quote:Risposta al messaggio di paxman78 inserito in data 20/09/2010 16:08:23 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> grande marco [:D][:D][:D][:D][:D][:D][:D][:D][:D][:D][:D][:D][:D][:D][:D]
quote:Risposta al messaggio di flavius67 inserito in data 20/09/2010 13:01:06 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> purtroppo ho letto lo SMS troppo tardi [:(] sara' per la prossima se l'invito e' OPEN [:)] Ciao Giordano ps: per il letto confermo che ho risolto in maniera rapida e senza fatica [:D] ps2: mi spiace averti smontato un desiderio [V], ma preferisco di gran lunga il veicolo che hai [:D]
quote:Risposta al messaggio di orsolupo inserito in data 20/09/2010 18:59:49 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>>bè dai orso ti è andata benone (come da diagnosi di jimbo aveva scritto filtro come primo incoveniente). adesso ricorda di non aspettare altri 25 e te lo cambi da solo roby
quote:Risposta al messaggio di massi68 inserito in data 20/09/2010 14:33:53 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>>
quote:Carissimo Jimbo e altri vips, Iveco è stata veloce. Stamane mi è arrivato il modulo per richiedere il nulla osta a Torino.> per i punti 1 e 2 c'e' poco da commentare, per il punto 3 e' esatto e non c'e' alcun collegamento alla massa del veicolo, il punto 4 e' probabile ma non e' un dato di fatto se consideriamo anche il punto 5 (ovvero se iniziano i controlli "a tappeto" saranno i 35q.li sovrappeso ad essere invendibili), per il punto 6 attendiamo tue notizie Ciao Giordano ps: probabilmente dovrai prendere una decisione entro breve, perche' se non ricordo male Iveco poneva il limite a dieci anni per rilascio certificazione (mi piacerebbe tanto sbagliarmi [V])quote: Ma che dici, sto passaggio 35-42Qli ne vale la pena? Riassumendo dovrebbe essere così: >> molto bene, come vedi il problema non era IVECO...[;)] [quote] -Se ti beccano fino a 4200 QLi (+20% del peso) dovresti rischiare in Italia multa fino al max a 311 € e - 2 punti patente. -Devo fare la C (circa 700€), -i camper appartengono a cat.M1 ...., -diventa meno rivendibile, -in Francia stanno iniziando seriamente a rompere ..., -non so quanto costa la trascrizione su libretto. Attendo risposta da Motorizzazione. Che fareste Voi?
>
quote:Risposta al messaggio di flavius67 inserito in data 20/09/2010 16:15:37 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> quoto [:D][:D][:D][:D][:D][:D]
quote:Risposta al messaggio di paxman78 inserito in data 20/09/2010 15:29:57 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> sull'argomento peso, provo a raccontare la mia... il "pupo" l'ho pesato poco dopo l'acquisto: Laika Ecovip-200i su Iveco 35.12 del 1997; l'ago della bilancia si fermo' a 3780kg (ho ancora la stampata [B)])... due serbatoi acqua chiara (200kg) gasolio 1/2 (circa 25kg) altri serbatoi (grigie/nere) vuoti 2 bombole GPL (competamente scariche) generatore Onan 2,5kw (50kg) Webasto AirTop 3500 (6kg) pannello fotovoltaico da 100w (9kg) veranda omnistor 5002 da 4metri (30kg) cassetta degli attrezzi, tubo acqua, cavo elettrico 25m (3*1.5mm) e pochissimo pentolame/cianfrusaglie (stimati in 50kg) armadi e gavoni vuoti... Ciao Giordano sottolineo: senza autista ne equipaggio e relativo bagaglio/vettovaglie... alla revisione, mi sono presentato con il veicolo praticamente spogliato anche dalle bombole GPL, per cercare di avvicinarmi ai 35q.li...mi sono invece accorto che, il parac**o del "tecnico" ha raggirato la pesa frenando le ruote fuori dalle pedane, ottenendo 3.130kg (cosa impossibile anche riempiendo la cellula di elio [:0]) tanto per la cronaca, questi sono invece i dati del "vecchio" Laika Ecovip-4 su Transit-190 2.5TD del 1997 in "assetto vacanze estive", che avevo prima: - tenda Omnistore 3.5m - serbatoio gasolio pieno e 2 serbatoi chiare pieni(tot 200litri) - serbatoi grigie/nere vuoti - 2 bombole GPL piene - ruota di scorta + martinetto - cunei in plastica (le catene da neve le ho lasciate a casa) Omnibox (sul tetto) contenente tavolo+4sedie ed 1 sedia-sdraio - TV LCD 15" + lettore DVD ed impianto-sat LIDL, CB - armadio, frigorifero, panche della dinette e pensili riempiti con vestiti, stoviglie e vettovaglie giocattoli e peluches di peso non stimato (ottimisticamente 50kg totali), senza considerare anche 3 accappatoi nel bagno e 2 piumini d'oca in mansarda - cassetta attrezzi, tubo di gomma e prolunga elettrica 25m, bottiglie di liquidi per trattamento acqua e detersivi di scorta nel gavone esterno - portabiciclette vuoto (spero di non aver dimenticato nulla ) totale 3510kg (fuori per un pelino) su una pesa elettronica (piu' che affidabile) di un cementificio, compreso l'equipaggio di 3 persone (94 + 49 + 20 kg) Meno male che non abbiamo in progetto incrementi demografici ; qualcuno mi deve spiegare come puo' essere omologato per sei adulti un veicolo di queste caratteristiche Per fortuna il telaio era FT190 da 35q.li e non FT150 da 33q.li (mi risulta che ce ne siano parecchi di EV4 allestiti su questa meccanica) altrimenti ero abbondantemente fuori... notte a tutti Giordano
quote:Risposta al messaggio di orsolupo inserito in data 20/09/2010 18:59:49 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>>[:)]
quote:Risposta al messaggio di roby triestin inserito in data 20/09/2010 21:48:37 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> come dicono sti' romanacci: "ogni tanto ce' pijo" [:D]
quote:Risposta al messaggio di gimar inserito in data 20/09/2010 23:17:51 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>>