quote:Risposta al messaggio di ZioGhost inserito in data 14/01/2010 00:09:39 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>>
quote:Risposta al messaggio di ZioGhost inserito in data 13/01/2010 16:23:44 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>>Giampiero buon giorno ho provato a registrarmi su arcatribe dove tu mi hai suggerito,per trovarci a parlare un pò, bene ad oggi non mi è stata confermata la registrazione è normale. Ciao e grazie. Zio Massi
quote:Risposta al messaggio di paviland inserito in data 14/01/2010 01:02:36 (> non conosco il mezzo ma visti che è un arca sara sicuramente ottimo. anzi no forse lo conosco era un semintegrato con dinette tradizionale e matrimoniale basso pi basculante optional? qui https://www.camperonline.it/Pro... c'è un giudizio di un proprietario. per il portamoto 90 kg sono pochi pero sicuramente sono interessanti i cloni honda anni 70 che ci sono nell'home page di colVisualizza messaggio in nuova finestra
)>
http://www.camperbusiness.com/m...
sopratutto il clone Dax by robertoquote:Risposta al messaggio di ZioGhost inserito in data 14/01/2010 00:09:39 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> Giampiero, Non hai tutti i torti, non sono troppo convinto di montarlo proprio per i motivi da te esposti. Poi però mi vengono in mente situazioni che mi ci fanno ripensare dove l’ho trovato utilissimo, in quanto a volte spostarsi per dover ricaricare può essere fastidioso o impossibile. Per esempio quasi ogni anno intorno alla fine di maggio faccio una settimana in Calabria in un punto sosta dove il mare è bellissimo
ma non c’è la possibilità di fare il carico d’acqua e non esiste scarico per le acque nere, ma questo non è un problema xchè con il Kit speedy riesco ad avere l’autonomia necessaria. Il vero problema nasce per fare almeno una doccetta al giorno. Il peso non mi preoccupa poi tanto (un serbatoio vuoto annessi tubicini presa di carico e varie potrà pesare al Max 20 KG) in quanto anche ora pur avendo due serbatoi vado sempre con uno e l’altro lo riempio solo quando arrivo a destinazione e solo nei casi in cui reputo sia necessario. Comunque questo è solo un problema secondario che affronterò poi, ma, se ci saranno particolari difficoltà logistiche e/o tecniche di montaggio sicuramente lascierò perdere e buona notte. Un altro problema è quello dello Speedy al quale sicuramente dovrò rinunciare xchè il water capita proprio a “cecio” sopra la ruota. L’alternativa sarebbe un maceratore collegato ad un piccolo serbatoio di recupero, ma bisognerebbe modificare la cassettina fare dei fori passare dei tubi, mettere una valvola nautica con i comandi …. Troppo complicato non mi piace, forse il sistema migliore una seconda cassetta sotto la scocca in qualche modo potrebbe essere una soluzione indolore e più pratica.
Poi ci penserò per adesso ti saluto [:)]Ciao Antonio
quote:Risposta al messaggio di roblungh inserito in data 15/01/2010 22:50:19 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> Roblungh grazie ancora per la tua squisita disponibilità[:)] Peccato che al momento non posso pianificare viaggi sono appena tornato da lunghe ferie Natalizie e ho un sacco di lavoro [:D] ... altrimenti come lo pago il nuovo giocattolone [:)] un saluto e buona serata Antonio
Simone.