quote:Risposta al messaggio di totosky inserito in data 03/02/2011 08:20:55 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> Ciao ... ora come ora puoi trovare di tutto a led ... basette già pronte tipo questa
oppure comperare delle strisce a led .. ce ne sono sia bianco caldo che bianco freddo.. della lunghezza che vuoi e tragliarle nei punti indicati e metterne la quantità che riesci fino a coprire l'interno della plafoniera ... alla quale toglierai il neon e tutta l'apparecchiatura che lo fà accendere.
Rispondendoti anche al messaggio un pò più indietro sulle priorità degli interventi sull'eventuale mezzo che andresti a prendere ... io credo che la priorità sia le 4 gomme .. con il tempo saranno sicuramente indurite e imporrite e forse anche ovalizzate ..perciò sicurezza innanzi tutto.. poi il bombolone ... altrimenti non hai con che cucinare scaldarti o lavarti con acqua calda.. e ASSOLUTAMENTE MAI mettere le normali bombole in orizzontale .. il perchè te lo spiegato Damao.. la distribuzione del mezzo .. di cui non hai detto il chilometraggio ..oppure mi è sfuggito ... quella potresti anche posticiparla magari sentendo come và il mezzo ... e con il consiglio di un affidabile meccanico.. questo è il mio pensiero ... [;)]
Ciao
Giampiero quote:Risposta al messaggio di ZioGhost inserito in data 03/02/2011 00:37:21 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> ottimo lavoro appena ti becco a 4 occhi voglio subito sapere il materiale dove lo hai preso sai qui siamo tra gli zulu.... byby roberto
quote:Risposta al messaggio di ZioGhost inserito in data 03/02/2011 09:23:49 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> Ciao, grazie per le dritte...in ogni caso mi p stato consigliato prima la distribuzione visto che il tipo ha fatto poco più di 50.000km, ma dal 2000 ad oggi, ed anche il meccanico mi ha detto che per il prezzo che costa, la migliore cosa da fare è quella,perchè in fondo è l'anima e la vita del camper, e se per vecchiaia o usura, dovesse abbandonarmi...beh, piangerei tanto per i danni che può creare. Sul bombolone, beh essendo esterno, c'è chi dice che visto che nn necessita di omologazione, anche se scaduto, potrei anche rinviarlo,perchè esterno e se perde nn dovrei avere potrebli e perchè internamente è montato anche il sensore gas che aiuta... altri che dicono di sostituirlo...le gomme è vero che sono dure (5 o 6anni), ma è anche vero che hanno pochi chilometri 15000 circa..e visto che lo sto prndendo adesso, quindi nn sarà stracarico, posso sostituirle dopo le ferie estive...beh, ogni testa un pensiero... Sull'illuminazione...bhe, appena lo avrò proverò a fare le modifche che reputo utili...e mi piaerebbe mettere i led al posto delle plafoniere, tu li hai comprati on line o al negozio?
quote:Risposta al messaggio di totosky inserito in data 03/02/2011 23:34:15 (> Buongiorno a tutti ... Totosky ... indubbiamente ognuno ha il suo pensiero ... e ci mancherebbe altro [8D].. ma visto che su col di esperienze di ogni genere ce ne sono quante ne vuoi ... prova a leggerti un pò in giro per i vari forum .. usando magari il tasto cerca ... io posso passarti un link .. questoVisualizza messaggio in nuova finestra
)>
https://forum.camperonline.it/#...
... poi a te trarne le dovute conclusioni [;)] Per quanto riguarda i led ..ho cercato in rete ..e comprato dove i prezzi mi sembravano più o meno accettabili .. come diceva roblung anche qui siamo tra gli zulù [:D].. poi c'è chi trova a prezzi ancora più bassi ..prendendoli direttamente da fornitori cinesi, da Hong Kong .. ma fidandomi poco io preferisco trovare ditte italiane dove se ho problemi posso sempre rivolgermi. Roberto ... quando vuoi .. sai sempre come trovarmi [;)] saluta Titti. Ciao Giampieroquote:Risposta al messaggio di ZioGhost inserito in data 04/02/2011 08:30:20 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> Ciao Raga...finalmente il benestare della moglie e quindi ho bloccato l'arca america400..ch bello!! [:D][:D][:D] Mi sno fatto una priorità di spese da affrontare, anche su consiglio di chi ma sta vendendo il mezzo e cioè: prima spesa distribuzion del motore anche se è stata fatta 55000km fa ma anche quasi 11anni, poi le gomme che hanno 15000km di percorrenza ma 7 anni di vita, mi ha consigliato che vanno bene x viaggi brevi 5/600km, ma se vlessi andare fino in calabria, da cuneo, è meglio sostituirli... per il bombolone...mi ha detto che potrei tenerlo e magari sostuirlo in un secondo momento... Diciamo che è ovvi che vorrei fare tutti questi lavori in una volta, ma nn è possibile in questo momento (causa finanze) e quindi mi sono dato questa priorità e mi auguro di sostituire il tutto entro la fine dell'anno. Voi che ne dite e cosa mi consigliate?
quote:Risposta al messaggio di totosky inserito in data 05/02/2011 19:58:19 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> Chiedi consigli e pareri e siamo qui per dartene. Sei il il benvenuto! Ma non puoi leggere solo quello che vuoi o fa comodo al portafoglio! Complimenti per l'acquisto è un ottimo mezzo che ti porterà a spasso per tanti anni ancora. La distribuzione la devi fare perchè se ti salta ci rimetti il motore e siamo d'accordo. Già che ci sei è indispensabile che ti faccia fare anche la pompa del'acqua oltre che gli ovvi cuscinetti tendicinghia. Un bel cambio olio motore, filtri e controllo olio cambio lo reputo necessario su un mezzo che l'ex proprietario non mi pare proprio aver curato visto che gomme di 7 anni e cinghia di 11 la dicono lunga su come può aver curato il resto... Capitolo gomme..Vedrai, leggendo ed informandoti sono troppo importanti ne và della sicurezza stradale. Un esplosione di un pneumatico ha ucciso un bambino (il pneumatico lacerato è entrato nella cellula del camper..) e purtroppo sono tanti gli esempi, anche su questo Col che qualcuno gentilmente ti ha anche indicato per capire che con le gomme non si scherza. La reputo un'altra spesa indispensabile a prescindere che abbiano pochi chilometri. Anzi questo è un dato a sfavore a mio avviso.Sarà stato molto tempo fermo e le gomme saranno ovalizzate, pertanto davvero cambiale. Capitolo bombolone...il bombolone che io sappia non và riportato sul libretto di circolazione, non serve per l'alimentazione del veicolo, ma il contenitore scade e la sua scadenza decennale è riportata sul serbatoio stesso. Sicuramente hai anche il vano le bombole GPL "da casa"...fatti smontare il bombolone, chiudere l'impianto esterno e vai di bombole e questa spesa vedrai in futuro usandolo se ti è necessaria. In termini economici..cinghia e tagliando con pompa acqua 700euro, gomme se nella misura 197/75/16 del Ducato telaio Maxi 400/440euro. Inibizione bombolone poca cosa. Credimi, non voglio farti i conti in tasca ed è un periodaccio per tutti, ma a mio avviso non puoi usare il camper senza affrontare queste spese. Quando vivrai tanti bei momenti liberi di vacanza e spensieratezza, queste spese saranno un lontano ricordo ripagatissime dalle emozioni e dalle esperienze che solo una vacanza in camper sà regalare. Buoni, ma soprattutto sereni, chilometri. Marcello
quote:Risposta al messaggio di Marxello inserito in data 05/02/2011 20:49:42 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> Come non quotarti Marcello ... [:D] Totosky complimenti per l'acquisto ...e l'augurio di goderlo a pieno per tanti anni a venire ..benvenuto tra noi [;)] Preso dalla led mania ... oggi ho montato le luci anche nel garage ... al solito link [url] http://picasaweb.google.com/ZioGhost/LuciALedTriangoli?authkey=Gv1sRgCLfliKzjq4WaIw&feat=directlink .alcune foto ... ormai che c'ero mi son fatto un circuitino elettronico di relè passo passo... e con tre semplici pulsanti normalmente aperti ... accendo le luci da entrambi gli sportelli ...e visto che a volte capita di prendere qualcosa .. da dentro la cellula tramite la porticina che dà nel garage... ho messo un pulsantino anche lì... [:p] ... visto che di led ne ho ancora ... il prossimo ...è il gavone laterale [|)] Buona domenica !! Giampiero
quote:Risposta al messaggio di Marxello inserito in data 05/02/2011 20:49:42 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> Ciao...in parte concordo con quello che hai scritto ed anche io scritto, su un mezzo del '95 nn c'è il vano portabombole, fosse stato così nn mi sarei nemmeno posto il problema della sostituzone del bombolone. Per le gomme la dimensione è 215/75 R16C 113/111N Insomma 500 per distribuzione e pompa + eventuali cambio olio e filtri Bombolone 735 solo di bombolone, più manodopera, staffe e accessori, totale 1000€ Gomme...sui 600€ Totale della spesa 2100€. Capisco quello che dici...ma alla fine hai dato la mia stessa priorità di sostituzione, e quindi credo di nn sbagliare se agisco come pensato, e poi messi passando affronterò le spese, e se nel mezzo dovesse uscire qualche weekend lo farò prestando massima attenzione a tutto.
quote:Risposta al messaggio di gamondi inserito in data 06/02/2011 18:59:07 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> sicuramente [:D][:D][:D][:D][:D][:D][:D][:D][:D][:D][:D][:D][:D][:D][:D][:D][:D][:D][:D][:D] io ce l'ho da quasi 4 anni byby roberto
quote:Risposta al messaggio di totosky inserito in data 05/02/2011 22:14:40 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> Perdonami avevo capito fosse un America 400 serie new deal... Se è del 1995 e quindi meccanica Fiat 230 (musetto arrotondato e fari sottili per capirci) lo hai preso davvero ad un buon prezzo. Si ti confermo per 4 michelin agilis in quella misura, che è poi la mia, le paghi 170 euro a gomma. Ovviamente meno se ti rivogli a marchi inferiori. Tagliando e cinghia, pompa ecc,ecc.quello che indichi è un buon prezzo. Concordiamo sulle priorità..ma con le gomme non ti azzardare per il periodo estivo (+temperatura + stress) Troppo troppo importanti. Buoni chilometri. Marcello
quote:Risposta al messaggio di totosky inserito in data 05/02/2011 22:14:40 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> su un mezzo del '95 nn c'è il vano portabombole Sui mezzi del 95, come di qualsiasi anno, il vano portabombole c'è, a meno che, come nel tuo caso ( e anche il mio ) su richiesta del primo proprietario l'Arca non abbia montato direttamente il bombolone rendendo superfluo il vano bombole, che perciò non è stato creato![;)]
quote:Risposta al messaggio di gamondi inserito in data 06/02/2011 18:59:07 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> Un ottima sceltaaaaa?...La migliore !![:D][:D][:D] Benvenuto in famiglia! Saluti Giuseppe
quote:Risposta al messaggio di gamondi inserito in data 06/02/2011 18:59:07 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> Ottima scelta.
quote:Risposta al messaggio di Simone716 inserito in data 07/02/2011 13:57:58 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>>tra l' altro passo da un' elnagh duke 57D ad un 716....quali sono secondo voi i pregi del 716 e i difetti sempre se ce ne sono...grazie
quote:Risposta al messaggio di Marxello inserito in data 06/02/2011 22:25:52 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> Effettivamente colpito ed affondato, musetto zrrotondato e fari piccoli... Ho variato le mie priorità proprio in funzon di quello che mi ha detto il proprieario e cioè che la distribuzion l'ha fatta lui, quando l'ha comprato ed ha fatto quasi 55.000KM, quindi primma gomme, poi distriuzione (in estate) ed ifine bomboolone (verso natale con la 13esima[:D]). Ti sembra? X jerrymouse...lui mi ha detto che nn è prediposto...aspetto giovedì o venerdì per portarlo a casa e poi scoprendolo poco a poco ti dirò... Secondo voi l'ho pagato bene anche tenendo in cosiderazione quanto dovrò spendere? A presto
quote:Risposta al messaggio di totosky inserito in data 07/02/2011 22:15:45 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> Totosky giudica tu ... se il mezzo è lo stesso [;)] [url] http://www.campersupermarket.com/main.php?pagina=info2&radice=ARCA&limit=2&cod_prog=1727885974&PHPSESSID= [url] http://auto.trovit.it/index.php/cod.ad/what_d.arca%20america%20400/id.50891601/type./pos.1 [url] http://www.trovocamper.it/index.php?a=2&b=36294&tr=trctrovit anche se dovrai spenderci sicuramente qualcosa sopra ... direi che sei abbondantemente sotto i prezzi che richiedono altri. Ciao Giampiero