quote:Risposta al messaggio di Ettomila inserito in data 08/02/2011 08:33:42 (> Ciao a Tutti... ZioGhost, si il mio dovrebbe essere il gemello, anche perchè leggendo l'iniziale della targa è molto similare e comprato dallo stesso concessionario di questoVisualizza messaggio in nuova finestra
)>
http://www.trovocamper.it/index...
Per Ettomila, si sono sicuro sui posti a viaggiare perchè ho la fotocopia del libretto (x l'assicurazione) ed è riportato l'omologazione di 6 persone...beh...capiterà di viaggiare in 4 + il piccolino...e forse in 5 + il piccolino... ;-) ma molto raramente !! Sulla questione bombole, spiegami meglio, vorrei capire cosa intendi...io preferisco le bombole al bombolone, ma come lavoro sei sicuro che i possa fare? E facendo così nn perdo capacità di gas?quote:Risposta al messaggio di endrix inserito in data 08/02/2011 19:47:59 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> [:0][:0][:0][:0][:0][:0][:0][:0]COSAid="size6">id="red"> sei in attesa di ricevere il libretto di uso e manutenzione da piu di un anno. non hai chiamato in arca per chiedergli se non si vergognano[}:)][}:)]
quote:Risposta al messaggio di totosky inserito in data 08/02/2011 18:26:50 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> Sulla questione bombole, spiegami meglio, vorrei capire cosa intendi...io preferisco le bombole al bombolone, ma come lavoro sei sicuro che i possa fare? E facendo così nn perdo capacità di gas? Certo che perdi capacità!! 2 bombole da 10 Kg = 20 kg mentre nel bombolone ci stanno 30 Kg. Levare il bombolone e metterci le bombole era una cosa alla quale avevo pensato pure io, ma a conti fatti, per creare il vano bombole sarebbe costato più che sostituire il bombolone e quindi ho sostituito quello! [;)]
quote:Risposta al messaggio di totosky inserito in data 05/02/2011 22:14:40 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> Bombolone 735 solo di bombolone, più manodopera, staffe e accessori, totale 1000€ Mò non esagerare...ti ho già detto che qua a Napoli l'ho sostituito in officina certificata con tanto di fattura e dichiarazione di conformità(e non in nero come qualcuno potrebbe pensare)a 550 euro, perchè non è stato necessario modificare gli attacchi, quindi suppongo che anche per te sia così...nei 735 euro che ti hanno chiesto (e che secondo me sono esageratamente troppi, visto che il serbatoio, all'installatore costerà al massimo 400 euro) sono già compresi manodopera e quanto altro necessario per il montaggio. Considerando che il "quanto altro" sarebbero forse un paio di bulloncini , qualche pezzo di tubo e qualche raccordo, visto che gli attacchi ce li hai già e se erano buoni i miei che avevano 19 anni, saranno buoni anche i tuoi che sono più recenti.[;)]
quote:Risposta al messaggio di jerrymouse inserito in data 09/02/2011 14:47:57 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> Ciao Jerrymouse, vorrei vivamente che fosse come dici tu, ebbene no, l'ho chiesto espressamente e mi ha parlato di 735 € solo di bombolone + manodopera + manometro nel caso in cui quello che c'è all'interno del bombolone nn si riesce a leggere (costo 54€) e nel caso nn combaciano le staffe anche quelle, nel caso si parla solo di sostituzione perchè tutto ok mi ha detto 735 di bombolone e manodopera, e nn dovrei arrivare nemmeno a 800€ Non vorrei solo che mi abbia fatto un preventivo di un bombolone + grande...visto che sono andato a chiedere idicando solo il modello...e cmq è uno che Vive solo su riparazioni e modifiche camper, e mi hanno detto chè è il più economico della zona...pensa te? Tu invece per fare il vano portabombole, ok che perdo 10kg di gas, ma come lo volevi fare e perchè dici che costa quasi di più? Io avrei modo come farlo se di tipo artigianale, quindi mi costerebbe solo il prezzo del materiale, e credo che risparmierei parecchio, se riesci dammi delucidazioni su come modificare. Grazie
quote:Risposta al messaggio di totosky inserito in data 09/02/2011 17:20:59 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> Ciao! Posso suggerirti di venire a fare una piccola vacanza dalle mie parti? Così in mezza giornata risolvi il problema bombolone. Ti dò il n. del titolare dell'officina, ti metti daccordo sulla data e mentre la famiglia si fa un giro, che so a pompei...tu vai a sostituire il bombolone, probabilmente quello a cui hai chiesto il preventivo è l'unico della zona, prova a chiedere a qualche installatore di impianti gpl, spiegandogli quello che deve fare (togliere un serbatoio e metterne un'altro delle stesse misure), sul mio camper ho montato quello più grande che è da 65 litri della ICOM e ti confermo i 550 euro tutto compreso,perfino l'indicatore a led in cabina guida, mentre un altro utente del forum (Videodue)ha speso650 euro perchè l'installatore ha dovuto costruire gli attacchi e l'impianto, nonchè modificare qualcos'altro. Io mi sono informato per fare un vano bombole fatto per bene, facendo costruire pure lo sportello esterno, a me si sarebbe potuto fare nella fiancata alll'altezza del passeggero della cabina guida, l'unico posto dove c'è lo spazio necessario, quindi 1)tagliare la parete dove necessario e con la parte tagliata costruire uno sportello, comprensivo di cerniere e chiusure. 2) costruire il vano, che ovviamente è rientrante nel camper, fissarlo e sigillarlo per bene, dopo aver fatto un foro di sfogo sul pavimento. 3)rifare l'impianto del gas coi tubi rigidi dalla cucina al vano bombole. Tutte cose che da solo non potrei fare sia per mancanza tempo che per mancanza attrezzi e che però avrei fatto fare se la cosa fosse costata meno che sostituire il bombolone...la cifra richiestami è stata da 600 a 800 euro, ragione per cui...bombolone a vita[:D] Senza poi considerare che con le bombole stai sempre a controllare se sono piene prima di partire, a commutare dall'una all'altra etc.etc.. mentre col bombolone, faccio il pieno prima di partire per le ferie e poi lo rabbocco verso dicembre , al momento il mio consumo annuale di gpl è di circa 50 euro, considerando però che in montagna sotto zero ci vado al massimo per tre o quattro giorni, la stufa in inverno però la uso comunque anche se non 24 ore su 24 anche al mare .[;)]
http://roma.repubblica.it/crona...
quote:Risposta al messaggio di arca m4 inserito in data 09/02/2011 21:13:53 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> A giudicare dalle foto ..e da quello che mi ricordo ... sembrerebbe il reparto delle vetroresine ... il montaggio dei mezzi è sul capannone di fianco. Giampiero
quote:Risposta al messaggio di ZioGhost inserito in data 09/02/2011 21:30:33 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> Ciao Zio , anche a me sembra il reparto vetroresine ma non ne sono sicuro, domani sento se riesco a contattare Simo per avere piu' notizie..spero comunque che non ci siano feriti e conoscendo lo staff Arca 'sicuramente' si metteranno subito al lavoro per riprendere quanto prima..anche se un incendio è sempre molto + grave di quello che si vede. Sono sicuro che garantiranno sempre il post vendita ma non penso che ora ci sia il problema per una guarnizione[B)][;)]
Il secondo lavoro è la luce esterna che si estende per la lunghezza della veranda....il 3° lavoro se riuscirò a farlo è copiare il tuo[:D][:D] sulle luci interne.
Ho anche messo gli adesivi dell'ultimo modello ma alla padrona del camper non piacciono perche secondo lei il rosso non ci stà bene. quote:Risposta al messaggio di arca m4 inserito in data 09/02/2011 22:08:27 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> Bel lavoro Andrea ... ma .. tre led blu ... non ne fanno anche troppa di luce ? ..a giudicare dalla foto ... sembra una discoteca [:D][:D] .. bella la luce su tutta la veranda [;)] ... per le scritte ... adesso le ho anche io rosse ... [:D][:D][:D] Roberto ... mi fà piacere che nessuno si sia fatto male ...e .. sicuramente ... a breve .. saranno di nuovo in piena attività .. almeno è quello che gli auguro ! Ciao Giampiero
quote:Risposta al messaggio di ZioGhost inserito in data 09/02/2011 22:43:35 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> Effettivamente fanno molto luce[:D][:D]..molti ne mettono una decina sparsi..io pensavo che 3 neanche facessero luce..invece[:(][:I]...alla peggio li spengo subito appena si addormentano i piccoli padroni di casa[:D][:D] Grazie Roby per le info.