quote:Risposta al messaggio di S i l v a n o inserito in data 05/12/2010 14:39:59 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> Si si..concordo con te...io mi sto facendo cultura tramite voi...che siete anche i miei tutor, oltre che un amico che poi mi seguirà sul campo. Il problema è che al momento con mia moglie ci siamo fissati un budget di 10.000€ già spinti oltre le possibilità, visto le spese che ci sono giunte con il nuovo arrivato [:D][:D][:D] e quindi le nostre finanze sono limitate[:(][:(][:(] Il punto è, mi conviene aspettare momenti più floridi e prendere il Laika ecovip 2 oppure ripiegare sul rimor s.b.678? Il mio tarlo è quello!! Come sappiamo tutti, poi il parere delle donne sovrasta tutte le nostre volonta [:D][;)] e se dice 10.000€...
quote:Risposta al messaggio di tizianocasini inserito in data 05/12/2010 13:48:39 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>>tiziano quel radiatorino era solo di quella potenza (spero non salti la corrente dicono che hanno 10A) la maniglia l'ho ricavata da un pezzo di 80cm che era la maniglia di un abbaino roby
quote:Risposta al messaggio di gimar inserito in data 05/12/2010 16:30:55 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> Concordo sulla garanzia fai da te...per una differenza tale di prezzo e se hai amico che ti aiuta nel valutare la meccanica e la cellula. Solo che nn capisco perchè in ogni caso si dice che appena lo prendo devo spenderci 5.000€ per la meccanica...ma allora tutti i prezzi sono sfalzati?? a quel punto conviene acquistarlo dal concessinario, perchè con i 4.000€ che chiedono in + uno ci guadagna ancora 1.000€!! Cmq credo che basta vedere il libretto delle manutenzioni, per rendersi conto se ci sono delle spese da fare, o cmq le fatture degli interventi.
quote:Risposta al messaggio di nando 2 inserito in data 05/12/2010 17:03:40 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>>nando l'ho pagato 22.90 roby
quote:Risposta al messaggio di totosky inserito in data 05/12/2010 18:12:46 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> Ciao, se il budget è quello prendi un mezzo di conseguenza ed intanto fai un po di viaggi. Io per lo stesos motivo con il primo camper sono stato su un diesel aspirato ma di qualità come Hymer. L'ho apprezzato tantissimo quel mezzo ed appena le finanza me lo hanno fatto permettere mi sono preso un 200 Laika. Pertanto il mio consiglio è andare indietro con gli anni e rimanese su mezzi di alta fascia perchè in quegli anni erano fatti veramente bene. Rimor è un buon mezzo ma non paragonabile ad un Laika o Hymer a mio parere. Stefano
quote:Risposta al messaggio di 100669 inserito in data 05/12/2010 06:08:11 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> x totosky quoto tutto quello che ha detto Stefano.... il frigorifero e' diverso perche' il proprietario ha sostituito l'originale con un nuovo Electrolux (dalle foto sembra l'ultimo grido AES [:p]), regalandoti altri 1000Euro! Ciao Giordano
quote:Risposta al messaggio di tizianocasini inserito in data 05/12/2010 16:10:18 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>>tiziano con questo freddo tu stai a filmare in pantaloncini corti? mizzica passa proprio a 0,0000001 mm dal basculante complimenti per i lavori roby
quote:Risposta al messaggio di robymat inserito in data 05/12/2010 10:25:20 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> mi spiace per quanto ti sia accaduto, ma per quanto mi riguarda non posso che concordare con l'esperienza del tuo meccanico (da quanto ho capito della rete Iveco); la prima serie dei 35c13 soffriva di problemi al cablaggio dell'impianto common-rail, cosa che e' stata risolta brillantemente dalla rete autorizzata, ma il tuo (visto il basso chilometraggio) potrebbe essere sfuggito... Inoltre fai verificare la valvola alta pressione dalla pompa, perche' spesso hanno trovato della ruggine! In caso affermativo consiglio una revisione alla pompa AP Infine, non si accende la spia di anomalia nel cruscotto ed il diagnostico che errore riporta? Ciao Giordano
quote:Risposta al messaggio di robymat inserito in data 05/12/2010 20:45:52 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> se il problema e' elettrico, io ti consiglio il cablaggio nuovo... per quanto riguarda la Golf GTD, un motore che ha fatto storia in tema di affidabilita' specie se una versione a pompa tradizionale e non pompa-iniettore Ciao Giordano ps: riguardo alla domanda relativa ad un eventuale "fuori fase" della pompa AP, i sistemi common-rail hanno una pompa che non necessita rifasamento a differenza di quelle "meccaniche" perche' i tempi di iniezione (sia Unijet che MjT) vengono gestiti esclusivamente dalla centralina...qui la pompa ha l'unica funzione di elevare la pressione dai 3,5bar di alimentazione nel filtro gasolio fino ai 1400bar (circa) nel rail! Non e' un errore di scrittura: millequattrocento-bar ed oltre a livello di rail/iniettori. Sui sistemi "meccanici" di rado si arriva a 300bar (piu' spesso 150-200bar)
quote:Risposta al messaggio di gimar inserito in data 05/12/2010 16:33:09 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> [:I] [:)]
quote:Risposta al messaggio di 100669 inserito in data 05/12/2010 19:49:48 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> cosi' mi ricordi il mio Hymer-S660 [B)] SIGHHHHH
quote:Risposta al messaggio di totosky inserito in data 05/12/2010 18:12:46 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> Ciao totosky...per 10.000 la vedo molto dura...a limite se hai detto che quello sarebbe disposto ad abbassare ulteriormente il prezzo levando qualche accessorio...ma sempre restando il fatto che il camper non abbia qualche problema serio (credimi, meno di 13.900,00 fino ad oggi io non ne avevo visto e se fosse disposto a scendere di qualche altro migliaio di euro levando AC e generatore...intanto lo metteresti dentro...poi con il tempo potresti sempre accessoriarlo. La scelta rimane sempre a te[:)]
quote:Risposta al messaggio di totosky inserito in data 05/12/2010 18:18:32 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> Sinceramente 5000,00 per la meccanica a me sembrano tanti...io in 3 anni ne avrò speso 500,00/600,00 euro per cinghia distribuzione, cilindretti posteriori, cuscinetti e testine anteriori...più tagliandi vari (che leverei comunque dal conto, il tagliando va fatto comunque vecchio o nuovo che sia)...così come le gomme in 2 anni le ho sostituite tutte 6, le anteriori nel 2° anno di vita e le posteriori l'anno scorso (ma anche questa spesa non centra nulla, anche su un camper di 4 anni di vita può capitare di sostituire le gomme) e, dulcis in fundo...questa estate sono stato costretto a sostituire pastiglie anteriori e frizione (800,00)...ma di altro sinceramente non mi è successo nulla e poi parliamo di spese diluite nei 3 anni di vita successivi all'acquisto