Ciao a tutti e particolarmente a Riccardo che chiede informazioni sulle vacanze Natalizie.
,.jpeg)
Grazie, ho appena mandato una mail per sapere quanto mi costa riceverlo in Italia. Vi faccio sapere. Ciao
ho sul telefono campingcars infos, ora vedo di fare l'abbonamento perchè all'estero senza connessione è comodo avere il database a bordo.
In risposta al messaggio di gino1963 del 13/12/2015 alle 19:45:59
Grazie, ho appena mandato una mail per sapere quanto mi costa riceverlo in Italia. Vi faccio sapere. Ciao Gino
Pare che Movera non spedisca direttamente al privato ma invitano a rivolgersi direttamente al concessionario (.. mi hanno fatto espressamente il nome di Bonometti.. addio). Se per qualcuno vede un sito in italiano dove vendono l'imbuto per la condensa del camino mi farebbe un piacere. mal che vada me lo costruisco tanto è lamierino. Grazie.
In risposta al messaggio di Olivia2006 del 14/12/2015 alle 18:24:45
Vendono anche una chiavetta usb con su tutte le aree. Ma al momento non è disponibile Alex
tra un paziente e l'altro gia comperato il codice per la App Android, mi fa comodo sul Samsung così lo ho a disposizione in tempo reale.

In risposta al messaggio di Lotus76 del 16/12/2015 alle 08:02:26
uh lala!! Qui il forum latita.. buon segno? Nessun Hymer con problemi? bene!! Dalle mie parti si sta attendendo l'arrivo delle festività per poter fare qualche giorno a spasso... probabilmente in tra germania e austriasperando(!!) di vedere anche un po' di neve!!! Buona giornata a tutti Roberto Tra vent’anni sarete più delusi per le cose che non avete fatto che per quelle che avete fatto. Quindi mollate le cime. Allontanatevi dal porto sicuro. Prendete con le vostre vele i venti. Esplorate. Sognate. Scoprite. Mark Twain
Roberto,

In risposta al messaggio di Olivia2006 del 16/12/2015 alle 10:47:54
Roberto, Direi proprio buon segno. Un paio di anni fa non era proprio così. Si vede che la qualità dei mezzi è migliorata oppure tutti i difetti a quelli più recenti sono stati tolti Buona giornata Alex
... oppure sono stati venduti!!!!
In risposta al messaggio di Lotus76 del 16/12/2015 alle 10:50:55
... oppure sono stati venduti!!!! a parte scherzi, tolto qualche difetto tipico di un prodotto complesso e quasi artigianale non ho di che lamentarmi del mio Exsis!! Questo è il quarto inverno e sono sempre più soddisfattodel nostro camper. Roberto Tra vent’anni sarete più delusi per le cose che non avete fatto che per quelle che avete fatto. Quindi mollate le cime. Allontanatevi dal porto sicuro. Prendete con le vostre vele i venti. Esplorate. Sognate. Scoprite. Mark Twain
sottoscrivo quanto scritto dall'amico Roberto
Spesso i problemi su questo genere di mezzi nascono dal fatto che si tende a trasferire TUTTA la casa lì dentro, complicandolo spesso con accessori, sovraccaricandolo di masserizie e altre cose. L'essenzialità, che sarebbe lo spirito del "plein air", viene messa a dura prova dall'apparente "disponibilità al comfort" dei nostri mezzi. 
In risposta al messaggio di gino1963 del 16/12/2015 alle 15:46:04
Ciao a tutti. Ho ordinato il raccogli condensa scarico fumi caldaia dalla FCE sas (www.fcesas.it) che lo consegnano a casa via GLS al costo di € 17.00; il prodotto ha il codice Art. W80220 a pag. 31 del loro catalogo che si può scaricare dal sito. Li ho trovati cortesi ed efficienti. Gino
Ecco dove lo avevo visto!