CamperOnLine
  • Camper
    • Camper usati
    • Camper nuovi
    • Produttori
    • Listino
    • Cataloghi
    • Concessionari e rete vendita
    • Noleggio
    • Van
    • Caravan
    • Fiere
    • Rimessaggi
    • Le prove di CamperOnLine
    • Provati da voi
    • Primo acquisto
    • Area professionisti
  • Accessori
    • Accessori e Prodotti
    • Camping Sport Magenta accessori
    • Produttori
    • Antenne TV
    • Ammortizzatori
    • GPS
    • Pneumatici
    • Rimorchi
    • Provati da Voi
    • Fai da te
  • Viaggi
    • Diari di viaggi in camper
    • Eventi
    • Foto
    • Check list
    • Traghetti
    • Trasporti
  • Sosta
    • Cerca Strutture
    • Sosta
    • Aree sosta camper
    • Campeggi
    • Agriturismi con sosta camper
    • App Camperonline App
    • 10 Consigli utili per la sosta
    • Area strutture
  • Forum
    • Tutti i Forum
    • Sosta
    • Gruppi
    • Compagni
    • Italia
    • Estero
    • Marchi
    • Meccanica
    • Cellula
    • Accessori
    • Eventi
    • Leggi
    • Comportamenti
    • Disabili
    • In camper per
    • Altro Camper
    • Altro
    • Extra
    • FAQ
    • Regolamento
    • Attivi
    • Preferiti
    • Cerca
  • Community
    • COL
    • CamperOnFest
    • Convenzioni Convenzioni
    • Amici
    • Furti
    • Informativa Privacy
    • Lavoro
  • COL
    • News
    • Newsletter
    • Pubblicità
    • Contatto
    • Ora
    • RSS RSS
    • Video
    • Facebook
    • Instagram
  • Magazine
  • Italiano
    • Bienvenue
    • Welcome
    • Willkommen
  • Accedi
CamperOnLine
Camping Sport Magenta
  1. Forum
  2. Tecnica
  3. Marchi
Galleria

Hymer

Rispondi
Cerca
SostaGruppiCompagniItaliaEsteroMarchiMeccanicaCellulaAccessoriEventiLeggiComportamentiDisabiliIn camper perAltro CamperAltroExtra
908 20 40966
15
massimo2020
massimo2020
23/07/2010 4683
Inserito il 19/01/2016 alle: 15:40:41

@solina  @olivia2006
qualche faccia la trovate qui

https://flic.kr/s/aHskjo3bqN

https://flic.kr/s/aHsknU3oRo

https://flic.kr/s/aHsknjojbw

Saluti
Massimo

Modificato da massimo2020 il 19/01/2016 alle 15:56:25
21
alexf
alexf
rating

11/11/2004 9927
Inserito il 19/01/2016 alle: 15:55:47

'Scardafone'?? Cosa vorrebbe dire?? Sono solo in versione turismo e quindi molto rilassato!!

Bellissime foto Massimo, specialmente quelle sigli aerei, complimenti. Quello è stato proprio un bel we. Sai che uno di quelli aerei è caduto? Mi sembra quello giallo ma senza gravi conseguenze per il pilota.
Alessandro

massimo2020
massimo2020
23/07/2010 4683
Inserito il 19/01/2016 alle: 16:01:11
In risposta al messaggio di alexf del 19/01/2016 alle 15:55:47

'Scardafone'?? Cosa vorrebbe dire?? Sono solo in versione turismo e quindi molto rilassato!! Bellissime foto Massimo, specialmente quelle sigli aerei, complimenti. Quello è stato proprio un bel we. Sai che uno di quelli aerei è caduto? Mi sembra quello giallo ma senza gravi conseguenze per il pilota. Alessandro La vita è un viaggio, chi viaggia vive due volte.

Si ho saputo è caduto in atterraggio durante alcune riprese video; ha preso gli alberi all'inizio della pista.
Lo hanno già ripristinato e vola ancora

Saluti
Massimo

17
Olivia2006
Olivia2006
20/01/2008 12974
Inserito il 19/01/2016 alle: 16:06:02

Grande Massimo !!!
Alex
Landshut in camper
Landshut in camper
Lapponia in camper
Lapponia in camper
Viaggio in Romania in camper
Viaggio in Romania in camper
Germania del nord in camper 2017
Germania del nord in camper 2017
Cornovaglia in Camper - II episodio
Cornovaglia in Camper - II episodio
Previous Next
19
IZ4DJI
IZ4DJI
rating

12/11/2006 58118
Inserito il 19/01/2016 alle: 16:10:05

Non vorrei spaventarti o crearti incubi ricorrenti, ma questa è una mia foto di Agosto, verso fine viaggio.
Si nota dalla barba, perchè quando sono in viaggio la tengo per farmela poi al ritorno laugh

PS: quelle che sembrano rughe è solo che mi dava fastidio il sole laughlaughlaugh

Tommaso IZ4DJI

www.iz4dji.it

Modificato da IZ4DJI il 20/01/2016 alle 22:55:51
11
Palinuro
Palinuro
05/04/2014 375
Inserito il 19/01/2016 alle: 16:30:27

Cara Solina
La tua rivendicazione di appartenenza al genere femminile ha suscitato una tempesta meccanico-ormonale sulla virilità del 2800 contrapposta a quella dei superdotati con il 3.0, alla quale i giovinetti con il 2.2 non si sono esentati di dire la loro, perché sentono il diritto di rivendicare "pari potenza." 🏋🏾
Che vuoi fare .. Il selvaticume di un forum tutto maschile ha avuto la giusta scossa che meritava: resta con noi, anche se non scrivi sentiremo sempre che ci leggi e questo non potrà che migliorarci.. Che so' , nessuno si sentirà più nel pieno diritto di raccontare il costo degli accessori montati , aggiungendo "se lo sapesse mia moglie" .. È così via
(Paolo ovviamente non è' un riferimento a te che sei andato a Pescara "senza moglie" a montare nuove propaggini protesiche iper tecnologiche ...🚀)
Alessandro.. Qualcuno ti riteneva il più sobrio tra noi giocherelloni.. Ed ecco che ci stupisci .. Mostrando il tuo vero volto di maschio a caccia di pelli nel Polo sud.
Bravissiomo🏆
Ma a proposito, secondo voi .. Dove è stata scattata la foto di Ale:
1) Al polo sud, per l'appunto 
2) Allo Zoo di Padova
3) a Pammukale
Ma per stare alla discussione e avendo da poco letto in una delle riviste dedicate, un bel l'articolo, intitolato il "Ritorno della stella", a proposito del nuovo MH, il ML-I 580 motorizzato Mercedes, nel quale si fa esplicito riferimento al fatto che il modello provato montava un cambio automatico 7-GTronic , e considerando anche il fatto che da qualche anno sono passato ad una vettura 4x4 con il cambio automatico e da allora mi chiedo perché non le facciano tutte così le autovetture , mi chiedo e vi chiedo:
ma sarebbe proprio insensato pensare anche per nostri mezzi un equipaggiamento  con cambio automatico? Che vantaggi e che svantaggi potrebbe comportare?
Benvenuta Solina
Angelo 
per la foto..Ci stiamo attrezzando.. 

18
et4beta
et4beta
28/02/2007 1190
Inserito il 19/01/2016 alle: 16:40:17
In risposta al messaggio di IZ4DJI del 19/01/2016 alle 16:10:05

Non vorrei spaventarti o crearti incubi ricorrenti, ma questa è una mia foto di Agosto, verso fine viaggio. Si nota dalla barba, perchè quando sono in viaggio la tengo per farmela poi al ritorno PS: quelle che sembrano rughe è solo che mi dava fastidio il sole   Tommaso IZ4DJI www.iz4dji.it  

Soccc ..!! E adesso chi dorme questa notte??

@Alexf
"Scarrafone"(scusa nel primo post m'è scappato un refuso) è quello che è citato nella bella canzone del compianto Pino Daniele che, rifacendosi ad un celebre detto partenopeo, dice(in italiano) "...... ogni scarrafone è bello a mamma sua!". Per me che, anche se originario del nord, vivo in centro Italia il significato è chiaro, per te che sei del nebbioso nord, magari serve un aiutino del Web. laugh
Comunque è ovvio che sto scherzando tu sei infatti "very amazing"
Enzo i6qkl
11
Palinuro
Palinuro
05/04/2014 375
Inserito il 19/01/2016 alle: 16:40:23
Solo dopo aver postato il mio messaggio.. Ho visto la gigantografia di Tommaso.. Accidenti .. Ma così gli incubi, ce li fai venire a noi.. E mi spingi a pubblicare la mia.. Ero esitante.. Ma dopo questa tua esibizione non posso trattenermi..
Eccomi.. Appena sceso dal camper 
12
solina
solina
10/07/2013 221
Inserito il 19/01/2016 alle: 16:52:21
...cosi nn e possibile ..rido a crepapelle ...bisogna organizzare quanto prima un super raduno a cagliari o quanto meno in sardegna...quanto alla lista nn credo di poter essere inserita considerato che ce gia la mia metà,teomatt.in ogni caso ci tengo a precisare che la ns scelta su cesarino e dovuta ai suggerimenti di alcuni di voi cosi come i preziosi aiuti in merito alla pompa dell acqua...grazie mitici hymeristi...

sol
15
massimo2020
massimo2020
23/07/2010 4683
Inserito il 19/01/2016 alle: 17:23:26
In risposta al messaggio di Palinuro del 19/01/2016 alle 16:40:23

Solo dopo aver postato il mio messaggio.. Ho visto la gigantografia di Tommaso.. Accidenti .. Ma così gli incubi, ce li fai venire a noi.. E mi spingi a pubblicare la mia.. Ero esitante.. Ma dopo questa tua esibizione non posso trattenermi.. Eccomi.. Appena sceso dal camper 

Angelo
quella è la foto che ti abbiamo fatto a Firenze
sigarettina dopo cosa??
è anche nell'album

https://flic.kr/s/aHsknjojbw

Saluti
Massimo

12
RufusArras
RufusArras
27/10/2013 1184
Inserito il 19/01/2016 alle: 17:24:13
In risposta al messaggio di solina del 19/01/2016 alle 16:52:21

...cosi nn e possibile ..rido a crepapelle ...bisogna organizzare quanto prima un super raduno a cagliari o quanto meno in sardegna...quanto alla lista nn credo di poter essere inserita considerato che ce gia la mia metà,teomatt.in
ogni caso ci tengo a precisare che la ns scelta su cesarino e dovuta ai suggerimenti di alcuni di voi cosi come i preziosi aiuti in merito alla pompa dell acqua...grazie mitici hymeristi...   sol
...

@alexf 
ecco dove si potrebbe fare il prossimo incontro........

Per elenco dei camper Hymer di C.o.L., cliccate su --->

Hymer

RufusArras L''Extra CEE
13
rollo56
rollo56
31/07/2012 214
Inserito il 19/01/2016 alle: 19:04:33
Perchè no?? Cagliari in primavera deve essere stupenda
Valter

Chi vola vale, chi vale vola e chi non vola è un vile !!
17
Olivia2006
Olivia2006
20/01/2008 12974
Inserito il 19/01/2016 alle: 19:40:02
Chissà come mai quando sono in ferie anch'io non mi faccio la barba...

Abbronzatura da Bretagna che mette in risalto le rughe d'espessione wink 

Alex
11
giambu
giambu
22/09/2014 4
Inserito il 19/01/2016 alle: 21:32:34
In risposta al messaggio di Palinuro del 19/01/2016 alle 16:30:27

Cara Solina La tua rivendicazione di appartenenza al genere femminile ha suscitato una tempesta meccanico-ormonale sulla virilità del 2800 contrapposta a quella dei superdotati con il 3.0, alla quale i giovinetti con il
2.2 non si sono esentati di dire la loro, perché sentono il diritto di rivendicare pari potenza. 🏋🏾 Che vuoi fare .. Il selvaticume di un forum tutto maschile ha avuto la giusta scossa che meritava: resta con noi, anche se non scrivi sentiremo sempre che ci leggi e questo non potrà che migliorarci.. Che so' , nessuno si sentirà più nel pieno diritto di raccontare il costo degli accessori montati , aggiungendo se lo sapesse mia moglie .. È così via (Paolo ovviamente non è' un riferimento a te che sei andato a Pescara senza moglie a montare nuove propaggini protesiche iper tecnologiche ...🚀) Alessandro.. Qualcuno ti riteneva il più sobrio tra noi giocherelloni.. Ed ecco che ci stupisci .. Mostrando il tuo vero volto di maschio a caccia di pelli nel Polo sud. Bravissiomo🏆 Ma a proposito, secondo voi .. Dove è stata scattata la foto di Ale: 1) Al polo sud, per l'appunto  2) Allo Zoo di Padova 3) a Pammukale Ma per stare alla discussione e avendo da poco letto in una delle riviste dedicate, un bel l'articolo, intitolato il Ritorno della stella, a proposito del nuovo MH, il ML-I 580 motorizzato Mercedes, nel quale si fa esplicito riferimento al fatto che il modello provato montava un cambio automatico 7-GTronic , e considerando anche il fatto che da qualche anno sono passato ad una vettura 4x4 con il cambio automatico e da allora mi chiedo perché non le facciano tutte così le autovetture , mi chiedo e vi chiedo: ma sarebbe proprio insensato pensare anche per nostri mezzi un equipaggiamento  con cambio automatico? Che vantaggi e che svantaggi potrebbe comportare? Benvenuta Solina Angelo  per la foto..Ci stiamo attrezzando..   
...

Eccomi :) Il mio exsis ha il cambio automatico (anche se quello Fiat non é un automatico puro) che abbinato al 150cv non mi fá rimpiangere per niente il vecchio 130cv con il manuale. Le cambiate sono molto "dolci"  e consuma meno del precedente 130.  Probabilmente poi gli automatici Mercedes e Iveco sono anche meglio...
12
Nessye
Nessye
07/10/2013 374
Inserito il 19/01/2016 alle: 21:58:51
Ciao a tutti, da poco piu di un anno ho un'auto (peugeot) con il cambio automatico. Goduria pura, chissa perche in italia ha trovato cosi tanta resistenza?
In merito ai motori dei ns. Giocattoli io ho un 2.300 130 cv. Su un b514 cl. Certo che 20 o 30 cavalli in piu non guasterebbero, sopratutto in salita, ma non mi posso lamentare. Devo anche dire che va come un orologio e parte sempre al primo colpo anche dopo lunghi periodi di fermo. In generale, efficacia delle sospensioni a parte, non posso lamentarmi della meccanica di mamma fiat, nonostante non la ami. Mi rendo conto di andare controtendenza ma del problema delle sospensioni io credo che la responsabilita' sia di hymer e non di fiat. E' il costruttore del mezzo che deve usare materiali all'altezza delle prestazioni che promette , e che fa pagare. Forse ho una mentalita' da venditore e non da tecnico, ma sta a chi compra verificare che sta comprando una cosa adatta ai suoi impieghi, anche perche altrimenti mi sentirei legittimato a tornare da hymer e rendergli il mezzo dicendo che non e' adatto al mio utilizzo.
Mah.....
Ciao a tutti.
Daniele

11
Palinuro
Palinuro
05/04/2014 375
Inserito il 19/01/2016 alle: 22:22:43
In risposta al messaggio di massimoconhymer del 19/01/2016 alle 17:23:26

Angelo quella è la foto che ti abbiamo fatto a Firenze sigarettina dopo cosa?? è anche nell'album   Saluti Massimo

Massimo
.. Ma naturalmente la sigarettina e' stata accesa dopo aver assaporato il tuo ottimo risotto milanese e dopo l'ultimo sorso di Amarone che così generosamente ci hai fatto assaporare.. 🍷🍷🍷🍷🍷🍷Non altro!! Grazie per avermi posto nell'album accanto alla tua signora (se non ricordo male.). Questo sì che è stato molto generoso da parte tua segnalando un assoluto controllo dei sentimenti più  ancestrali.. Sei definitivamente nel mio cuore👬

Giambu
benissimo .. Mi fa molto piacere il primo riscontro che fornisci .. Anche perché con il cambio automatico molti degli arrovellamenti su prime lunghe o corte e quinte non ben dimensionate si ridurrebbero drasticamente, anche perché accanto al cambio sequenziale c'è sempre quello manuale che permette in situazioni particolari di inserirlo.. tipo partenze in forti pendenze sul bagnato ecc. Forse è una questione di costi essendo un optional si tratterebbe di vedere sul nuovo quanto incide la spesa.
18
suki74
suki74
17/06/2007 5310
Inserito il 19/01/2016 alle: 22:27:21
Pure io in vacanza niente barba.....dopo tre settimane mi riduco così...

Ci ripenso niente foto che è meglio!!!!

Secondo me il cambio automatico o è col convertitore di coppia o con la doppia frizione. Quello robotizzato proprio non mi piace.

Andatevi a leggere o a vedere i video del cambio hi matic del nuovo Daily.....è uno spettacolo. Mi hanno portato a fare un giro sul 3.0 170cv e cambio hi matic, un confort di viaggio incredibile, è da provare. Peccato solo che di camper sul daily ce ne siano pochini e che costino un botto.
Il cambio automatico al posto del manuale costa 2500 euro in più.
19
IZ4DJI
IZ4DJI
rating

12/11/2006 58118
Inserito il 19/01/2016 alle: 23:45:06
In risposta al messaggio di solina del 19/01/2016 alle 16:52:21

...cosi nn e possibile ..rido a crepapelle ...bisogna organizzare quanto prima un super raduno a cagliari o quanto meno in sardegna...quanto alla lista nn credo di poter essere inserita considerato che ce gia la mia metà,teomatt.in
ogni caso ci tengo a precisare che la ns scelta su cesarino e dovuta ai suggerimenti di alcuni di voi cosi come i preziosi aiuti in merito alla pompa dell acqua...grazie mitici hymeristi...   sol
...

Ah, ora ricordo teomat, ma non era venuto a Modena? O sbaglio?

Mi sa che oltre al viso, anche la memoria mi sta raggrinzendosi surprise

Tommaso IZ4DJI

www.iz4dji.it

19
IZ4DJI
IZ4DJI
rating

12/11/2006 58118
Inserito il 20/01/2016 alle: 00:20:00
Se si parla di ML non posso non intervenire!

Anche se il mio è ML-T è comunque identico in tutto e per tutto al ML-I , ovviamente cabina a parte.

Un attimo, quando lo ho preso, avevo pensato all'automatico, ma poi non lo ho messo.
Il 7G Tronic poi sulla versione 4x4 non è disponibile ma è disponibile sono il Wandeler, che comunque io avrei preferito, in quanto tradizionale automatico con convertitore, e penso piu affidabile e robusto di qelli moderni con le frizioni. Probabilmente per quello che su mezzi nati per uso piu gravoso come un 4x4 mettono quello.
Su un auto la prenderei sicuramente con l'automatico, e se la ho manuale è solo perchè quando presi la Jimny manuale era pronta consegna mentre con l'automatico da ordinare, e io ne avevo bisogno immediatamente.

Però, su un camper non mi sono fidato, essendo un mezzo pesante il vero problema sono le discese, dove bisogna ricorrere al freno motore e vedo che spesso i capita di fare discese in seconda a 3500/3800 giri.
Con un automatico, anche selezionando le marce manualmente, avrei avuto lo stesso freno motore?

Concordo con Suki che un robotizzato mai, penso sommi i difetti del manuale con quelli dell'automatico, senza avere i pregi di entrambi.

In camper poi non è come in auto che si gira in città e si fanno colonne, e quindi l'uso del cambio è molto piu scarso, e quando si usa meglio avere il pieno controllo della marcia e dei giri del motore.

Tommaso IZ4DJI

www.iz4dji.it

21
alexf
alexf
rating

11/11/2004 9927
Inserito il 20/01/2016 alle: 08:09:10
Oggi ricorre il compleanno di gieffe

Gianni, tanti e tanti auguri di

Buon COMPLEANNO

Alessandro

Fiat-Professional
Come-scegliere-il-camper
2
165k Facebook
342k Instagram
42,6k TikTok
73k Youtube
CamperOnLine - Copyright © 1998-2026 - P.Iva 06953990014
Informativa privacy
Loading...

Accedi

Recupera Password
Nuovo utente

Vuoi eliminare il messaggio?

Sottoscrizione

Anteprima

PREFERENZA

Il messaggio è in fase di inserimento.

loading

CamperOnLine

Buongiorno gentile utente,

da oltre 20 anni Camperonline offre gratuitamente tutti i suoi servizi
grazie agli inserzionisti che ci hanno dato la loro fiducia, permettici di continuare il nostro lavoro disattivando il blocco delle pubblicità.

Grazie della collaborazione.

Azione eseguita con successo

Azione Fallita

Condividi

Condividi questa pagina con:

O copia il link