembrava molto simile anche come dinette al 514, con anche il divanetto a destra, ma forse il tutto sarà piu compresso. D'altronde sta nei 7m e quindi quella differenza da qualche parte deve saltare fuori.

Tommaso IZ4DJI

www.iz4dji.it

19
IZ4DJI
IZ4DJI
rating

12/11/2006 58442
Inserito il 28/11/2015 alle: 16:51:30

Secondo me Hymer su Hymer è facile che ti tratti bene......poi di a Vito (o alla Monica) che sei un mio amico wink

Tommaso IZ4DJI

www.iz4dji.it

18
Olivia2006
Olivia2006
20/01/2008 12974
Inserito il 28/11/2015 alle: 18:47:27
In risposta al messaggio di IZ4DJI del 28/11/2015 alle 16:51:30

Secondo me Hymer su Hymer è facile che ti tratti bene......poi di a Vito (o alla Monica) che sei un mio amico Tommaso IZ4DJI www.iz4dji.it

So che  il messaggio  è  diretto  a Suki74, Vito e  Monica  lo sanno che siamo amici. Quando andammo in concessionaria vidi  il tuo camperOne e non feci  in tempo a dire niente..... che lei mi anticipò  dicendomi  che era il tuo 😄😊
Alex
18
suki74
suki74
17/06/2007 5312
Inserito il 28/11/2015 alle: 19:01:31
Lo so già che non ci dormirò la notte....wink
Quello che più che mi tenta è che ha tutti gli accessori che per me sono fondamentali e necessari: veranda, antifurto, pannello, telo invernale, moquette. Manca solo il portabici e giusto un piccolo inverter
Ha il motore 3000 che preferisco al 2.3 principalmente per la coppia e per la catena di distribuzione
L'altra cosa è che è un modello difficile da trovare e quindi.....
Argh argh
Proprio stanotte la sciura ha avuto l'incubo che le vendevo il Van di nascosto laugh

Stasera inizio con il programma di circuizione, dopo cena: serial tv, vino, patatine e le foto del MH sul pc laugh
Alla scoperta della Polonia, in camper
Alla scoperta della Polonia, in camper
Pirenei Verdon in camper - settembre 202
Pirenei Verdon in camper - settembre 202
Normandia in camper: là dove la Natura
Normandia in camper: là dove la Natura
Pasqua in Costa Azzurra
Pasqua in Costa Azzurra
A spasso per la Germania del Nord in cam
A spasso per la Germania del Nord in cam
Previous Next
18
varieze
varieze
rating

11/11/2007 2135
Inserito il 28/11/2015 alle: 19:10:34

Tommaso,
affermi:
"Io spero solo che il mio MLT 580 4x4 non piaccia a nessuno""
Io spero non sia così....smiley, perché visto che ogni tot. tempo cambi camper, se fosse come dici Tu, il valore del tuo usato sarebbe " Zero".
In fondo, il tuo bistrattato 514, è stato valutato assai di piùlaughlaugh

Varieze

18
varieze
varieze
rating

11/11/2007 2135
Inserito il 28/11/2015 alle: 19:21:27
Scusa Tommaso,

mi era rimasto tra i polpastrelli....
Non so perché, ma sarei pronto a scommettere che quando venderai il tuo MLT 580, io girerò ancora con il mio B-SL del 2008,.....è solo una intuizione, ma basterà aspettare un po' di anni e verificheremo, magari mi sbaglio.
Ho ancora in garage tutte le moto e Vespe che mediamente hanno tra i 44 e 33 anni ( la più giovane) mai venduto un solo veicolo ,e se non fosse che avrei dovuto tenerlo in strada avrei ancora il mio vecchio Transit del 74.
Adesso archivio questo messaggio...a futura memoriasmiley
V.E.

18
Olivia2006
Olivia2006
20/01/2008 12974
Inserito il 28/11/2015 alle: 19:53:05
In risposta al messaggio di suki74 del 28/11/2015 alle 19:01:31

Lo so già che non ci dormirò la notte.... Quello che più che mi tenta è che ha tutti gli accessori che per me sono fondamentali e necessari: veranda, antifurto, pannello, telo invernale, moquette. Manca solo il portabici
e giusto un piccolo inverter Ha il motore 3000 che preferisco al 2.3 principalmente per la coppia e per la catena di distribuzione L'altra cosa è che è un modello difficile da trovare e quindi..... Argh argh Proprio stanotte la sciura ha avuto l'incubo che le vendevo il Van di nascosto  Stasera inizio con il programma di circuizione, dopo cena: serial tv, vino, patatine e le foto del MH sul pc 
...

Suki74

Non ti voglio far venire gli incubi, ma ti volevo precisare che l'inverter c'è ed è da 600.
La veranda installata a luglio 2014 insieme alle molle Goldsmith ed è ancora da rinnovare MAI aperta come del resto avrai letto il bascullante.

Fai te .... ma dormi sonni tranquilliwink

Alex
12
RufusArras
RufusArras
27/10/2013 1184
Inserito il 28/11/2015 alle: 19:58:45
Il modello che ho preso B578 è stata acquistato pensando ai figli, ma devo dire che ad oggi, ancora non è mai stato usato con 4 persone.
E' da un po' di tempo che mi gira di cambiarlo.
inutile avere i 2 letti gemelli e pensavo che io potrei benissimo dormire nel basculante, mentre la moglie nel trasversale posteriore, così da avere un mezzo un pochino più corto e di conseguenza anche magari più leggero.wink

a questo punto cosa scelgo ?
MH o Semintegrale ?

Per elenco dei camper Hymer di C.o.L., cliccate su --->

Hymer

RufusArras L''Extra CEE
19
IZ4DJI
IZ4DJI
rating

12/11/2006 58442
Inserito il 28/11/2015 alle: 20:47:56
In risposta al messaggio di Olivia2006 del 28/11/2015 alle 18:47:27

So che  il messaggio  è  diretto  a Suki74, Vito e  Monica  lo sanno che siamo amici. Quando andammo in concessionaria vidi  il tuo camperOne e non feci  in tempo a dire niente..... che lei mi anticipò  dicendomi  che era il tuo 😄😊 Alex

si, scusa, non so perchè ho risposto a te ma come hai capito era per Suki!blush.

Tommaso IZ4DJI

www.iz4dji.it

19
IZ4DJI
IZ4DJI
rating

12/11/2006 58442
Inserito il 28/11/2015 alle: 20:56:55
In risposta al messaggio di varieze del 28/11/2015 alle 19:21:27

Scusa Tommaso, mi era rimasto tra i polpastrelli.... Non so perché, ma sarei pronto a scommettere che quando venderai il tuo MLT 580, io girerò ancora con il mio B-SL del 2008,.....è solo una intuizione, ma basterà aspettare
un po' di anni e verificheremo, magari mi sbaglio. Ho ancora in garage tutte le moto e Vespe che mediamente hanno tra i 44 e 33 anni ( la più giovane) mai venduto un solo veicolo ,e se non fosse che avrei dovuto tenerlo in strada avrei ancora il mio vecchio Transit del 74. Adesso archivio questo messaggio...a futura memoria V.E.
...

Che tu avrai ancora il tuo quando io lo cambierò, lo so benissimo, perchè tu ti affezzioni molto e rimani fedele, io invece ho un grande innamoramento iniziale e poi al ottavo anno mi scatta qualcosa che inizio a non sopportare piu e decido di cambiare.

Tutte le volte che compero un mezzo, non ho mai pensato a una possibile rivendibilità, basta che guardi i miei mezzi e si capisce che erano quasi tutti mezzi quasi invendibili smiley a parte pochi, ma quei pochi sono proprio quelli che ho ritenuto dei grossi sbagli.

Poi, il prossimo camper sarà un furgonato, almeno penso, quindi con un costo molto piu basso, e quindi questo che lo ho pagato molto vicino ai 100mila, finito di tutto, comunque qualcosa dovrei prendere anche tra 10 anni. Se poi ci ho rimesso, poco importa, l'importante le cose è godersele. A tal proposito non ho mai messo copriseili, perchè voglio godermeli, e se si rovinano, peccato, i coprisedili li metterà chi lo compera laugh.

Tommaso IZ4DJI

www.iz4dji.it

18
Olivia2006
Olivia2006
20/01/2008 12974
Inserito il 28/11/2015 alle: 21:03:28
Parlando  di cambiare uno  fra i motivi per cui  voglio fare questo  passo  è  la  mia età. Ho 62 anni  Od ora o mai più  😂😂😂😂😂 

Alex
19
IZ4DJI
IZ4DJI
rating

12/11/2006 58442
Inserito il 28/11/2015 alle: 22:00:48
In risposta al messaggio di RufusArras del 28/11/2015 alle 19:58:45

Il modello che ho preso B578 è stata acquistato pensando ai figli, ma devo dire che ad oggi, ancora non è mai stato usato con 4 persone. E' da un po' di tempo che mi gira di cambiarlo. inutile avere i 2 letti gemelli e
pensavo che io potrei benissimo dormire nel basculante, mentre la moglie nel trasversale posteriore, così da avere un mezzo un pochino più corto e di conseguenza anche magari più leggero. a questo punto cosa scelgo ? MH o Semintegrale ?   Per elenco dei camper Hymer di C.o.L., cliccate su > RufusArras L''Extra CEE
...

Piu che un mezzo piu corto, potresti pensare a uno piu stretto, pensando alla famiglia Exis, sia MH che semintegrale, che secondo me sono molto furbi proprio per la larghezza di 222 anzichè 235 e a guidarlo è una differenza molto notevole. Invece passando dai 6,60 ai 6,98 di lunghezza non me ne sono neppure reso conto.

Il mio è praticamente un Exis T 588 identico in quasi tutto, ma su telaio Mercedes, e quindi apprezzo molto la serie Exis per la larghezza ridotta (ma senza che sia ridotto lo spazio interno) e per gli arredi piu funzionali rispetto alla serie B .

Noi nel precedente dormivamo uno dietr e uno (io) nel basculante, ma tirare su e giu sto basculante di continuo con poi tutta la movimentazione dei sedili, alla lunga mi aveva stufato. Ci troviamo meglio con i letti gemelli.
Dormire in due nel trasversale posteriore, benchè grande, non è scomodo, il problema è che casomai ci si alza di notte, io stavo all'esterno e mia moglie in dentro, ma quando si alzava e doveva scavalcarmi, non so perchè puntava un ginocchio sui gioielli di famiglia facendo poi perno e rotazione sullo stesso! surprise
Io d'altronde sono poco aggraziato e una volta nel sonno le ho centrato l'occhio con il gomito, e da quella volta sono stato esiliato sul basculante.
Altra cosa da tenere presente, se si dorme sul basculante in estate, o si mette un telo esterno gia dalla sera, o la mattina alla prima luce che batte sul vetro, sembra di stare nel forno e diventa invivibile.
Se siete in due, e non ti dispiace la linea, sicuramente un Exis T è una ottima scelta, pur tenendo i letti gemelli puoi avere il 474 lungo solo 6,50 se ti basta un bagno piccolino o il 588 con bagno grandissimo ma si sta comunque sotto i 7m.
Oppure se non temi per i pericoli dello scavalcamento con il letto trasversale hai un mezzo veramente compatto , il 414 di soli 5,99 che è identico al 474 ma con letto trasversale anzichè i gemelli.  Invece non mi finisce molto il 564 che con quella strana dispozizione e il 5° posto a sedere in dinette, mi sembra molto soffcante.
Della serie Exis I invece , secondo me è molto interessante il 414 per la sua compattezza.

Tommaso IZ4DJI

www.iz4dji.it

11
bubino04
bubino04
03/06/2014 334
Inserito il 28/11/2015 alle: 22:08:53
Ciao,
qualcuno è già stato ai mercatini di Canale di tenno e Rango? Vale la pena andarci?

Cosa mi consigliate in trentino  non troppo a nord?

Grazie
Matteo
19
IZ4DJI
IZ4DJI
rating

12/11/2006 58442
Inserito il 28/11/2015 alle: 22:10:35
In risposta al messaggio di Olivia2006 del 28/11/2015 alle 21:03:28

Parlando  di cambiare uno  fra i motivi per cui  voglio fare questo  passo  è  la  mia età. Ho 62 anni  Od ora o mai più  😂😂😂😂😂    Alex

Io ne ho 56 di anni e quindi penso che il prossimo , se decidessi di cambiare, lo prenderò a 66 anni circa, quindi piu omeno attorno all'eta della pensione, quando vorrei passare piu tempo in giro per l'Europa che a casa , cosa possibile non avendo figli e se la salute ci assiste.
Ovviamente il prossimo sarà l'ultimo, che terrò finchè sono in grado di guidare, ma visto che gli anziani perdono un po di smalto alla guida e si preoccupano di piu delle cose, sicuramente un mezzo delle dimensioni di una grossa auto potrebbe fare viaggiare piu sereni rispetto a un bestione.

Altra opzione sarebbe tenere l'attuale fino a oltranza vista la estrema facilità di guida, anche se per esempio a 85 o 90 anni, penso che guidare un 7m possa creare apprensione in certe stradette strette in Scozia, Cornovaglia o Irlanda.
Guardo mio babbo che ha 85 anni, guida tranquillo il suo 4x4 e se serve monta tranquillo le catene da solo, viaggia anche su neve e ghiaccio, ma rispetto a quando era giovane e avventuroso, percepisco che è diventato un po piu ansioso sad.

Tommaso IZ4DJI

www.iz4dji.it

18
Olivia2006
Olivia2006
20/01/2008 12974
Inserito il 28/11/2015 alle: 22:27:28
In risposta al messaggio di IZ4DJI del 28/11/2015 alle 22:10:35

Io ne ho 56 di anni e quindi penso che il prossimo , se decidessi di cambiare, lo prenderò a 66 anni circa, quindi piu omeno attorno all'eta della pensione, quando vorrei passare piu tempo in giro per l'Europa che a casa
, cosa possibile non avendo figli e se la salute ci assiste. Ovviamente il prossimo sarà l'ultimo, che terrò finchè sono in grado di guidare, ma visto che gli anziani perdono un po di smalto alla guida e si preoccupano di piu delle cose, sicuramente un mezzo delle dimensioni di una grossa auto potrebbe fare viaggiare piu sereni rispetto a un bestione. Altra opzione sarebbe tenere l'attuale fino a oltranza vista la estrema facilità di guida, anche se per esempio a 85 o 90 anni, penso che guidare un 7m possa creare apprensione in certe stradette strette in Scozia, Cornovaglia o Irlanda. Guardo mio babbo che ha 85 anni, guida tranquillo il suo 4x4 e se serve monta tranquillo le catene da solo, viaggia anche su neve e ghiaccio, ma rispetto a quando era giovane e avventuroso, percepisco che è diventato un po piu ansioso .   Tommaso IZ4DJI www.iz4dji.it
...

Il mio papà  ha guidato  fino agli 89 ma lo vedevo  molto insicuro  sulle strade  che non conosceva. Dopo una certa età  non si dovrebbe  più  guidare mezzi come i camper per la sicurezza  di tutti. 

Il camper  è  una filosofia  di vita e di concepire  il modo di fare vacanze. Con quello  che costano  dopo una certa età  invece che cambiare camper  si possono  sempre  fare vacanze  in auto/albergo,  anche se io voto  sempre per il camper  !
Alex
19
IZ4DJI
IZ4DJI
rating

12/11/2006 58442
Inserito il 28/11/2015 alle: 22:45:55
In risposta al messaggio di Olivia2006 del 28/11/2015 alle 22:27:28

Il mio papà  ha guidato  fino agli 89 ma lo vedevo  molto insicuro  sulle strade  che non conosceva. Dopo una certa età  non si dovrebbe  più  guidare mezzi come i camper per la sicurezza  di tutti.  Il camper
 è  una filosofia  di vita e di concepire  il modo di fare vacanze. Con quello  che costano  dopo una certa età  invece che cambiare camper  si possono  sempre  fare vacanze  in auto/albergo,  anche se io voto  sempre per il camper  ! Alex
...

Mio babbo guida piu che altro qua in campagna e al paese, ogni tanto va anche a Bologna ma vedo che nel traffico cittadino si innervosisce. Però lo vedo ancora in grado di guidare senza pericolo per se e gli altri, altrimenti glielo faremmo notare wink.

Il giorno che non potessi piu guidare un camper forse non andrei piu in giro perchè l'albergo proprio non mi piace, è piu forte di me dovere stare tra quattro mura con degli sconosciuti attorno.

Per quello che un camper piccolo poco piu di un auto, spero che sia guidabile piu a lungo.

Tommaso IZ4DJI

www.iz4dji.it

13
toyhdj80
toyhdj80
30/11/2012 1117
Inserito il 28/11/2015 alle: 23:03:43
Noi siamo camperisti solo dal 2009 e il primo mezzo è stato un camper puro, come ho già più volte scritto; non avevamo idea di come fosse il viaggiare con questo mezzo e quindi avevamo fatto una scelta minimale (anche economicamente😀). Essendo abituati a viaggi spartani, il Van ci aveva meravigliati per certi "lussi" tipo il bagno privato e un letto comodo. Dopo 4 anni di sperimentazione abbiamo avuto abbastanza conferme che questa modalità di viaggio faceva per noi, senza rinnegare l'alternativa di quella precedente.Così, è arrivato l'Exsis-i 504, il più piccolo della gamma; per noi ottimale e crediamo/speriamo ci possa accompagnare fino a quando saremo in grado di viaggiare. Leggo dei vari pro e contro nel confronto tra MH e Semintegrali; non ho argomenti "seri" a sostegno della ns scelta, se non che ci è piaciuto molto per la luminosità e la visibilità. Visto, piaciuto, comprato. Tutte le argomentazioni "contro" di Tommaso & co sono verosimili come pure quelle a favore. Allora, ho riassunto ad Aziz la questione, ponendo anche a lui la domanda se cambiare il MH a favore di un semintegrale. Risposta: neanche per scherzo! Volete togliermi la terrazza su cui mi addormento, prendo il sole, guardò il mondo? Fine della discussione😜
Umberto

fermiamoci un attimo, arriveremo prima
(proverbio tuareg)
14
paul747
paul747
06/05/2012 547
Inserito il 28/11/2015 alle: 23:11:10

.........bravo Aziz  wink
paul747

19
IZ4DJI
IZ4DJI
rating

12/11/2006 58442
Inserito il 28/11/2015 alle: 23:20:21

Eh, beh, anche la mia Micia, con il MH saliva (in giadino) sul cruscottone dove dormiva, quando ho portato a casa questo, ci è rimasta male di avere il parabrezza così vicino e quindi si mette sul sedile.

Penso che non ci sia un meglio o un peggio tra le varie tipologie, cioè furgonato, semintegrale, mansardato o MH, ognuno ha i suoi pregi e difetti, dipende solo da noi cosa consideriamo un pregio o cosa un difetto.

A proposito, il tuo era il piu piccolo, orail primato è del Exis I 414 wink.

Comunque, tra tutti i MH Hymer, il tuo è il piu furbo e equilibrato (Per due), almeno dal mio punto di vista, bene fa  Aziz a esserne felice smiley.

Tommaso IZ4DJI

www.iz4dji.it

Modificato da IZ4DJI il 28/11/2015 alle 23:21:32
12
RufusArras
RufusArras
27/10/2013 1184
Inserito il 28/11/2015 alle: 23:33:42
@tommaso.
grazie per le tue considerazioni,
vista la ormai mia giovane età, penso che il prossimo (sempre riuscendo a convincere la metà) sia l'ultimo......
vedremo, per ora continuò a guardare e documentarmi, magari anche cambiando costruttorewink
Per elenco dei camper Hymer di C.o.L., cliccate su --->

Hymer

RufusArras L''Extra CEE
SostaGruppiCompagniItaliaEsteroMarchiMeccanicaCellulaAccessoriEventiLeggiComportamentiDisabiliIn camper perAltro CamperAltroExtra Attivi
Argomenti recenti dal forum
Accessori
Come fissate le minigonne paravento?
Ciao a tutti! Ho recentemente preso le minigonne o paravento come si vogliono chiamare, p...
lele77
Oggi alle 22:12
Accessori
Posizionamento Ecoworthy 150ah
Salve a tutti, dovrei installare 2 batterie ecoworthy da 150ah sotto i sedili del mio arca...
Stefano2488
Oggi alle 17:39
Accessori
Fascette porta shampoo doccis
Buongiorno, cerco la fascetta blu che non fa cadere le boccette di shampoo nella doccia. G...
Bebo62
Oggi alle 14:25
Meccanica
Foglio di balestra aggiuntiva
Buongiorno il balestraio mi a chiesto 350 euro per montare un foglio di balestra per le du...
Giupy
Oggi alle 13:06
Accessori
Bluetti, come si ricarica in camper?
Buongiorno, premetto che utilizzo da oltre un anno la Pow Station Bluetti AC70 soltanto pe...
ledpeter
Oggi alle 12:46
Viaggi in Italia
Consigli per tour e soggiorno zona laghi lombardi
Buonasera a tutti, sono alla ricerca di consigli per un itinerario e qualche giorno stanz...
marco65ao
Ieri alle: 19:45
Meccanica
Officina revisione cambio manuale centro italia
Ciao a tutti qualcuno conosce un' officina specializzata alla riparazione del cambio manua...
Ivan1971
Ieri alle: 19:09
Cellula abitativa
Sostituzione attacco gas esterno
Buonasera, è la prima volta che scrivo. Volevo sapere se qualcuno mi può dare una dritta p...
mimmo polo
Ieri alle: 19:01
Accessori
Riscaldatore a gasolio non sempre si avvia
Sul mio camper, ormai diciannovenne, c'è installato di serie un Eberspaecher D4 a gasolio....
Giovanni
Ieri alle: 17:43
Fiere ed eventi
29 e 30 maggio - Kronos Expo 2026 - Summer Edition
Buonasera, sono lieto di comunicarvi le date del prossimo appuntamento numismatico, filate...
liberotempo
Ieri alle: 17:24
Viaggi all'estero
Calcolo pedaggi autostrade francesi
Buongiorno, una volta ricordo era possibile su un sito , delle autostrade francesi, impost...
pegaso_torino
Ieri alle: 10:56
Cellula abitativa
Aggiunta fusibile?
Nel mio Rimor Brig 648 ho fatto un paio di aggiunte sotto al pensile della cucina. In orig...
Yanosh
Ieri alle: 10:10
168k Facebook
343k Instagram
42,6k TikTok
73,6K Youtube
CamperOnLine - Copyright © 1998-2026 - P.Iva 06953990014
Informativa privacy
Loading...

Accedi

Recupera Password
Nuovo utente

Vuoi eliminare il messaggio?

Sottoscrizione

Anteprima

PREFERENZA

Il messaggio è in fase di inserimento.

loading

CamperOnLine

Buongiorno gentile utente,

da oltre 20 anni Camperonline offre gratuitamente tutti i suoi servizi
grazie agli inserzionisti che ci hanno dato la loro fiducia, permettici di continuare il nostro lavoro disattivando il blocco delle pubblicità.

Grazie della collaborazione.

Azione eseguita con successo

Azione Fallita

Condividi

Condividi questa pagina con:

O copia il link