Tommaso,
In risposta al messaggio di alexf del 18/12/2015 alle 15:30:15
Però mi sembra che il Tec Tower consumi molto di più del mio Forse i nuovi modelli di frigoriferi avranno un rendimento migliore ma credo che il consumo si discosti di poco. Sarebbe da capire quanto hanno funzionato agas e quanto con le fonti alternative e queste dipendono da quanta strada si è fatta e quindi con alimentazione a 12V e quanto in sosta allacciati ad una colonnina. Significativa la differenza tra un frigo da circa 100 lt. ed uno da 150 lt. che per la capacità maggiore diventa importante nel caso di tanta sosta libera. Alessandro La vita è un viaggio, chi viaggia vive due volte.
Noi come sempre sostiamo in AA o parcheggi per camper o libera se è il caso, vedi scogliere e fari !
Appena ti arriva aggiorniamo la lista.....👍
Hymer
In risposta al messaggio di alexf del 18/12/2015 alle 15:30:15
Però mi sembra che il Tec Tower consumi molto di più del mio Forse i nuovi modelli di frigoriferi avranno un rendimento migliore ma credo che il consumo si discosti di poco. Sarebbe da capire quanto hanno funzionato agas e quanto con le fonti alternative e queste dipendono da quanta strada si è fatta e quindi con alimentazione a 12V e quanto in sosta allacciati ad una colonnina. Significativa la differenza tra un frigo da circa 100 lt. ed uno da 150 lt. che per la capacità maggiore diventa importante nel caso di tanta sosta libera. Alessandro La vita è un viaggio, chi viaggia vive due volte.
Si, giustissimo, poi a essere precisi il mio è alto ma stretto e quindi solo 140 e non 150 litri, e non è due porte ma ha la ghiacciaia interna.
Fi felicito con te pubblicamente, anche se ero al corrente, giocando in casa

In risposta al messaggio di Olivia2006 del 18/12/2015 alle 15:34:53
Tommaso, Io no, ma ho la moglie freddolosa e al mattino rigorosamente acqua calda. Comunque non avendo sul Mh il Duo Controll (gli automatismi non mi pacciono molto) nelle vacanze lunghe, dopo due settimane, conto i gg edimmancabilmente verso il 16 si inizia a sentire quel classico puzzo di fondo bombola, e al 17/18 la bombola finisce. Questo è sempre successo dal 2008 all'agosto scorso. Mi sono stupito questa estate che tenendolo regolato con l'indice perpendicolare al pavimento (tre o 4 lucine verdi accese) mi sia durato 18 gg. Chiaramente fuori la temperatura più bassa in tutto il mese è stata sui 27°, in Germania dalla Romantische, Dresda, Wismar, Lubecca ..... Baltico più andavamo a nord e più la temperatura saliva. E tornando idem, fino alla temperatura top a Metz in Francia 40° nel pomeriggio. Alex
ah, ecco anche la temperatura esterna fa la differenza, noi in Agosto andavamo dai 12° della notte, 14° la mattina quando si usciva e massimo 18-20° nelle ore calde con il sole. Il frigo aveva gioco facile
.

.
). Abbiamo consumato una bombola e l'altra l'abbiamo finita a settembre dopo una settimana che eravamo al campeggio di Riva di Ugento; diciamo insomma che abbiamo consumato una bombola e tre quarti.

In risposta al messaggio di kind of blue del 18/12/2015 alle 16:40:00
Certo che non pensavo che il frigorifero a colonna consumasse così tanto. Io ho quello piccolo (per modo dire, secondo me, considerato che sono 103lt) sotto il piano cottura e, considerato i miei consumi di gas, direi chebeve poco Come base di confronto tengo presente il viaggio che feci in Norvegia nel 2012 (part. 10/6, ritorno 25/7, 45gg): 18 gg in campeggi o aree di sosta con corrente, 26 gg senza corrente. Nella zona oltre il Circolo Polare Artico qualche accensione della stufa alla sera, boiler x acqua calda sempre alla mattina e alla sera quando non andava la stufa (per chi non lo avesse capito noi siamo poiuttosto freddolosi). Abbiamo consumato una bombola e l'altra l'abbiamo finita a settembre dopo una settimana che eravamo al campeggio di Riva di Ugento; diciamo insomma che abbiamo consumato una bombola e tre quarti. Adesso capisco perchè quei due camper (di italiani) che incontrai a Bergen avevano già finito le bombole: considerato lo standing dei mezzi avevano sicuramente frigoriferi grandi .... Comunque il mio prossimo camper avrà la Truma a gasolio come Tommaso, checchè ne dica Alessandro Ciao Pierluigi Siediti al sole. Abdica e sii re di te stesso (Fernando Pessoa)
Anch'io nel B-514 avevo il frigo sottopiano che era piu che sufficente, ma in questo non era disponibile
.
(anche se questo mi sa che se non mi da dispiaceri, mi convenga farmelo durare molto di piu).
In effetti sulle prime 2 ho espresso dubbi, il certo sono la 3a e 4a che indicano la serie (MY)
!! In risposta al messaggio di Salciccia del 18/12/2015 alle 21:42:23
C'è tra voi chi ha un TEC TOWER e magari mi sa dire come va il forno e il frigo ? Sono curioso perché a marzo mi arriverà il nuovo hymer che sostituirà il mio vecchio arca che aveva frigo e forno dometic separati ma molto efficienti , non vorrei fare il passo del gambero !!
Vanno benissimo....
Hymer
In risposta al messaggio di dankan del 18/12/2015 alle 19:45:38
Buonasera a tutti, avrei un quesito da porvi in merito alla tenda perimetrale del basculante di un B-Klass 614 SL nello specifico avrei bisogno di sapere come si smonta. Sono sicuro che Tommaso è in grado di darmi darmi tutte le dritte del caso perché vorrei fare la modifica alle molle del basculante come ha fatto lui. Grazie
Penso sia identica a quella che avevo sul B-514-SL.
In risposta al messaggio di pane vino del 18/12/2015 alle 20:34:32
Tommaso,in queste due foto(penso fatte nello stesso periodo)venite rappresentati con un abbigliamento che avevi già descritto:lei sembra che stesse partendo per le Tofane(sempre freddolosa) Tu diretto a Lampedusa in maglietta.A te,moglie e a tutti gli orsi, vi facciamo gli auguri di Buon Natale e un felice Anno nuovo di salute e felicità. Alessandro pane vino
si, le due foto sono state fatte la stessa sera e a pochi minuti di distanza