CamperOnLine
  • Camper
    • Camper usati
    • Camper nuovi
    • Produttori
    • Listino
    • Cataloghi
    • Concessionari e rete vendita
    • Noleggio
    • Van
    • Caravan
    • Fiere
    • Rimessaggi
    • Le prove di CamperOnLine
    • Provati da voi
    • Primo acquisto
    • Area professionisti
  • Accessori
    • Accessori e Prodotti
    • Camping Sport Magenta accessori
    • Produttori
    • Antenne TV
    • Ammortizzatori
    • GPS
    • Pneumatici
    • Rimorchi
    • Provati da Voi
    • Fai da te
  • Viaggi
    • Diari di viaggi in camper
    • Eventi
    • Foto
    • Check list
    • Traghetti
    • Trasporti
  • Sosta
    • Cerca Strutture
    • Sosta
    • Aree sosta camper
    • Campeggi
    • Agriturismi con sosta camper
    • App Camperonline App
    • 10 Consigli utili per la sosta
    • Area strutture
  • Forum
    • Tutti i Forum
    • Sosta
    • Gruppi
    • Compagni
    • Italia
    • Estero
    • Marchi
    • Meccanica
    • Cellula
    • Accessori
    • Eventi
    • Leggi
    • Comportamenti
    • Disabili
    • In camper per
    • Altro Camper
    • Altro
    • Extra
    • FAQ
    • Regolamento
    • Attivi
    • Preferiti
    • Cerca
  • Community
    • COL
    • CamperOnFest
    • Convenzioni Convenzioni
    • Amici
    • Furti
    • Informativa Privacy
    • Lavoro
  • COL
    • News
    • Newsletter
    • Pubblicità
    • Contatto
    • Ora
    • RSS RSS
    • Video
    • Facebook
    • Instagram
  • Magazine
  • Italiano
    • Bienvenue
    • Welcome
    • Willkommen
  • Accedi
CamperOnLine
Camping Sport Magenta
  1. Forum
  2. Tecnica
  3. Marchi
Galleria

Hymer

Rispondi
Cerca
SostaGruppiCompagniItaliaEsteroMarchiMeccanicaCellulaAccessoriEventiLeggiComportamentiDisabiliIn camper perAltro CamperAltroExtra
911 20 40966
19
IZ4DJI
IZ4DJI
rating

12/11/2006 58118
Inserito il 20/01/2016 alle: 23:48:25

ma no, penso che tu abbia interpretato male le battute, qui a volte usiamo un po prenderci in giro in maniera bonaria, come si fa solitamente tra amici, quindi ci siamo abituati, e penso che i colleghi abbiano agito in questo modo.

L'importante è poi che ci si arrivi a capo wink.
Tienici informati se poi hai risolto.

Tommaso IZ4DJI

www.iz4dji.it

17
Olivia2006
Olivia2006
20/01/2008 12974
Inserito il 20/01/2016 alle: 23:52:15
Angelo, 
Ma come fuori concorso? due is meglio che one 😉😂😂😂
Alex
19
IZ4DJI
IZ4DJI
rating

12/11/2006 58118
Inserito il 21/01/2016 alle: 00:19:57
In risposta al messaggio di Olivia2006 del 20/01/2016 alle 23:52:15

Angelo,  Ma come fuori concorso? due is meglio che one 😉😂😂😂 Alex

Diglielo che allora tu staiin concorso, e l'altro, il tuo gemello, lo eliminiamo winklaugh

Tommaso IZ4DJI

www.iz4dji.it

21
alexf
alexf
rating

11/11/2004 9925
Inserito il 21/01/2016 alle: 09:02:09

Ciao Sol ed agli altri amici di questa pagina.

Effettivamente sono a Pamukkale in Turchia e dal 'piglio' si vede che sono un po' adirato perché arrivavo da Sanli Urfa dove dovevo incontrarmi, per la prima volta, con uno scrivente tra di noi! Questo, adducendo le più disparate scuse, non si è presentato lasciandomi a cercarlo sotto il sole cocente!angry

Per farsi poi perdonare ha fatto preparare alla sua gentilissima signora ed in occasione di un incontro ufficiale una deliziosa 'amatriciana'.
...l'ho immediatamente perdonato!wink

Alessandro

Modificato da alexf il 21/01/2016 alle 09:03:20
Lapponia in camper
Lapponia in camper
Viaggio in Romania in camper
Viaggio in Romania in camper
Germania del nord in camper 2017
Germania del nord in camper 2017
Cornovaglia in Camper - II episodio
Cornovaglia in Camper - II episodio
Belgio e Paesi Bassi in camper
Belgio e Paesi Bassi in camper
Previous Next
11
Palinuro
Palinuro
05/04/2014 375
Inserito il 21/01/2016 alle: 10:23:28
In risposta al messaggio di alexf del 21/01/2016 alle 09:02:09

Ciao Sol ed agli altri amici di questa pagina. Effettivamente sono a Pamukkale in Turchia e dal 'piglio' si vede che sono un po' adirato perché arrivavo da Sanli Urfa dove dovevo incontrarmi, per la prima volta, con uno
scrivente tra di noi! Questo, adducendo le più disparate scuse, non si è presentato lasciandomi a cercarlo sotto il sole cocente! Per farsi poi perdonare ha fatto preparare alla sua gentilissima signora ed in occasione di un incontro ufficiale una deliziosa 'amatriciana'. ...l'ho immediatamente perdonato! Alessandro La vita è un viaggio, chi viaggia vive due volte.
...

Bhe .. Caro Alexf
il premio per il riconoscimento-luoghi è stato vinto da EtaBeta, che merita un encomio speciale perché pur non essendo mai stato a Pammukale, non ha esitato a indicarlo...Solina è da elogiare perché ha giustamente dubitato circa l'esistenza di uno zoo a Padova..ora però che ti/..vi abbiamo conosciuto" devisu" .. Vogliamo vedere anche il vostro Cesarino.....Olivia e' immediatamente riammesso in concorso .. Per aver fatto valere i suoi diritti.. (Non importa quali).. Carlopr.. E' leggermente rimandato per insufficiente ironia .. Ma a sua discolpa c'è da dire che non conoscendoci..c'era una possibilità di equivocare e lo ha fatto .. E papà Tommaso ha ben interpretato.. Conservando l'aplomb che noi tutti gli riconosciamo.. 
.. Alexf... Riproviamo? Appuntamento a Pammukale a fine Agosto?... 
Angelo
12
solina
solina
10/07/2013 221
Inserito il 21/01/2016 alle: 12:21:34
Buongiorno Alessandro
è una meraviglia quel postosurprisesono senza parole ..
Dopo aver visto il film "il mercante di pietre" pensavo che della Turchia avrei visto solo Istanbul e il cammino delle fate..ed invece  frownfrown
Vorrei assolutamente saperne e/o vedere di più!!
Quanti di voi ci sono stati??
sol
17
Olivia2006
Olivia2006
20/01/2008 12974
Inserito il 21/01/2016 alle: 14:08:48
Buongiorno Hymernauti !
Grazie Angelo di avermi riammesso al "Concorso di Bellezza", ci contavo proprio wink Certo all'appello mancano in tanti non possiamo mettere in palio il titolo tra te gatti e un cane !!!!
Attendo con ansia di vedere il viso degli altri concorrenti

@ Solina, io non amo il caldo e per questo motivo non sono mai stato sotto il Gargano, in mezza stagione. D'estate non se ne parla proprio, si va a Nord.

Alex
21
alexf
alexf
rating

11/11/2004 9925
Inserito il 21/01/2016 alle: 14:53:07
Mamma mia,
che intrecci, non si sa più a chi rispondere!

Per cavalleria dico a Sol che la Turchia è un paese bellissimo, grande e vario con degli abitanti con un senso di un'ospitalità incredibile; peccato che le recenti vicissitudini sconsigliano di visitarlo ed ancor meno con un camper. 
Istambul e Cappadocia valgono da sole un viaggio ma raccontano solo di una parte di questo paese, spostandosi ad est le caratteristiche cambiano moltissimo ma rimane sempre grande l'ospitalità degli abitanti. Ci sarebbe anche il mare con zone da paragonare alla tua Sardegna ma, personalmente, mi interessa un po' meno.

Il monastero di Sumela ad un 100aio di km. da Trebisonda

La moschea ed un caravanserraglio di Djarbakir capitale dei Curdi di Turchia e dove in questi succedono scontri e pure con delle vittime

Sanli Urfa, nelle vicinanze nacque Abramo e la leggenda dice che fu giustiziato gettandolo dal sovrastante castello sopra dei rami ardenti ma questi si trasformarono in pesci che nuotavano su un lago, infatti in queste acque ci sono delle enormi trote considerate sacre.

ed indine il Nemrut Dagi, sopra questa montagna re Antioco I si fece costruire il suo mausoleo mettendo delle enormi statue a difesa della sua tomba e queste guardano l'alba ed il tramonto. Purtroppo potenti terremoti ne hanno un po' squassato la bellezza ma rimane un posto magico ed emozionante.

Mi fermo qui altrimenti i 'puristi' dei motori e sospensioni potrebbero aversene!!wink

Alessandro

Modificato da alexf il 21/01/2016 alle 15:12:56
17
Olivia2006
Olivia2006
20/01/2008 12974
Inserito il 21/01/2016 alle: 15:13:54
Alessandro,

Come ho scritto prima a me non piace il caldo e pertanto non andrò in Grecia specialmente in camper e in questo periodo.
Ti volevo chiedere se è vero che in Grecia non si può fare sosta libera perché tempo fa avevo letto proprio su COL che qualcuno aveva passato anche processo per averlo fatto.
Grazie

Alex
21
alexf
alexf
rating

11/11/2004 9925
Inserito il 21/01/2016 alle: 15:39:05
In risposta al messaggio di Palinuro del 21/01/2016 alle 10:23:28

Bhe .. Caro Alexf il premio per il riconoscimento-luoghi è stato vinto da EtaBeta, che merita un encomio speciale perché pur non essendo mai stato a Pammukale, non ha esitato a indicarlo...Solina è da elogiare perché
ha giustamente dubitato circa l'esistenza di uno zoo a Padova..ora però che ti/..vi abbiamo conosciuto devisu .. Vogliamo vedere anche il vostro Cesarino.....Olivia e' immediatamente riammesso in concorso .. Per aver fatto valere i suoi diritti.. (Non importa quali).. Carlopr.. E' leggermente rimandato per insufficiente ironia .. Ma a sua discolpa c'è da dire che non conoscendoci..c'era una possibilità di equivocare e lo ha fatto .. E papà Tommaso ha ben interpretato.. Conservando l'aplomb che noi tutti gli riconosciamo..  .. Alexf... Riproviamo? Appuntamento a Pammukale a fine Agosto?...  Angelo
...

Angelo, purtroppo la Turchia è entrata a far parte dei paese per me troppo a rischio o, perlomeno, da non tornarci con il camper.
Proprio ieri ho fissato il traghetto per la Grecia visto che lo scorso anno mi è piaciuta e mi ha dato il giusto relax.
Partiremo il 13 luglio e rientro previsto il 30 agosto. dove si andrà non l'ho ancora valutato ma direi che la partenza è certa.

Mi spiace poi per Olivia visto che non ama il caldo e così pregiudica una buona parte di mondo visitabile con un camper.
Comunque, qui tra noi,  c'è qualcun'altro con le sue stesse caratteristiche.
Io invece non amo più il freddo, non potrei più sopportare un'intera annata di grigiore.
Alessandro

Olivia2006
Olivia2006
20/01/2008 12974
Inserito il 21/01/2016 alle: 16:00:20

Alessandro,
Il problema non è solo mio ma anche del cane. Fino a Marzo scorso avevo la pelosona Olivia che sopra i 25° già dava segni di insofferenza. Infatti, questa estate in Germania abbiamo beccato dai 32° ai 38° fissi, se ci fosse stata lei avremmo dovuto subito cambiare itinerario.... Danimarca. Ora abbiamo Clay, stessa razza, ancora non so come si comporta con il caldo, ma vedrai non sarà molto diverso. Per tagliare la testa al toro andremo sulla costa atlantica francese Aquitania, Pays de la Loire, Bretagna.... per fari e scogliere e non solo !

Altro problema da non sottovalutare sono i traghetti, non posso lasciare il cane sottocoperta.

Alex

Modificato da Olivia2006 il 21/01/2016 alle 16:03:03
21
alexf
alexf
rating

11/11/2004 9925
Inserito il 21/01/2016 alle: 16:25:33
In risposta al messaggio di Olivia2006 del 21/01/2016 alle 15:13:54

Alessandro, Come ho scritto prima a me non piace il caldo e pertanto non andrò in Grecia specialmente in camper e in questo periodo. Ti volevo chiedere se è vero che in Grecia non si può fare sosta libera perché tempo fa avevo letto proprio su COL che qualcuno aveva passato anche processo per averlo fatto. Grazie   Alex

Ciao Alex

Non sono esperto di Grecia poichè raramente vado 2 volte nello stesso posto tranne adesso, forse sto proprio invecchiando!! crying
In Grecia il campeggio libero è vietato per legge ma ho constatato che è molto tollerato e spesso ci si può appoggiare alle 'taverne' che sono dei ristorantini molto precari ma dove si mangia anche bene a prezzi modici e spesso danno acqua e possibilità di scaricare. Naturalmente ci vuole un po' di delicatezza e moderazione e magari evitare le località più alla moda e gli assembramenti.

Del processo ho letto anch'io e, parlando con un amico Greco, sembra sia stata la cattiva interpretazione da parte della polizia al riguardo di nuove disposizioni; sono comunque sempre dispiaceri che è meglio non vivere.

Al riguardo del cane posso dirti che, al riguardo del mio, non mi sono mai fatto grandi problemi per il caldo; i cani ci sono anche nei paesi caldi e con le dovute cautele è sempre venuto con noi nei nostri viaggi. E' poi un buon nuotatore ed amante dell'acqua, qualche volta ci scappa e torna tutta bagnata.
Naturalmente quando invecchiano sono più sensibili al caldo e, se soffrono loro, noi soffriamo ancor più.

La Bretagna.....regione bellissima e che adoro!!
Purtroppo ci sono stato e non poco per lavoro ed ho imparato a detestare un po' certi Francesi, ne sono ancora saturo.
Poi ho paura di trovare una brutta estate che, sommata alla brutta stagione qui in pianura, mi possa dare un'intera triste annata. Da un po' preferisco fare il pieno di sole durante l'estate per portarne un buon ricordo nella lunga e nebbiosa stagione invernale. 

Una grattatina a Clay, chissà quanti malanni ti starà facendo!!!

Alessandro

solina
solina
10/07/2013 221
Inserito il 21/01/2016 alle: 16:56:26
Alessandro allora devi venire a vivere in Sardegna: sole tt l'anno, la vita costa pochissimo e puoi andare in camper in libera tranne luglio ed agosto.
la ns 2° casa è una località che dista poco meno di 50 km da casa mia dove puoi parcheggiare il camper all'ombra dei pini e quando scendi dallo scalino hai già i piedi in mare..
pensa che la mattina faccio colazione in riva al mare, vedo sorgere il sole e un giorno mentre Matteo faceva il primo bagno alle 6 del mattino il delfino è saltato fuori dall'acqua..
appena posso vi allego un video
sol
12
RufusArras
RufusArras
27/10/2013 1184
Inserito il 21/01/2016 alle: 18:41:54
In risposta al messaggio di solina del 21/01/2016 alle 16:56:26

Alessandro allora devi venire a vivere in Sardegna: sole tt l'anno, la vita costa pochissimo e puoi andare in camper in libera tranne luglio ed agosto. la ns 2° casa è una località che dista poco meno di 50 km da casa
mia dove puoi parcheggiare il camper all'ombra dei pini e quando scendi dallo scalino hai già i piedi in mare.. pensa che la mattina faccio colazione in riva al mare, vedo sorgere il sole e un giorno mentre Matteo faceva il primo bagno alle 6 del mattino il delfino è saltato fuori dall'acqua.. appena posso vi allego un video sol
...

Ti conviene preparare alcuni stalli.........🚐🚐🚐🚐🚐🚐
vedrai che molti hymeristi verranno in Sardegna 👍😉😀😀😀😀
Per elenco dei camper Hymer di C.o.L., cliccate su --->

Hymer

RufusArras L''Extra CEE
18
et4beta
et4beta
28/02/2007 1190
Inserito il 21/01/2016 alle: 19:44:25

Come ha detto Alexf in certi Paesi ci sono un sacco di cose vietate, ma poi solitamente la corda diventa un po' elastica e quindi comportandosi in modo discreto nessuno si prende l'onere di venirti a disturbare, se però si vede che si potrebbe dare fastidio è meglio spostarsi oppure proprio andare in un'altra località.
Purtroppo ci sono, anche se raramente, delle piccole realtà locali, suppongo destinate a sparire col tempo, che non sono così piacevoli e con cui è meglio non aver a che fare. Ma penso che quasi tutto il mondo sia così.
In tanti anni di Grecia è capitato anche a me di trovare da dire con qualcuno, ma è normale trovare degli intolleranti, ma basta allontanarsi e magari qualche chilometro più in là si trova una località anche più carina dove non ti dice nulla nessuno.
Insomma fare come gli animali, la tana si difende ma lontano dalla tana si scappa!
Mi è anche capitato di assistere un amico, ma è una questione di barca, che ha avuto seri problemi con la capitaneria di una località che non cito, con giorni e giorni di dispiaceri solo perché un'altra barca greca lo aveva urtato ed il proprietario di questa era amico del comandante della locale sezione della capitaneria. Non la faccio lunga, ma lui, cioè il mio amico non ha avuto problemi legali né economici, solo la vacanza rovinata da un avvenimento increscioso, ma il tipo della capitaneria si è visto togliere lo stipendio per tre mesi e non si è più visto in quella zona. Quindi lo hanno strigliato bene bene. Basta comportarsi bene e nonostante ciò, se si è sicuri di star subendo una chiara ingiustizia, rivolgersi al consolato italiano.
C'è però una nota che ritengo positiva e cioè che basta tenersi lontano dai grandi centri e dalle località "firmate" e sei tranquillo che il camper non te lo tocca nessuno. In 21 anni di Grecia con il camper notte e giorno con le finestre aperte per via del caldo(aperte anche quando sono via) sono stato  derubato solo una volta, in un campeggio, un accappatoio che avevo steso fuori, ma sono stati dei portoghesi, arrivati la sera con un pulmann e ripartiti la mattina.... col mio accappatoio.  Del resto scusate, ma c'è qualcuno che pensa che i ladri non vanno in vacanza?
Enzo i6qkl

Modificato da et4beta il 21/01/2016 alle 19:51:01
17
Olivia2006
Olivia2006
20/01/2008 12974
Inserito il 21/01/2016 alle: 21:22:37
Una grattatina a Clay, chissà quanti malanni ti starà facendo!!

Grazie Alessandro ed  Enzo per le loro rassicurazioni sulla Grecia. E' una nazione che merita di essere visitata e frequentata abbondantemente....ma che ci volete fare la possibilità di possibile caldo non fa per me.

Ale, Clay ha 2 anni e 4 mesi lo abbiamo preso da una persona che non poteva tenerlo il quale lo aveva in adozione dal primo proprietario.............. un cane di terza mano ...usato sicuro. E' buonisiimo, non ha fatto danni in casa nei 4 mesi che lo abbiamo. E' solo un maschiaccio : monta tutti cani e bipedi ha il testosterone a 2000 !!! ma non ci sono problemi con i gatti e con altri maschi se quest'ultimi sono compiacenti e vogliono giocare, altrimenti è un dominante con le balls

Alex
12
solina
solina
10/07/2013 221
Inserito il 21/01/2016 alle: 22:06:04
Alex i miei 2 gatti pepe e buzzi, i quali considerato il colore del pelo sono rigorosamente hymeristi, nn credo possano compiacere il tuo Clay..i cesarini invece adorano la francia e nn vedono l ora di ritornarci...
sol
12
solina
solina
10/07/2013 221
Inserito il 21/01/2016 alle: 22:08:34

sol
19
kind of blue
kind of blue
06/12/2006 3480
Inserito il 21/01/2016 alle: 22:51:56
In risposta al messaggio di RufusArras del 21/01/2016 alle 18:41:54

Ti conviene preparare alcuni stalli.........🚐🚐🚐🚐🚐🚐 vedrai che molti hymeristi verranno in Sardegna 👍😉😀😀😀😀 Per elenco dei camper Hymer di C.o.L., cliccate su > RufusArras L''Extra CEE

Sottoscrivowink
Ci manco da 24 anni surprise  è proprio una vergogna
Ciao notte
Pierluigi

Siediti al sole. Abdica e sii re di te stesso (Fernando Pessoa)
21
gieffe
gieffe
15/10/2004 1276
Inserito il 22/01/2016 alle: 12:18:46
ciao a tutti, per problemi vari era qualche giorno che non guardavo il forum, quindi ringrazio degli auguri con colpevole ritardo !

buona giornata

Gieffe
SostaGruppiCompagniItaliaEsteroMarchiMeccanicaCellulaAccessoriEventiLeggiComportamentiDisabiliIn camper perAltro CamperAltroExtra
Fiat-Professional
Come-scegliere-il-camper
2
164k Facebook
342k Instagram
42,6k TikTok
72,6k Youtube
CamperOnLine - Copyright © 1998-2026 - P.Iva 06953990014
Informativa privacy
Loading...

Accedi

Recupera Password
Nuovo utente

Vuoi eliminare il messaggio?

Sottoscrizione

Anteprima

PREFERENZA

Il messaggio è in fase di inserimento.

loading

CamperOnLine

Buongiorno gentile utente,

da oltre 20 anni Camperonline offre gratuitamente tutti i suoi servizi
grazie agli inserzionisti che ci hanno dato la loro fiducia, permettici di continuare il nostro lavoro disattivando il blocco delle pubblicità.

Grazie della collaborazione.

Azione eseguita con successo

Azione Fallita

Condividi

Condividi questa pagina con:

O copia il link