In risposta al messaggio di alexf del 22/01/2016 alle 14:23:26
Bellissimi i gattoni di Sol ma questo genere di felini non incontrano appieno i miei favori, sarà proprio per questo che nel 'territorio' mi fanno un sacco di dispetti e non ci vediamo di buon occhio!! Bellissimo anche Clay,poi i Golden sono proprio dei magnifici animali; ma tutti i cani mi piacciono ancor più se di grande taglia anche se non sempre sono facilmente gestibili in un camper. Io ha avuto un solo maschio e non vi racconto quante noi ci ha dato!! In certi periodi riusciva a 'mangiare' la recinzione di casa e scappare anche per giorni, dovevo cercarlo per il paese per poi riportarlo a casa. Con le femmine è tutt'altra cosa, sono anche più dolci e legate alla casa ma pure più 'gelose' della proprietà ed anche della famiglia proprio come...nel genere umano!! PS. adesso con Sol che ci legge dobbiamo stare un po' più attenti su certe posizioni, spero tanto che anche Tommaso se lo ricordi!! Alessandro La vita è un viaggio, chi viaggia vive due volte.
Caro Alexf, mi sbaglio o leggo tra le tue righe il fatidico avvertimento .." Attento! Il nemico ti ascolta!".

In risposta al messaggio di et4beta del 22/01/2016 alle 15:35:03
Caro Alexf, mi sbaglio o leggo tra le tue righe il fatidico avvertimento .. Attento! Il nemico ti ascolta!. Non è che sotto sotto sei un maschilista non gattaro? Perché nel caso avresti diversi difetti per qualcuno imperdonabili, anche qui nel forum! Enzo i6qkl
No Enzo, niente di tutto ciò!

In risposta al messaggio di alexf del 22/01/2016 alle 14:23:26
Bellissimi i gattoni di Sol ma questo genere di felini non incontrano appieno i miei favori, sarà proprio per questo che nel 'territorio' mi fanno un sacco di dispetti e non ci vediamo di buon occhio!! Bellissimo anche Clay,poi i Golden sono proprio dei magnifici animali; ma tutti i cani mi piacciono ancor più se di grande taglia anche se non sempre sono facilmente gestibili in un camper. Io ha avuto un solo maschio e non vi racconto quante noi ci ha dato!! In certi periodi riusciva a 'mangiare' la recinzione di casa e scappare anche per giorni, dovevo cercarlo per il paese per poi riportarlo a casa. Con le femmine è tutt'altra cosa, sono anche più dolci e legate alla casa ma pure più 'gelose' della proprietà ed anche della famiglia proprio come...nel genere umano!! PS. adesso con Sol che ci legge dobbiamo stare un po' più attenti su certe posizioni, spero tanto che anche Tommaso se lo ricordi!! Alessandro La vita è un viaggio, chi viaggia vive due volte.
Io amo i gatti, la nostra Micia (maiuscolo perchè si chiama proprio così) è Norvegese al 80%

In risposta al messaggio di alexf del 23/01/2016 alle 11:12:40
Buongiorno carissimi auguro a tutti voi di passare un piacevole fine settimana. Alessandro La vita è un viaggio, chi viaggia vive due volte.
Grazie Alex, cominciavo ad essere un po' preoccupato ma ora, letto il tuo post, sarà certamente un ottimo WE !

Sono passato in ferramenta e ho preso queste....per fare poco più di un metro di taglio 5 lame!!!!!!!!!

In risposta al messaggio di suki74 del 23/01/2016 alle 11:58:30
Sono passato in ferramenta e ho preso queste....per fare poco più di un metro di taglio 5 lame!!!!!!!!! Sono quelle a denti invertiti, vero? Quindi avanzo lentamente senza sforzare, che velocità della lama metto? E' regolabile da 1 a 5. Grazie Tommaso
I denti sono in avanti quindi sono "invertiti", il "chirurgo" è Tommaso quindi conviene che aspetti il suo parere, ma se dovessi nel frattempo dare il mio pensiero sulla velocità direi che, stando al principio delle frese che fanno dei lavori puliti girando come delle furie, più alta è la velocità e meno i denti "strappano".
In risposta al messaggio di et4beta del 23/01/2016 alle 12:11:12
I denti sono in avanti quindi sono invertiti, il chirurgo è Tommaso quindi conviene che aspetti il suo parere, ma se dovessi nel frattempo dare il mio pensiero sulla velocità direi che, stando al principio delle frese che fanno dei lavori puliti girando come delle furie, più alta è la velocità e meno i denti strappano. Enzo i6qkl
Sul legno però le "alte velocità" creano calore e segni neri, giusto? Aspettiamo il "chirurgo".
In risposta al messaggio di IZ4DJI del 23/01/2016 alle 12:27:26
Esatto, le lame sono quelle, denti invertiti, rettificate clean , cioè taglio pulito. Anche secondo me meglio lavelocità massima della lama, ma mettendo a zero il movimento pendolare (se lo hai) e avanzando lentamente.In ogni caso quella lama crea un taglio piu pulito dalla parte dove si taglia e eventualmente piu scheggiato dalla parte opposta, contrariamente a quanto fanno le lae normali. Unica avvertenza, quella lama tenta di sollevarti il seghetto dal legno, se si impunta, quindi avanzi lentamente e tenendolo bello premuto. Secondo me , dovrebbe venire un taglio ottimo, semmai basterà passare un tampone di legno con carta vetrata finissima, molto leggero a 45° sullo spigolo del taglio per togliere il pelo e microscheggiature. Comunque stai facendo un lavoro molto utile, potevano farlo gia di fabbrica. Nel mio 514 , c'era proprio uno sportello rimovibile con 4 viti che dal garage si poteva accedere alla elettronica della stufa. Forse si erano accorti che non si puo murare viva la stufa nel vano. Tommaso IZ4DJI www.iz4dji.it
Ok, ottimo.......oggi vado e agisco.

In risposta al messaggio di nasofino del 23/01/2016 alle 12:55:20
Amici Orsi, vi presento il mio grande amico Buddy: Debi
Debi In risposta al messaggio di suki74 del 23/01/2016 alle 12:45:59
Ok, ottimo.......oggi vado e agisco. Il mio magnifico parkside ha pure il movimento basculante che metterò a 0 come pure luce e raggio laser però non ha le lame rotanti
Sono un estimatore di Parkside e ne ho a decine, li ritengo migliori dei Bosh verdi , ma se posso prendo i Bosh blu

In risposta al messaggio di suki74 del 23/01/2016 alle 12:52:10
Ci presentiamo pure noi fotograficamente a Sol e Teo, ecco il nostro equipaggio. Io (Rik) e Giò Ely e Giò Oscar Bottone P.S. Non c'è verso di mettere dritta la foto mia e di Giò, è stata fatta con un Galaxy S2
Eh, ma quei due pelosetti li conosco!