CamperOnLine
  • Camper
    • Camper usati
    • Camper nuovi
    • Produttori
    • Listino
    • Cataloghi
    • Concessionari e rete vendita
    • Noleggio
    • Van
    • Caravan
    • Fiere
    • Rimessaggi
    • Le prove di CamperOnLine
    • Provati da voi
    • Primo acquisto
    • Area professionisti
  • Accessori
    • Accessori e Prodotti
    • Camping Sport Magenta accessori
    • Produttori
    • Antenne TV
    • Ammortizzatori
    • GPS
    • Pneumatici
    • Rimorchi
    • Provati da Voi
    • Fai da te
  • Viaggi
    • Diari di viaggi in camper
    • Eventi
    • Foto
    • Check list
    • Traghetti
    • Trasporti
  • Sosta
    • Cerca Strutture
    • Sosta
    • Aree sosta camper
    • Campeggi
    • Agriturismi con sosta camper
    • App Camperonline App
    • 10 Consigli utili per la sosta
    • Area strutture
  • Forum
    • Tutti i Forum
    • Sosta
    • Gruppi
    • Compagni
    • Italia
    • Estero
    • Marchi
    • Meccanica
    • Cellula
    • Accessori
    • Eventi
    • Leggi
    • Comportamenti
    • Disabili
    • In camper per
    • Altro Camper
    • Altro
    • Extra
    • FAQ
    • Regolamento
    • Attivi
    • Preferiti
    • Cerca
  • Community
    • COL
    • CamperOnFest
    • Convenzioni Convenzioni
    • Amici
    • Furti
    • Informativa Privacy
    • Lavoro
  • COL
    • News
    • Newsletter
    • Pubblicità
    • Contatto
    • Ora
    • RSS RSS
    • Video
    • Facebook
    • Instagram
  • Magazine
  • Italiano
    • Bienvenue
    • Welcome
    • Willkommen
  • Accedi
CamperOnLine
Camping Sport Magenta
  1. Forum
  2. Tecnica
  3. Marchi
Galleria

Possessori Arca perchè non trovarci quì anche noi

Rispondi
Cerca
SostaGruppiCompagniItaliaEsteroMarchiMeccanicaCellulaAccessoriEventiLeggiComportamentiDisabiliIn camper perAltro CamperAltroExtra Attivi
169 20 7991
16
Simone716
Simone716
04/08/2009 470
Inserito il 21/01/2010 alle: 17:02:04
Io sono passato da un Granduca 67 del 2000 and un Arca M716 GLT in quanto prediligo i letti a castello in coda. Il 718 rispetto al Granduca 67 ha parecchio spazio vivibile in meno. Tieni conto che il Granduca 67 è uno dei camper con il maggior spazio. Per il resto di più non posso dirti in quanto il mio attuale è un 716. Lascio la parola agli arcaposseduti 718. Simone.
18
ziomassi
ziomassi
29/09/2007 20
Inserito il 21/01/2010 alle: 18:50:51
ciao ti confermo che il tavolo va aperto tutto altrimenti nn avreti il piano e sarebbe insufficente la base x formare il letto, comunque sul loibretto trovi tutte le info.
quote:Risposta al messaggio di baronebianco inserito in data 20/01/2010  16:08:52 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>
>
18
ziomassi
ziomassi
29/09/2007 20
Inserito il 21/01/2010 alle: 19:02:52
quote:Risposta al messaggio di SimoneVottero inserito in data 21/01/2010  11:08:19 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>
> ciao simone quando ho preso il mio 716 il concessionario mi aveva fatto notare i due allestimenti e quindi la differenza fondamentale era proprio che su uno e mi sembra quello in ecopelle gli sportelli che davano ai gavoni venivano chiusi come dimostra la tua foto,mentrwe con l'altro allestimento gli sportelli rimanevano,infatti noi abbiamo poi preso quello con i gavoncini serviti dalle porticine. ciao ciao massimiliano
19
endrix
endrix
25/04/2006 928
Inserito il 21/01/2010 alle: 19:40:46
quote:Risposta al messaggio di dilenzo inserito in data 21/01/2010  16:57:40 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>
> ciao,io il 718 l'ho comprato,non l'ho usato molto ma devo dire che come struttura e materiali è impeccabile.il letto matrimoniale in coda è fantastico il garage è fantastico(sul mezzo che avavo prima non cerano) la zona dinett è un pò sacrificata in quanto usi anche i sedili di guida (anche se sono piu comodi dei divanetti)ma tutto sommato sono molto contento,spazio ne ho in abbondanza,il bagno ha misure di tutto rispetto,l'armadio è molto capiente,armdietti vari non in numero esagerato ma credo nella norma,la distribuzione dell'aria calda è soddisfacente e cosa piu importante :è un ARCA[:D][:D] ciao Berto
Natale 2025 in centro Italia
Natale 2025 in centro Italia
Asturia, Cantabria e Paesi Baschi in cam
Asturia, Cantabria e Paesi Baschi in cam
Sala Silvergruva, la miniera d'argento
Sala Silvergruva, la miniera d'argento
Folgaria d’inverno in camper
Folgaria d’inverno in camper
Francia 2025
Francia 2025
Previous Next
19
Walking
Walking
29/08/2006 468
Inserito il 21/01/2010 alle: 22:23:57
Piccole riflessioni sul mio Arca dopo 7 mesi. Bèh,io ho il 720 glm e devo dire che l'Elnag Marlin 58 prima e l'Elliot5 dopo, che ho avuto la fortuna di possedere in precedenza davano l'idea di essere piu vivibili,in particolare quest'ultimo con il corridoio longitudinale e la dinette di fronte alla porta potevo pranzare a tavola in 5 comodi comodi e muovermi tra la cucina e il tavolo!Oggi invece mi ritrovo con un colosso da oltre i 7mt e sulla dinette ci si mangia in 4 appena,poi con i sedili guida rigirati il tavolo è troppo distante e se lo tiri da un lato manca dall'altro,le sedute sui divani in profondità vanno bene per Big-Jim & Barbie,(e io non ho il *****ne...[;)])...ma si sà,il camper perfetto non lo faranno mai[:(]Per il resto alla Grande,confort da 10&lode,non scricchiola,non un fruscio,grandi spazi per riporre materiale,gran coibentazione,grande stufa,grande luminosità internamente grazie all'oblò panoramico e agli altri 3 oblò,grandi tessuti e qualità sopra le righe,sopratutto GRANDE AZIENDA ARCA,tempestiva e disponibile nel post vendita,accomodante[:0]e nell'insieme direi che dopo 10 giorni di astinenza dovuta al tagliando semestrale dal mio concessionario,quando oggi ci sono risalito ho avuto la medesima sensazione di quando ci sono salito per la prima volta dopo che era mio:bello-solido-elegante-forte-accogliente-caldo!! Un voto? gli darei un bel 8,(non raggiunge il pieno dei voti per le questioni sopra riportate)... Meccanica Iveco:...[:0][:D]stupefacente per come va,per come consuma(....),e per la tipologia di guida!!Voto 7+...[8D]
16
Simone716
Simone716
04/08/2009 470
Inserito il 22/01/2010 alle: 11:33:16
Nessuno sa dove passano i fili per la predisposizione altoparlanti posteriori sul 716? Qualcuno di voi li ha già montati? Simone.
18
Deream68
Deream68
16/10/2007 97
Inserito il 22/01/2010 alle: 11:48:46
Una domanda x tutti gli Arcaposseduti. Alla fiera di rimini ho visto il modello M699 x la tipologia della mia famiglia è ideale, ma non riesco ad avere molte informazioni, e quotazione. Riuscite ad aiutarmi ? Grazie a tutti[:)] E spero di diventare fortunati come voi come possessori dei modelli Arca.
19
ZioGhost
ZioGhost
10/05/2006 566
Inserito il 22/01/2010 alle: 12:15:25
Buon giorno Archisti ...e simpatizzanti [:)] Simone716 credo che la predisposizione per gli altoparlati sia più o meno uniforme ... sedile passeggero dietro la centralina .. ci sono i due fili per gli altoparlanti ... che salgono nel vano sopra alla porta dove c'è orologio centralina e allarme gas ... da li ..credo ... vadano a finire dove ci sono le luci al neon sui fianchi del rivestimento mansarda ..quelli triangolari.. dove di solito vengono posizionati gli altoparlanti. Deream68 ..purtroppo Arca ancora non ha aggiornato il catalogo on line ... non capisco perchè ... e le uniche foto o info io le ho su il catalogo preso a Rimini ... se riesco a fare le scanzioni ... vedo di aiutarti.. intanto ti metto un link [url] https://www.grossovacanze.com/it/scheda_veicolo_nuovo.php?id=2270 ma credo che tu lo abbia già visto. una buona giornata a tutti Giampiero
16
Simone716
Simone716
04/08/2009 470
Inserito il 22/01/2010 alle: 12:18:48
Giampiero, Ho già smontato i vani dove ci sono i neon, ma dentro non ho trovato alcuni filo altoparlanti. Non è che magari vanno in fondo nel mobile del letto a castello superiore? Simone.
16
Simone716
Simone716
04/08/2009 470
Inserito il 22/01/2010 alle: 12:35:38
A tutti i possessori di 716 ho appena telefonato in Arca riguardo alle predisposizioni. Sono stati molto disponibili e mi hanno fornito i dettagli di: Predisposizione cavi altoparlanti posteriori autoradio I cavi partono da sotto il sedile passeggero e finiscono nel vano centralina di comando posizionato sopra la porta d'ingresso. Predisposizione videocamera posteriore Smontando il terzo stop si accede ad un primo tratto di canalina vuota che termina nel vano centralina di comando posizionato sopra la porta d'ingresso. Dal vano centralina di comando si accede al secondo tratto di canalina che termina sotto il sedile passeggero. Canalizzazione aria calda per riscaldamento serbatoi esterni Una delle 4 diramazioni della Truma è dedicata al riscaldamento dei serbatoi raccolta acque grigie e nautico. Vi è una diramazione che porta il tubo grande al serbatoio delle acque grigie ed uno più piccolo al nautico. Simone
16
baronebianco
baronebianco
01/12/2009 17
Inserito il 22/01/2010 alle: 12:45:47
scusate il ritardo,ringrazio tutti . ho scoperto solo adesso, grazie alle vostre risposte,dell'esistenza di un manuale che io non ho. ho chiamato in azienda e spero me lo mandino al piu' presto. saluti antonio
22
nanett0
nanett0
09/12/2003 3197
Inserito il 22/01/2010 alle: 12:51:22
Grande Simone...mi hai risolto un sacco di dubbi!![;)] A questo punto si potrebbe sfruttare la canalina della predisposizione della video camera post. anche per arrivare con il cavetto degli altoparlanti, dalla centralina sopra la porta nella zona posteriore .[:)] Saluti Giuseppe
19
ZioGhost
ZioGhost
10/05/2006 566
Inserito il 22/01/2010 alle: 12:58:27
Come puoi vedere non è che sia tanto facile capire dove vadano i vari fili ... non è molto ordinata la cosa[xx(][xx(][xx(] quel quadrato giallo dovrebbero essere i fili che arrivano da dietro il sedile ... poi però .. siccome non mi interessava ..non ho seguito se andassero da altre parti. Giampiero

Modificato da ZioGhost il 22/01/2010 alle 19:36:13
Checcacci
Checcacci
-
Inserito il 22/01/2010 alle: 15:46:29
quote:Risposta al messaggio di Gnicche inserito in data 21/01/2010  22:23:57 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>
> Caro Gnicche sono molto contento dell'esito dei vari controlli. Ciò mi fa ben sperare per il futuro... Non ti lamentare troppo del tuo bestione, è uno spettacolo di camper (e poi potrebbe sentirti e aversene a male)[:)] Ciao!
22
nanett0
nanett0
09/12/2003 3197
Inserito il 22/01/2010 alle: 17:00:25
quote:Risposta al messaggio di ZioGhost inserito in data 22/01/2010  12:58:27 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>
> Non mi dire che quello è ciò che c'è dietro il vano della centralina sopra la porta d'ingresso?[8)][:(][:0][:(!] Saluti Giuseppe

Modificato da nanett0 il 22/01/2010 alle 17:00:49
19
ZioGhost
ZioGhost
10/05/2006 566
Inserito il 22/01/2010 alle: 19:33:43
Caro Giuseppe ...purtroppo si ..[:(][:(][xx(][xx(] ci sono un mucchietto di cavi ... per varie cose ... tipo 2 cavi schermati tipo antenna ... che non si sà bene dove finascono ... e altri tipo piattina ...mhà ... se riuscite ad avere info ..sono ben accete. Ciao Giampiero
Checcacci
Checcacci
-
Inserito il 23/01/2010 alle: 11:52:14
su
16
indebitato felice
indebitato f...
24/01/2010 7
Inserito il 24/01/2010 alle: 18:51:26
ciao a tutti ho coronato il mio vecchio sogno aquistando un arca p675ldx e volevo avere delle notizie sulle caratteristiche del mezzo e se è adeguato per 3 o 4 persone al max
19
ZioGhost
ZioGhost
10/05/2006 566
Inserito il 25/01/2010 alle: 12:18:28
Ciao indebitato felice [:D] un nick che si addice a molti di noi [:D][:D] Compimenti per l'acquisto e ben approdato nella tribù Arca [;)] non sò darti pareri sul mezzo ...ma credo che lo standard sia quello classico dei mezzi arca [url] http://www.arcacamper.it/caratteristiche_camper.aspx?camper=13 qui quello che ho trovato come descrizioni del mezzo ... poi se qualche possessore del mezzo si farà vivo credo che avrai risposta alle tue domande. Ciao Giampiero
22
nanett0
nanett0
09/12/2003 3197
Inserito il 25/01/2010 alle: 12:26:03
Benvenuto nel mondo "ARCAPOSSEDUTIINDEBITATIFELICI"[:D]! Mi piace il tuo nick "indebitato felice" !![:D][:D][:D] Saluti Giuseppe
SostaGruppiCompagniItaliaEsteroMarchiMeccanicaCellulaAccessoriEventiLeggiComportamentiDisabiliIn camper perAltro CamperAltroExtra Attivi
Argomenti recenti dal forum
Accessori
Ricarica BM da BS litio
Un saluto a tutti, sul mio mezzo ho installato due BS da 100 AH litio, il mantenimento del...
enzo44
Ieri alle: 23:10
Meccanica
Consiglio per Mercedes 318 CDI 3000 V6
Buongiorno a tutti, stiamo valutando di acquistare un Hymer B 660 SL su Mercedes 3000 V6 c...
corsaro81
Ieri alle: 23:06
Accessori
Pannello solare per batteria litio
Ciao a tutti, A Settembre dello scorso anno ho preso il camper nuovo, avevo le idee chiare...
AntoAdriaHR
Ieri alle: 22:08
Marchi
Arca 716 glt impianto elettrico
Buonasera qualcuno ha per caso un file pdf dello schema dell’impianto elettrico della cell...
Hardmir
Ieri alle: 20:19
Compagni di viaggio
Viaggio a Capo Nord 2026
CERCO COMPAGNA DI VIAGGIO – DESTINAZIONE CAPO NORD (ESTATE) Ciao! Sto organizzando un via...
Gitane
Ieri alle: 18:34
Viaggi in Italia
Firenze a Pasqua
Buongiorno a tutti, chiedo un aiuto a chi e' della zona o conosce la zona. Partiamo dal Fr...
Edgarpoe
Ieri alle: 14:42
Cellula abitativa
Scalino elettrico motorhome Laika ecovip100
Buongiorno, ho bisogno di aiuto, lo scalino elettrico del mio motorhome Laika ecovip 100 d...
Sabryss
Ieri alle: 13:08
Cellula abitativa
Raccordo a due vie acqua sotto il piano lavello
Buongiorno a tutti, mi sta capitando che ogni due o tre anni devo sostituire il raccordo a...
testa
Ieri alle: 11:55
Cellula abitativa
Maniglia cellula MH CI Magis non funziona da fuori
Salve, penso che si sia staccata la molla della maniglia esterna della cellula del mio CI ...
Gloose
Ieri alle: 11:13
Aree di sosta e campeggi
TARI per rimessaggio camper
Buongiorno, stiamo allestendo un rimessaggio CAMPER e vorremmo sapere se qualcuno ha qualc...
SPATYD
Ieri alle: 10:28
Cellula abitativa
Problema luci led posteriori
Buongiorno possiedo un movivetta che a m70 ho sostituito le luci posteriori con quelle a l...
Talpaz
Ieri alle: 07:47
Accessori
Regolatore mppt 75/15 victron
Salve a tutti ,recentemente ho sostituito i vecchi caricabatterie e regolatore di carica c...
andreapodda
27/03/26 - 18:11
167k Facebook
343k Instagram
42,6k TikTok
73,3k Youtube
CamperOnLine - Copyright © 1998-2026 - P.Iva 06953990014
Informativa privacy
Loading...

Accedi

Recupera Password
Nuovo utente

Vuoi eliminare il messaggio?

Sottoscrizione

Anteprima

PREFERENZA

Il messaggio è in fase di inserimento.

loading

CamperOnLine

Buongiorno gentile utente,

da oltre 20 anni Camperonline offre gratuitamente tutti i suoi servizi
grazie agli inserzionisti che ci hanno dato la loro fiducia, permettici di continuare il nostro lavoro disattivando il blocco delle pubblicità.

Grazie della collaborazione.

Azione eseguita con successo

Azione Fallita

Condividi

Condividi questa pagina con:

O copia il link