CamperOnLine
  • Camper
    • Camper usati
    • Camper nuovi
    • Produttori
    • Listino
    • Cataloghi
    • Concessionari e rete vendita
    • Noleggio
    • Van
    • Caravan
    • Fiere
    • Rimessaggi
    • Le prove di CamperOnLine
    • Provati da voi
    • Primo acquisto
    • Area professionisti
  • Accessori
    • Accessori e Prodotti
    • Camping Sport Magenta accessori
    • Produttori
    • Antenne TV
    • Ammortizzatori
    • GPS
    • Pneumatici
    • Rimorchi
    • Provati da Voi
    • Fai da te
  • Viaggi
    • Diari di viaggi in camper
    • Eventi
    • Foto
    • Check list
    • Traghetti
    • Trasporti
  • Sosta
    • Cerca Strutture
    • Sosta
    • Aree sosta camper
    • Campeggi
    • Agriturismi con sosta camper
    • App Camperonline App
    • 10 Consigli utili per la sosta
    • Area strutture
  • Forum
    • Tutti i Forum
    • Sosta
    • Gruppi
    • Compagni
    • Italia
    • Estero
    • Marchi
    • Meccanica
    • Cellula
    • Accessori
    • Eventi
    • Leggi
    • Comportamenti
    • Disabili
    • In camper per
    • Altro Camper
    • Altro
    • Extra
    • FAQ
    • Regolamento
    • Topic attivi
    • Preferiti
    • Cerca
  • Community
    • COL
    • CamperOnFest
    • Convenzioni Convenzioni
    • Amici
    • Furti
    • Informativa Privacy
    • Lavoro
  • COL
    • News
    • Newsletter
    • Pubblicità
    • Contatto
    • Ora
    • RSS RSS
    • Video
    • Facebook
    • Instagram
  • Magazine
  • Italiano
    • Welcome
  • Accedi
CamperOnLine
Camping Sport Magenta
  1. Forum
  2. Tecnica
  3. Marchi
Galleria

Possessori di Laika Ecovip dal 1993 al 2001

Rispondi
Cerca
SostaGruppiCompagniItaliaEsteroMarchiMeccanicaCellulaAccessoriEventiLeggiComportamentiDisabiliIn camper perAltro CamperAltroExtra Attivi
1515 20 85837
roby triestin
roby triestin
-
Inserito il 05/12/2010 alle: 05:06:33
quote:Risposta al messaggio di totosky inserito in data 04/12/2010  22:41:37 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>
>totosky ho letto l'annuncio dell'ecovip e guardato e riguardato le foto 1° cos'è quel adesivo in angolo a sx sulla mansarda (all'esterno) oppure è un riflesso?. 2 vedo lo scalino un pò sporgente è da registrare? ti puoi già lì far scalare 100€. 3 leggo regalo generatore smontato (serve per far funzionare l'a.c in libera perchè smontato? qualcosa da nascondere?). 4 e ultimo ho notato che anche flavio ha il problema di infiltrazioni dal gavone esterno vedi tutte le guarnizioni esterne dei gavoni.perchè avendo un materiale come coimbentazione usato sull'ecovip (parlava jimbo mesi fà) è un materiale non assorbente perciò non si notano infiltrazioni. si vede che non ho sonno? vista l'ora che posto questo ?[:)] roby
100669
100669
-
Inserito il 05/12/2010 alle: 05:57:16
Buongiornazzo a tutti. Stefano
100669
100669
-
Inserito il 05/12/2010 alle: 06:08:11
Totosky, personalmente concordo con i colleghi nel fatto che non riesco nemmeno a paragonarei due camper; c'è un abisso tra le due cellule in fatto qualitativo. Considera che per un Rimor del 2005 su transit nuovo con 42.000€ lo acquisti ed un laika con 65.000, capisci che ci sono delle differenze e su un camper datato trai i due io non avrei nessun dubbio. Considera che tra generatore se incassato (anche se smontato) e condizionatore ci sono ben 5.000€ di accessori. Non ho capito di che frigo si stia parlando perchè le mie manopole sono diverse e forse ha la ventilazione aggiuntiva che non guasta. E' chiaro che qui trovi pareri pro Laika per essere sinceri, ma è anche evidente se ti leggi le montagne di pagine che abbiamo postato, che ne siamo tutti supersoddisatti anche se con mezzi anzianotti. Stefano
roby triestin
roby triestin
-
Inserito il 05/12/2010 alle: 06:08:20
buongiorno stefano roby
Germania del  Nord e Isola di Rugen
Germania del Nord e Isola di Rugen
Normandia e Bretagna in camper
Normandia e Bretagna in camper
Paesi Bassi on the road
Paesi Bassi on the road
Dalmazia 2026
Dalmazia 2026
Calimero in Danimarca
Calimero in Danimarca
Previous Next
100669
100669
-
Inserito il 05/12/2010 alle: 06:14:49
Ciao Roby, fuori fa freddissimo, l'auto è un monoblocco di ghiaccio. Che ci fai svelgio a quest'ora? Lavoro? Io aspetto 1 ora e vado dal camper e fare delle cosette. Stefano
100669
100669
-
Inserito il 05/12/2010 alle: 06:26:34
-3° mannaggia. Roby ma dove vai in montagna? tieni presente alcune regole che sicuramente saprai già: - stufa sempre accesa - ventilazione stufa accesa se attaccato alla 220 - boiler acceso - grigie aperte con secchio sotto altrimenti non apri più la seracinesca. - antigelo - deghiacciante - sbloccante per serrature se ti si ghiacciano - telo esterno parabrezza - gas propano e non butano - additivo gasolio o gasolio artico altrimenti si forma la paraffine nel filtro e non parti. Poi buona neve e divertimento. Stefano
100669
100669
-
Inserito il 05/12/2010 alle: 06:28:33
quote:Risposta al messaggio di nando 2 inserito in data 04/12/2010  22:27:18 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>
> Grazie Nando, eventualmente mi svelerai se protrai il prototipo così lo farò anche io perchè mi piace troppo. p.s. dal 2 al 6 ci passi a trovare a Pompei o in giro per Napoli? Facci sapere che ci farebbe altrettanto piacere. Poi ti do le coordinate gps ed con il tuo prototipo arrivi in un attimo. Buona giornata. Stefano
100669
100669
-
Inserito il 05/12/2010 alle: 06:41:14
Massi, buon divertimento a Roma. Orso, capisco che gli Zippo siano affascinanti ma tutto ok? Stai al sud che da te è freddissimo!! Saluta Daniela. Stefano
roby triestin
roby triestin
-
Inserito il 05/12/2010 alle: 07:11:57
quote:Risposta al messaggio di 100669 inserito in data 05/12/2010  06:14:49 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>
>no stefano non lavoro ma mi giravo in letto e così mi sono alzato alle 4:30[:0] roby
roby triestin
roby triestin
-
Inserito il 05/12/2010 alle: 07:22:17
quote:- stufa sempre accesa al minimo quando siamo fuoriid="red"> - ventilazione stufa accesa se attaccato alla 220okid="red"> - boiler accesoceeertoooid="red"> - grigie aperte con secchio sotto altrimenti non apri più la seracinesca.okid="red"> - antigelomotore o dove ?id="red"> - deghiacciante okid="red"> - sbloccante per serrature se ti si ghiacciano già a bordoid="red"> - telo esterno parabrezza me lo sto facendoid="red"> - gas propano e non butano 1 bombola e 1/2id="red"> - additivo gasolio o gasolio artico altrimenti si forma la paraffine nel filtro e non parti.okid="red"> Poi buona neve e divertimento. >
> andiamo a val senales 22€ al dì comprese persone e corrente roby
100669
100669
-
Inserito il 05/12/2010 alle: 09:17:45
In paesetto prima di arrivare al parcheggio in centro c'è un ristorante veramente ottimo. Occhio che su a 3.200mt fa un freddo boia. Bellissimi posti. Se vuoi farti un giro vai al castello di Messner. Bei posti. Anche a Naturno prima di arrivare in centro salendo sulla dx vai al ristorante che fanno un risotto al barolo e stinco da ricordarselo. Poi sosta a Merano alla Forst con birrozza. Ciao Stefano
100669
100669
-
Inserito il 05/12/2010 alle: 10:14:01
Provato Eberspacher che va alla grande. Messa moquette che combacia alla perfezione ed è molto bella; peccato non poterla mettere per via del cane. Coperto il camper da solo con un sistema per poterlo far passare sopra. Messi i caricabasso (per che naviga sa di cosa parlo) e chiuso per benino. Alla fine veloce e pratico.In 10 minuti si mette o si toglie. Stefano
16
bamby73
bamby73
31/05/2010 2718
Inserito il 05/12/2010 alle: 10:16:19
quote:Risposta al messaggio di 100669 inserito in data 05/12/2010  06:14:49 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>
>ciao e buongiorno 100669 eh sai penso che dovrò preoccuparmi oggi che poteva dormire si e svegliato alle 4.40 ma io non lo sicuramente seguito me ne sono stata in calduccio sotto il piumone con la piccola francy che incominci ad avere la sindrome d' anzianità??? ma ha appena 43 ??!!mia madre a 63 si sveglia alle 5.00 ma lui!![:I][8D][:)][:D][:D][:D][:D][:D] bamby73
18
robymat
robymat
18/01/2008 32
Inserito il 05/12/2010 alle: 10:25:20
Buongiorno a tutti amici Ecovippari, da tempo seguo le Vostre preziose informazioni e oggi siamo : io, moglie e due figli di 9 e 12 anni e il ns. EV2 su Iveco 35 C13 del 2001, purtroppo costretti a chiedere il Vostro aiuto. In previsione del ponte di S.Ambrogio ho richiesto al concessionario Iveco di fare il tagliando, olio fltri e cambio cinghia distribuzione non tanto per i Km (58.000) quanto per l'età. Purtroppo a seguito di questo intervento il ns. mezzo è ancora sotto i ferri in quanto il motore gira male, a orecchio mio sembra fuori fase, si sente battere forte in testa ma secondo il meccanico potrebbe essere un problema di cablaggio elettrico. Tengo a precisare che ha sempre funzionato regolarmente, lo abbiamo acquistato tre anni fa con 33.000 Km originali e confermati sempre dalla stesso meccanico Iveco che collegando la diagnosi alla centalina mi aveva fatto la stampa completa indicando tutti i parametri (quante volte si era acceso il quadro, quante accensioni, tempo di percorrenza, temperatura max olio, gasolio, nr. giri max motore ecc. ecc,). Sempre con la presa diagnosi dice che ora riporta un errore sul terzo cilindro, pensava all'inettore ma invertito con il cilindro a fianco la situazione non è cambiata. Riassumendo, siamo stati costretti a rimanere a casa ma la cosa che più ci preoccupa è che dopo giornate di lavoro non sia ancora stata fatta una corretta diagnosi, ora vuole provare a sostituire l'intero cablaggio. Per cortesia ci date qualche idea o consiglio su come ci dobbiamo comportare ? Voi cosa fareste ? Grazie in anticipo Roberto
16
bamby73
bamby73
31/05/2010 2718
Inserito il 05/12/2010 alle: 10:33:42
quote:Risposta al messaggio di robymat inserito in data 05/12/2010  10:25:20 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>
>ciao robymat ben arrivato anche a te in questa pazza famiglia si fa x dire oggi non so se riuscirai ad avere risposte ma sicuramente domani si io sono la moglie di roby triestin noi abbiamo fatto se tua moglie vuole partecipare anche il topic femminile che si trova su gruppi le mogli degli ecovippari laika 93- 99 ci farebbe piacere conoscerla bamby73
15
totosky
totosky
09/11/2010 207
Inserito il 05/12/2010 alle: 10:48:27
quote:Risposta al messaggio di roby triestin inserito in data 05/12/2010  05:06:33 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>
> Ti rispondo e dic che di persona ancora nn l'ho visto perchè sono fuori zona, ma appena rientrerò sicuro andrò vederlo. Essendo profano in materia nn so a cosa serve il generatore e quant'altro...per lo scalino, nemmeno, nn so se è da regolare per lo stesso motivo, in ogni modo appena rientro in città, andrò di sicuro a vederlo con un amico mobilvettista proprietario di un icaro S7 che ne sa di sicuro e mi aiuterà nella scelta. Accetto consigli sempre e fatevi avanti!!
100669
100669
-
Inserito il 05/12/2010 alle: 11:01:37
Totosky, lo scalino basta regolarlo e non è nulla. Il generaotre serve in sosta libera per avere la 220 per il climatizzatore cellula oppure in inverno per evitare che si scarichino le batterie. sinceramente lo uso poco anche se quelle volte che è servito è stato utile. In estate con il pannello solare non hai proprio problemi si autonomia ma in inverno l'unica è il generatore se fai sosta libera oppure l'Efoy. Robymat, non sono esperto di meccanica ma aspetta Jimbo e vedrai che ti darà la soluzione. Non è che sia da regolare la fase? A me su un motore marino faceva proprio così e regolando la fase ho risolto tutto. Se funzionava prima e portandolo li si è creato il problema secondo me il meccanico ha rotto qualcosa e deve rispondere lui. Poi bisogna vedere ma fatti valere sulla vicenda. Stefano
18
robymat
robymat
18/01/2008 32
Inserito il 05/12/2010 alle: 11:07:36
Grazie Bamby73, aspetto fiducioso, la moglie oggi è meglio non toccarla, si sta sfogando facendo pulizie. ciao Roberto
roby triestin
roby triestin
-
Inserito il 05/12/2010 alle: 12:00:48
prima sono andato in camper (miii che freddo -2[xx(]) per fare delle cose e ho sbirciato le ventole della stufa oh mamma guardate quanta schifezza c'era sopra le ho smontate e soffiate col compressorino per gonfiare le gomme poi volevo mostrarvi un lavoretto che ho fatto quest'estate[;)] roby

Modificato da roby triestin il 05/12/2010 alle 12:05:42
roby triestin
roby triestin
-
Inserito il 05/12/2010 alle: 12:11:20
ok l'ho sostituito 800w di potenza pagato 16€ di differenza così non ci vedrete come dei polli arrosti con quello di prima roby
SostaGruppiCompagniItaliaEsteroMarchiMeccanicaCellulaAccessoriEventiLeggiComportamentiDisabiliIn camper perAltro CamperAltroExtra Attivi
Argomenti recenti
Meccanica
Occhio alla catena
Ciao a Tutti, Mi rivolgo a tutti i possessori di Ducato con catena di distribuzione, nel m...
birdman
Ieri alle: 21:30
Normative
No camping
Buonasera chiedo: questo cartello esattamente cosa vieta? Se parcheggio il camper nello st...
Topdollar
Ieri alle: 21:03
Accessori
Condizionatore 12v
Ho un McLuis 560 del 2004 senza aria condizionata. Quest'estate in viaggio è stato un mass...
Capeto73
Ieri alle: 18:52
Meccanica
Cerco informazioni
Possiedo un Elnag su Mercedes 2900 5 cilindri del 2000. L'informazione riguarda la centr...
Ivano73
Ieri alle: 18:06
Normative
I 5 stalli contesi a Siracusa? Ricordate?
Vi ricordate i 5 stalli di sosta camper a Siracusa? Sapete com’è finita quella che sembrav...
Anto1957
Ieri alle: 16:31
Compagni di viaggio
Asia cenrale
Ciao siamo una coppia di settant'anni con un camper di 5 40 che stanno organizzando un via...
gichiube
Ieri alle: 15:59
Normative
Vi ricordate GROSIO? Cassazione? Com'è finita?
Grosio: una vittoria giudiziaria di Pirro, ma non la fine delle limitazioni. La vicenda d...
Anto1957
Ieri alle: 11:59
Meccanica
Nuovo problema su Ducato 2026 ?
Come ho già scritto in altro post, ho un nuovo Ducato 2200 cc 140 cv cambio manuale immatr...
maxime
02/10/26 - 22:06
Altro non sui camper
hanno inventato un'altra tassa
durante l'inverno non ho mai usato il camper, causa lavoro prima e impegno, dopo, con i ni...
alberto21
02/10/26 - 21:09
Meccanica
Rumore avantreno lato passeggero ducato 2800jtd
Salve e da un po' che sento su lato passeggero tipo ta,,,ta,,ta, su strada un po' sconne...
giuvanella
02/10/26 - 15:32
Cellula abitativa
Consiglio elettrauto su Firenze e limitrofi
Ho appena preso un Ducato Van del 1998 . Vorrei cambiare l'impianto attuale per montare ba...
Rambaldo1
02/10/26 - 13:33
Meccanica
A quando i camper super ibridi EREV ?
Ne vedremo delle belle il prossimo anno e lo aspetto per cambiare. Poco peso (batteria non...
franco49tn
02/10/26 - 11:01
170k Facebook
342k Instagram
42,6k TikTok
74K Youtube
CamperOnLine - Copyright © 1998-2026 - P.Iva 06953990014
Informativa Privacy Sitemap
Caricamento...

Accedi

Recupera Password
Nuovo utente

Vuoi eliminare il messaggio?

Sottoscrizione

Anteprima

Preferenza

Il messaggio è in fase di inserimento.

loading

CamperOnLine

Buongiorno gentile utente,

da oltre 20 anni Camperonline offre gratuitamente tutti i suoi servizi
grazie agli inserzionisti che ci hanno dato la loro fiducia, permettici di continuare il nostro lavoro disattivando il blocco delle pubblicità.

Grazie della collaborazione.

Azione eseguita con successo

Azione fallita

Condividi

Condividi questa pagina:

O copia il link