CamperOnLine
  • Camper
    • Camper usati
    • Camper nuovi
    • Produttori
    • Listino
    • Cataloghi
    • Concessionari e rete vendita
    • Noleggio
    • Van
    • Caravan
    • Fiere
    • Rimessaggi
    • Le prove di CamperOnLine
    • Provati da voi
    • Primo acquisto
    • Area professionisti
  • Accessori
    • Accessori e Prodotti
    • Camping Sport Magenta accessori
    • Produttori
    • Antenne TV
    • Ammortizzatori
    • GPS
    • Pneumatici
    • Rimorchi
    • Provati da Voi
    • Fai da te
  • Viaggi
    • Diari di viaggi in camper
    • Eventi
    • Foto
    • Check list
    • Traghetti
    • Trasporti
  • Sosta
    • Cerca Strutture
    • Sosta
    • Aree sosta camper
    • Campeggi
    • Agriturismi con sosta camper
    • App Camperonline App
    • 10 Consigli utili per la sosta
    • Area strutture
  • Forum
    • Tutti i Forum
    • Sosta
    • Gruppi
    • Compagni
    • Italia
    • Estero
    • Marchi
    • Meccanica
    • Cellula
    • Accessori
    • Eventi
    • Leggi
    • Comportamenti
    • Disabili
    • In camper per
    • Altro Camper
    • Altro
    • Extra
    • FAQ
    • Regolamento
    • Attivi
    • Preferiti
    • Cerca
  • Community
    • COL
    • CamperOnFest
    • Convenzioni Convenzioni
    • Amici
    • Furti
    • Informativa Privacy
    • Lavoro
  • COL
    • News
    • Newsletter
    • Pubblicità
    • Contatto
    • Ora
    • RSS RSS
    • Video
    • Facebook
    • Instagram
  • Magazine
  • Italiano
    • Bienvenue
    • Welcome
    • Willkommen
  • Accedi
CamperOnLine
Camping Sport Magenta
  1. Forum
  2. Tecnica
  3. Marchi
Galleria

Possessori Arca perchè non trovarci quì anche noi

Rispondi
Cerca
SostaGruppiCompagniItaliaEsteroMarchiMeccanicaCellulaAccessoriEventiLeggiComportamentiDisabiliIn camper perAltro CamperAltroExtra Attivi
162 20 7991
18
youreal
youreal
05/10/2007 206
Inserito il 06/01/2010 alle: 17:43:53
Scusami ma che truma hai? Sul mio 681 nuovo la truma va da 1 a 5 ! Ciao Aurelio
quote:Risposta al messaggio di nanett0 inserito in data 04/01/2010  20:49:22 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>
>
Il mastro66
Il mastro66
-
Inserito il 06/01/2010 alle: 18:24:29
Per il gasolio che congela, attenzione anche ai gasoli "performanti" tipo blu-diesel, che sono più fluidi del gasolio normale e quindi più soggetti al congelamento. Lorenzoid="navy">
17
nonci
nonci
10/01/2009 445
Inserito il 06/01/2010 alle: 19:43:25
cIAO A TUTTI, tra di voi c'è qlcn che è stato in questi gg al parksexten di bz? se si come vi siete trovati? giudizi spassionati a chi si accinge a passare alcuni gg in quel paradiso(?)...grazie a voi e se c'è la rete wi-fi appppresto noncy[:)][:p]
16
Simone716
Simone716
04/08/2009 470
Inserito il 06/01/2010 alle: 21:03:09
Oggi mi sono sdraiato sotto al camper ed ho dato uno sguardo alle saracinesce. La saracinesca delle acque grigie è stata montata veramente con molta cura. Notare come è stato fatto il foro: Presumo che da quel foro entri parecchia aria fredda. Per adesso l'ho tacconato così: Appena ho un pò di tempo smonterò la parte inferiore del coperchio inferiore per vedere di sigillarlo un pò meglio. Simone.
Natale 2025 in centro Italia
Natale 2025 in centro Italia
Asturia, Cantabria e Paesi Baschi in cam
Asturia, Cantabria e Paesi Baschi in cam
Sala Silvergruva, la miniera d'argento
Sala Silvergruva, la miniera d'argento
Folgaria d’inverno in camper
Folgaria d’inverno in camper
Francia 2025
Francia 2025
Previous Next
19
ZioGhost
ZioGhost
10/05/2006 566
Inserito il 06/01/2010 alle: 23:38:01
Simone ... non credo che il problema tu lo possa risolvere solo tamponando quel foro .. si farai in modo che più aria calda della eventuale canalizzazione truma resti all'interno altrimenti senti il conce se c'è un modo per mandarci un pò più aria ... ma credo che quello che darà maggiori problemi è proprio la ghigliottina che rimane esposta al freddo intenso. Come qualcuno aveva suggerito ..fare un anello di polistirolo e metterci un tappo che copre lo scarico forse forse un pochino aiuta ... si trovano nei market di accessori. Io ancora non sò come possa comportasi il mio 696 .. ma avendo tutto il serbatoio all'interno del doppio pavimento riscaldato ...e avendo messo un tubo di scarico che arriva fino al lato guida vicino allo scarico del nautico forse un pò lo protegge ... bhò almeno lo spero!. Se avro modo di passare qualche giorno a bassissime temperature vi farò sapere com'è andata. nonci al camping parksexsten di Sesto in questi giorni c'è un mio paesano .. e mi dice che ci si trova benissimo .. sono organizzati molto bene .. tanta tanta neve ... ma .. un dramma con la Wi-Fi .. a volte và a volte no ... hanno un pò di problemi .. poi trovi tutto bombole del gas ...e un furgone tedesco dell' assistenza truma che staziona lì per tutto il periodo di punta .. in caso di problemi. Aurelio tu hai la truma ultima quella orizzontale se non sbaglio ... in quella che ho io .. il modello precedente ...montata in verticale il termostato va da 1 a 9 ... evidentemente il tuo è diverso. Un ben rientrati a tutti e Buona fine Epifania Giampiero

Modificato da ZioGhost il 06/01/2010 alle 23:43:19
16
Simone716
Simone716
04/08/2009 470
Inserito il 07/01/2010 alle: 08:23:33
@ZioGhost, Mi sono fatto un tappo di polistirolo. Questo weekend spero che al Monginevro la temperatura vada parecchio sotto zero. Vedremo cosa succederà. Grazie delle info. Simone.
18
fabiovet
fabiovet
26/10/2007 44
Inserito il 07/01/2010 alle: 12:08:36
Appena tornato da Serre Chevalier (Monetier les Bains) appena dopo Briancon, 6 giorni stupendi con piste di discesa , piste da fondo e centro termale tutto nel raggio di cento metri. Abbiamo passato una notte al campeggio 2 Glaciers ad 1 km dal paese, campeggio davvero carino con ottimi servizi, una bellissima sala comune con camino e gestione simpatica (costo 27,50 € 2 adulti + 1 ragazzo con elettricità a volontà) Il parcheggio Charmettes invece costa 5 € il primo giorno e poi a scalare ma in realtà sono passati solo una volta a prendere i soldi, camper service gratuito. Unico problema il riscaldamento della mansarda nel 681, bocchette fredde tutto in giro e non sono riuscito a capire perché, ho chiamato il concessionario ma sto aspettando di essere ricontattato dal capo officina. Nel frattempo qualcuno ha qualche idea? Ho provato a chiudere tutte le altre bocchette e alzare al massimo la stufa ma niente, mi viene quasi da pensare che sia scollegato il tubo che sale in mansarda Saluti Fabio
17
Bombolone
Bombolone
02/07/2008 77
Inserito il 07/01/2010 alle: 14:32:33
Simone e Zio. anche il mio aveva la saracinesca messa cosi: coprendola con del telo a sette strati che mi era avanzato dal divisorio cellula e del nastro telato ho creato una simil scatola, immettendogli aria calda direttamente sulla valvola e il tubo che viene di lato (x oviare al freddo sulla ghigliottina e x praticita di scarico). Collaudato fino a -20°.
16
toscanini
toscanini
29/11/2009 42
Inserito il 07/01/2010 alle: 18:35:01
Salve a tutti, anche noi siamo appena tornati da 8gg fantastici sulle nevi dell'alta badia, Trentino. Purtroppo gli ultimi 2 gg la temperatura è scesa a -15 e lo scarico delle grigie è rimasto ghiacciato. Inconcepibile per noi accettare questa situazione e vi spiego perchè: M716GLT luglio 2007 - anno scorso stesso posto temp media -15, ma avevo ancora i serbatoi delle grigie e chiare nella versione con ghigliottina in verticale, non abbiamo avuto nessun problema di ghiaccio, aprivo e chiudevo la valvola come e quando volevo mentre tutti gli altri camper avevano piu o meno problemi importanti dovuti al ghiaccio. Appena rientrato il conc mi dice che Arca chiede di sostituire quei serbatoi con quello attuale, cioè con ghigliottina in orizzontale. Dopo la sostituzione (in garanzia) torno sulle solite piste e la prima notte a -10 si ghiaccia subito la ghigliottina. Lo faccio notare al conc che a settembre 09 mi dice di aver risolto ed invece ho avuto conferma che non ha risolto un bel niente a -10 si è ghiacciato. Ora voglio chiedere che sia ripristinata la condizione originale del mezzo (intendo che non si deve più ghiacciare come avevo originariamente testato di persona). Abbiamo scelto un mezzo Arca proprio per le vacanze invernali e dobbiamo invece fermarci a -10? -10 è una temperatura media a quelle altitudini a capodanno.
16
toscanini
toscanini
29/11/2009 42
Inserito il 07/01/2010 alle: 18:40:31
Ancora io, ma nessuno di voi ha sostituito i serbatoi? Aspetto vs news. Saluti ancora Giuseppe
19
endrix
endrix
25/04/2006 928
Inserito il 07/01/2010 alle: 19:26:14
ciao a tutti[:D][:D] io con i serbatoi non ho avuto problema perchè ho il doppio pavimento,la cisterna resta al caldo e la ghigliottina non può ghiacciare,ho avuto problemi solo 1 volta con il 403 w ma il ghiaccio si forma solo nel bicchiere della saracinesca con una manciata di sale giu dal lavandino del bagno si risolve tutto[;)] per la questione webasto,lo metto solo per avere 2 stufe il gasolio lo faccio solo sul posto e non ho mai avuto problemi,purtoppo mi è capitato di comperare bombole di propano e in montagna accorgermi che era miscela,non avessi avuto il webasto sarebbero stati ca...i amari[xx(]
17
gianisa
gianisa
16/01/2009 237
Inserito il 07/01/2010 alle: 20:38:34
Tornato 3 giorni fa dal caravan park sexten,penultima notte -23 ilmio glt 715 mercedes si è comportato discretamente bene:partito al primo colpo (gasolio artico per sicurezza),neve in abboddanza mai messe catene ho anche fatto il pordoi a salire e scendere completamente innevato!!(nuove agilis camping) unica scocciatura ghigliottine ghiacciate.Per quanto riguarda il doppio pavimento lo avevo anche io sul 695 glm ma a certe temperature la soluzione ideale è quella di bombolone altrimenti le valvole gelano ugualmente!Per il caravan park lo consiglio a tutti,sono attrezzatissimi.Saluti a tutti gli arcadipendenti![:D][:D][;)][;)]
16
Simone716
Simone716
04/08/2009 470
Inserito il 07/01/2010 alle: 20:50:15
@toscanini, Anch'io ho l'Arca M 716 GLT. Concordo con te. Comprare un Arca per non avere problemi d'inverno ed avere gli scarichi che si ghiacciano fa proprio i...zzare [}:)][}:)][}:)]. Per quanto mi riguarda, esigo che il concessionario risolva il problema. Perchè di problema si tratta. Il mio vecchio Granduca 67 con coibentazione serbatoio grigie fatta fare successivamente, stufa Truma 3002s radiante... -25 nessun problema!! L'Arca 403 di fianco a me con tutto inchiodato. Invierò documentazione (via raccomandata o posta certificata) ad Arca ed al concessionario affinchè la cosa non venga dimenticata. I prossimi weekend li passerò al Monginevro e cercherò di capire che cosa non va nel sistema di riscaldamento dei serbatoi. La prima cosa che ho notato è che la copertura aggiuntiva della saracinesca è stata applicata senza un minimo di sigillante, dunque, presenta spifferi tutto intorno. Poi, nel mio caso, c'è un bel buco da 4/5 cm di diametro che di certo non favorisce il riscaldamento della saracinesca. Simone.
18
youreal
youreal
05/10/2007 206
Inserito il 07/01/2010 alle: 20:55:15
Ciao Fabiovet anche io ho un 681 a parte il fatto che io non sono un animale da neve e montagna ma adoro il caldo del mare, ti confermo che anche nel mio 681 non si sente per nulla l'arrivo del caldo dalla canalizzazione della mansarda. L'ultima bocchetta prima dello "svincolo" verso la mansarda è credo quella dietro al sedile, già lì arriva poco nulla. Devo fare delle prove di modifica , ma come ho detto non interessandomi molto la montagna per il bimbo piccolo...per ora le ho rimandate. Avevo letto un post in archivio su una deviazione per far aumentare il flusso sulla mansarda. vedo se lo trovo Trovata Pagina 67 dell'archivio Non ci ho capito molto ma quando ci metterò mano la valuterò... ciao. se ci sei al Tour.it ci confrontiamo su qualche idea. a presto
quote:Risposta al messaggio di fabiovet inserito in data 07/01/2010  12:08:36 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>
>

Modificato da youreal il 07/01/2010 alle 21:10:18
19
endrix
endrix
25/04/2006 928
Inserito il 07/01/2010 alle: 21:00:46
volevo farvi vedere cosa ho fatto prima di partire per la montagna[:D] è un pezzo di canalina da elettricista posizionata nel vano stufa guanti dei bambini asciutti in 5 min,strofinacci della cucina e qualunque cosa bagnata subito asciutta[:D]
21
Ale Pilota
Ale Pilota
22/05/2004 533
Inserito il 07/01/2010 alle: 21:53:42
Allora tornando sul discorso degli scarichi ghiacciati... sul mio 715 c'è, nel mobiletto della combi, una leva che serve per aprire le bocchette dedicate ai serbatoi di recupero. Infatti aprendole si nota, mettendo la mano sotto la saracinesca del serbatoio che arriva un po di aria calda il problema è che questa si scarica a terra senza scaldare decentemente lo scarico.. Secondo me bisognerebbe metterci un tappo sulla coibentazione esterna che ricopra la ghigliottina, con al centro un foro di diametro inferiore per far si che l'aria venga fermata un pò e scaldi decentemente la valvola di scarico.. Spero di essermi spiegato. Il problema cmq è sdraiarsi sotto tutte le volte per toglierla e poi rimetterla dopo aver scaricato e la cosa non è per nulla agevole in quanto detto scarico è abbastanza interno e per di più dietro la ruota.. Ciao
22
roblungh
roblungh
02/12/2003 5363
Inserito il 07/01/2010 alle: 21:55:23
Solo n Arcamatto come me poteva essere questa notte nel parcheggio di mondovicino sotto la neve[:D][:D][:D][:D] byby roberto
16
toscanini
toscanini
29/11/2009 42
Inserito il 07/01/2010 alle: 22:09:53
@SimoneVottero Se facciamo qualcosa tipo raccolta firme da inviare ad Arca per i problemi invernali? Magari una voce più grossa farà meglio della voce singola di ognuno. Fammi sapere cosa ne pensi. Un saluto a tutti
16
Simone716
Simone716
04/08/2009 470
Inserito il 07/01/2010 alle: 22:22:52
@Toscanini, Prima vorrei individuare il problema. Poi lo documenterò ed infine invierò il tutto al concessionario ed ad Arca. Ti farò sapere. Simone.
16
Simone716
Simone716
04/08/2009 470
Inserito il 07/01/2010 alle: 22:30:58
@Roblungh, Dove stai andando di bello? A Prato Nevoso? Sul tuo M716 hai delle leve per aprire l'aria calda per i serbatoi? Sul mio non ho trovato nulla. Simone.
SostaGruppiCompagniItaliaEsteroMarchiMeccanicaCellulaAccessoriEventiLeggiComportamentiDisabiliIn camper perAltro CamperAltroExtra Attivi
Argomenti recenti dal forum
Cellula abitativa
Problema luci led posteriori
Buongiorno possiedo un movivetta che a m70 ho sostituito le luci posteriori con quelle a l...
Talpaz
Oggi alle 07:47
Accessori
Regolatore mppt 75/15 victron
Salve a tutti ,recentemente ho sostituito i vecchi caricabatterie e regolatore di carica c...
andreapodda
Ieri alle: 18:11
Meccanica
ford transit 140 cv
Salve sul mio ford transit del 2010 non si attiva più il cruise control, sapete dirmi da c...
SergioFlash
Ieri alle: 18:04
Altro non sui camper
NEXI o NUMIA
Come qualcuno saprà NEXI manderà la propria CartaCredito collegata al nostro conto corrent...
masivo
Ieri alle: 11:39
Meccanica
Nuove meccaniche
Qualcosa si muove sulle meccaniche, anche perché la normativa Euro 7 incombe, e sia transi...
Peter73
Ieri alle: 08:24
Meccanica
Freni Fiat Ducato 2.3
Un saluto a tutti.. Il mio Ducato 2.3 ecojet del 2027 con 200.000 km ha iniziato a fare ru...
Sciutoste
26/03/26 - 22:28
Accessori
agm + litio
eccomi con un quesito diciamo ... facile . possiedo una batteria servizi agm della varta d...
marinox
26/03/26 - 18:57
Meccanica
Ammortizzatori ducato
Quale consigliate tra: ORAP OMA ORIGINI FIAT Non vorrei avere un F1 come tenuta, ma un buo...
agi73
26/03/26 - 14:15
Altro sui camper
Tessera Viacard
Salve ragazzi, volevo chiedere a chi fa poco uso di autostrade, che sistema usa per il pag...
michele16
25/03/26 - 22:45
Cellula abitativa
Sportello gas infiltrato compromette altro?
Buongiorno. Ho lo sportello gas infiltrato nella parte bassa Lo farò ricostruire. Ma chie...
Omar1983
25/03/26 - 22:35
Accessori
Dubbio su collegamento Pannelli su impianto camper
Buonasera a tutti. Ho un Camper Sharky N12 del 2007, al momento non ho il pannello solare ...
pbarca80
25/03/26 - 22:06
Accessori
Dopo due anni di lifepo4
Dopo due anni ho deciso di controllare lo stato delle celle della batteria lifepo4 da 200 ...
rubylove
25/03/26 - 21:54
167k Facebook
343k Instagram
42,6k TikTok
73,3k Youtube
CamperOnLine - Copyright © 1998-2026 - P.Iva 06953990014
Informativa privacy
Loading...

Accedi

Recupera Password
Nuovo utente

Vuoi eliminare il messaggio?

Sottoscrizione

Anteprima

PREFERENZA

Il messaggio è in fase di inserimento.

loading

CamperOnLine

Buongiorno gentile utente,

da oltre 20 anni Camperonline offre gratuitamente tutti i suoi servizi
grazie agli inserzionisti che ci hanno dato la loro fiducia, permettici di continuare il nostro lavoro disattivando il blocco delle pubblicità.

Grazie della collaborazione.

Azione eseguita con successo

Azione Fallita

Condividi

Condividi questa pagina con:

O copia il link