CamperOnLine
  • Camper
    • Camper usati
    • Camper nuovi
    • Produttori
    • Listino
    • Cataloghi
    • Concessionari e rete vendita
    • Noleggio
    • Van
    • Caravan
    • Fiere
    • Rimessaggi
    • Le prove di CamperOnLine
    • Provati da voi
    • Primo acquisto
    • Area professionisti
  • Accessori
    • Accessori e Prodotti
    • Camping Sport Magenta accessori
    • Produttori
    • Antenne TV
    • Ammortizzatori
    • GPS
    • Pneumatici
    • Rimorchi
    • Provati da Voi
    • Fai da te
  • Viaggi
    • Diari di viaggi in camper
    • Eventi
    • Foto
    • Check list
    • Traghetti
    • Trasporti
  • Sosta
    • Cerca Strutture
    • Sosta
    • Aree sosta camper
    • Campeggi
    • Agriturismi con sosta camper
    • App Camperonline App
    • 10 Consigli utili per la sosta
    • Area strutture
  • Forum
    • Tutti i Forum
    • Sosta
    • Gruppi
    • Compagni
    • Italia
    • Estero
    • Marchi
    • Meccanica
    • Cellula
    • Accessori
    • Eventi
    • Leggi
    • Comportamenti
    • Disabili
    • In camper per
    • Altro Camper
    • Altro
    • Extra
    • FAQ
    • Regolamento
    • Topic attivi
    • Preferiti
    • Cerca
  • Community
    • COL
    • CamperOnFest
    • Convenzioni Convenzioni
    • Amici
    • Furti
    • Informativa Privacy
    • Lavoro
  • COL
    • News
    • Newsletter
    • Pubblicità
    • Contatto
    • Ora
    • RSS RSS
    • Video
    • Facebook
    • Instagram
  • Magazine
  • Italiano
    • Welcome
  • Accedi
CamperOnLine
Camping Sport Magenta
  1. Forum
  2. Tecnica
  3. Marchi
Galleria

Possessori di Laika Ecovip dal 1993 al 2001

Rispondi
Cerca
SostaGruppiCompagniItaliaEsteroMarchiMeccanicaCellulaAccessoriEventiLeggiComportamentiDisabiliIn camper perAltro CamperAltroExtra Attivi
1609 20 85832
20
maxim17
maxim17
22/09/2006 5341
Inserito il 30/12/2010 alle: 22:29:36
Tiziano proprio te cercavo! Intanto ciao a tutti. Ho seguito i preparativi e l'epilogo del raduno di Matera. Anche se non ero tra i partecipanti sono ugualmente dispiaciuto per come è andata specie se per problemi di salute. Ne racconto una anche io. Ieri sono andato a sostituire le gomme al mio EV e dopo ho rabboccato il pieno ( circa metà ). Poi ho percorso un tratto di strada in salita per tornare e ho avuto la brutta anzi bruttisima sorpresa di avere in motore con pochissima potenza ( però la turbina pompava) e dopo un pò ha cominciato a vibrare e a battere con rumore metallico. Sono andato dal meccanico e ho chiesto consigli. L'ho riportato oggi pomeriggio e ancora la diagnosi non la so. Ha smontato gli iniettori e domani li porta dal pompista. Chiedo a Tiziano se tu nel camper quando hai sostituito la pompa hai sostituito anhe gli iniettori? Spero che siano proprio gli iniettori altrimenti anche per me salta l'unica possibilità di spostarmi dal 4-1 al 9-1 anche se solo per riportare la bimba ( nipotina) a Roma. Speriamo che questa coda di iella si fermi al 2010 e il 2011 torni sereno e gratificante per tutti. Cordiali saluti e serene festività.( Malgrado tutto) Max.
16
bamby73
bamby73
31/05/2010 2718
Inserito il 30/12/2010 alle: 23:04:31
sera oppure notte a tutti[:)] mi dispiace che quel di matera sia andata così ma prima la salute meglio non rischiare tanto di raduni ci saranno ancora parecchi GIUSTO?. adesso ho finito di caricare le valige(wow quanta roba mi sa sai che stiamo la un mesetto[:p]) domani devo lavorare max fino a mezzogiorno (il lavoro mi perseguita ma io sono più veloce diceva lupo alberto) perciò speedy gonzales mi farà un baffo[:D]e poi via verso montagne bianche[:p][:p][:p] faccio ora gli auguri di buon anno a tutti voiid="navy">id="size6">porto dietro il pc con la chiavetta 3 (così vi controllo[:D] sennò chissa quante pagine arretrate mi subisco anche se i bistefani sono via non si sa mai) roby
roby triestin
roby triestin
-
Inserito il 30/12/2010 alle: 23:09:21
ops adesso ho visto il nik vabbè dai non riscrivo tutto sono stratratra cotto roby
20
jimbo65
jimbo65
03/04/2006 7945
Inserito il 31/12/2010 alle: 00:04:26
meno di 24H a Capodanno... Auguri a tutti gli Ecovippari DOCid="size4"> [:D] Giordano
Paesi Bassi on the road
Paesi Bassi on the road
Dalmazia 2026
Dalmazia 2026
Calimero in Danimarca
Calimero in Danimarca
Primo viaggio con il camper
Primo viaggio con il camper
Viaggio nella Spagna del Nord
Viaggio nella Spagna del Nord
Previous Next
20
jimbo65
jimbo65
03/04/2006 7945
Inserito il 31/12/2010 alle: 00:32:37
quote:Risposta al messaggio di faith79 inserito in data 30/12/2010  22:00:48 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>
> il pannello fotovoltaico e' l'ultima sorgente da prendere in considerazione per la ricarica di un accumulatore profondamente scaricato (a prescindere la tecnologia AGM, ecc). Inoltre in inverno la corrente proveniente da un modulo da 100/200w riesce a malapena a sopperire al mantenimento delle batterie. Come annunciato in precedenza, le batterie Gel o Agm possono subire danni nel lungo termine dagll'alternatore del veicolo in marcia o durante la ricarica a 220v in sosta (sui veicoli come i nostri il caricabatterie soffre di obsolescenza da questo punto di vista). L'unico consiglio e' l'abbinamento di questi accumulatori ad un buon modulo di ricarica (volgarmente chiamato booster) Saluti Giordano
Tiziano Casini
Tiziano Casini
-
Inserito il 31/12/2010 alle: 00:57:12
quote:Risposta al messaggio di maxim17 inserito in data 30/12/2010  22:29:36 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>
> Sono arrivato ora ora ,saluto max e confermo avevo cambiato anche gli iniettori ,penso che gli originali non si possano revisionare oltre tutto costano circa 80 - 90 euro l'uno nuovi. Quanti km ha il camper ? Possibilissimo che anche a iniettare del GPL nella camera di scoppio si possano surriscaldare e bloccare . L'altro giorno ho letto il tuo messaggio a riguardo il terreno su cui devo passare per uscire ,magari fosse mio sono circa 200 mt di prato e neanche mio ma della impresa ,sono anni che cerco di acquistarlo ma ancora niente, intanto lo uso Ripeto anche le auto a GPL non è che siano perfette, Nissan Qashqai 20000 km 1 anno di vita di mio cognato bruciate le valvole,sostituite con modificate 2000 euro
100669
100669
-
Inserito il 31/12/2010 alle: 06:11:38
buongiornazzo a tutti. Stefano
18
gimar
gimar
16/11/2007 21506
Inserito il 31/12/2010 alle: 07:36:29
quote:Risposta al messaggio di jimbo65 inserito in data 31/12/2010  00:32:37 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>
> Ma quindi Giordano, questo è un problema che ho anche io? Cosa mi consiglieresti di fare?
18
gimar
gimar
16/11/2007 21506
Inserito il 31/12/2010 alle: 07:38:02
quote:Risposta al messaggio di maxim17 inserito in data 30/12/2010  22:29:36 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>
> Max, mi dispiace tantissimo...quando ti ho risposto alla mail che mi hai inviato ancora non avevo letto del problema che avevi avuto [:(]
18
gimar
gimar
16/11/2007 21506
Inserito il 31/12/2010 alle: 07:43:56
Auguro a tuti un buon e sereno fine anno...con la speranza che il 2011 sia migliore dell'anno passato, ricco di vip-raduni e di viaggi. adesso scappo che devo, ahimè lavorare[xx(] CIAOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOO[:)]
16
bamby73
bamby73
31/05/2010 2718
Inserito il 31/12/2010 alle: 08:20:24
buonnnnnnnnnnnnnnnnn giornooooooooooooooooooooooooo su dai sbrigatevi ad alzarvi andare al lavoro chi deve farlo ed forza a correre a casa a dare una mano x i preparativi x questa sera noi siamo quasi pronti ci mancano le ultime cosine ed il maritino che quei bas...non gli hanno dato ferie x colpa delle slovene poi dicono di non essere razisti... vabè dai oggi voglio essere buonaaaaaaa spero almeno che riesca ha finire prima almeno ho fatto pure il bagnetto ai figli pelosi compreso il bebè vecchietto che avevo paura di lavarlo ma lui e forte mi ama ed lo ha superato e ancora vivo ora speriamo che la montagna non gli faccia brutti scherzi ORA VI AUGURO UN BUON ANNO MA COME DICE IL MIO COLLEGA GIMAR X GLI AUGURI ED è OBBLIGO CI SENTIAMO ALLE 24 MINUTO PIU O MENO SONO CONTENTISSIMA DI FARE QUEST' ANNO UN CAPODANNO DIVERSO DAL SOLITO SALUTO ANCORA ANGELINA E FLà CHE CI SIAMO SENTITI IERI X TELEF. MA MI DISPIACE CHE LA MIA VOCINA NON ERA UN GRANCHè GIANCHY CON GRAZIANAAAAAAAAAAA CHE CI ABBIAMO PURE SENTITI AL TEL QUALCHE GIORNO Fà ED UN ABBRACCIO FORTEEEEEEEEEEEEE ALLA PICCOLA EMMINAAAAAAAAAAAAAAAAA DAI FORZA CHE SIAMO CON TE E LA TUA MAMY E IL TUO PAPY C' è LA METTANO TUTTA X RIMETTERTI IN SESTO UN ABBRACCIO FORTE PURE A VOI FORZA NON MOLLATE E DIVERTITEVI UN GRANDE SALUTONE VA ALLO SPAGNOLITOS TORTO E FAMILY MRIA TI HO LETTO E MI HA FATTO PIACERE RILEGGERTI TANTI AUGURONI E TANTI AUGURONI ANCHE A LUCIO DALLA DI TANTI HANNI Fà DAI MASSI SCHERZO POSSO SPERO SCHERZARE ANCHE CON TE E ALLA TUA FAMIGLIOLA E COME DIMENTICARE LA NOSTRA ENCICLOPEDIA UMANA STEFANO DI TREVISOOOOOOOOOOOOOO TANTI AUGURONI A TE E FAMILY GRAZIE X LE METE DELLA MONTAGNA SUGGERITE ED AL CARISSIMO ORSOOOOOOOOOOOOOOOOO CON LA SUA LUPACCHIOTTAAAAAAA TANTI CARI AUGURI ED AL RESTO DELLA FAMIGLIA SIETE FANTASTICI E GRANDIOSI BAMBY73
100669
100669
-
Inserito il 31/12/2010 alle: 08:48:55
Grazie ed auguro anche a voi un felice e sereno 2011. Buona montagna. Posti fantastici. Se ì percorribile andate al castello di Messner che è unbel posto e mostrate gli yakh ai bimbi. Occhio alle temperature su senales che sopra a 3.300 picchia parecchio. Buon viaggi e se avete bisogno chiamate. Stefano
16
Laiketta Ecovippara
Laiketta Eco...
02/06/2010 3892
Inserito il 31/12/2010 alle: 09:12:46
una buona giornata a tutti!
20
jimbo65
jimbo65
03/04/2006 7945
Inserito il 31/12/2010 alle: 11:11:55
quote:Risposta al messaggio di gimar inserito in data 31/12/2010  07:36:29 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>
> il mio consiglio e' di seguire le indicazioni che ho fornito a faith79; con un minimo di ricerca, si riescono a trovare booster su internet che non hanno i costi "fantasiosi" dell'elettronica dedicata a camper e barche e sono anche migliori [:)] Ciao Giordano questi dc-dc converter vanno inseriti tra l'alternatore e le batterie e funzionano in maniera del tutto autonoma e trasparente
20
maxim17
maxim17
22/09/2006 5341
Inserito il 31/12/2010 alle: 11:13:29
quote:Risposta al messaggio di Tiziano Casini inserito in data 31/12/2010  00:57:12 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>
> Il camper ha 92.000 Km. Se mi dici che possano essere bloccati per il GPL forse ho la conferma al problema. Ma mi chiedo come possa essere successo considerato che da circa tre anni ho l'impiantino del GPL. Magari forse da qualche tempo non ho messo il consueto olio 2T nel gasolio per lubrificare e complice il freddo e il fermo motore invernale hanno contribuito? Speriamo bene! Sto per andare dal meccanico che nel frattempo dovrebbe essere tornato dalla verifica degli iniettori. Grazie a tutti e a tutti auguro tanta serenità e un augurio particolare a coloro che hanno visto sfumare quelle poche ore di relax e gioia che a fatica si è cercato di avere e condividere. Ancora auguri di un sereno e vacanziero 2011! Max.

Modificato da maxim17 il 31/12/2010 alle 11:48:34
17
paxman78
paxman78
11/06/2009 1942
Inserito il 31/12/2010 alle: 13:21:52
id="size4">id="red">buon anno a tutta questa grande famiglia vip! Speriamo che il 2011 sia positivo x tutti[:)]! Marco giorgia vito e mina.
17
flavius67
flavius67
rating

31/01/2009 17247
Inserito il 31/12/2010 alle: 14:08:01
felice e sereno 2011 ( e pieno di km[;)]) da flavio angela andrea e daniloid="red">id="size6">
Tiziano Casini
Tiziano Casini
-
Inserito il 31/12/2010 alle: 14:51:44
Buon giorno a tutti ,mi ero già connesso in mattinata con il computer fisso e cambiando i dati non potevo contattarvi. In particolare volevo informare MAX che tutti i materiali sono soggetti a dilatazioni e se un solo componenete a contatto con altri viene a modificarsi velocemente, allora si hanno problemi anche gravi come il grippaggio . é possibile che l'iniettore sia rimasto bloccato e che ora vada a 3 è come a motore surriscaldato uno lo andsse a bagrare con acqua fredda ,allora si che sono guai [;)] Anche il gasolio potrebbe essere la causa ,mi è capitato casi di serbatoi con acqua, ma non da gasolio immesso, anche solo per condensa creata al suo interno spesso prodotta durante la notte specialmente a temperature basse con il gasolio caldo e temp. bassa esterna . Sulle pareti si forma una condensa che se invece si fosse fatto il pieno di sera o dopo un lungo viaggio non riuscirebbe a formarsi. Perciò quando si rientra da un viaggio una delle cose da fare è il pieno [;)]
20
maxim17
maxim17
22/09/2006 5341
Inserito il 31/12/2010 alle: 15:02:52
Sono tornato dal meccanico. Gli iniettori sono a posto. Sono state smontate le culle per verificare se il battito potesse provenire da qualche bronzina: le bronzine sono perfette. E questo è un buon riferimento per chi ha questa motorizzazione ( Ford Transit 2500 TD ). Però in fondo alla coppa dell'olio è stato trovato un lamierino che presumibilmente è una parte di un anello del diametro di circa 8 - 10 cm. e di spessore di qualche decimo di mm. e rotto per usura, stress o mancanza di lubrificazione. Cos'è? Di dove si è rotto? In quale parte del motore è posizionata? Belle domande! Il responso lo si avrà lunedì. Per ora restiamo con il dubbio. Porgo nuovamente gli auguri a tutti per un felice anno nuovo. Max.
Tiziano Casini
Tiziano Casini
-
Inserito il 31/12/2010 alle: 15:22:37
quote:Risposta al messaggio di maxim17 inserito in data 31/12/2010  15:02:52 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>
> Lamierino 8 - 10 cm diametro di 8 cm abbiamo l'albero motore se è stato trovato nella coppa ,difficilmene viene dalla parte alta . A volte li mettono su gli alberi come spallamenti assiali ,è spezzato ?
SostaGruppiCompagniItaliaEsteroMarchiMeccanicaCellulaAccessoriEventiLeggiComportamentiDisabiliIn camper perAltro CamperAltroExtra Attivi
Argomenti recenti
Accessori
sensore magnetico antifurto Gemini perso
Salve, come da titolo ho perso il solo sensore magnetico wireless della finestra scorrevol...
sky40
Ieri alle: 19:37
Cellula abitativa
Infiltrazione da perdita acqua di scarico doccia
Buonasera, recentemente ho notato acqua sotto il camper dopo la doccia. Sono andato alla r...
CamperistaPN
Ieri alle: 16:58
Viaggi all'estero
vignetta air per madrid
buon giorno canperisti ho una domanda da porre a chi e stato a madrid di recente cercando ...
alligator
Ieri alle: 15:56
Cellula abitativa
Supporti doghe
Buongiorno a tutti, ho comprato un usato mansardato Hymer Camp GT 544 del 2005 e nel divan...
Ceschi1984
Ieri alle: 14:41
Accessori
Rilevatore di monossido di carbonio e gas gpl
Salve a tutti, vorrei installare un rilevatore di gas meglio se con doppia sonda, mi sapre...
Icconta
Ieri alle: 14:23
Accessori
Orion xs50
Buongiorno, con l'ultimo aggiornamento dell'orion del 24 09 26 xs50 è possibile ricaricate...
pepo
Ieri alle: 12:53
Marchi
Mh Rapido C66i
Salve a tutti, sto valutando il MH compatto C66i optimum line presentato in fiera a Parma....
Sergio67
Ieri alle: 12:29
Cellula abitativa
Batteria AGM nuova perdita autonomia
Buongiorno, da qualche mese ho rimpiazzato la vecchia BS piombo acido con una AGM Dometic ...
CamperistaPN
Ieri alle: 10:18
Marchi
Qualità semintegrali
Buongiorno, ho intenzione di comprare un camper nuovo. Con la vostra esperienza potete dar...
KlaCry
27/09/26 - 22:13
Meccanica
Cambio Automatico o Manuale?
Ciao a tutti, Sto per acquistare un Van 540 nuovo, devo ordinarlo ma sono indeciso se aut...
emik88
27/09/26 - 22:08
Cellula abitativa
Azienda per riparazioni in vetroresina
Buonasera, mi trovo nella necessità di far effettuare una riparazione ad un camper monosco...
pama
27/09/26 - 21:23
Cellula abitativa
camper Kentuki Camp 2 muschio sui lati del tetto
Buongiorno a tutti gli amici, mi sono accorto che nelle giunture laterali del tetto del Ca...
testa
27/09/26 - 16:08
170k Facebook
342k Instagram
42,6k TikTok
74K Youtube
CamperOnLine - Copyright © 1998-2026 - P.Iva 06953990014
Informativa Privacy Sitemap
Caricamento...

Accedi

Recupera Password
Nuovo utente

Vuoi eliminare il messaggio?

Sottoscrizione

Anteprima

Preferenza

Il messaggio è in fase di inserimento.

loading

CamperOnLine

Buongiorno gentile utente,

da oltre 20 anni Camperonline offre gratuitamente tutti i suoi servizi
grazie agli inserzionisti che ci hanno dato la loro fiducia, permettici di continuare il nostro lavoro disattivando il blocco delle pubblicità.

Grazie della collaborazione.

Azione eseguita con successo

Azione fallita

Condividi

Condividi questa pagina:

O copia il link