CamperOnLine
  • Camper
    • Camper usati
    • Camper nuovi
    • Produttori
    • Listino
    • Cataloghi
    • Concessionari e rete vendita
    • Noleggio
    • Van
    • Caravan
    • Fiere
    • Rimessaggi
    • Le prove di CamperOnLine
    • Provati da voi
    • Primo acquisto
    • Area professionisti
  • Accessori
    • Accessori e Prodotti
    • Camping Sport Magenta accessori
    • Produttori
    • Antenne TV
    • Ammortizzatori
    • GPS
    • Pneumatici
    • Rimorchi
    • Provati da Voi
    • Fai da te
  • Viaggi
    • Diari di viaggi in camper
    • Eventi
    • Foto
    • Check list
    • Traghetti
    • Trasporti
  • Sosta
    • Cerca Strutture
    • Sosta
    • Aree sosta camper
    • Campeggi
    • Agriturismi con sosta camper
    • App Camperonline App
    • 10 Consigli utili per la sosta
    • Area strutture
  • Forum
    • Tutti i Forum
    • Sosta
    • Gruppi
    • Compagni
    • Italia
    • Estero
    • Marchi
    • Meccanica
    • Cellula
    • Accessori
    • Eventi
    • Leggi
    • Comportamenti
    • Disabili
    • In camper per
    • Altro Camper
    • Altro
    • Extra
    • FAQ
    • Regolamento
    • Attivi
    • Preferiti
    • Cerca
  • Community
    • COL
    • CamperOnFest
    • Convenzioni Convenzioni
    • Amici
    • Furti
    • Informativa Privacy
    • Lavoro
  • COL
    • News
    • Newsletter
    • Pubblicità
    • Contatto
    • Ora
    • RSS RSS
    • Video
    • Facebook
    • Instagram
  • Magazine
  • Italiano
    • Bienvenue
    • Welcome
    • Willkommen
  • Accedi
CamperOnLine
Camping Sport Magenta
  1. Forum
  2. Tecnica
  3. Marchi
Galleria

Possessori Arca perchè non trovarci quì anche noi

Rispondi
Cerca
SostaGruppiCompagniItaliaEsteroMarchiMeccanicaCellulaAccessoriEventiLeggiComportamentiDisabiliIn camper perAltro CamperAltroExtra Attivi
163 20 7991
17
davidone720
davidone720
18/01/2009 143
Inserito il 07/01/2010 alle: 23:19:50
Buonasera a tutti arcaposseduti[;)][:D] e bentornati dalle vacanze....a chi e andato e a chi come mè e rimasto a casa...qui nevica da paura[:p][:)]... mi sa che domani mattina mi tocca spalare[:(][:(][V][V] Per il discorso valvole di scarico...avevo chiesto al mio conc. e mi e stato detto che sul mio (720glt) e tutti quelli nuovi non c'è nessuna valvola da aprire x scaldare i serbatoi di recupero....
19
ZioGhost
ZioGhost
10/05/2006 566
Inserito il 07/01/2010 alle: 23:25:49
Ci dovrebbe essere un tubo da un pollice su una diramazione dei tubi della stufa che và dentro l'intercapedine del serbatoio .. certo di aria ... non ne passa moltissima e poi ... pensandoci bene Simone ... quel foro non è che serve per farla uscire? .. se sigilli tutto ... è come se tu tappassi il tubo se non ha sfogo [;)]. Ciao Davide ... mandane un pò giù di neve ... che qui piove ...e siamo quasi con i piedi nell'acqua ... l'Ombrone è in golena .. e ha già allagato diverse campagne. Ciao Giampiero

Modificato da ZioGhost il 07/01/2010 alle 23:47:07
16
Simone716
Simone716
04/08/2009 470
Inserito il 08/01/2010 alle: 00:22:46
@ZioGhost, Hai perfettamente ragione. Secondo me occorre tappare tutto eccetto l'uscita in basso dove c'è il foro della saracinesca. Così era stato fatto per la coibentazione del serbatoio del mio vecchio CI. Sono andato a verificare e sul mio M716 non vi è alcuna apertura da azionare. C'è un bel tubone che si infila nel pavimento e, a sensazione, va a riscaldare i 2 serbatoi. Anche qui a Torino nevica. L'analisi continua.... Simone.
22
nanett0
nanett0
09/12/2003 3197
Inserito il 08/01/2010 alle: 11:16:56
Un saluto a tutti gli Arcaposseduti ed in particolare a Toscanini... Ho anche io un 716 GLT dell'Aprile 2007 e sono in attesa della sostituzione, in garanzia, del serbatoio grigie originale con il nuovo modello "più sollevato" da terra. Sono appena rientrato dal Plan de Corones senza aver avuto alcun problema con la ghigliottina di scarico, ma il "vecchio" serbatoio è...TROPPO BASSO !Ho sempre utilizzato il serbatoio con le ruote da 40 lt della Fiamma per scaricare le grigie quando non mi andava di spostare il camper, ma con il 716 GLT....non si riesce ad infilarlo sotto la valvola!Tra l'altro gli ho già rovinato il rivestimento esterno grattugiandolo per terra! Io...lo sostituisco comunque, poi vedremo cosa fare per la ghigliottina! Il tubone che si infila nel doppio pavimento dovrebbe essere raccordato anche alla bocchetta del gavone passante sotto le dinette...o no?. Saluti Giuseppe

Modificato da nanett0 il 08/01/2010 alle 11:23:33
Natale 2025 in centro Italia
Natale 2025 in centro Italia
Asturia, Cantabria e Paesi Baschi in cam
Asturia, Cantabria e Paesi Baschi in cam
Sala Silvergruva, la miniera d'argento
Sala Silvergruva, la miniera d'argento
Folgaria d’inverno in camper
Folgaria d’inverno in camper
Francia 2025
Francia 2025
Previous Next
16
Simone716
Simone716
04/08/2009 470
Inserito il 08/01/2010 alle: 11:38:22
Questo weekend ispeziono tutte le canalizzazioni del M716 e ne faccio uno schemino. Sarò al Monginevro. Simone.

Modificato da Simone716 il 08/01/2010 alle 11:42:35
22
nanett0
nanett0
09/12/2003 3197
Inserito il 08/01/2010 alle: 11:58:05
OTTIMA idea....e poi lo rendi disponibile a tutti gli "sfaticati" Arcaposseduti !![:D][:D][:D][:D] Saluti Giuseppe
16
Simone716
Simone716
04/08/2009 470
Inserito il 08/01/2010 alle: 12:21:32
Certamente!!
18
fabiovet
fabiovet
26/10/2007 44
Inserito il 08/01/2010 alle: 12:35:48
quote:Risposta al messaggio di youreal inserito in data 07/01/2010  20:55:15 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>
> Grazie, ho parlato con il concessionario ma non mi ha saputo dire molto; il fatto che il tubo che passa in mansarda sia completamente freddo fa pensare che sia stato lasciato scollegato da qualche parte. Fino al punto da cui credo parte verso la mansarda il tubo a me sembrava abbastanza caldo. Purtroppo io ho acquistato il camper lontano da casa e non posso andare ora a farlo controllare, quando il tempo migliora proverò a guardare se riesco a seguire la canalizzazione o altrimenti lo porterò dal concessionario in occasione del tagliando e del montaggio di alcuni accessori Saluti Fabio
18
youreal
youreal
05/10/2007 206
Inserito il 08/01/2010 alle: 22:17:35
quote:Risposta al messaggio di fabiovet inserito in data 08/01/2010  12:35:48 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>
> ciao questo week end farò anche io una prova di verifica seguendo il tubo dalla fonte alla mansarda. Se ricordo bene passa sotto nel pavimento, passa sotto la doccia poi dentro la dinette ed arriva in diramazione dietro al sedile guida. di sicuro è il tubo più lungo e se si dirama anche.... ma lo controllerò per ben benino so che la truma ha 4 uscite aria calda (se non sbaglio) e le bocchette totali sono 10 + l'arrivo in mansarda. Tantine, considerando che in più c'è il riscaldamento dei serbatoi... Magari basta invertire un tubo in partenza o cambiare qualche T. Se concordi con me le bocchette più calde sono: sotto il letto centrale + gavone + bagno+ in fondo al letto e dovrebbe essere la prima bocchetta con 4 bocchette Cucina e minidinette ( seconda bocchetta ) e sono altre 2 e penso che il riscaldamento dei serbatoi venga affidato a questa uscita Ne restano 2 che servono le due in dinette + retro sedile guida + minigavone laterale + la mansarda Resta l'incognita di quali bocche e quanta tubazione prenda la funzione di riscaldamento dei serbatoi se non è giusta la teoria detta prima Aprirò il doppio pavimento e te lo dico.... Settimana prossima avrai la sentenza ciao Aurelio
18
fabiovet
fabiovet
26/10/2007 44
Inserito il 09/01/2010 alle: 09:28:11
quote:Risposta al messaggio di youreal inserito in data 08/01/2010  22:17:35 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>
> In che senso aprirai il doppio pavimento? Non pensi si possa avere da Arca lo schema con la distribuzione dell'impianto? Pensavo di telefonare lunedì al servizio clienti ma forse visto quel che si dice mi sto illudendo. Comunque farò anch'io un'ispezione nel weekend (senza smontare troppo) e aspetto i risultati del tuo lavoro Grazie e buona domenica Fabio
18
simo e luci
simo e luci
28/09/2007 631
Inserito il 09/01/2010 alle: 15:49:25
quote:Risposta al messaggio di youreal inserito in data 08/01/2010  22:17:35 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>
> .... megalomane.. apre il doppio pavimento... serve uno senza scrupoli con motosega ecc ecc? [:D][:D][:D][:D] ciao ciao. simo
18
youreal
youreal
05/10/2007 206
Inserito il 09/01/2010 alle: 15:54:52
Ragazzuolo mio , io passo semplicemente dallo svitare i pannelli posteriori nel gavone. So che potrei andare di motosega o punta e tazza da sotto il camper o meglio dal corridoio interno, ma la moglie poi si lamenta per la polvere.... preferisco evitare sai Simo... Se no sai che sarei andato di seghetto alternativo.... fa più figo che usare una motosega ... ciao simo ci si vede a Carrara Aurelio
quote:Risposta al messaggio di simo e luci inserito in data 09/01/2010  15:49:25 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>
>
18
youreal
youreal
05/10/2007 206
Inserito il 09/01/2010 alle: 15:58:12
Fabio io il numero di cellulare di Sara responsabile dell'assistenza ce l'ho ( insieme a pochi altri..)... ma alla fine si tratta di smontare 2 pannelli nel gavone e il montante dietro le cinture di sicurezza. In un'oretta me la cavo... Ti dirò poi
quote:Risposta al messaggio di fabiovet inserito in data 09/01/2010  09:28:11 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>
>
18
simo e luci
simo e luci
28/09/2007 631
Inserito il 09/01/2010 alle: 16:08:56
quote:Risposta al messaggio di youreal inserito in data 09/01/2010  15:58:12 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>
> [:D][:D][:D][:D][:D][:D][:D][:D] si chiama SaraH !! stà benedetta H non la considera nessuno! [:D][:D][:D][:D][:D] ciao aurelio ci si becca a Carrara. scusa se non ti ho risposto alla mail... il tempo... sempre il solito maledetto tempo! abbracci a tutti in famiglia. simo
16
toscanini
toscanini
29/11/2009 42
Inserito il 09/01/2010 alle: 17:20:27
Ciao a tutti, ho letto oggi un po di vs risposte e sensazioni. Riguardo al serbatoio originale troppo basso concordo, ma con quel tipo anno scorso con -15 di media per 8gg aprivo e chiudevo la baionetta a piacimento. Aspetto vs news Buona domenica. Giuseppe
18
youreal
youreal
05/10/2007 206
Inserito il 09/01/2010 alle: 18:27:40
allora Fabio . Parliamo del nostro 681. Ho aperto il doppio pavimento non da dove e come diceva Simo, ma l'ho aperto! 1 intera bocchetta della truma è destinata al riscaldamento dei serbatoi. esce direttamente davanti ( la si vede aprendo gli sportelli interni subito lì ai piedi della truma ) scende passando sopra ai serbatoi e si mette sul fondo del doppio pavimento. Hanno piazzato una T che spara fuori un calore bestiale e poi continua fino a dopo il serbatoio delle acque grigie e gli gira attorno. Là sotto c'è un calore incredibile! Secondo me anche troppo... Il guscio dei serbatoi è proprio caldo.Bollente quasi, ma io oggi lo avevo vuoto e quindi la mancanza di acqua non può fare testo assoluto! Anche il tubo da un pollice di cui parlava Zio Ghost l'ho visto ma non ho visto da dove parte, però passa sopra ai serbatoi e poi sparisce alla vista... Ok anche quello che ha detto Nanetto sul tubo che arriva nel gavone sottopavimento. Arriva dallo stesso tubo che scalda i serbatoi. Per quanto riguarda il tubo che va in mansarda ho visto che non devi considerare gli sfiati in mansarda come delle "bocchettine", poichè il tubo che arriva là è unico e diretto con solo 1 T che serve la bocchetta dietro al sedile, e dopo 8 metri di tragitto si immette in un canale grosso il doppio che gira tutto intorno al materasso. Scalda ma aria non ne sentirai mai... Sta sicuro che ho misiurato le temperature e da quelle feritoie caldo ne esce, se tocchi la plastica è calda... Secondo me aria da là non ne puoi sentire, ma c'è e fa il suo dovere...il caldo gira attorno e scalda bene, secondo me! Poi si potrà sentire il parere degli altri archisri e magari anche del tuo concessionario. Ciao Aurelio

Modificato da youreal il 09/01/2010 alle 18:33:06
18
youreal
youreal
05/10/2007 206
Inserito il 09/01/2010 alle: 18:44:39
Simo vai tranquillo. Se ci dessero le giornate da 30 ore stai sicuro che non basterebbero lo stesso. Poi non essendoci visti a Busto non sono riuscito a darti le foto di rimini. Le vuoi ancora in occasione di Carrara?? ciao a presto. hai fatto altre modifiche od aggiunte al bestio? Ti ricordo che sei l'unico Archista che ha superato i 4000 e vai verso i 5000 kg!! Ri.ciao
quote:Risposta al messaggio di simo e luci inserito in data 09/01/2010  16:08:56 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>
>
16
Carta43
Carta43
30/08/2009 2029
Inserito il 09/01/2010 alle: 19:20:24
Ragazzi buona sera a tutti. Io ho un Arca 715 GLT del 2004 Il papà del 716. [:)] Ho letto che alcuni di voi hanno problemi con il riscaldamento. Ho avuto anch'io i vostri stessi problemi e li ho risolti completamente sia nella mansarda (troppo fredda) che al bagno (sauna tropicale). In sostanza (semprechè non abbiate tubi scollegati) occorre fare alcune registrazioni munendosi di "ANEMOMETRO" (strumento che serve per misurare la quantità di aria che esce dalle bocchette). Operativamente: si mette l'anemometro davanti a ciascuna bocchetta e si rilevano tutti i valori, poi lavorando sulle uscite della truma (strozzando, alzando i tubi e se necessario si possono mettere tubi di sezione più piccoli/grandi) si modificano i flussi d'aria. Per fare tutto ciò occorre del tempo in quando a ciascuna regolazione effettuata occorre riprendere tutti i valori nuovamente e ricominciare.[:D] Io ho fatto questa operazione ed ho risolto alla grande. Sperando di esservi stato d'aiuto. Un saluto Antonio
17
ealtrove
ealtrove
24/03/2009 939
Inserito il 09/01/2010 alle: 21:16:10
Buona sera a tutti! siamo felici possessori di un Arca Freccia 400 del 1989, stiamo valutando la sostituzione con un Arca M4 ... c'è qualcuno che lo possiede e ci può dare info in merito? ... un informazione l'M8 com'è configurato internamente? grazie a tutti Alessandro
22
roblungh
roblungh
02/12/2003 5363
Inserito il 09/01/2010 alle: 21:46:08
benvenuto tra gli arca posseduti! byby roberto
SostaGruppiCompagniItaliaEsteroMarchiMeccanicaCellulaAccessoriEventiLeggiComportamentiDisabiliIn camper perAltro CamperAltroExtra Attivi
Argomenti recenti dal forum
Cellula abitativa
Raccordo a due vie acqua sotto il piano lavello
Buongiorno a tutti, mi sta capitando che ogni due o tre anni devo sostituire il raccordo a...
testa
2 minuti fa
Cellula abitativa
Maniglia cellula MH CI Magis non funziona da fuori
Salve, penso che si sia staccata la molla della maniglia esterna della cellula del mio CI ...
Gloose
44 minuti fa
Aree di sosta e campeggi
TARI per rimessaggio camper
Buongiorno, stiamo allestendo un rimessaggio CAMPER e vorremmo sapere se qualcuno ha qualc...
SPATYD
Oggi alle 10:28
Cellula abitativa
Problema luci led posteriori
Buongiorno possiedo un movivetta che a m70 ho sostituito le luci posteriori con quelle a l...
Talpaz
Oggi alle 07:47
Accessori
Regolatore mppt 75/15 victron
Salve a tutti ,recentemente ho sostituito i vecchi caricabatterie e regolatore di carica c...
andreapodda
Ieri alle: 18:11
Meccanica
ford transit 140 cv
Salve sul mio ford transit del 2010 non si attiva più il cruise control, sapete dirmi da c...
SergioFlash
Ieri alle: 18:04
Altro non sui camper
NEXI o NUMIA
Come qualcuno saprà NEXI manderà la propria CartaCredito collegata al nostro conto corrent...
masivo
Ieri alle: 11:39
Meccanica
Nuove meccaniche
Qualcosa si muove sulle meccaniche, anche perché la normativa Euro 7 incombe, e sia transi...
Peter73
Ieri alle: 08:24
Meccanica
Freni Fiat Ducato 2.3
Un saluto a tutti.. Il mio Ducato 2.3 ecojet del 2027 con 200.000 km ha iniziato a fare ru...
Sciutoste
26/03/26 - 22:28
Accessori
agm + litio
eccomi con un quesito diciamo ... facile . possiedo una batteria servizi agm della varta d...
marinox
26/03/26 - 18:57
Meccanica
Ammortizzatori ducato
Quale consigliate tra: ORAP OMA ORIGINI FIAT Non vorrei avere un F1 come tenuta, ma un buo...
agi73
26/03/26 - 14:15
Altro sui camper
Tessera Viacard
Salve ragazzi, volevo chiedere a chi fa poco uso di autostrade, che sistema usa per il pag...
michele16
25/03/26 - 22:45
167k Facebook
343k Instagram
42,6k TikTok
73,3k Youtube
CamperOnLine - Copyright © 1998-2026 - P.Iva 06953990014
Informativa privacy
Loading...

Accedi

Recupera Password
Nuovo utente

Vuoi eliminare il messaggio?

Sottoscrizione

Anteprima

PREFERENZA

Il messaggio è in fase di inserimento.

loading

CamperOnLine

Buongiorno gentile utente,

da oltre 20 anni Camperonline offre gratuitamente tutti i suoi servizi
grazie agli inserzionisti che ci hanno dato la loro fiducia, permettici di continuare il nostro lavoro disattivando il blocco delle pubblicità.

Grazie della collaborazione.

Azione eseguita con successo

Azione Fallita

Condividi

Condividi questa pagina con:

O copia il link