quote:Risposta al messaggio di arca 50 inserito in data 26/09/2011 17:51:23 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> cosa intendi firma animata?
quote:Risposta al messaggio di Gdavide inserito in data 26/09/2011 23:02:22 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> [;)]Gran bel mezzo! non vedo l'ora di provarlo questo inverno in Austria! Conto molto nella coibentazione Arca! [:0]
4 Batterie Fiam da 55 Ah l'una, per un totale di 220 Ah in poco spazio (e al calduccio)... [;)]
quote:Risposta al messaggio di brunazzo inserito in data 27/09/2011 00:20:18 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> Un bel pacchetto di batterie, non c'è dubbio. Domanda da profano: usi batterie particolari senza acidi (come mi pare esistano) o il rischio di esalazioni nell'abitacolo è trascurabile? Nuovo 716: qualcuno in fiera ha visto la versione 2012? Ero curioso di sapere se avevano ripristinato le aperture dei gavoni che stanno sotto le panche in dinette o se li hanno lasciati bloccati con il tessuto, come nella versione 2011 (e forse precedenti?). Mi sembra una enorme scomodità, che qualcuno ha risolto artigianalmente. Ma qual è il vero motivo dell'eliminazione dei comodissimi sportelli? Risparmio costi? Motivi estetici? altro che non immagino? Anche alcuni dettagli della versione 2011, incrociata recentemente in concessionario, sembrano meno indovinati di quella precedente. Sia il porta spazzolino sia il porta spazzola WC sono stati spostati, in peggio a parer mio, perchè rubano spazio. Perchè? Scusate, sono piccole curiosità, ma quando vedo modifiche peggiorative non posso che farmi queste domande... S
quote:Risposta al messaggio di Veleno69 inserito in data 28/09/2011 11:58:56 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> Se ti sentono il Laikisti del forum, ti linciano... Bazzicavo da quelle parti per raccogliere un'informazione che serviva ad un amico, ed il complimento che ho registrato sul 716 è stato: "è da vecchi.."
quote:Risposta al messaggio di Veleno69 inserito in data 28/09/2011 11:58:56 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> Non avevo dubbi che sarebbe finita così! Davvero hai intenzione di fare un passo del genere ? Se è vero [;)][;)]: [url]http://www.subito.it/caravan-e-camper/arca-m-716-glt-del-2007-barletta-andria-trani-30631997.htm?last=1
Saluti
Giuseppe quote:Risposta al messaggio di styd inserito in data 28/09/2011 10:53:31 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> DESCRIZIONE Batterie al piombo sigillate e con regolazione a valvola, senza necessità di manutenzione. Le Batterie della serie FG della FIAMM sono adatte per un uso generico e in sistemi di sicurezza. Ottime come batterie per sistemi UPS e carrelli elettrici. Possono essere utilizzate in qualsiasi orientamento (tranne invertite), essendo a prova di perdite. Completa il tuo impianto fotovoltaico con una batteria Fiamm. INFORMAZIONI TECNICHE Tensione nominale: 12V Capacità: 55 Ah Tipo di terminale: Rounf M6 con bulloni a corredo Temperatura d'esercizio: -20° C #8594; +50° C Dimensioni: 229x138x212 mm Peso: 18,5 kg
quote:Risposta al messaggio di brunazzo inserito in data 27/09/2011 00:20:18 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> Bello!..dalla foto sembra di vedere un lavoro molto 'pulito' (parlo naturalmente di fili)...poi come vedo la batteria ha una larghezza precisa sullo scalino!
quote:Risposta al messaggio di Veleno69 inserito in data 28/09/2011 11:58:56 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> è proprio l'impressione che ho avuto io tornando sul mio 716 dopo aver passato un pomeriggio su un Kreos 3003 di cui mi ero invaghito l'anno scorso in fiera. byby roberto
quote:Risposta al messaggio di styd inserito in data 28/09/2011 12:31:40 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> attenzione Styd, capisco il tono ironico della tua risposta, tuttavia voglio precisare che non è mia intenzione denigrare il marchio Laika ed i laikisti nè tantomeno rinnegare il mio ecovip che trovo un ottimo mezzo che mi ha dato e continua a darmi grossse soddisfazioni. Tutto nasce dal desiderio di acquistare un mezzo un pò più recente (il mio è del 2002) e dalla mia indecisione se rimanere "fedele" al marchio Laika oppure passare ad Arca che guardo da sempre con grande attenzione. Il 716 (anche se sono salito sopra rapidamente e con il mezzo fermo) mi fatto una gran bella impressione. Chissà . . . . . . .
quote:Risposta al messaggio di nanett0 inserito in data 28/09/2011 18:51:31 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> Grazie Giuseppe per il suggerimento, tuttavia se prima non vendo il mio non posso acquistare un altro VR. Comunque certo che è vero, comprerei molto volentieri un bel 716 che trovo un bellissimo mezzo. Inoltre sono certo che Arca, al pari di Laika, sia un'ottima marca. Saluti, Veleno.
quote:Risposta al messaggio di roblungh inserito in data 28/09/2011 21:57:25 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> Ciao Roberto, quindi, mi sembra di capire che sei rimasto in Arca con il tuo 716, pur avendolo confrontato con il top della produzione Laika! Saluti, Veleno