Cavoli, mi spiace per il lavoro di tua moglie.
Tommaso,
In risposta al messaggio di Olivia2006 del 12/12/2015 alle 19:05:13
Buonasera a tutti, Caro Suki74, non ricordo il tuo vero nome, il consiglio datoti da Tommaso è da 10 e lode. Anche noi amiamo moltissimo la Spagna del nor Paesi Baschi, Cantabria, Galizia, Asturie tutta un altra cosa dellaclassica Spagna dove tutti vanno ma che per noi troppo calda e scusate se qui lo scrivo: piena di ladri e ladruncoli. Se poi dopo Carcassonne non vorrete arrivare sulla costa, da Biarritz in su tolte le dune di Pilat, il resto sa di poco, io vi consiglio il Perigord e Dordogna. A tale proposito c'è anche un nostro diario che risale al 2008 e successivo 2009. Molto bella anche la zona della Vandea interno ed costa. Se vai sul mio profilo trovi tutti i nostri diari. Se hai bisogno di indicazioni chiedi pure Alex
La mia idea per il Natale dal 24 al 06 era proprio di fare Perigord e Dordogna (fatto in giugno e rovinato dal caldo) e poi da qui andare sulla costa a Biarritz (richiesta della moglie) e poi andare verso nord alla duna di Pyla e ancora su vedremo fino a dove.
Ciao Suki, se la Spagna non l'hai mai fatta, è da fare. Ci sono delle città meravigliose. Valencia, Siviglia, Granada, Madrid ma soprattutto CORDOBA è bellissima. Poi puoi arrivare fino a Finisterre e anche vedere San Diago di Compostela.Ma dovrersti camminare per farle tutte. Io le ho fatto due volte e la rifarei. Se decidi portati le catene se fai il cammino di Sandiago perchè l'anno scorso di Febbraio ho trovato la neve. Se lo decidi e ti servono informazioni per le soste non hai che dirlo. Ciao
Debi 
In risposta al messaggio di suki74 del 12/12/2015 alle 18:58:14
Cavoli, mi spiace per il lavoro di tua moglie. Stasera summit con il capo famiglia e qualcosa decideremo anche perchè poi devo pianificare e studiare prima della partenza.
Diciamo che è stata costretta a prendersi aspettativa fino a giugno in attesa di richiesta di trasferimento causa dissidi insanabili con il suo dirigente. Meglio così che rimetterci la salute 😈.
In risposta al messaggio di nasofino del 12/12/2015 alle 19:26:38
Ciao Suki, se la Spagna non l'hai mai fatta, è da fare. Ci sono delle città meravigliose. Valencia, Siviglia, Granada, Madrid ma soprattutto CORDOBA è bellissima. Poi puoi arrivare fino a Finisterre e anche vedere SanDiago di Compostela.Ma dovrersti camminare per farle tutte. Io le ho fatto due volte e la rifarei. Se decidi portati le catene se fai il cammino di Sandiago perchè l'anno scorso di Febbraio ho trovato la neve. Se lo decidi e ti servono informazioni per le soste non hai che dirlo. Ciao Debi
Noi il Camino di Santiago lo facemmo nell'agosto del 2005, bellissima esperienza e neanche tanto caldo. Comprammo i pigiamini lunghi perché la notte era freddo. Il ritorno per l'ennesima volta da Finisterre a Hondarribia ultimo paesino di pescatori prima del confine.
In risposta al messaggio di IZ4DJI del 12/12/2015 alle 19:24:27
La mia idea per il Natale dal 24 al 06 era proprio di fare Perigord e Dordogna (fatto in giugno e rovinato dal caldo) e poi da qui andare sulla costa a Biarritz (richiesta della moglie) e poi andare verso nord alla duna diPyla e ancora su vedremo fino a dove. Appena sono a casa e non qui a scrivere sul telefono, vado a cercarmi i tuoi diari su Dordogna e Perigord. spero solo di non avere problemi a trovare acqua se i cs delle aa fossero chiusi per il freddo. Campeggi immagino saranno tutti chiusi. Tommaso IZ4DJI www.iz4dji.it
Proprio il giro fatto da Tommaso io l'ho fatto ad ottobre e è stato molto bello, anche grazie alle Sue info.
Hymer
In risposta al messaggio di Olivia2006 del 12/12/2015 alle 19:20:10
Tommaso, L'oceano lo vedrai bello dall'Ile de Re e Oleron in su. A Tal proposito c'è il nostro diario 2009 dove passammo dal Perigord e poi costeggiando fino a metà Bretagna. Non troverai molti campeggi aperti ma le areeci sono. Però molta attenzione al carico/scarico perché in inverno alcune colonnine le chiudono Come ho scritto a Suki74, se hai bisogno di qualche informazione chiedi pure. Non conosco tutto ma abbastanza di quelle regioni Alex
Ho due cassette wc e quindi circa 5 giorni di autonomia e idem per l acqua. Spero che una AA con cs agibile ogni 4 o 5 giorni di trovarla. La costa Atlantica francese la ho fatta tutta piu volte ma in agosto e in effetti venendo dalla bretagna la parte bassa a su de La Rochelle la ricordo meno bella.
In risposta al messaggio di IZ4DJI del 12/12/2015 alle 19:45:43
Diciamo che è stata costretta a prendersi aspettativa fino a giugno in attesa di richiesta di trasferimento causa dissidi insanabili con il suo dirigente. Meglio così che rimetterci la salute 😈. Tommaso IZ4DJI www.iz4dji.it
Mi sembrava infatti che facesse l'insegnante o simile, per fortuna è solo una cosa temporanea, quando si arriva a un certo punto meglio cambiare. Falle gli auguri.

In risposta al messaggio di suki74 del 12/12/2015 alle 20:15:57
Mi sembrava infatti che facesse l'insegnante o simile, per fortuna è solo una cosa temporanea, quando si arriva a un certo punto meglio cambiare. Falle gli auguri. Quasi quasi a sto giro mi porto la seconda cassetta pure io, non si sa mai, di solito la lascio sempre nel garage.....di casa
Si, maestra elementare. Grazie degli auguri ☺ in effetti all inizio era molto giu ma le sta passando.
In risposta al messaggio di RufusArras del 12/12/2015 alle 19:49:34
Proprio il giro fatto da Tommaso io l'ho fatto ad ottobre e è stato molto bello, anche grazie alle Sue info. comunque già a ottobre i campeggi aperti erano veramente pochi pensa che a st.malo l'unico aperto era quellodistante dal centro e visto che con il mio peloso non ho potuto prendere il bus perché volevano che fosse messo nel bag. Che io non ho. io penso di andare a gennaio al caldo (ali ante e più giù). buon giro. flavio Per elenco dei camper Hymer di C.o.L., cliccate su > RufusArras L''Extra CEE
Rufus, se vai ad Alicante vai a vedere il castello di S. Barbara e non mangiare tanta paiella. Ciao
Debi Caro Roberto, effettivamente B è in fase di profonda ristrutturazione (+ o - voluta/+ o - subita) ti consiglio di fare un salto là di persona.

In risposta al messaggio di juanin del 13/12/2015 alle 03:18:42
Per chi andrà in Francia, suggerisco la guida di www.france-passion.com . Si tratta di una catena di agriturismi bellissimi con aree di sosta con cs ed elettricità,disseminati in tutto il territorio francese dove si puôsoggiornare gratis mostrando la Guida. Le fattorie ospitanti disponibili sono Circa 900. Noi due anni fa ci siamo trovati , non bene, ma benissimo Tutte le informazioni le trovate sul sito. Giovanni Una nazione che si tassa nella speranza di diventare prospera è come un uomo in piedi in un secchio che cerca di sollevarsi tirando il manico Winston Churchill
Confermo quanto scritto da Juanin.
In risposta al messaggio di IZ4DJI del 12/12/2015 alle 19:55:46
Ho due cassette wc e quindi circa 5 giorni di autonomia e idem per l acqua. Spero che una AA con cs agibile ogni 4 o 5 giorni di trovarla. La costa Atlantica francese la ho fatta tutta piu volte ma in agosto e in effetti venendo dalla bretagna la parte bassa a su de La Rochelle la ricordo meno bella. Tommaso IZ4DJI www.iz4dji.it
Certamente con le cassette e il serbatoio delle acque chiare da 120 L anche con poche aree aperte avrete una buonissima autonomia.
http://www.campingcar-infos.com/index1.htm
In risposta al messaggio di suki74 del 13/12/2015 alle 14:03:40
Anch'io per la Francia sempre camping car infos, comodissimo acquistare il loro database e consultarlo off line. Per France Passion bisogna acquistare la guida, vero?
Si, bisogna fare l'iscrizione e poi il bonifico e ricevi la guida, adesivo etc. In genere ricevi prima il materiale che loro il tuo bonifico.