CamperOnLine
  • Camper
    • Camper usati
    • Camper nuovi
    • Produttori
    • Listino
    • Cataloghi
    • Concessionari e rete vendita
    • Noleggio
    • Van
    • Caravan
    • Fiere
    • Rimessaggi
    • Le prove di CamperOnLine
    • Provati da voi
    • Primo acquisto
    • Area professionisti
  • Accessori
    • Accessori e Prodotti
    • Camping Sport Magenta accessori
    • Produttori
    • Antenne TV
    • Ammortizzatori
    • GPS
    • Pneumatici
    • Rimorchi
    • Provati da Voi
    • Fai da te
  • Viaggi
    • Diari di viaggi in camper
    • Eventi
    • Foto
    • Check list
    • Traghetti
    • Trasporti
  • Sosta
    • Cerca Strutture
    • Sosta
    • Aree sosta camper
    • Campeggi
    • Agriturismi con sosta camper
    • App Camperonline App
    • 10 Consigli utili per la sosta
    • Area strutture
  • Forum
    • Tutti i Forum
    • Sosta
    • Gruppi
    • Compagni
    • Italia
    • Estero
    • Marchi
    • Meccanica
    • Cellula
    • Accessori
    • Eventi
    • Leggi
    • Comportamenti
    • Disabili
    • In camper per
    • Altro Camper
    • Altro
    • Extra
    • FAQ
    • Regolamento
    • Attivi
    • Preferiti
    • Cerca
  • Community
    • COL
    • CamperOnFest
    • Convenzioni Convenzioni
    • Amici
    • Furti
    • Informativa Privacy
    • Lavoro
  • COL
    • News
    • Newsletter
    • Pubblicità
    • Contatto
    • Ora
    • RSS RSS
    • Video
    • Facebook
    • Instagram
  • Magazine
  • Italiano
    • Bienvenue
    • Welcome
    • Willkommen
  • Accedi
CamperOnLine
Camping Sport Magenta
  1. Forum
  2. Tecnica
  3. Marchi
Galleria

Possessori Arca perchè non trovarci quì anche noi

Rispondi
Cerca
SostaGruppiCompagniItaliaEsteroMarchiMeccanicaCellulaAccessoriEventiLeggiComportamentiDisabiliIn camper perAltro CamperAltroExtra
280 20 7991
17
maxmetanol
maxmetanol
16/11/2008 418
Inserito il 03/11/2011 alle: 19:13:20
Ciao ... db70 mi permetto di consigliarti ... dimenticati la casa madre, il tuo venditore è il concessionario ed esclusivamente lui deve rispondere dei difetti riscontrati. Solo il concessionario risponde legalmente delle difformità o guasti da risolvere in garanzia. Come fai rischi di attivare uno "scaricabarili" generale il cui unico danneggiato risulti tè. Se Arca nn consegna scrivi al concessionario una raccomandata, e al max per conoscenza ad Arca, indicando che non sei disposto ad aspettare oltre. Purtoppo la legge, vergognosa come chi l'ha scritta, non tutela in termini cronologici l'acquirente ... essa non determina un tempo massimo x risolvere il problema ma dice (da vero italiano) che questo nn deve essere "eccessivamente" lungo !! ma se ho 2 anni di garanzia cosa vuol dire ? niente e tutto ... a discrezione del giudice ! Legalmente ti consiglio di scrivere, in garbato modo si intende, ricordando le opere da eseguire e i tempi d'attesa che stai riscontrando. Il concessionario si deve prendere la responsabilità di tutto ... non te ne deve fregare na sega se gli arrivano i pezzi o no ... ca@@i suoi. Purtoppo in un paese ignobile quale il nostro in cui nessuno si vuole prendere responsabilità il debole e l'ignorante paga. Ma i tempi stanno modificando, sempre più velocemente, le cose. Con la mancanza di denaro la gente valuta sempre in modo più attento l'acquisto scartando concessionari poco seri. Infine, obiettivamente, alcuni di quei problemi potresti risolverteli da solo (l'1 ed il 7) questi rimangono pur sempre mezzi artigianali. Per esperienza personale, e qui mi dilungherei da intasare la pagina, scrivi in modo garbato ... e ancora ... e ancora ... e ancora ... e ancora, quelle saranno le tue uniche prove da sottoporre al giudice in caso di contestazione legale ... e credimi servono.
17
maxmetanol
maxmetanol
16/11/2008 418
Inserito il 03/11/2011 alle: 19:17:07
Scusa dimenticavo ... non scrivere il nome del conce (firmandoti) vuol dire far prendere una eventuale futura fregatura a un tuo compagno di viaggi. In egual modo vanno sottolineati i comportamenti virtuosi degli operatori nel settore.
db70
db70
-
Inserito il 04/11/2011 alle: 00:44:20
quote:Risposta al messaggio di maxmetanol inserito in data 03/11/2011  19:13:20 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>
> penso che sia stato travisato il senso di quanto da me scritto sin ora. conosco alla perfezione le disposizioni di legge in materia di garanzia, e come puoi notare le mail sono state inviata al conc... e solo per conoscenza ad arca ed al suo amministratore. il senso che intendevo dare alla vicenda è solo quello di portare a conoscenza delle grosse carenze sul lato post vendita (concessionario, garanzie e assistenza) della rete Arca, indipendente da interventi in garanzia o meno. Secondo te è mai possibile aspettare 8 mesi per avere un lavello? se lavessi sfondato io accidentalmente sarei stato nelle condizioni di non poter usare il camper per mancanza dei ricambi. il nome del conc.. non lo indicato chiaramente perche voglio evitare ulteriori contenziosi, e comuncue non ci vuole molto per capirlo guardando con attenzione la prima mail inserita il 25/10/2011,dove abito e se non fosse chiaro come hanno gia fatto basta chiedere. Buona notte Davide

Modificato da db70 il 04/11/2011 alle 00:46:14
17
maxmetanol
maxmetanol
16/11/2008 418
Inserito il 04/11/2011 alle: 08:04:58
Ciao, sono in due (conce) vicino a tè. No, nn è normale aspettare tutto questo tempo. Il traslatore sul mio tavolo, difetto conclamato, forse mi arriva il 15 novembre ... se va bene sono circa 2 mesi ... peccato che un'azienda seria avrebbe fatto una campagna di richiamo o perlomeno avrebbe fornito i conce di ricambi ... da quanto mi è concesso sapere questo nn è avvenuto ed inoltre pare li sostituiscano con lo stesso modello difettoso ! Mesi fà un utente si lamentava sul forum di un MH Arca con gravissimi vizzi ... poi rimborsato ma procedendo x vie legali. Scusa nn avevo notato che erano per conoscenza le mail. Quando acquistai il mio, nessuno dei tre conce qui vicini mi convinceva pienamente a livello d'affidabilità, scelsi il più grande pensando che in caso di gravi difetti sarebbe stato quello più "ascoltato" da Arca x il fatturato d'acquisto maggiore. Certo che è come andare alle elezioni .. scegli il meno peggio. L'unico conce che mi dà piena fiducia è quello vicino a casa mia, un Hymer, azienda a conduzione familiare dove hanno veramente investito nel loro lavoro, perchè ci credono e lo fanno per passione ... si vede, comprai il mio primo mezzo usato, peccato che attualmente in B nn abbiano le piante da me gradite, il prox 18 ho l'esame per la C, speriamo bene. Senza nulla levare ad Arca, valutando la qualità ed il post-vendita, oltre la fascia dei 65 mila conviene cominciare a guardarsi attorno ... praticamente reputo il mio 699 l'unico loro prodotto "conveniente" in rapporto al prezzo, parlo x i mansardati. Per i Mh, con i problemi riscontrati ed il prezzo occorrente, non credo ne valgano la pena.
Scozia in camper a fine giugno-luglio 20
Scozia in camper a fine giugno-luglio 20
Tangermünde la città fortificata sull'
Tangermünde la città fortificata sull'
Normandia e Bretagna in camper 2025
Normandia e Bretagna in camper 2025
Viaggio in Danimarca
Viaggio in Danimarca
Centro Italia in camper - Inverno 2025-2
Centro Italia in camper - Inverno 2025-2
Previous Next
17
maxmetanol
maxmetanol
16/11/2008 418
Inserito il 04/11/2011 alle: 08:08:49
Scusate, per precisare, discorso diverso per quanto riguarda l'usato ... li i prezzi si allineano tornando a far diventare estremamente competitivi i prodotti Arca.
19
Gdavide
Gdavide
16/02/2006 1638
Inserito il 04/11/2011 alle: 22:07:36
Io è da aprile che aspetto la sostituzione della porta cellula del mio 699, cerniera superiore scollata[:(]. Davide
14
zanpi
zanpi
11/06/2011 613
Inserito il 06/11/2011 alle: 16:14:03
se aprissi un nuovo post lo chiamerei DELUSIONE ARCA. ho acquistato un 715 glt del 2003 da un privato, tenuto sempre al coperto, in ottime condizioni e il venditore mi è sembrato uno onesto e che si è preoccupato di come andassero le cose anche dopo aver venduto. ritirato a fine agosto, con le prime pioggie noto acqua sul primo gradino. penso alla guarnizione porta e magari al non perfetto allineamento (chiesto consigli anche sul forum),mi metto ad allineare la porta ma la cosa non cambia. in questi giorni di piogge continue ieri mi metto sul camper e comincio a seguire la goccia. purtroppo scopro che l'acqua non arriva dai quanto detto prima ma da un'infiltrazione nella parte alta/sx sopra la porta tra tetto e parete. trovato acqua anche nel gavone batteria mi metto a cercare e trovo acqua che arriva da sotto la finestra della dinette (lato divano lungo). adesso mi assale anche un altro sospetto: ho notato in un viaggio qualche gocciolina all'esterno dell'angolo dx della mansarda ma senza capire da dove venissero, ho pensato a condensa, ma adesso sono seriamente preoccupato. quando abbiamo deicso di indebitarci per un camper lo abbiamo fatto puntanto su un mezzo di qualità usato piuttosto che su un nuovo di pare valore ma di minor qualità. adesso mi ritrovo con questo problema che spero il precedente proprietario non abbia mai riscontrato (di natura penso sempre che il prossimo non me lo metta in quel posto come non lo farei io), e sono inca...ato e demoralizzato. se la cosa mi dovesse costare troppo sarei costretto a rattoppare e svendere il camper rimettendoci dei soldi. datemi un conforto ed un suggerimento. Sono della provincia di bergamo, da chi lo porto? meglio il conce a chiuduno (grop..ti) o i vari riparatori, mi hanno parlato bene di camper t..e a osio. grazie e spero di restare tra gli arcaposseduti anche se sono molto sconfortato. cristian

Modificato da zanpi il 06/11/2011 alle 16:18:30
21
Ale Pilota
Ale Pilota
22/05/2004 533
Inserito il 06/11/2011 alle: 17:22:52
Oh Oh conviene farlo vedere al piu presto da qualche d'uno specializzato. Vedi a volte è questione di fortuna sciegliere il mezzo usato e di onesta di chi te lo vende... Diciamo che anche la fretta che hai avuto nn è stata buona consigliera [;)] Il mio è da qualche settimana fuori dal capannone e devo dire che tutto fila liscio per fortuna. Nn te la prendere vedrai che risolvi. Nn nascondo che ci sono rimasto male del fatto che nn sei neppure venuto a vederlo il mio... Ciao e buona fortuna. Alessandro
15
gamondi
gamondi
21/01/2011 45
Inserito il 06/11/2011 alle: 17:26:22
salve vorrei fare le mie congratulazioni alla società arca che in modo professionale e in garanzia come da legge mi ha sostituito tutte le tappezzerie della dinette che purtoppo si presentavano a poca distanza dall' acquisto in modo improprio. grazie per la disponibilità della sig.ra Monaco
14
zanpi
zanpi
11/06/2011 613
Inserito il 06/11/2011 alle: 17:52:37
quote:Risposta al messaggio di Ale Pilota inserito in data 06/11/2011  17:22:52 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>
> forse hai proprio ragione, la fretta non è stata una buona consigliera, spero che quei soldi che non avevo per valutare il tuo non li debba spendere adesso per sistemare il danno, perchè come allora non li ho! ho perso un paio di notti sulla tua proposta ma non avevo un euro in più di quello che ho speso, per cui ho preferito non farmi tentare vedendo il tuo. grazie per la solidarietà. cristian
17
arca m4
arca m4
12/06/2008 1174
Inserito il 06/11/2011 alle: 18:25:20
quote:Risposta al messaggio di zanpi inserito in data 06/11/2011  17:52:37 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>
> Prova a far controllare la parte inferiore della finestra scorrevole ...è successo a me al controllo infiltrazione...presa in tempo appena 10 cm dalla stessa...forse lo lavo troppo[:D][:(][xx(]...comunque stai tranquillo nella parete ci sono poche cose che marciscono a dispetto di altri camper[:)] Andrea
16
fabri 63
fabri 63
26/10/2009 1479
Inserito il 06/11/2011 alle: 19:40:07
quote:Risposta al messaggio di db70 inserito in data 29/10/2011  00:59:44 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>
> Salve db7o capisco il tuo stato d'animo anche io sono un possessore di un motorhome h 720 glm acquistato il 08/10/2010 con vari problemi già elencati in questo post e quasi tutti risolti ( il 15 novembre deve tornare in Arca),però ti devo dire che ultimamante le cose in Arca sono cambiate ed in meglio bisogna solo avere un pò di pazienza e vedrai che anche tu riuscirai a risolvere i problemi che affligono il tuo camper con persone disponibili come Sara Monaco e un tecnico come il sig. Roberto Mariani ed una struttura come Arca riusciremo ad avere i nostri camper in perfetta forma.id="Andale Mono">id="size4">id="blue">

Modificato da fabri 63 il 06/11/2011 alle 19:42:09
17
lupettino
lupettino
04/09/2008 163
Inserito il 07/11/2011 alle: 12:42:18
scusami non ho seguito bene ma tu hai un m 720 glt green ? se fosse cosi non ti sembra che il serbatoio delle grigie sia troppo basso : Fabio
db70
db70
-
Inserito il 07/11/2011 alle: 16:33:27
quote:Risposta al messaggio di fabri 63 inserito in data 06/11/2011  19:40:07 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>
> Ciao Fabri 63 come puoi dire che le cose in casa Arca sono migliorate. Sono passati ben 13 mesi da che hai preso il camper, e non ti anno ancora finito di risolvere i difetti. E una volta che avranno finito quanto tempo ti resta per testare la bonta di ciò che ai comprato prima che ti scada la garanzia? Saluti Davide
db70
db70
-
Inserito il 07/11/2011 alle: 16:43:25
quote:Risposta al messaggio di lupettino inserito in data 07/11/2011  12:42:18 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>
> Ciao lupettino, io possiedo un M720GLT green e non ho avuto per il momento nessun problema relativo all'alteza del serbatoio delle grige. Ciao Davide
16
anto72
anto72
31/08/2009 143
Inserito il 07/11/2011 alle: 19:09:21
per ZANPI,la prima notte passata nel mio camper ho creduto di avere preso una grande fregatura a causa di una piccola infiltrazione del portellone laterale, ma tutto si è risolto sostituendo una guarnizione, stai tranquillo!! un mio caro amico con un mansardato infiltratissimo lo ha sistemato a magenta... perfetto!! senza spendere grossi capitali. da quando ho il camper mi parlano tutti molto ma molto bene dei fratelli ferrario camper di sesto s. giovanni. antonio
18
baronerosso
baronerosso
20/12/2007 1969
Inserito il 07/11/2011 alle: 19:13:26
Siamo su newscamp http://www.newscamp.it/news/la-tribu-di-arca-con-un-sito-internet/ Un saluto a tutti, Andrea http://www.viaggiincamper.com http://www.toyotablu4x4.org http://www.arcatribe.eu
14
zanpi
zanpi
11/06/2011 613
Inserito il 07/11/2011 alle: 19:26:29
quote:Risposta al messaggio di anto72 inserito in data 07/11/2011  19:09:21 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>
> grazie per il supporto morale, ma per quello che ho potuto vedere la mia non è una piccola infiltrazione. non so come si fa a postare le foto se no la metterei per sapere la vostra. spero anche io che la cosa si possa sistemare con poco. provo a scrivere a chi me lo ha venduto per vedere cosa mi dice, nel frattempo mi informo se c'è modo di far valere una forma di garanzia, se il problema me lo ha nascosto all'atto dell'acquisto...ma spero sempre nel buona fede del prossimo. grazie, ciao.
14
cluendo
cluendo
04/09/2011 415
Inserito il 07/11/2011 alle: 19:33:00
...qualcuno che abbia un america 403 seconda meta anni '90 e possa postare la foto del fissaggio del tavolo della dinette?? e poi visto che in arca non lo stanno mandando qualcuno ha il libretto di istruzioni di questo mezzo? grazie cluendo
17
nino57
nino57
25/03/2008 150
Inserito il 07/11/2011 alle: 20:26:29
x baronerosso,complimenti, il merito è tutto per te.
SostaGruppiCompagniItaliaEsteroMarchiMeccanicaCellulaAccessoriEventiLeggiComportamentiDisabiliIn camper perAltro CamperAltroExtra
Fiat-Professional
Come-scegliere-il-camper
2
165k Facebook
342k Instagram
42,6k TikTok
73k Youtube
CamperOnLine - Copyright © 1998-2026 - P.Iva 06953990014
Informativa privacy
Loading...

Accedi

Recupera Password
Nuovo utente

Vuoi eliminare il messaggio?

Sottoscrizione

Anteprima

PREFERENZA

Il messaggio è in fase di inserimento.

loading

CamperOnLine

Buongiorno gentile utente,

da oltre 20 anni Camperonline offre gratuitamente tutti i suoi servizi
grazie agli inserzionisti che ci hanno dato la loro fiducia, permettici di continuare il nostro lavoro disattivando il blocco delle pubblicità.

Grazie della collaborazione.

Azione eseguita con successo

Azione Fallita

Condividi

Condividi questa pagina con:

O copia il link