Hymer
Ciao Alex


In risposta al messaggio di Giansilvio del 18/12/2015 alle 11:20:45
Buon Giorno, chiedo scusa se mi intrometto nella vostra discussione con un altro argomento, ma desideravo chiedere a voi esperti Hymer se sapete come leggere il numero di serie dei veicoli Hymer. Ho appena acquistato un nuovoveicolo e il concessionario mi ha dato una data di produzione approssimativa, mentre mi risulta che dal numero di serie della Hymer, sia possibile ricavare la settimana di produzione, non riferita all'anno solare, ma bensi', dall'inizio della nuova produzione per l'anno seguente ( in estate?) Il numero di serie del veicolo e' : 22163613Grazie per l'aiuto.
Questo è il mio numero dove 3a e 4a cifra sono l'anno di produzione
In risposta al messaggio di alexf del 18/12/2015 alle 09:40:12
Ciao Alex con molta probabilità il bombolone non è stato messo da Laika ma dal tuo amico. A conferma del mio pensiero confermi la presenza del vano per le bombole che è alquanto illogica la sua esistenza quando c'è il bombolone. Comunque tutto è possibile. Alessandro La vita è un viaggio, chi viaggia vive due volte.
Ma che di devo dire, lui lo prese usato quasi a km zero e il bombolone c'era già.
In risposta al messaggio di IZ4DJI del 18/12/2015 alle 10:50:02
vero, il frigo alto consuma abbastanza, infatti io avrei voluto il frigo basso, ma sul mio purtroppo era disponibile solo quello alto. Quest'estate in 32 giorni in Scozia con tempperatura 12° di notte e 18° di giorno, frigoregolato a 4/5 mi sono andati circa 7kg di gas (a occhio perchè la bombola è trasparente), nonostante di notte quasi sempre eravamo in campeggio, ma di giorno sempre fuori. Comunque, con la stessa bomola mi sono fatto anche la settimana a Marsiglia e quella ora a Anterselva e sta ancora andando quella, ma ormai penso agli sgoccioli. Anzi, vado a controllare, perchè dal 24 al 06 sarò in Francia, e forse meglio partire con due bombole piene, anche se poi riscaldo a gasolio, ma trovando i campeggi quasi tutti chiusi, dovrò stare sempre in AA o libera, quindi senza 220 e il frigo andrà quindi sempre a gas. Il mio frigo poi è alto, ma largo solo 38cm e quindi non si puo sostituire con uno basso perchè sono tutti piu larghi. Unica scelta sarebbe il WAECO a compressore da 50 litri che è veramente molto piccolo (quello montato sui piu piccoli furgonati) , ma la moglie mi ha diffidato anche dal solo pensare alla cosa perchè a lei piace il frigo grande. E' anche vero che scaldando a gasolio, con le due bombole dovrei farci comunque un anno di uso del camper o forse anche piu e probabilmente non vale la pena di sostituire un frigo che per il resto, nonostante sia Tethford, fredda perfettamente, anche troppo (in inverno devo mettere 3/5 altrimenti mi gela l'insalata). A proposito di riscaldamento a gasolio, la scorsa settimana che sono stato su a Anterselva, entrato in campeggio con il pieno di gasolio (100 litri) e dopo una settimana di riscaldamento a 20° H24, quando sono uscito il serbatoio segnava ancora 10/10 e mi ha segnato 9/10 solamente dopo parecchi km di strada. Non era particolarmente freddo, minima -4° di notte, ma penso che anche con clima rigido, con i 100 litri (80+20 di riserva) dovrei potere fare anche 20 giorni invernali fermo in un campeggio senza dovere rifare gasolio. Non male come comodità. Tommaso IZ4DJI www.iz4dji.it
Nelle vacanze estive con un uso normalissimo della cucina e del boiler al mattino, con il frigo Tower Tec facciamo dai 16 ai 18 gg con una bombola da 10 kg.

In risposta al messaggio di Giansilvio del 18/12/2015 alle 11:20:45
Buon Giorno, chiedo scusa se mi intrometto nella vostra discussione con un altro argomento, ma desideravo chiedere a voi esperti Hymer se sapete come leggere il numero di serie dei veicoli Hymer. Ho appena acquistato un nuovoveicolo e il concessionario mi ha dato una data di produzione approssimativa, mentre mi risulta che dal numero di serie della Hymer, sia possibile ricavare la settimana di produzione, non riferita all'anno solare, ma bensi', dall'inizio della nuova produzione per l'anno seguente ( in estate?) Il numero di serie del veicolo e' : 22163613Grazie per l'aiuto.
@ Giansilvio. Benvenuto!. posso solo confermarTi che anche nel mio la 3° e 4° cifra corrispondono all'anno di produzione. Che veicolo hai prenotato?. Ciao
In risposta al messaggio di alexf del 18/12/2015 alle 08:55:21
Oggi ricorre il compleanno di Suki74!! TANTISSIMI AUGURI RICCARDO Alessandro La vita è un viaggio, chi viaggia vive due volte.
@ Riccardo: Tanti auguri anche da parte mia.


In risposta al messaggio di Olivia2006 del 18/12/2015 alle 13:42:11
Buongiorno a tutti, anche se ho postato in precedenza ! Oggi darò da fare a qualcuno chissà Varieze, RufusArras o Alexf Mercoledì sono andato dalla Concessionaria Magli dove ero in trattative per vendere il mio MH B 574SL, e abbiamo fatto la pazzia ci siamo accordati e abbiamo comprato un semintegrale Tramp 594 Premium 50 2015 che era in offerta a km 0. Dovuto al montaggio di alcuni accessori la consegna sarà a fine gennaio, preferisco che i lavori siano fatti bene che prenderlo prima e mettergli furia. Pertanto se volete aggiornare la situazione degli Hymeristi e i loro mezzi fatelo pure altrimenti aspettiamo gennaio. Tornando a bomba sulla scelta eravamo orientati al 614CL ma non volendo il basculante non eravamo sicuri della riuscita della modifica con i pensili, la disposizione del 594 è quasi identica al 614, in più ha accessori di serie ed è un pò più rifinito. E' lungo 6,99 mt ed è alto 25cm circa in meno. Insomma ho lasciato decidere alla signora. Per la motorizzazione è su Fiat Ducato 2300 Maxi 130cv, modello precedente Alex
bella macchina, complimenti Alex!
In risposta al messaggio di Olivia2006 del 18/12/2015 alle 12:29:21
Nelle vacanze estive con un uso normalissimo della cucina e del boiler al mattino, con il frigo Tower Tec facciamo dai 16 ai 18 gg con una bombola da 10 kg. Ora non so dirvi quanti di cucina, quanti di boiler e quanti di frigo. Questa estate in una Germania torrida anche 40°, forse ha lavorato di più ma ha compensato con il boiler/fornelli Alex
in estate io accendo il boiler solo 1/4 d'ora al giorno, la sera immediatamente prima della doccia, poi lo spengo prima di fare la doccia, così poi si fredda.
In risposta al messaggio di Giansilvio del 18/12/2015 alle 14:10:38
Grazie per le info e per il benvenuto...allora da quanto sto capendo le prime 2 cifre sono il codice del modello ( B Klasse=10, Tramp CL=22, Hexis=51), le seconde 2 sono l'anno del modello ( quindi modello 2016 che pero'viene prodotto a partire dall'estate 2015) poi le ultime 4 cifre dovrebbero essere la settimana di produzione ( ma non si sa' a partire da quando) ed il progressivo di produzione di quella settimana. Dico dovrebbero perche' in realta' poi non mi trovo, tipo l'esempio di Olivia in cui appaiono le cifre 07 e 05 che in ogni caso non combacerebbero con una produzione a fine novembre. Il modello che ho ordinato e' un Tramp 614 CL con basculante in quanto mio figlio di tanto in tanto viene ancora con noi. Sono camperista da 20 anni, partito con un Elnagh Vanguard 108, quindi un Arca S4 e attualmente un Arca M720 GLT su Iveco dal quale sara' molto difficile separarmi.
Grazie Giansilvio per le spiegazioni sui numeri della targhetta che ognuno di noi ha attaccato su una delle pareti del mezzo.