quote:Risposta al messaggio di nik105 inserito in data 11/10/2011 17:29:39 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> Ok, aspetto...[;)]
http://www.viaggiincamper.com
http://www.toyotablu4x4.org
http://www.arcatribe.eu
quote:Risposta al messaggio di endrix inserito in data 11/10/2011 18:01:37 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> [:D]Grazie mi hai tranquilizzato! Pensavo di aver fatto una spesa avventata ma adesso son piu' tranquillo! L'installatore credo sia un super esperto di webasto visto che e' ufficiale webasto ed eberspacher per vicenza! Io pensavo di mettere una bocchetta in direzione cabina guida ed una verso il corridoio, che ne pensi?[?]
quote:Risposta al messaggio di nik105 inserito in data 11/10/2011 20:32:38 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> ciao io ne ho messa: una in cabina due sotto la dinett una in bagno in inverno quando viaggio non accendo mai la stufa perchè ho paura delle bombole in questo modo tutto il camper si scalda bagno compreso ciao
quote:Risposta al messaggio di endrix inserito in data 11/10/2011 21:02:37 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> ...eh ma io ho preso un 2000watt, non credo possa supportare 4 bocchette!? Penso 2 al mx 3! Cmq vedro' la settimana prox cosa mi dira' l'installatore! Speriam in ben! [;)]
quote:Risposta al messaggio di polis inserito in data 14/10/2011 16:42:55 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>>ciao vuoi essere piu' precisa nella tua richiesta?
quote:Risposta al messaggio di minelik inserito in data 14/10/2011 19:45:14 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> sì, scusami, siccome avevo posto le mie perplessità in un altro forum, non ripensavo, che qui non c'era la precedente "discussione". Io e mio marito ci siamo innamorati dell'arka m699 green, anche per l'ottimo prezzo che ci farebbe il concessionario, avendone una in pronta consegna. Il nostro problema è che siamo una famiglia numerosa, ho 4 figli, anche se preciso che il primo ha venti anni, quindi raramente viene con noi, però fin'ora, nelle vacanze estive è sempre stato presente. Ora l'arka in questione è omologato 5 persone, molti sono concordi nel dire che con una postilla in assicurazione, posso assicurare anche il sesto passeggero, in quanto l'ultima figlia ha solo 3 anni,(ho contattato diverse assicurazione, e la maggior parte mi ha confermato che con postilla non fanno rivlsa)però poi molte persone del forum, hanno posto il problema del sovrappeso e di conseguenza della instabilità del mezzo, dicendo che se è omologato 5, in sei, sarei troppo pesante(che poi anche questa, a me non tanto mi convince, perchè potremmo essere 5 persone da 100kg. l'uno, ed invece siamo tutti magrolini, quindi la pesantezza non dovrebbe essere data dal numero, ma da quanto pesiamo o mi sbaglio??. comunque per tagliare la testa al toro, volevo sapere se questo modello arka si può omologare 42 ql, così sarei tranquilla se ci fosse sovrappeso. poi scusami, se ti chiedo un'altra cosa, ma come faccio a sapere se anche in 5, non supero i 35 ql? dovrei farmi pesare il mezzo prima di acquistarlo? anche perchè allora in teoria senza persone a bordo, dovrebbe fare molto meno di 35 ql...Questo, sarebbe il nostro primo camper , fin'ora siamo andati avanti con i noleggi,( e non abbiamo mai pesato tutte le cose che mi sono portata dietro per 4 figli, più bici ecc ecc, perchè dove noleggiavo, non mi aveva mai parlato di pesi, di divieti, di multe, pensa che siamo stati anche in francia, ed ora ringrazio il cielo, che nessuno ci abbia fermato e pesato[:D],insomma tutte queste cose ci stanno un pò demoralizzando, anche perchè da come ho visto, i mezzi migliori sono tutti omologati solo per max 5. elena
quote:Risposta al messaggio di polis inserito in data 14/10/2011 20:28:41 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>>Ciao Elena, Ti ho risposto anche sull'altro forum. Se l'assicurazione ti mette per iscritto che pagano tanto meglio, ma per il codice della strada 6 in multa , non avendo la sesta cintura. il mio camper e' un arca 720 abitando sui confini della svizzera mi e' impossibile entrare, inquanto mi pesano sempre, e vengo respinto. tante vero che lunedi porto il camper in conc. x la nuova inmatricolazione. angelo
quote:Risposta al messaggio di polis inserito in data 14/10/2011 20:28:41 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> Ciao mi dispiace dirti che se il camper è omologato per 5 persone si 'deve' viaggiare in 5...puoi anche avere un bimbo di un mese..ma vuol dire avere una persona in piu'...sui discorsi dell'età del bimbo e del peso non è vero nulla ...contano le teste[:D]...sul discorso peso del mezzo , naturalmente se possessori di patente C , ci sono i 720 o 716 glt omologabili +35q e 6 posti omologati!
Andrea quote:Risposta al messaggio di maxmetanol inserito in data 14/10/2011 21:10:44 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> grazie maxmetanol, infatti la mia figlia più piccola ha solo tre anni, e mi hanno detto che non farebbe numero e l'assicurazione mi riconosce i danni anche se siamoin 6 a viaggiare. La patente c cel'abbiamo, ma posso omologare direttamente il camper di cui parlavo prima a 42 ql, o deve uscire direttamente dalla fabbrica a 42 ql?? elena
quote:Risposta al messaggio di arca m4 inserito in data 14/10/2011 21:21:12 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> scusa arcam4, è stata proprio l'assicurazione a dirmi che mi assicurano, anche se siamo in 6, basta che il sesto passeggero non abbia più di 10 anni, ma allora mi ha detto una ******ata??(tra l'altro ho chiesto a due assicurazioni diverse ed entrambe mi hanno detto la stessa cosa) Comunque se lo immatricolo a 42 ql, le potrei portare 6 persone (se è vero che l'assicurazione mi copre) o a prescindere i ql se è omologata 5, ci si può andare solo in 5?.Scusami, ma io ancora non capisco se è un problema di peso o di posti? perche se è di posto o risolto con l'assicurazione, se è di peso devo vedere se arca m699, si può omologare a 42 ql. Sto creando tanta confusione vero?[:D] elena
quote:Risposta al messaggio di polis inserito in data 14/10/2011 21:37:41 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> Questo è quanto mi è stato detto dal comandante della stradale il quale gli avevo detto che ero andato a Roma con la famiglia e con noi c'era anche mia suocera...praticamente eravamo in 5 rispetto ai 4 posti omologati del mio camper...anche io ho 2 bambini 'sotto' a 1,50m...sul discorso assicurazioni sò per certo che pagano sia se ci sono persone in piu' sia per sovrappeso! Il problema è che se ti fermano ti potrebbero sanzionare!
Andrea http://www.codicedellastrada.net/
qui trovi le varie normative Note:Sulle autovetture e sugli autoveicoli destinati al trasporto promiscuo di persone e cose è consentito il trasporto in sovrannumero sui posti posteriori di due ragazzi di età inferiore a 10 anni a condizione che siano accompagnati da almeno un passeggero di età non inferiore a 16 anni. Occorre armonizzare la norma con quanto disposto dall’art. 172 in merito ai sistemi di ritenuta (cinture di sicurezza). Dovendo essere sempre assicurati ad esse, i bambini in sovrannumero non potranno che essere di età inferiore a 3 anni, per i quali sarebbe obbligatorio soltanto il seggiolino. Tali bambini, quindi, potrebbero essere trasportati in braccio da persone di età non inferiore a 16 anni. Fino all'8 maggio 2009 sulle autovetture e sugli autoveicoli adibiti al trasporto promiscuo di persone e cose e' consentito il trasporto in soprannumero sui posti posteriori di due bambini di eta' inferiore a dieci anni, a condizione che siano accompagnati da almeno un passeggero di eta' non inferiore ad anni sedici. parla di bambini sotto i 3 anni tenuti in braccio ... Arca m4 ... dai x scontato che il comandante sappia perfettamente il cds ? dovrebbe essere così ma ti assicuro che abbiamo chiesto a tre soggetti diversi (stradale,vigili e motorizzazione) quanto potevamo uscire lunghi tainando un gommone ... tre risposte diverse. Per quanto riguarda l'assicurazione ... fidati della rivalsa ... se devono rimborsarti 20/30 mila nn credo ci siano problemi ... prova a causare danni prossimi al massimale e ti assicuro che piuttosto vanno in causa per anni prima di accettare il diritto di rivalsa. Cmq x levarmi ogni dubbio prendo la C. I posti a sedere sul 699 non credo possano essere superiori a 5 in quanto nn esiste fisicamente lo spazio per cinturare il sesto.quote:Risposta al messaggio di maxmetanol inserito in data 15/10/2011 08:15:50 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> Non è che dò per scontato che abbia ragione o torto ma comunque c'è un cds che spiega esattamente i posti omologati che poi non sono altro quelli con cinture di sicurezza...sul mio 715 ci sono 6 cinture di sicurezza perchè volevo omologarlo 38,50,ma sul libretto ci sono sempre 4 posti omologati a sedere! ps concordo sul discorso della rivalsa da parte dell'assicurazione!
Andrea
quote:Risposta al messaggio di endrix inserito in data 15/10/2011 13:55:17 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> [:D][:D][:D][:D]
Andrea