CamperOnLine
  • Camper
    • Camper usati
    • Camper nuovi
    • Produttori
    • Listino
    • Cataloghi
    • Concessionari e rete vendita
    • Noleggio
    • Van
    • Caravan
    • Fiere
    • Rimessaggi
    • Le prove di CamperOnLine
    • Provati da voi
    • Primo acquisto
    • Area professionisti
  • Accessori
    • Accessori e Prodotti
    • Camping Sport Magenta accessori
    • Produttori
    • Antenne TV
    • Ammortizzatori
    • GPS
    • Pneumatici
    • Rimorchi
    • Provati da Voi
    • Fai da te
  • Viaggi
    • Diari di viaggi in camper
    • Eventi
    • Foto
    • Check list
    • Traghetti
    • Trasporti
  • Sosta
    • Cerca Strutture
    • Sosta
    • Aree sosta camper
    • Campeggi
    • Agriturismi con sosta camper
    • App Camperonline App
    • 10 Consigli utili per la sosta
    • Area strutture
  • Forum
    • Tutti i Forum
    • Sosta
    • Gruppi
    • Compagni
    • Italia
    • Estero
    • Marchi
    • Meccanica
    • Cellula
    • Accessori
    • Eventi
    • Leggi
    • Comportamenti
    • Disabili
    • In camper per
    • Altro Camper
    • Altro
    • Extra
    • FAQ
    • Regolamento
    • Attivi
    • Preferiti
    • Cerca
  • Community
    • COL
    • CamperOnFest
    • Convenzioni Convenzioni
    • Amici
    • Furti
    • Informativa Privacy
    • Lavoro
  • COL
    • News
    • Newsletter
    • Pubblicità
    • Contatto
    • Ora
    • RSS RSS
    • Video
    • Facebook
    • Instagram
  • Magazine
  • Italiano
    • Bienvenue
    • Welcome
    • Willkommen
  • Accedi
CamperOnLine
Camping Sport Magenta
  1. Forum
  2. Tecnica
  3. Marchi
Galleria

Possessori Arca perchè non trovarci quì anche noi

Rispondi
Cerca
SostaGruppiCompagniItaliaEsteroMarchiMeccanicaCellulaAccessoriEventiLeggiComportamentiDisabiliIn camper perAltro CamperAltroExtra Attivi
242 20 7991
16
lorfer69
lorfer69
18/04/2010 146
Inserito il 14/03/2011 alle: 22:58:53
Prime uscite in montagna con il mil 716. Sentite che mi e' capitato. Parto per Ovindoli da Roma dopo tre settimane che il mezzo era fermo. arriviamo alle otto, accendo la Truma e andiamo a cena. Al ritorno trovo il camper freddo e le luci fioche. non ho batteria.non vogliamo tornare a Roma e decido di passare una notte infernale in quota. temp estrema -6, dentro arrivo a piu' sei e sono costretto ad accendere il motore nel mezzo della notte per accendere la Truma. Questo il fatto. mi sono interrogato sulle cause. Il conc. Dice che avrei dovuto tenere il camper attaccato alla rete prima di partire. Forse ha ragione ma ho viaggiato per due ore quindi pensavo di avere ricaricato a sufficienza. in realtà mi sono accorto che al ritorn dalla cena sotto il camper c'era una pozza d'acqua, potrei avere scaricato con la protezione antigelo della Truma che ha fatto lavorare la pompa e ha continuato a scaricare? Grazie a chi vorra' rispondermi. nel dubbi il camper e' gia' connesso alla 220,ciao.
16
Simone716
Simone716
04/08/2009 470
Inserito il 14/03/2011 alle: 23:21:24
quote:Risposta al messaggio di lorfer69 inserito in data 14/03/2011  22:58:53 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>
> Sicuramente se la valvola di sicurezza della Truma si è aperta, la pompa ha contribuito a buttarti giù la batteria. Io ho un 716, ho 2 batterie da 100 Ah Fiamm FG2A007, 1 pannello solare da 135 e un weekend lo faccio tranquillamente (utilizzando parecchio TV e decoder Sky). Quello che ti ha detto il concessionario è vero. Se hai la possibilità di attacarlo alla corrente è meglio. Simone
15
styd
styd
20/09/2010 180
Inserito il 15/03/2011 alle: 18:32:49
grazie delle info, Simomiki. @camperlupo Lavoro fantastico. Se non avessi già la moquette... ve la commissionerei! ciao Stefano
quote:Risposta al messaggio di simomiki inserito in data 10/03/2011  10:29:56 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>
>
20
endrix
endrix
25/04/2006 928
Inserito il 15/03/2011 alle: 19:02:30
Ciao a tutti Il mese scorso sono andato a fare il tagliando al camper,al rientro l'ho parcheggiato e dopo aver collegato la 220v e me ne sono andato.Dopo qualche giorno sono andato a controllare il mezzo e per fortuna ho sentito un leggero ronzio [xx(] Di notte le temperature basse hanno fatto aprire la valvola de boiler e la pompa ha svuotato tutto. PIRLA io che non ho guardato gli interruttori generali,per fortuna la pompa non si è bruciata con notevole rischio anche per il camper. Sicuramente mi è servito di lezione,ora ogni volta che scendo controllo tutto 2volte Ciao Berto Se non avessi attaccato la 220 v sicuramente avrei spianato le batterie
Finlandia in camper: Joensuu e i tronchi
Finlandia in camper: Joensuu e i tronchi
Settembre2019: Croazia Montenegro in cam
Settembre2019: Croazia Montenegro in cam
Toscana 2026
Toscana 2026
Sicilia in camper a settembre
Sicilia in camper a settembre
Alla conquista del Baltico, in camper
Alla conquista del Baltico, in camper
Previous Next
15
gamondi
gamondi
21/01/2011 45
Inserito il 15/03/2011 alle: 19:31:22
per Endrix ho avuto anch' io una cosa simile....sul 716 dove trovo gli interrutori generali? grazie
16
Simone716
Simone716
04/08/2009 470
Inserito il 15/03/2011 alle: 21:46:20
quote:Risposta al messaggio di gamondi inserito in data 15/03/2011  19:31:22 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>
> L'interruttore della pompa è sopra la porta d'ingresso cellula. L'interruttore generale è sotto il sedile passeggero. Ci accedi dalla parte anteriore del sedile. Simone.
15
gamondi
gamondi
21/01/2011 45
Inserito il 15/03/2011 alle: 22:23:51
ok grazie mille
quote:Risposta al messaggio di Simone716 inserito in data 15/03/2011  21:46:20 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>
>
21
camperlupo
camperlupo
23/02/2005 156
Inserito il 16/03/2011 alle: 09:58:45
@Styd--a saperlo ti tenevo la dima [:D] Altri lavori che il buon Stefano ha fatto nel we: 1- abbiamo invertito l'apertura del letto inferiore a castello. Per colpa mia [:D] Adesso si alza verso il lato finestrone. Non sappiamo se la decisione presa è valida oppure no, ma il lavoro fatto è stata una genialata di Stefano, che con pochi euro e un pò di ore a disposizione, ha eseguito il tutto. 2- abbiamo illuminato il gavone con 4 strisce da 3 led l'una. Altro lavoro di "alta ingegneria" di Stefano Se vi chiedete cosa faccio io per il Cucciolo..bhe lo pulisco [:D], supporto e tifo per la realizzazione dei lavori [:D] passo le domeniche da sola, mentre lui lavora [^] La Dima però l'ho fatta io [^] Stefano & Robertaid="red">

Modificato da camperlupo il 16/03/2011 alle 14:50:37
21
camperlupo
camperlupo
23/02/2005 156
Inserito il 16/03/2011 alle: 13:43:01
quote:Risposta al messaggio di endrix inserito in data 15/03/2011  19:02:30 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>
>
quote:Risposta al messaggio di lorfer69 inserito in data 14/03/2011 22:58:53 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>
>Ma endrix e lorfer69, voi non avete un fermo fatto a ghiera, che impedisce alla valvola della Truma di aprirsi? Noi ce l'abbiamo ed è molto comoda, perchè la valvola è tarata per aprirsi quando la temperatura è ancora qualche grado sopra lo zero. Ovviamente bisogna ricordarsi di gestire la cosa: levare la ghiera se si lascia il camper fermo, all'esterno, in gennaio e si abita a Bolzano... [;)] Nei miei "camper precedenti" non c'era nessuna valvola automatica e quindi sono abituato a ricordarmi di scaricare l'acqua quando prevedo gelo. In quelle occasioni poi io scarico tutto, aprendo per bene i serbatoi e i rubinetti, facendo anche girare un po' la pompa a vuoto in modo che l'acqua esca il più possibile da tutti i tubi e raccordi. Una volta non l'ho fatto e ho trovato una "barba" di ghiaccio lunga 10 cm che pendeva dal miscelatore del lavello in bagno, che poi ho dovuto cambiare. Stefanoid="blue"> & Roberta

Modificato da camperlupo il 16/03/2011 alle 13:44:11
19
Roma 1927
Roma 1927
06/06/2007 3911
Inserito il 16/03/2011 alle: 16:56:28
quote:Risposta al messaggio di camperlupo inserito in data 16/03/2011  09:58:45 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>
> Striscia da un mt di led nell'armadio, e due da mezzo metro sotto il lavello cucina con accensione automatica quando apro lo sportello, questo è il punto che sono più contento di aver illuminato perchè è perennemente buio, un metro e mezzo nel garage. X Lorfer; Te e la Truma è una battaglia continua...Ciao a presto.
20
endrix
endrix
25/04/2006 928
Inserito il 16/03/2011 alle: 18:07:52
quote:Risposta al messaggio di camperlupo inserito in data 16/03/2011  13:43:01 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>
> ciao camperlupo [:D][:D] sul mezzo di prima non c'era niente e svuotavo sempre tutto [:D] in questo caso sono stato fregato perchè qualche giorno prima sembrava arrivasse la primavera e poi ha nevicato [xx(][xx(] comunque adesso svuoto tutto come sempre da tutti e due i lati del camper [:D] prevenire è meglio che curare [;)]
16
lorfer69
lorfer69
18/04/2010 146
Inserito il 16/03/2011 alle: 23:44:21
Per Roma 1927: sta Truma mi da' un sacco di guai. la cosa peggiore e' stata sentire mia moglie che diceva 'era meglio tenersi il Pegaso almeno il Webasto non ci dava problemi'....ho rosicato troppo... Ps Ho ancora le foto dei due valorosi sciatori, prossimo we alle terme di Saturnia, venite?
17
arca 50
arca 50
27/10/2008 1109
Inserito il 17/03/2011 alle: 15:46:07
buona giornata a tutti e buona festa saluti oliver Image and video hosting by TinyPic
17
agamir
agamir
15/03/2009 28
Inserito il 17/03/2011 alle: 22:00:13
quote:Risposta al messaggio di Simone716 inserito in data 14/03/2011  08:17:00 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>
> Già fatto! Nel mio 716, il secondo serbatoio (60 litri)è posizionato sotto il pianale in posizione centrale, tra la marmitta e il serbatoio delle grigie. Se dovessi farlo oggi, credo che installerei quello originale da allocare nel vano predisposto (nel doppio pavimento, nella zona anteriore) in modo da poterlo utilizzare anche in inverno. In ogni caso ho aumentato l'autonomia in sosta, il serbatoio in quella posizione è protetto e il fondo risulta leggermente più alto della marmitta. Allego una foto dell'installazione.
19
Roma 1927
Roma 1927
06/06/2007 3911
Inserito il 18/03/2011 alle: 14:14:46
quote:Risposta al messaggio di lorfer69 inserito in data 16/03/2011  23:44:21 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>
> Ma lo sai che stavo pensando di mettere un Webasto in aggiunta alla Truma? Sinceramente anche a me piaceva di più il Webasto come riscaldamento che avevo sul camper precedente...comunque due è meglio di uno, lapalisse... Per il WE è difficile, meglio organizzare una pizza, al momento ho ancora il camper in officina per la famosa e ripetuta perdita d'olio...due [8][8]...speriamo sia la volta buona è dieci giorni che è fermo. Un saluto a tutti
20
endrix
endrix
25/04/2006 928
Inserito il 20/03/2011 alle: 21:15:39
Arca in terza pagina [xx(][xx(][xx(][xx(] ciao Berto
16
pasconte
pasconte
16/12/2009 81
Inserito il 20/03/2011 alle: 22:55:36
ciao archisti, ho un 720glt, e solo oggi grazie ad un camperista francese in autostrada mi ha avvisato sulla prenza di un paio di cavi rosso e grigio ben nastrati che penzolavano sulla sx ...cosa sono a che servono? grazie .

Modificato da pasconte il 20/03/2011 alle 23:01:29
17
davidone720
davidone720
18/01/2009 143
Inserito il 20/03/2011 alle: 23:04:15
sono i cavi per la predisposizione del generatore, un saluto a tutti gli arcaposseduti [:D][;)]
16
pasconte
pasconte
16/12/2009 81
Inserito il 20/03/2011 alle: 23:08:39
grazie [:)][:)]
16
Simone716
Simone716
04/08/2009 470
Inserito il 21/03/2011 alle: 09:05:33
quote:Risposta al messaggio di agamir inserito in data 17/03/2011  22:00:13 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>
> Ma non patisce il calore della marmitta? Simone
SostaGruppiCompagniItaliaEsteroMarchiMeccanicaCellulaAccessoriEventiLeggiComportamentiDisabiliIn camper perAltro CamperAltroExtra Attivi
Argomenti recenti dal forum
Altro non sui camper
Consiglio su configurazione trivalente
Salve a tutti ho bisogno di un aiuto,premetto che non ho esperienza vorrei sapere un info ...
Angeloescobar
Oggi alle 16:23
Cellula abitativa
Tecnica costruttiva
Ho in officina un Rimor e ha un controtelaio sotto tutto il pavimento , credo che a livell...
100176
Oggi alle 12:05
Meccanica
Ducato 244 2.8 TDI non rende
Ciao a tutti, ho un Mclouis Tandy del 2004 con 100.000 km da 5 anni ma come un ciula non ...
Chiara0212
Oggi alle 09:40
Comportamenti
Como, camperista svuota WC nell’aiuola
Grazie a camperisti così, lo definirei in altro modo, si moltiplicano i divieti. Como, il...
massolento
Oggi alle 08:00
Viaggi all'estero
Sostare a Lefkada
Buongiorno, qualcuno mi può dare notizie più aggiornate su dove sostare sull’isola in agos...
ciaospenk
Oggi alle 01:40
Viaggi in Italia
Abruzzo a inizio luglio
Ciao, vorremmo andare in abruzzo in Luglio e volevo chiedervi qualche informazione Parten...
gobas
Ieri alle: 19:53
Accessori
Sostituti del condizionatore in cabina
Ciao a tutti, ho preso da poco un vecchio Laika Ecovip su Iveco Daily del 2000, pochi km e...
Azuccoa62
Ieri alle: 18:12
Aree di sosta e campeggi
Campeggi in Toscana
Buongiorno, qualcuno può darmi informazioni sul campeggio Casa di Caccia a Marina di Bib...
MarcelloBello
Ieri alle: 15:11
Accessori
Batterie AGM da cambiare?
Buongiorno, nel mio Adriatk Izola 687 ho due batterie Agm una cambiata esattamente 4 anni ...
ledpeter
Ieri alle: 11:40
Viaggi in Italia
Appennini liguri
Ciao, di solito riesco ad arrangiarmi, ma in questo caso ho difficoltà. Sto cercando di or...
giorgioste
Ieri alle: 11:21
Cellula abitativa
Dimensioni all'atto pratico: Van 540 vs 600
Buongiorno a tutti, Mentre organizzo la visita al modello di Van 540 che più mi ha convin...
Danyes
Ieri alle: 11:04
Accessori
DC-DC Differenze assurde
Dopo aver pensato cosa mettere passare al litio decido di andare per step, prima il DC-DC ...
Grinza
Ieri alle: 10:56
168k Facebook
343k Instagram
42,6k TikTok
73,6K Youtube
CamperOnLine - Copyright © 1998-2026 - P.Iva 06953990014
Informativa privacy
Loading...

Accedi

Recupera Password
Nuovo utente

Vuoi eliminare il messaggio?

Sottoscrizione

Anteprima

PREFERENZA

Il messaggio è in fase di inserimento.

loading

CamperOnLine

Buongiorno gentile utente,

da oltre 20 anni Camperonline offre gratuitamente tutti i suoi servizi
grazie agli inserzionisti che ci hanno dato la loro fiducia, permettici di continuare il nostro lavoro disattivando il blocco delle pubblicità.

Grazie della collaborazione.

Azione eseguita con successo

Azione Fallita

Condividi

Condividi questa pagina con:

O copia il link