CamperOnLine
  • Camper
    • Camper usati
    • Camper nuovi
    • Produttori
    • Listino
    • Cataloghi
    • Concessionari e rete vendita
    • Noleggio
    • Van
    • Caravan
    • Fiere
    • Rimessaggi
    • Le prove di CamperOnLine
    • Provati da voi
    • Primo acquisto
    • Area professionisti
  • Accessori
    • Accessori e Prodotti
    • Camping Sport Magenta accessori
    • Produttori
    • Antenne TV
    • Ammortizzatori
    • GPS
    • Pneumatici
    • Rimorchi
    • Provati da Voi
    • Fai da te
  • Viaggi
    • Diari di viaggi in camper
    • Eventi
    • Foto
    • Check list
    • Traghetti
    • Trasporti
  • Sosta
    • Cerca Strutture
    • Sosta
    • Aree sosta camper
    • Campeggi
    • Agriturismi con sosta camper
    • App Camperonline App
    • 10 Consigli utili per la sosta
    • Area strutture
  • Forum
    • Tutti i Forum
    • Sosta
    • Gruppi
    • Compagni
    • Italia
    • Estero
    • Marchi
    • Meccanica
    • Cellula
    • Accessori
    • Eventi
    • Leggi
    • Comportamenti
    • Disabili
    • In camper per
    • Altro Camper
    • Altro
    • Extra
    • FAQ
    • Regolamento
    • Attivi
    • Preferiti
    • Cerca
  • Community
    • COL
    • CamperOnFest
    • Convenzioni Convenzioni
    • Amici
    • Furti
    • Informativa Privacy
    • Lavoro
  • COL
    • News
    • Newsletter
    • Pubblicità
    • Contatto
    • Ora
    • RSS RSS
    • Video
    • Facebook
    • Instagram
  • Magazine
  • Italiano
    • Bienvenue
    • Welcome
    • Willkommen
  • Accedi
CamperOnLine
Camping Sport Magenta
  1. Forum
  2. Tecnica
  3. Marchi
Galleria

Possessori Arca perchè non trovarci quì anche noi

Rispondi
Cerca
SostaGruppiCompagniItaliaEsteroMarchiMeccanicaCellulaAccessoriEventiLeggiComportamentiDisabiliIn camper perAltro CamperAltroExtra
259 20 7991
17
damao
damao
02/11/2008 664
Inserito il 18/07/2011 alle: 21:06:32
Buonasera a tutti. Anche io ho avuto un CI, su Ford gemellato, effettivamente era propio uguale uguale al M720 glm che ho ora....entrambi avevano 6 ruote..[:D][:D][:D][:D][:D][:D][:D][:D][:D][:D][:D]. Maurizio
18
baronerosso
baronerosso
20/12/2007 1969
Inserito il 19/07/2011 alle: 17:49:41
quote:Risposta al messaggio di damao inserito in data 18/07/2011  21:06:32 (

Visualizza messaggio in nuova finestra

)
>
> E niente di più...[:D][:D][:D][:D]

http://www.viaggiincamper.com

http://www.toyotablu4x4.org

18
baronerosso
baronerosso
20/12/2007 1969
Inserito il 22/07/2011 alle: 10:34:01
Tutti partiti per le ferie...[?] [:D]

14
trutru
trutru
18/03/2011 104
Inserito il 22/07/2011 alle: 12:54:56
buon giorno a tutti! vi state preparando per le ferie? io sono ancora lontano x lavoro ma la testa è già da un pezzo vicino al mio VR..fino al 20/8 nn si può partire! da maggio ho in cortile il P695GLM, abbiamo fatto solo 1 settimana primaverile al gargano, con ottima soddisfazione! Lunedì Asso va in concessionaria (1^ controllo) e Venerdì 29 alla Fiat(controllo serraggio bull cambio). In queste occasioni cercherò di fare la modifica serbatoio gasolio...(intervento ben descritto in COL, ringrazio tutti). Volevo chiederVi: 1) come va utilizzata la presa esterna acqua? protetto da sportello lato guida (è insieme a presa gas che credo vada utilizzata per ricevere tubo x esempio in campeggio invernale con gas fornito dal camping); 2) il mezzo è su telaio ribassato fiat, non avendo alcun libretto d'uso, chiedo se qualcuno conosce la portata (circa) del garage, per eventualmente trasportare scooter peso ca.90kg; mi sembra di avere uno sbalzo abb normale 49%, credo; 3) avendo il wc speedy nautico+cassetta, non l'ho ancora provato, vi chiedo: dopo aver riempito con soluzione+disgregante (il solito blu) anche il serbatoio nautico, se passo allo svuotamento della cassetta lt.18 devo tirare la leva che crea così il collegamento diretto senza tubi fra i due recipienti; quando poi tiro fuori la stessa cassetta x pulizia il foro del nautico sottostante mi sembra nn abbia tappo..va bene così o manca qualcosa? basta con le richieste per Vs sempre cortesi suggerimenti, so che nn avete poi così tanto tempo per scrivere, dovete caricare il VR, il W-E è vicino (x Voi)... BKT e buone vacanze a chi è in partenza!!
Tangermünde la città fortificata sull'
Tangermünde la città fortificata sull'
Normandia e Bretagna in camper 2025
Normandia e Bretagna in camper 2025
Viaggio in Danimarca
Viaggio in Danimarca
Centro Italia in camper - Inverno 2025-2
Centro Italia in camper - Inverno 2025-2
Norvegia up to Lofoten on the road
Norvegia up to Lofoten on the road
Previous Next
19
endrix
endrix
25/04/2006 928
Inserito il 22/07/2011 alle: 20:03:46
ciao TRUTRU [:D][:D][:D] 1)alla presa dell'acqua esterna puoi attaccare una doccetta,utile per togliersi la sabbia prima di entrare [;)] 2)alla presa del gas puoi collegare il tubo della griglia [;)]non sò se puoi usare l'impianto al contrario e usare l'attacco per alimentare il camper[xx(] 3)nel tuo speedy non manca nulla,se togli la cassetta il buco sotto rimane aperto[xx(] ciao Berto
14
trutru
trutru
18/03/2011 104
Inserito il 23/07/2011 alle: 09:50:40
grazie Endrix, come solito preciso e sintetico. Credo davvero di aver detto una scemenza per attacco gas; forse nn può funzionare al contrario, poi chiederò anche in Conce per capire; se l'uso è per grigliare tramite le bombole mi spiace, speravo di attaccarmi direttamente al tubo gas del campeggio, tipo al Vidor di Pozza o al Plan di San Vigilio..l'anno scorso con lo sportello bombole aperto per far entrare il loro tubo, entrava un bel gelo! Riguardo il nautico (nel W-E forse non è necessario), lo trovi anche tu comodo quando si sta in giro per più giorni senza trovare CS, è furbo come ho letto in altri post? Ti ringrazio ancora BKT
18
baronerosso
baronerosso
20/12/2007 1969
Inserito il 23/07/2011 alle: 11:09:46
quote:Risposta al messaggio di endrix inserito in data 22/07/2011  20:03:46 (

)
>
> Io sono due anni che ho il P680 e non ho mai usato il nautico, oggi si trovano pozzetti in ogni dove (io viaggio comunque solo all'Estero). Oltretutto ho montato il SOG, non ho più odori di nessun tipo e non uso più disgreganti.

19
endrix
endrix
25/04/2006 928
Inserito il 23/07/2011 alle: 15:36:21
Ciao a tutti[:D][:D] Io in 10 anni ho avuto bisogno dello spedy solo un paio di volte[:D]Ma per quel paio di volte mi ha salvato la vita[:D][:D][:D][:D] ti senti molto più sicuro Per il gas io ho detto che è una presa per il grill ma non só per l'allaccio esterno puó anche essere comunque io in montagna prendo sempre una bombola da 25 kg sul posto e la metto fuori dal camper con lo sportello aperto e di freddo non ne entra anche perchè (almeno nel mio ) il vano bombole è riscaldato in quanto è posizionato propio dietro la stufa Anche sul mio 718 devo sistemare l'aspirazione della cassetta quando fá caldo in bagno....pussa pussa pussa[xx(] devo mettere una ventolina al tubo che và sul camino Ciao Berto
18
baronerosso
baronerosso
20/12/2007 1969
Inserito il 23/07/2011 alle: 17:12:04
quote:Risposta al messaggio di endrix inserito in data 23/07/2011  15:36:21 (

)
>
> Come ho detto sopra ti consiglio di montare il SOG ho risolto il problema degli odori, non uso disgreganti ed adopero la carta igienica normale. Guarda le foto qui

http://andreadiroma.jimdo.com/i...

14
trutru
trutru
18/03/2011 104
Inserito il 23/07/2011 alle: 18:03:40
barone rosso, buona sera! complimenti per il suo sito e le foto del P680!! credo 66 dedicate al suo VR, tutte belle, direi più belle del catalogo ARCA ! ho visto l'applicazione SOG (interessante): è costosa e di facile utilizzo, oppure lavora in "automatico"? ne approfitto per chiedere: la moquette è quella fornita da ARCA nel pack? (chiedo xè per il momento nn me l'hanno ancora consegnata..); per la modifica dello scarico dietro ruota posteriore dx, credo sia molto utile e lo vorrei fare presto..chiedo se hai riscontrato problemi di gelo. ti ringrazio e rinnovo i complimenti adesso che ho registrato il tuo sito mi vado a vedere i diari di viaggio!! BKT
14
trutru
trutru
18/03/2011 104
Inserito il 23/07/2011 alle: 18:11:39
[quote][i]Risposta al messaggio di endrix inserito in data 23/07/2011  15:36:21 il freddo mi entrava a sportello aperto con il mio precedente SEA, spero che con questo di nn avere il problema, però adesso che ci penso la mia truma è in coda quindi mio interno bombole nn è riscaldato, accedo a truma dal gavone post lato guida per le manovre di scarico/carico..mentre vicino al letto manovro con termostato sopra frigo (però devo ancora utilizzarlo, vediamo prox inverno) saluti BKT e buone ferie
18
baronerosso
baronerosso
20/12/2007 1969
Inserito il 23/07/2011 alle: 19:04:22
quote:Risposta al messaggio di trutru inserito in data 23/07/2011  18:03:40 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>
> Innanzi tutto grazie per i complimenti. Il SOG ha un costo di circa 150 euro più il montaggio e credo che sia un accessorio accessibile, come ti ho detto raccomandano di non usare disgreganti e di usare solo carta igienica normale, quindi in poco tempo te lo sei ripagato[;)] ti posso assicurare che non ho avuto più odori sgradevoli nel bagno ed oltretutto non inquino. Anche la modifica dello scarico è di basso costo, io ho speso circa 75 euro e ti posso assicurare, visto che viaggio in Europa, che è di una comodità unica. Per il gelo non ho avuto problemi, in quanto se dai la giusta pendenza non rimane acqua al suo interno. Inizialmente avevo comperato la moquette originale Arca, ma stavo continuamente a combattere con lo sporco (visto che è beige chiaro), stufo, sono andato in un negozio di moquette e con il campione mi sono fatto fare la moquette nuova con il colore che hai visto in foto, per la modica cifra di 180 euro (meno di quella originale). P.S. Se ti interessa, iscriviti alle newsletter così avrai in tempo reale le comunicazioni delle modifiche effettuate sul sito.[;)]

Modificato da baronerosso il 24/07/2011 alle 06:55:17
18
peter67
peter67
18/02/2007 166
Inserito il 23/07/2011 alle: 22:44:13
Ciao! Sul mio mezzo, m715glm del 2004, non riesco a estrarre la cassetta delle nere perchè non riesco a sbloccare il sistema di accancio al nautico: infatti l'apposita maniglia, anche se adopero un certo grado di forza mai comunque eccessiva (vedi mai che devo ricomprare la cassetta nuova dopo averla rotta), non vuol saperne di scendere in basso quel tanto che mi permetta di estrarla. E già capitato a qualcuno? e quali sono state le soluzioni adottate?
18
peter67
peter67
18/02/2007 166
Inserito il 23/07/2011 alle: 22:54:48
Scusate per gli errori in prima riga, e mi ripropongo! Allacciando la rete 220 all'apposita presa esterna, nulla viene segnalato sul pannello che sovrasta la porta d'ingresso. Ciò comporta una scarica lenta ed inesorabile della bs che riesco a ricaricare solo quando avvio il motore per le normali attività di viabilità. Come risolvo dato che sul campoli at401 che accessoria il mezzo i fusibili presenti appaiono integri?
18
baronerosso
baronerosso
20/12/2007 1969
Inserito il 24/07/2011 alle: 07:08:16
quote:Risposta al messaggio di peter67 inserito in data 23/07/2011  22:44:13 (

)
>
> Anche a me succede che la leva diventi qualche volta dura nel voler estrarre la cassetta, poichè è un movimento solo meccanico il difetto, secondo me, deriva dallo scorrimento del bocchettone della cassetta nella ghiera del nautico. Io ogni tanto lo lubrifico con lo spray siliconico della thedford ed il problema si risolve. Ciao, Andrea

18
peter67
peter67
18/02/2007 166
Inserito il 24/07/2011 alle: 10:24:25
Ciao baronerosso! Ho capito che si renderà necessario, una volta riuscito ad estrarre la cassetta, una buona lubrificata al silicone. Qui nulla più tange. Per quanto riguarda l'allaccio alla 220, quindi l'assenza sia di segnalazione del led posto sul pannellino di controllo che di una ricarica adeguata della bs, avendo constatato l'apparente integrità dei fusubili da 30Amp posti sullo chassis metallico del campoli e del fusibile da 3Amp asservito al relè che parallela le battrerie (solo questi ho individuato) cosa mi proporresti ancora da ispezionare prima di arrivare a giudicare utile l'intervento di un tecnico specializzato?
18
baronerosso
baronerosso
20/12/2007 1969
Inserito il 24/07/2011 alle: 18:49:58
quote:Risposta al messaggio di peter67 inserito in data 24/07/2011  10:24:25 (

)
>
> Non so cosa dirti, la centralina sotto al sedile l'hai controllata ? Di dove sei ? A roma ho un ottimo rapporto con il tecnico Arca di Zaccari, se è necessario ti posso dare il suo cellulare. Fammi sapere, ciao Andrea

18
peter67
peter67
18/02/2007 166
Inserito il 24/07/2011 alle: 23:30:53
Ciao baronerosso! Taranto. Non sarebbe male sentire sulla questione un esperto, magari.
18
baronerosso
baronerosso
20/12/2007 1969
Inserito il 25/07/2011 alle: 08:17:32
quote:Risposta al messaggio di peter67 inserito in data 24/07/2011  23:30:53 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>
> Hai posta..[;)]
18
peter67
peter67
18/02/2007 166
Inserito il 25/07/2011 alle: 10:35:58
Ciao baronerosso! ... nickname non poteva essere più adeguato per una persona franca, disponibile e che, con disinteresse, si immedesima intercalandosi durante i consessi epistolari nei drammi dei camperisti che chiedono un soccorso. Come quel cavaliere dell'aria della grande guerra, si proprio lui ..."il baronerosso" Non posso che essere deferente nei confronti di costui. Pietro
SostaGruppiCompagniItaliaEsteroMarchiMeccanicaCellulaAccessoriEventiLeggiComportamentiDisabiliIn camper perAltro CamperAltroExtra
Fiat-Professional
Come-scegliere-il-camper
2
165k Facebook
342k Instagram
42,6k TikTok
73k Youtube
CamperOnLine - Copyright © 1998-2026 - P.Iva 06953990014
Informativa privacy
Loading...

Accedi

Recupera Password
Nuovo utente

Vuoi eliminare il messaggio?

Sottoscrizione

Anteprima

PREFERENZA

Il messaggio è in fase di inserimento.

loading

CamperOnLine

Buongiorno gentile utente,

da oltre 20 anni Camperonline offre gratuitamente tutti i suoi servizi
grazie agli inserzionisti che ci hanno dato la loro fiducia, permettici di continuare il nostro lavoro disattivando il blocco delle pubblicità.

Grazie della collaborazione.

Azione eseguita con successo

Azione Fallita

Condividi

Condividi questa pagina con:

O copia il link