CamperOnLine
  • Camper
    • Camper usati
    • Camper nuovi
    • Produttori
    • Listino
    • Cataloghi
    • Concessionari e rete vendita
    • Noleggio
    • Van
    • Caravan
    • Fiere
    • Rimessaggi
    • Le prove di CamperOnLine
    • Provati da voi
    • Primo acquisto
    • Area professionisti
  • Accessori
    • Accessori e Prodotti
    • Camping Sport Magenta accessori
    • Produttori
    • Antenne TV
    • Ammortizzatori
    • GPS
    • Pneumatici
    • Rimorchi
    • Provati da Voi
    • Fai da te
  • Viaggi
    • Diari di viaggi in camper
    • Eventi
    • Foto
    • Check list
    • Traghetti
    • Trasporti
  • Sosta
    • Cerca Strutture
    • Sosta
    • Aree sosta camper
    • Campeggi
    • Agriturismi con sosta camper
    • App Camperonline App
    • 10 Consigli utili per la sosta
    • Area strutture
  • Forum
    • Tutti i Forum
    • Sosta
    • Gruppi
    • Compagni
    • Italia
    • Estero
    • Marchi
    • Meccanica
    • Cellula
    • Accessori
    • Eventi
    • Leggi
    • Comportamenti
    • Disabili
    • In camper per
    • Altro Camper
    • Altro
    • Extra
    • FAQ
    • Regolamento
    • Attivi
    • Preferiti
    • Cerca
  • Community
    • COL
    • CamperOnFest
    • Convenzioni Convenzioni
    • Amici
    • Furti
    • Informativa Privacy
    • Lavoro
  • COL
    • News
    • Newsletter
    • Pubblicità
    • Contatto
    • Ora
    • RSS RSS
    • Video
    • Facebook
    • Instagram
  • Magazine
  • Italiano
    • Bienvenue
    • Welcome
    • Willkommen
  • Accedi
CamperOnLine
Camping Sport Magenta
  1. Forum
  2. Tecnica
  3. Marchi
Galleria

Possessori Arca perchè non trovarci quì anche noi

Rispondi
Cerca
SostaGruppiCompagniItaliaEsteroMarchiMeccanicaCellulaAccessoriEventiLeggiComportamentiDisabiliIn camper perAltro CamperAltroExtra Attivi
144 20 7991
19
Walking
Walking
29/08/2006 468
Inserito il 13/11/2009 alle: 23:11:00
Ragazzi,non ci preoccupiamo di quelli dei Laika:sono solo dei "Puzzoni" che credono di avere la rolls e invece hanno dei normalissimi camper ne piu ne meno come noi...anzi noi di piu!!!E pensare che ero indeciso tra un Arca e un Laika...poi finalmente la luce!!!!Meno male che non sono laikista,piano piano quelli sono come i Rimorristi[:D] PS: e si scherzaèh....si fa per alzare un po di polverone come in altro post sui "riconoscimenti" fatti dalle crukkriviste[:)][:D]
17
damao
damao
02/11/2008 664
Inserito il 14/11/2009 alle: 09:26:54
Ciao brava gente. Gnicche: occhio che rischi di alzare un polverone di quelli....[:D][:D] visti alcuni interventi sui 3d, c'è gente parecchio "suscettibile"[:D][:D]. Cmq anche io ero indeciso tra i 2 marchi, ma ci hanno pensato i concessionari (2) a farmi scappare a gambe levate, il primo non voleva vendere il modello 2009 perchè doveva sbolognare prima quelli vecchi, il secondo mi fà vedere quello in esposizione in condizioni pessime ( faretti non funzionanti, impiallacciature scollate, lavandino non fissato, porta storta e così via), non dico tanto, ma almeno il mezzo in esposizione metterlo a posto prima di esporlo? Poi ovviamente tutti e ripeto tutti i mezzi di qualunque marchio, compresi quelli nella fascia di prezzo oltre i 100k (inaccessibili per me) necessitano di visite da parte dell'assistenza, chi + chi -, ma cmq tutti indistintamente. Io mi ritengo pienamente soddisfatto dell'acquisto, in particolar modo dell'assistenza post vendita, anche grazie alla cortesia,professionalità e disponibilità del sig Natta di Moncalieri, ( persona squisita)che ha dimostrato parecchia pazienza con un pignolone come il sottoscritto. Per quanto riguarda il discorso dei riconoscimenti di quella rivista che hai citato: dalle mie parti si dice: "l'oste dirà sempre che il propio vino è migliore degli altri". Io, mio malgrado ho occasione di avere rapporti lavorativi con aziende teutoniche, quindi mi sento di poter dire che: certo su alcune cose danno dei punti a tutti grazie alla proverbiale meticolosità tedesca, ma questo non sempre è vero, spesso si mascherano dietro questa fama creata da alcuni loro conterranei, peccano spesso di arroganza e di estrema rigidezza oltre che di irragionevolezza quando uno "straniero" in particolar modo un'italiano gli dimosta che sbagliano, (s'ammazzano piuttosto di darti ragione). Noi italiani, potremmo dare molti punti al popolo tedesco, se non fosse che patiamo negativamente alcuni luoghi comuni affibiatici nei tempi passati, mentre loro sfruttano il detto: "qualità tetesca" per aver più opportunità commerciali di noi. Secondo mè son solo 2 le cose che possono insegnarci: l'orgoglio e il nazionalismo. Chiedo scusa per l'OT e il "foglio" Simone: finalmente, son contentissimo per te, più che dirti di preparare lo spumante per il varo, vedrai che ti passerà ogni incavolatura quando lo ritirerai. Con simpatia, Maurizio

Modificato da damao il 14/11/2009 alle 09:30:22
22
roblungh
roblungh
02/12/2003 5363
Inserito il 14/11/2009 alle: 10:56:46
mi sa che sabato prossimo dovremo fare un salto in quel di genola con i bicchieri pronti[:)][:)][:)][:)][:)][:)][:)][:)] [:)]
17
damao
damao
02/11/2008 664
Inserito il 14/11/2009 alle: 11:08:20
Mi associo [:p][:p][:D][:D]
Natale 2025 in centro Italia
Natale 2025 in centro Italia
Asturia, Cantabria e Paesi Baschi in cam
Asturia, Cantabria e Paesi Baschi in cam
Sala Silvergruva, la miniera d'argento
Sala Silvergruva, la miniera d'argento
Folgaria d’inverno in camper
Folgaria d’inverno in camper
Francia 2025
Francia 2025
Previous Next
17
davidone720
davidone720
18/01/2009 143
Inserito il 14/11/2009 alle: 15:03:11
Ciao ragazzacci[;)],il mostrillo e gia a genola,allora aspetto e vado a ritirarlo sabato cosi si brinda(anche se sono astemio)al nuovo cucciolo si simone[;)][:D]
19
Roby93
Roby93
rating

12/01/2007 5770
Inserito il 14/11/2009 alle: 15:23:45
ciao a tutti, Simoooo[:D]..da quanto tempo, come va? Novità? Ciao[;)] ROby
Il mastro66
Il mastro66
-
Inserito il 14/11/2009 alle: 16:19:53
quote:Risposta al messaggio di Gnicche inserito in data 13/11/2009  23:11:00 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>
> e a proprosito di new entry: notizie di Checcacci? [:)]id="size3">id="navy">
Checcacci
Checcacci
-
Inserito il 14/11/2009 alle: 17:39:34
quote:Risposta al messaggio di Il mastro66 inserito in data 14/11/2009  16:19:53 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>
> Eccomi! Sono tornato! Purtroppo, una settimana dopo aver preso il mezzo e nel bel mezzo di una ristrutturazione a casa (ho tolto di mezzo un tramezzo), il medico mi ha mandato ha fare un breve tagliando all'ospedale. Adesso sono ritornato nuovo e posso finalmente risalire sul mezzo. Insomma, in un mese il contachilometri segna appena 116 km! Una osservazione: il sito della Arca non è granché e soprattutto non viene mai aggiornato! Peccato. Un saluto a tutti
Il mastro66
Il mastro66
-
Inserito il 14/11/2009 alle: 17:50:11
beh, meglio così... meglio farci male noi, che i nostri amati camper [:D][:D][:D][:D] Un po' come qunado fotografo col brutto tempo: l'importante che l'atrezzatura sia al coperto; io, posso anche bagnarmi ... Coraggio dai... [:)] Il sito dell'arca, l'ho trovato anch'io un po' scarno ...
16
maurizio970
maurizio970
07/06/2009 246
Inserito il 14/11/2009 alle: 21:48:27
ciao a tutti oggi ho acquistato il mio 720 glt (il mio sogno diverrà realtà) consrgna prevista per marzo 2010
23
lucciola
lucciola
21/03/2003 1040
Inserito il 14/11/2009 alle: 21:55:37
Salve a tutti, sono nuovo, ho acquistato un arca 720 glt lo scorso anno a novembre, e devo dire che mi trovo abbastanza bene, anche se presenta qualche difettuccio. Vorrei sapere se c'è qualcuno che sa indicarmi da dove passano i cavi elettrici o addirittura lo schema elettrico, perchè devo isallare il Viesa. Grazie a tutti anticipatamente. Luca
Il mastro66
Il mastro66
-
Inserito il 14/11/2009 alle: 22:32:16
Faccio gli onori di casa e do il benvenuto ai nuovi arcaposseduti [:)] Per la parte tecnica, vi consiglio di attendere quelli piu' esperti di me e con mezzi piu' recenti del mio [:)] Lorenzoid="navy">
16
Simone716
Simone716
04/08/2009 470
Inserito il 14/11/2009 alle: 23:20:00
Oggi finalmente il mio 716 è stato consegnato al concessionario!!! Sono andato a vederlo e subito ho trovato la prima boiata. Hanno coperto gli sportelli della dinette grande con una striscia in pelle. Tanto bello a vedersi, ma peccato che non riesca ad accedere ai gavoni dall'interno specie per quello posto dietro al vano bombole. Il concessionario mi farà il lavoro di ripristino operabilità sportelli. Per il resto tutto Ok (almeno a prima vista). L'assemblaggio sembra perfetto. La stufa è la nuova Combi 6 ed il frigo è un Dometic. Peccato per i pneumatici Continental Vanco Camper: Avrei preferito avere i Michelin Camping con marchiatura M+S. Roblung, mi sbaglio o avevi detto che il fondo del camper è rivestito in alufber? Intendo il fondo del camper che si vede straiandosi sotto al camper. Ciao, Simone.
22
roblungh
roblungh
02/12/2003 5363
Inserito il 15/11/2009 alle: 11:05:04
Il mio si pero quello visto in fiera aveva gia il piu normale compensato plastificato [:(!][:(!][:(!][:(!][:(!][:(!] probabilmente lo hanno fatto nelle prime serie poi il risparmio ....... forse anche di peso, visto che non mettono piu neanche la scaletta di serie. byby roberto
17
davidone720
davidone720
18/01/2009 143
Inserito il 15/11/2009 alle: 14:33:37
Buongiorno a tutti[;)],arcadipendenti vecchi e nuovi. x Lucciola - sul mio 720 glt la predisp.x il clima e nell'oblo sopra la cucina,smontandolo dovresti trovare i cavi di alimentazione 12v. e 220v. nel mio il cavo della 220 non si sa che fine a fatto,passato nuovo cavo dentro armadio e preso aliment. dai collegamenti della stufa.
23
lucciola
lucciola
21/03/2003 1040
Inserito il 15/11/2009 alle: 19:17:17
Buona sera e grazie per le vostre risposte cmq quello che io cerco e se qualcuno di voi sa oltre il viesa dove passano i corrugati per passare ad esempio il pannello ecc. Ho chiesto al mio concessonario ma i tempi sono lunghi. Ho installato la retrocamera passando i fili internamente al camper spostando pannelli e facendo passare la sonda passacavi da posti impensabili.

Modificato da lucciola il 15/11/2009 alle 19:41:11
18
simo e luci
simo e luci
28/09/2007 631
Inserito il 15/11/2009 alle: 22:00:52
ciao a tutti.. è un pò che non mi faccio vivo.. bentrovati ai "vecchi" e ben arrivati ai nuovi arcaposseduti.. @robyyyyyyyyyyy... che fate dalle cagnette?? leggo che siete sempre prima e quà si offendano.. [:D][:D][:D][:D][:D][:D] @maurizio970, ciao, ho letto che chiedi le misure dei pneumatici istallati sul 720, di serie troverai i 195/65/16... anche io 720 glt e quando mi sono presentato a comprare i pneumatici da neve ho acquistato i 195/75/16.. un altra musica, si acquista molto confort.. @lucciola, predisposizioni verso l'esterno del mezzo ce ne sono poche o punte, per lo + sono dentro e riguardano corrente e antenna.. un caro saluto a tutti, Simo.

Modificato da simo e luci il 15/11/2009 alle 22:03:54
16
Simone716
Simone716
04/08/2009 470
Inserito il 15/11/2009 alle: 22:05:49
Ciao a tutti. Mi ricordate i plus del modello M716 GLT Elegange rispetto al modello standard? Io mi ricordo: - Scritta ARCA in rosso - Scritta Elegance (Sul mio non c'è). - Tende pacchetto - Sedili Ecopelle/Microfibra - Mobili in Ciliegio - Chiusure pensili Soft Close. Come funzionano? Come faccio a verificare che effetivamente le chiusure siano di quel tipo? - Gamba tavolo con movimento servo assistito. Di nuovo come faccio a verificarlo? - Design ergonomico. Che vuol dire ????? Le pareti della dinette sono rivestite in ecopelle. Così come l'interno dei portelloni del gavone posteriore. Forse anche la parete posteriore (non ricordo). Non so cosa abbiano combinato con la serie 2009/2010 ma io ho pagato 2500 euro circa in più per la versione elegance (Il camper l'ho ordinato versione 2008/2009), dunque vorrei verificare che sia Elegance. Le scalette non hanno più quel sistema di bloccaggio strafigo ad attacchi tondi e rotanti. Le scalette fornite sono delle STLA con agganci standard tipo Mc Louis. Guardando il tetto si vede una specie di scatola bianca in corrispondenza del bagno. Sapete cosa sia? E' normale che non vi sia l'oblò sul letto a castello superiore? Mi avevano detto che sulla versione elegance era previsto. Ringrazio in anticipo per le risposte. Intanto ..... -5 Simone.
17
damao
damao
02/11/2008 664
Inserito il 16/11/2009 alle: 07:34:58
ciao Simone. Inizio io a risponderti per quel che posso. Soft close, vuol dire che "lanciando" l'anta del pensile in chiusura, gli ultimi millimetri rallenta accostandosi dolcemente alla battuta, c'è un pistoncino che viene premuto a fondo corsa attaccato al pensile e fà da ammortizzatore. Tavolo con movimento servo assistito: non ha le manopole in basso sulla gamba, ma solo una leva sotto il piano tavolo, girandola e premendo sul tavolo lui si abbassa, lasciando, lui si alza da solo. La "scatola" che menzioni sul bagno, penso che sia il rialzo del tetto che ti permette di starci nel bagno e nella doccia, visto che sono rialzati, il mio almeno è così. Per il resto.... avanti un'altro[:D]. Ciao Maurizio
16
Simone716
Simone716
04/08/2009 470
Inserito il 16/11/2009 alle: 13:27:13
Oggi mi ha telefonato il concessionario comunicandomi che Arca ha riconosciuto l'errore e che invieranno un kit apposito per risolvere il problema dell'occultazione degli sportelli della dinette. Dunque ottimo servizio sia da parte del concessionario sia da parte di Arca. Inoltre il concessionario mi ha scontato il prezzo di acquisto a scopo di indennizzo per il disagio.Chapeaux. -4..... Ciao, Simone.
SostaGruppiCompagniItaliaEsteroMarchiMeccanicaCellulaAccessoriEventiLeggiComportamentiDisabiliIn camper perAltro CamperAltroExtra Attivi
Argomenti recenti dal forum
Compagni di viaggio
Francia, Spagna e Portogallo. Compagnia cercasi.
Salve a tutti, sono Enzo, dopo le festività Pasquali vorrei organizzare un viaggio tra Fra...
Estro4
Ieri alle: 23:18
Accessori
Sostituire miscelatore lavandino bagno.
Buonasera a tutti, devo sostituire il miscelatore monocomando del lavandino del mio Burstn...
leo466
Ieri alle: 21:46
Cellula abitativa
Alimentatore RIMOR NG 4 dove sei ?
Buongiorno a tutti, scrivo per conto di un amico camperista. Pochi giorni fa ho controllat...
Franco666
Ieri alle: 19:34
Viaggi in Italia
Consigli Cantina Friuli + Trieste?
Ciao, vorrei affrontare coi miei amici un weekend dove fare un giro cantine in Veneto/friu...
Mandrake90
Ieri alle: 18:32
Accessori
Possessori antenna mobilsat !
Chiedo se qualcuno che utilizza ancora la mobilsat possa inviarmi foto dei dati del satell...
pierct
Ieri alle: 17:26
Marchi
Adria Twin supr 640 SGX - problema di un neofita
Buongiorno a tutti, scusate per l'argomento, forse di facilissima soluzione per chi conos...
GR23
Ieri alle: 16:28
Cellula abitativa
Come misurare SOH su Zenith ZL12085
Ciao a tutti, per verificare lo stato delle mie batterie , normalmente utilizzo un apparec...
Santopietro62
Ieri alle: 16:13
Viaggi all'estero
viaggio in francia vicino a parigi
ciao! stiamo pianificando un viaggio in francia e sul rientro vorremmo fare una breve tapp...
spqrspqr
Ieri alle: 12:37
Cellula abitativa
Comparazione offerte mezzi da camperizzare
Buongiorno camper lovers, perdonatemi se non è la sezione del forum corretta, in tal caso ...
davidehippie...
Ieri alle: 10:12
Accessori
Fissaggio tubo
Buongiorno a tutti, dovrei fissare un tubo di diametro 20mm al fondo del Ducato nella part...
Karbon17
Ieri alle: 08:14
Altro sui camper
Camperisti d'assalto
Ci siamo...vacanze Pasquali all' orizzonte. Ed eccoci qui pronti a scaldare i nostri bolid...
davide67
Ieri alle: 06:33
Altro sui camper
APERTURA RIMESSAGGIO CAMPER FIRENZE
Buongiorno, posso postare volantino per nuovo rimessaggio camper in Firenze? ......
SPATYD
Ieri alle: 06:27
167k Facebook
343k Instagram
42,6k TikTok
73,3k Youtube
CamperOnLine - Copyright © 1998-2026 - P.Iva 06953990014
Informativa privacy
Loading...

Accedi

Recupera Password
Nuovo utente

Vuoi eliminare il messaggio?

Sottoscrizione

Anteprima

PREFERENZA

Il messaggio è in fase di inserimento.

loading

CamperOnLine

Buongiorno gentile utente,

da oltre 20 anni Camperonline offre gratuitamente tutti i suoi servizi
grazie agli inserzionisti che ci hanno dato la loro fiducia, permettici di continuare il nostro lavoro disattivando il blocco delle pubblicità.

Grazie della collaborazione.

Azione eseguita con successo

Azione Fallita

Condividi

Condividi questa pagina con:

O copia il link