CamperOnLine
  • Camper
    • Camper usati
    • Camper nuovi
    • Produttori
    • Listino
    • Cataloghi
    • Concessionari e rete vendita
    • Noleggio
    • Van
    • Caravan
    • Fiere
    • Rimessaggi
    • Le prove di CamperOnLine
    • Provati da voi
    • Primo acquisto
    • Area professionisti
  • Accessori
    • Accessori e Prodotti
    • Camping Sport Magenta accessori
    • Produttori
    • Antenne TV
    • Ammortizzatori
    • GPS
    • Pneumatici
    • Rimorchi
    • Provati da Voi
    • Fai da te
  • Viaggi
    • Diari di viaggi in camper
    • Eventi
    • Foto
    • Check list
    • Traghetti
    • Trasporti
  • Sosta
    • Cerca Strutture
    • Sosta
    • Aree sosta camper
    • Campeggi
    • Agriturismi con sosta camper
    • App Camperonline App
    • 10 Consigli utili per la sosta
    • Area strutture
  • Forum
    • Tutti i Forum
    • Sosta
    • Gruppi
    • Compagni
    • Italia
    • Estero
    • Marchi
    • Meccanica
    • Cellula
    • Accessori
    • Eventi
    • Leggi
    • Comportamenti
    • Disabili
    • In camper per
    • Altro Camper
    • Altro
    • Extra
    • FAQ
    • Regolamento
    • Attivi
    • Preferiti
    • Cerca
  • Community
    • COL
    • CamperOnFest
    • Convenzioni Convenzioni
    • Amici
    • Furti
    • Informativa Privacy
    • Lavoro
  • COL
    • News
    • Newsletter
    • Pubblicità
    • Contatto
    • Ora
    • RSS RSS
    • Video
    • Facebook
    • Instagram
  • Magazine
  • Italiano
    • Bienvenue
    • Welcome
    • Willkommen
  • Accedi
CamperOnLine
Camping Sport Magenta
  1. Forum
  2. Tecnica
  3. Marchi
Galleria

Possessori Arca perchè non trovarci quì anche noi

Rispondi
Cerca
SostaGruppiCompagniItaliaEsteroMarchiMeccanicaCellulaAccessoriEventiLeggiComportamentiDisabiliIn camper perAltro CamperAltroExtra
238 20 7991
Ettomila
Ettomila
-
Inserito il 08/02/2011 alle: 08:33:42
Ciao Totosky, allora ti sei deciso? Bravo, ottimo acquisto [:)] Direi che l'hai pagato il giusto, calcolando le varie sostituzioni che ti porteranno via quasi 2000€.. Il vano bombole probabilmente non lo troverai, neanche nel mio c'è. Ciò non toglie che potresti farlo aggiungere, se deciderai di rinunciare al bombolone.. credo che si possa fare. Piuttosto, sei sicuro che sia omologato per 6 in marcia? Io li ho sempre visti omologati per 5 marcia/6 notte (ma è per cercare il pelo nell'uovo, non credo che tu abbia in programma di circolare con 6 persone a bordo). Beh, aspettiamo delle foto [:p]
db70
db70
-
Inserito il 08/02/2011 alle: 16:13:50
Buona giornata a tutti gli archisti e non Dopo tanta attesa ho finalmente ritirato e provato lo scorso fine settimana il meraviglioso M720GLT GREEN. nel complesso un mezzo meraviglioso unici difetti risconrati piccoli cigolii provenienti dalla mansarda,eccessivo riscaldamento della mansarda a discapito del bagno piuttosto freddo, due pensili si aprono da soli durante la marcia (probabilmente da registrare). la meccanica e decisamente generosa con il motore 3000, il cambio robotizato funziona molto bene e anche i consumi visto il percorso fatto e la mole del mezzo non mi sembrano malvagi (150 Km di autustrada/superstrada e 300 Km di strade exra urbane di montagna) (pultroppo con 3 ore di coda al ritorno[V]) media rilevata 8.3 Km al litro. c'è qualcunalto che lo possiede? pultroppo non mi anno ancora consegnato il libretto di uso e manutenzione a voi lo hanno consegnato? mi è stato riferito che non anno ancora stampato quello dell'ultima vervione, il che dopo 5 mesi dalla presentazione e relativa vendita del modello mi semrba molto strano ma se fosse vero farebbe perdere qualche punto al marchio. Saluti Davide
15
totosky
totosky
09/11/2010 207
Inserito il 08/02/2011 alle: 18:26:50
quote:Risposta al messaggio di Ettomila inserito in data 08/02/2011  08:33:42 (

Visualizza messaggio in nuova finestra

)
>
> Ciao a Tutti... ZioGhost, si il mio dovrebbe essere il gemello, anche perchè leggendo l'iniziale della targa è molto similare e comprato dallo stesso concessionario di questo

http://www.trovocamper.it/index...

Per Ettomila, si sono sicuro sui posti a viaggiare perchè ho la fotocopia del libretto (x l'assicurazione) ed è riportato l'omologazione di 6 persone...beh...capiterà di viaggiare in 4 + il piccolino...e forse in 5 + il piccolino... ;-) ma molto raramente !! Sulla questione bombole, spiegami meglio, vorrei capire cosa intendi...io preferisco le bombole al bombolone, ma come lavoro sei sicuro che i possa fare? E facendo così nn perdo capacità di gas?
19
endrix
endrix
25/04/2006 928
Inserito il 08/02/2011 alle: 19:47:59
BASTA [:(!]cosè stà storia che tutti si fanno il camper nuovo? a parte gli scherzi[:D]vi auguro tantissimi km con i vostri bellissimi mezzi,io il libretto delle istruzioni lo stò aspettando da più di un'anno[xx(] ciao a tutti Berto[:D][:D][:D]
Viaggio in Danimarca
Viaggio in Danimarca
Centro Italia in camper - Inverno 2025-2
Centro Italia in camper - Inverno 2025-2
Norvegia up to Lofoten on the road
Norvegia up to Lofoten on the road
Landshut in camper
Landshut in camper
Lapponia in camper
Lapponia in camper
Previous Next
db70
db70
-
Inserito il 09/02/2011 alle: 09:14:14
quote:Risposta al messaggio di endrix inserito in data 08/02/2011  19:47:59 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>
> [:0][:0][:0][:0][:0][:0][:0][:0]COSAid="size6">id="red"> sei in attesa di ricevere il libretto di uso e manutenzione da piu di un anno. non hai chiamato in arca per chiedergli se non si vergognano[}:)][}:)]
19
jerrymouse
jerrymouse
25/07/2006 10327
Inserito il 09/02/2011 alle: 14:38:58
quote:Risposta al messaggio di totosky inserito in data 08/02/2011  18:26:50 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>
> Sulla questione bombole, spiegami meglio, vorrei capire cosa intendi...io preferisco le bombole al bombolone, ma come lavoro sei sicuro che i possa fare? E facendo così nn perdo capacità di gas? Certo che perdi capacità!! 2 bombole da 10 Kg = 20 kg mentre nel bombolone ci stanno 30 Kg. Levare il bombolone e metterci le bombole era una cosa alla quale avevo pensato pure io, ma a conti fatti, per creare il vano bombole sarebbe costato più che sostituire il bombolone e quindi ho sostituito quello! [;)]
19
jerrymouse
jerrymouse
25/07/2006 10327
Inserito il 09/02/2011 alle: 14:47:57
quote:Risposta al messaggio di totosky inserito in data 05/02/2011  22:14:40 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>
> Bombolone 735 solo di bombolone, più manodopera, staffe e accessori, totale 1000€ Mò non esagerare...ti ho già detto che qua a Napoli l'ho sostituito in officina certificata con tanto di fattura e dichiarazione di conformità(e non in nero come qualcuno potrebbe pensare)a 550 euro, perchè non è stato necessario modificare gli attacchi, quindi suppongo che anche per te sia così...nei 735 euro che ti hanno chiesto (e che secondo me sono esageratamente troppi, visto che il serbatoio, all'installatore costerà al massimo 400 euro) sono già compresi manodopera e quanto altro necessario per il montaggio. Considerando che il "quanto altro" sarebbero forse un paio di bulloncini , qualche pezzo di tubo e qualche raccordo, visto che gli attacchi ce li hai già e se erano buoni i miei che avevano 19 anni, saranno buoni anche i tuoi che sono più recenti.[;)]

Modificato da jerrymouse il 09/02/2011 alle 14:51:41
15
totosky
totosky
09/11/2010 207
Inserito il 09/02/2011 alle: 17:20:59
quote:Risposta al messaggio di jerrymouse inserito in data 09/02/2011  14:47:57 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>
> Ciao Jerrymouse, vorrei vivamente che fosse come dici tu, ebbene no, l'ho chiesto espressamente e mi ha parlato di 735 € solo di bombolone + manodopera + manometro nel caso in cui quello che c'è all'interno del bombolone nn si riesce a leggere (costo 54€) e nel caso nn combaciano le staffe anche quelle, nel caso si parla solo di sostituzione perchè tutto ok mi ha detto 735 di bombolone e manodopera, e nn dovrei arrivare nemmeno a 800€ Non vorrei solo che mi abbia fatto un preventivo di un bombolone + grande...visto che sono andato a chiedere idicando solo il modello...e cmq è uno che Vive solo su riparazioni e modifiche camper, e mi hanno detto chè è il più economico della zona...pensa te? Tu invece per fare il vano portabombole, ok che perdo 10kg di gas, ma come lo volevi fare e perchè dici che costa quasi di più? Io avrei modo come farlo se di tipo artigianale, quindi mi costerebbe solo il prezzo del materiale, e credo che risparmierei parecchio, se riesci dammi delucidazioni su come modificare. Grazie
19
jerrymouse
jerrymouse
25/07/2006 10327
Inserito il 09/02/2011 alle: 19:03:37
quote:Risposta al messaggio di totosky inserito in data 09/02/2011  17:20:59 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>
> Ciao! Posso suggerirti di venire a fare una piccola vacanza dalle mie parti? Così in mezza giornata risolvi il problema bombolone. Ti dò il n. del titolare dell'officina, ti metti daccordo sulla data e mentre la famiglia si fa un giro, che so a pompei...tu vai a sostituire il bombolone, probabilmente quello a cui hai chiesto il preventivo è l'unico della zona, prova a chiedere a qualche installatore di impianti gpl, spiegandogli quello che deve fare (togliere un serbatoio e metterne un'altro delle stesse misure), sul mio camper ho montato quello più grande che è da 65 litri della ICOM e ti confermo i 550 euro tutto compreso,perfino l'indicatore a led in cabina guida, mentre un altro utente del forum (Videodue)ha speso650 euro perchè l'installatore ha dovuto costruire gli attacchi e l'impianto, nonchè modificare qualcos'altro. Io mi sono informato per fare un vano bombole fatto per bene, facendo costruire pure lo sportello esterno, a me si sarebbe potuto fare nella fiancata alll'altezza del passeggero della cabina guida, l'unico posto dove c'è lo spazio necessario, quindi 1)tagliare la parete dove necessario e con la parte tagliata costruire uno sportello, comprensivo di cerniere e chiusure. 2) costruire il vano, che ovviamente è rientrante nel camper, fissarlo e sigillarlo per bene, dopo aver fatto un foro di sfogo sul pavimento. 3)rifare l'impianto del gas coi tubi rigidi dalla cucina al vano bombole. Tutte cose che da solo non potrei fare sia per mancanza tempo che per mancanza attrezzi e che però avrei fatto fare se la cosa fosse costata meno che sostituire il bombolone...la cifra richiestami è stata da 600 a 800 euro, ragione per cui...bombolone a vita[:D] Senza poi considerare che con le bombole stai sempre a controllare se sono piene prima di partire, a commutare dall'una all'altra etc.etc.. mentre col bombolone, faccio il pieno prima di partire per le ferie e poi lo rabbocco verso dicembre , al momento il mio consumo annuale di gpl è di circa 50 euro, considerando però che in montagna sotto zero ci vado al massimo per tre o quattro giorni, la stufa in inverno però la uso comunque anche se non 24 ore su 24 anche al mare .[;)]
17
maxmetanol
maxmetanol
16/11/2008 418
Inserito il 09/02/2011 alle: 19:56:54
Ciao, db70 ... stesso problema con il mio 699 green ... mansarda troppo calda e bagno freddo, risolto montando il webasto e rifacendo da me l'intera rete di distruibuzione calore ... ora mi trovo da dio. Idem x libretto cellula ... ho ricevuto solo le fotocopie ! meglio che niente !
17
arca m4
arca m4
12/06/2008 1174
Inserito il 09/02/2011 alle: 21:13:53
Sera a tutti...riporto una brutta notizia per noi Archisti[:(][:(][V][V]

http://roma.repubblica.it/crona...

19
Walking
Walking
29/08/2006 468
Inserito il 09/02/2011 alle: 21:28:06
[:0]Nooooooo...
19
ZioGhost
ZioGhost
10/05/2006 566
Inserito il 09/02/2011 alle: 21:30:33
quote:Risposta al messaggio di arca m4 inserito in data 09/02/2011  21:13:53 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>
> A giudicare dalle foto ..e da quello che mi ricordo ... sembrerebbe il reparto delle vetroresine ... il montaggio dei mezzi è sul capannone di fianco. Giampiero
19
Walking
Walking
29/08/2006 468
Inserito il 09/02/2011 alle: 21:34:08
Voglio ben sperare che il danno non sia enorme...tra l'altro a me avrebbero dovuto inviare le nuove luci d'ingombro e una guarnizione nuova del perimetro posteriore,ma a questo punto chissà che piega prenderanno le assistenze[xx(]..Speriamo che si rimettano subito in moto!! Qualcuno ha notizie più dettagliate??
17
arca m4
arca m4
12/06/2008 1174
Inserito il 09/02/2011 alle: 21:49:41
quote:Risposta al messaggio di ZioGhost inserito in data 09/02/2011 21:30:33 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>
> Ciao Zio , anche a me sembra il reparto vetroresine ma non ne sono sicuro, domani sento se riesco a contattare Simo per avere piu' notizie..spero comunque che non ci siano feriti e conoscendo lo staff Arca 'sicuramente' si metteranno subito al lavoro per riprendere quanto prima..anche se un incendio è sempre molto + grave di quello che si vede. Sono sicuro che garantiranno sempre il post vendita ma non penso che ora ci sia il problema per una guarnizione[B)][;)]
17
damao
damao
02/11/2008 664
Inserito il 09/02/2011 alle: 21:57:44
Purtroppo la sfortuna ha nuovamente colpito, mesi fà una tromba d'aria, ora questo. Mi dispiace molto. Auguro al sig Guglielmini e a tutte le maestranze (anche quelle non conosciute di persona) di recuperare in fretta, visto il periodo non brillante dell'economia. Maurizio
17
arca m4
arca m4
12/06/2008 1174
Inserito il 09/02/2011 alle: 22:08:27
Innanzitutto Buonasera a tutti...un benvenuto ai nuovi[:D] e un saluto ai 'vecchi' latitanti e no[:D][;)]..mi rifaccio vivo con una brutta notizia e me ne dispiace[:(] @ ZioGhostid="blue">..Posto dei lavori effettuati questo weekend..il primo sono le luci a led per la notte dato che il piccoletto di casa si lamente sempre del 'troppo' buio[:D] L'idea l'ho copiata da un Vecchio Saggio di Verona[:D][:D](Arca50)[:D][;)] Il secondo lavoro è la luce esterna che si estende per la lunghezza della veranda....il 3° lavoro se riuscirò a farlo è copiare il tuo[:D][:D] sulle luci interne. Ho anche messo gli adesivi dell'ultimo modello ma alla padrona del camper non piacciono perche secondo lei il rosso non ci stà bene.
22
roblungh
roblungh
02/12/2003 5363
Inserito il 09/02/2011 alle: 22:26:48
da fonti semiufficiali distrutto il reparto vetroresine e danneggiato il settore materie prime. nessun ferito per fortuna. byby roberto
19
ZioGhost
ZioGhost
10/05/2006 566
Inserito il 09/02/2011 alle: 22:43:35
quote:Risposta al messaggio di arca m4 inserito in data 09/02/2011  22:08:27 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>
> Bel lavoro Andrea ... ma .. tre led blu ... non ne fanno anche troppa di luce ? ..a giudicare dalla foto ... sembra una discoteca [:D][:D] .. bella la luce su tutta la veranda [;)] ... per le scritte ... adesso le ho anche io rosse ... [:D][:D][:D] Roberto ... mi fà piacere che nessuno si sia fatto male ...e .. sicuramente ... a breve .. saranno di nuovo in piena attività .. almeno è quello che gli auguro ! Ciao Giampiero
17
arca m4
arca m4
12/06/2008 1174
Inserito il 09/02/2011 alle: 23:16:51
quote:Risposta al messaggio di ZioGhost inserito in data 09/02/2011  22:43:35 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>
> Effettivamente fanno molto luce[:D][:D]..molti ne mettono una decina sparsi..io pensavo che 3 neanche facessero luce..invece[:(][:I]...alla peggio li spengo subito appena si addormentano i piccoli padroni di casa[:D][:D] Grazie Roby per le info.
SostaGruppiCompagniItaliaEsteroMarchiMeccanicaCellulaAccessoriEventiLeggiComportamentiDisabiliIn camper perAltro CamperAltroExtra
Fiat-Professional
Come-scegliere-il-camper
2
165k Facebook
342k Instagram
42,6k TikTok
73k Youtube
CamperOnLine - Copyright © 1998-2026 - P.Iva 06953990014
Informativa privacy
Loading...

Accedi

Recupera Password
Nuovo utente

Vuoi eliminare il messaggio?

Sottoscrizione

Anteprima

PREFERENZA

Il messaggio è in fase di inserimento.

loading

CamperOnLine

Buongiorno gentile utente,

da oltre 20 anni Camperonline offre gratuitamente tutti i suoi servizi
grazie agli inserzionisti che ci hanno dato la loro fiducia, permettici di continuare il nostro lavoro disattivando il blocco delle pubblicità.

Grazie della collaborazione.

Azione eseguita con successo

Azione Fallita

Condividi

Condividi questa pagina con:

O copia il link